PDA

View Full Version : SONY HA COLPITO ANCORA!!!!! NWZ-A826

ErSocio
07-06-2009, 01:28
Ciao, purtroppo non è la prima volta che inciampo su Sony che ormai segue la politica del...... Ok scelgo un lettore mp3 mp4 e tanto per cambiare la Sony ti vende (a caro prezzo) un lettore che per fargli digerire i files video esiste una ricetta segreta che solo lei conosce e non ti dice... Ma dico io possibile che i lettori di marca sconosciuta e rigorosamente cinese devono digerire tutto ma dico tutto e questo maledetto Sony non legge il 90% o forse più dei file video circolanti? A proposito è un NWZ-A826 dice di riprodurre gli mp4 ma è falso, almeno non di certo la maggior parte, anzi deve essere un tipo estermamente particolare di mp4 e poi i files AVC mah! O provato a fare una ricerca per un convertitore ad hoc ho provato Coyote converte tutto in mp4 e AVC in vari modi ho provato 10 conversioni diverse ma risultati zero! :doh: Questo ti dicono sul sito:File Formats MP4 file format, Memory stick Video format
Extensions .mp4.m4v
Codec Video AVC (H.264/AVC) Profile: Baseline Profile Level: Max. 1.3 Bit rate: Max. 768kbps
MPEG-4 Profile: Simple Profile Bit rate: Max. 2500kbps
Audio AAC-LC Channel number: Max. 2 channels Sampling frequency *: 24/32/44.1/48kHz Bit rate: Max. 288kbps per 1 channel
File size Max. 2GB
The number of files Max. 1,000
Qualcuno saprebbe darmi una dritta (a parte rivendere il lettore) per risolvere il problema? Grazie a tutti.:mc:

lorenz082
07-06-2009, 11:00
Ciao, purtroppo non è la prima volta che inciampo su Sony che ormai segue la politica del...... Ok scelgo un lettore mp3 mp4 e tanto per cambiare la Sony ti vende (a caro prezzo) un lettore che per fargli digerire i files video esiste una ricetta segreta che solo lei conosce e non ti dice... Ma dico io possibile che i lettori di marca sconosciuta e rigorosamente cinese devono digerire tutto ma dico tutto e questo maledetto Sony non legge il 90% o forse più dei file video circolanti? A proposito è un NWZ-A826 dice di riprodurre gli mp4 ma è falso, almeno non di certo la maggior parte, anzi deve essere un tipo estermamente particolare di mp4 e poi i files AVC mah! O provato a fare una ricerca per un convertitore ad hoc ho provato Coyote converte tutto in mp4 e AVC in vari modi ho provato 10 conversioni diverse ma risultati zero! :doh: Questo ti dicono sul sito:File Formats MP4 file format, Memory stick Video format
Extensions .mp4.m4v
Codec Video AVC (H.264/AVC) Profile: Baseline Profile Level: Max. 1.3 Bit rate: Max. 768kbps
MPEG-4 Profile: Simple Profile Bit rate: Max. 2500kbps
Audio AAC-LC Channel number: Max. 2 channels Sampling frequency *: 24/32/44.1/48kHz Bit rate: Max. 288kbps per 1 channel
File size Max. 2GB
The number of files Max. 1,000
Qualcuno saprebbe darmi una dritta (a parte rivendere il lettore) per risolvere il problema? Grazie a tutti.:mc:

gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito (http://www.alloksoft.com/) e però è trial...

RoBy46
07-06-2009, 11:31
gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito (http://www.alloksoft.com/) e però è trial, XXXXXX XX XXXXXXXX...

Credo che dovresti assolutamente togliere le ultime 3 parole prima che un moderatore ti faccia il sedere...

DottorLeo
07-06-2009, 14:17
Io mi chiedo perchè usate roba pirata quando ci sono converter free eccezzionali :rolleyes:

Mediacoder e/o SUPER sono semplici e hanno tutti i codec di questo universo :rolleyes:

M@gic
07-06-2009, 14:22
gli mp4 li supporta fino a 320x240 e appunto con codec h.264/avc...io ho risolto usando allok converter e me li vede tutti i video. alcuni invece erano già nell'mp4 che vede il lettore...lo scarichi dal sito (http://www.alloksoft.com/) e però è trial, quindi va ....

