PDA

View Full Version : Divx tramite scheda TV!

Simon82
30-01-2002, 07:13
Ciao a tutti. Ieri sera sono riuscito a fare una cosa importantissima (almeno..:D). Ho collegato il videoregistratore alla scheda TV che utilizza il favoloso software generico DSCALER. In questo modo posso portarmi da videocassette a divx tramite il compressore hardware della scheda. Poi grazie ad un cavetto S-Video Minipin ---> RCA sono riuscito a collegare l'ottima uscita video della Dxr3 all'entrata composita della scheda TV. In questo modo posso comprimere con il codec Divx 4.0 sia dal videoregistratore, sia dalla TV e sia dai Dvd della Dxr3...:)
Finalmente rendo abbastanza multimediale il mio PC...

Ciao

franfred
07-03-2002, 14:28
Riesci a registrare il video su Hard Disk usando DScaler? Mi interesserebbe anche a me, visto che è l'unico software con cui riesco a far funzionare bene la mia scheda TV!

franfred

Duck
07-03-2002, 15:09
idem
la mia e` una pctv che mi ha solo dato blocchi di sitema finche` non ho tolto il suo schifoso software e non ho messo winxp e dscaler

il trucido
07-03-2002, 16:21
fino a che risoluzione riesci ad acquisire? la qualità?

paditora
29-06-2002, 00:25
Originariamente inviato da Simon82
[B]Ciao a tutti. Ieri sera sono riuscito a fare una cosa importantissima (almeno..:D). Ho collegato il videoregistratore alla scheda TV che utilizza il favoloso software generico DSCALER. In questo modo posso portarmi da videocassette a divx tramite il compressore hardware della scheda. Poi grazie ad un cavetto S-Video Minipin ---> RCA sono riuscito a collegare l'ottima uscita video della Dxr3 all'entrata composita della scheda TV. In questo modo posso comprimere con il codec Divx 4.0 sia dal videoregistratore, sia dalla TV e sia dai Dvd della Dxr3...:)
Finalmente rendo abbastanza multimediale il mio PC...

Ciao

Il trucchetto dxr3 --> scheda di acquisizione video
Lo avevo usato anche io :)

E' molto comodo perche':
1° non devi riversare tutto il DVD su HD
2° E' molto piu' veloce rispetto al processo che bisogna fare con i software per divx(vedi ad esempio flask mpeg).