PDA

View Full Version : COLLEGARE UN ACCESS POINT E E PIù DI UN COMPUTER IN WIRELESS AD UN ROUTER WIRELESS...

Hert
07-06-2009, 10:34
Ben trovati amici del forum!Rinnovando i complimenti a tutti per il lavoro di cooperazione che si svolge per sviluppare questo forum che trovo tra i più completi ed esaustivo della rete,approfitto per porvi un nuovo e spero utile quesito:" si può collegare ad un ruter wireless un access point continuando a connettere sempre wireless dei pc al router:confused: "
si accettano consigli e suggerimenti....naturalmente mi scuso se esiste già un adiscussione in merito ma non sn riuscito a trovare nulla cercando così sommariamente.....GRAZIE A TUTTI

BTS
07-06-2009, 11:53
a che scopo?

Hert
08-06-2009, 13:41
mi serve collegare una stampante di rete e altri 2 pc che si trovano un po' distanti dal router e non hanno la scheda di rete wireless

BTS
08-06-2009, 15:48
allora sì, devi configurare l'ap in "LAN client"

Hert
14-06-2009, 12:06
la procedura che ho elaborato è la seguente:
1--dare all'AP un'indirizzo compreso nel range della classe della rete
2--subnetmask uguale alla rete
3--come gateway l'indirizzo del router
4--nome SSID quello della rete
5--crittografia e kiave di sicurezza quella della rete

Volevo sapere se la procedura è giusta dato che ho la possibilità di effettuare un solo tentativo

BTS
28-06-2009, 08:56
la procedura è giusta.

cosa non ti torna?

Hert
30-06-2009, 07:28
che nn si connette

BTS
30-06-2009, 10:23
se imposti lap in "client" ti dovrebbe aprire una finestrella di ricerca reti.

No?

Hert
06-07-2009, 23:00
ok operazione riuscita !!!!:p :p il problema stava in una spunta che nn ho capito bene cos'era che veniva chiamata WBS se nn erro e dovrebbe essere una specie di attenuatore di segnale:rolleyes: :rolleyes: :winner: :winner:
cmq grazie ancora operazione riuscita sei stato di grande aiuto!!!
sai alle volte certe cose le ragioni sulla carta e poi quando ti trovi farle dal vivo nascono certi dubbi che hai bisogno di discutere cn qualcuno esperto GRAZIE 1000CIAO E ALLA PROXIMA