Ma guarda se uno si deve prendere tutto sto fastidio dico io...:O

:asd:

lorenz082
07-06-2009, 14:27
Io mi chiedo perchè usate roba pirata quando ci sono converter free eccezzionali :rolleyes:

Mediacoder e/o SUPER sono semplici e hanno tutti i codec di questo universo :rolleyes:

ah si? buono a sapersi...

ErSocio
08-06-2009, 00:17
Tutto ok, ho risolto e va bene sia col primo programma che col secondo consigliato, certo non si può comunque non rimanere perplessi quando un lettore mp3 marca pincopallino pagato diciamo 25\30 pezzi legga tutto dico tutto anche i libri antichi e un sony pagato la bellezza di 119pezzi debba creare di questi problemi...Non mi pare carino nei confronti dei clienti o no? Voi direte, ma perchè il pinco pallino non te lo sei tenuto? Aveva anche un schermo grande il doppio, il sinto digitale terrestre che vuoi di più? Nulla, peccato che la batteria al litio non arrivava a 4 ore di funzionamento e dopo circa 2 ore non si poteva toccare per quanto scottava e se si teneva in custodia dove non raffredava andava in blocco! E beh può capitare anche di questo....:eek:
Grazie di nuovo.

RoBy46
08-06-2009, 13:39
Io vedo difficile vedere un film su un lettore con schermo di quasi 2", e comunque i filmati sul sony li ho provati e sono di gran lunga come qualità migliori dei cinesini, peccato per lo schermo minuscolo, poi non parliamo della differenza abissale dei componenti e della qualità audio rispetto sempre ai cinesini...

ErSocio
08-06-2009, 17:48
Si ok, ma da parte del produttore non è un buon motivo per rendere le cose piu' difficili, ora se si ha un minimo di dimestichezza col pc risolvi dopo un'oretta di noiose prove ma se non hai quel minimo di dimestichezza? Per quanto riguarda poi i film devi considerare che si tratta ci casi limite, si il film lo vedi su uno schermo da 2,4 ma lo vedi, ma io credo che questi piccoli ordigni siano stati ideati per altri usi, ad esempio la visione di brevi clip video 2-o 3 minuti al massimo, che so io una scena di un compleanno, una ripresa di un evento sportivo un cortometraggio documentativo ecc. ecc. tutto da condividere con amici e parenti:)

Yrrehc
08-06-2009, 22:13
Beh il io non ho il Sony di questa dscussione ma il minuscolo schermo del mio lettore lo uso per guardare anche i film quando sono in viaggio certo non sarà come l'home-theater che ho a casa però almeno quando sono in treno ammazzo un pò il tempo.
Un player con display più grande implica anche maggiori dimensioni del lettore e francamente non mi sarebbe piaciuto.

ErSocio
09-06-2009, 10:40
Ma non solo, le minuscole dimensioni del sistema permettono una durata della batteria decisamente soddisfacente nella maggior parte dei casi, ti sembra poco? :cool:

Yrrehc
10-06-2009, 00:32
Ma non solo, le minuscole dimensioni del sistema permettono una durata della batteria decisamente soddisfacente nella maggior parte dei casi, ti sembra poco? :cool:

inoltre aggiungo che per avere un'ottima definizione è richiesto meno spazio di archiviazione rispetto a un display più grande perchè se ad esempio hai uno scermo grande il doppio per avere la stessa definizione e sfruttare la definizione nativa del display ti serve anche un video che abbia il doppio della risoluzione e che occupa quasi il doppio della spazio("quasi" perchè la traccia audio del video resta la stessa).
Se uno guarda un film o un video su un lettore portatile lo fa perchè evidentemente non è a casa con il fidato 40"
e in mobilità durata di batteria e capacità di archiviazione sono caratteristiche non di poco conto.

ErSocio
10-06-2009, 07:13
inoltre aggiungo che per avere un'ottima definizione è richiesto meno spazio di archiviazione rispetto a un display più grande perchè se ad esempio hai uno scermo grande il doppio per avere la stessa definizione e sfruttare la definizione nativa del display ti serve anche un video che abbia il doppio della risoluzione e che occupa quasi il doppio della spazio("quasi" perchè la traccia audio del video resta la stessa).
Se uno guarda un film o un video su un lettore portatile lo fa perchè evidentemente non è a casa con il fidato 40"
e in mobilità durata di batteria e capacità di archiviazione sono caratteristiche non di poco conto.

Quoto!