View Full Version : PS3 Morta o cosa?
boombari
07-06-2009, 01:07
salve a tutti,
non sono un "consolliano", gioco e uso solo PC...
un amico mi ha lasciato una PS3 che lui dice morta... in pratica succede quello che si vede in questo video ...http://www.youtube.com/watch?v=UQWTZcvSvkI
l'ho collegata x ora solo via HDMI, ma nulla, tra qualche gg mi porterà il cavo A/V standard per fare altre prove.
e' un problema comune ?
la consolle non è mod. ed ha esaurito pure la garanzia :(
nonsochisono
07-06-2009, 01:12
si il problema è conosciuto..quindi portala in assistenza :D
Necrophagist
07-06-2009, 08:40
Teoricamente cambiando l' hard disk DOVREBBE funzionare. :)
boombari
07-06-2009, 12:20
visto che non ho un HD SATA da 2,5" a portata di mano,
pensate che se collego un HD da 3,5" prolungando il cavo SATA interno, possa funzionare lo stesso ?
non ho intenzione di portarla in assistenza, perchè un guasto che capire 1 settimana dopo la scadenza delle garanzia mi farebbe proprio girare le scatole :) ...e poi forse meglio riprenderla nuova se devo spendere 200 euro ...e quella la vendo come pezzi di ricambio.
nonsochisono
07-06-2009, 12:41
hai provato a resettarla?
Fai cosi:
1)Collegala in A/V standard
2)Accendila tenendo premuto in tasto ON e non levare il dito fin quando non si spegne da sola.
3)Riaccendila tenendo premuto il tasto ON e non levare il dito fino al secondo BIP.
4)Ora dovrebbe essere resettata e dovresti poterti muovere nella XMB.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
boombari
07-06-2009, 14:06
ci provo ...una cosa però.
ho smontato l'hd e l'ho messo su pc ...viene rilevato correttamente (come dimensioni, ecc) ed ovviamente non è accessibile ....
...posso rimuovere le partizioni e riformattarlo ? se si, in che modo ?
Grazie ...giusto x ulteriore prova :)
boombari
07-06-2009, 14:12
Fai cosi:
1)Collegala in A/V standard
2)Accendila tenendo premuto in tasto ON e non levare il dito fin quando non si spegne da sola.
3)Riaccendila tenendo premuto il tasto ON e non levare il dito fino al secondo BIP.
4)Ora dovrebbe essere resettata e dovresti poterti muovere nella XMB.
Spero di esserti stato d'aiuto :)
Ciao Robi, alloora:
1) accendo dal pulsante generale (dietro), led rosso fisso
2) spingo senza lasciare l'accensione anteriore, prima un beep, poi da rosso diventa verde, poi 3 beep corti e rosso lampeggiante continuo; anche se tengo premuto (più di 20 sec) il rosso continua a lampeggiare e non si spegne
3) stessa cosa la fa sia se tengo premuto, sia se premo come se la volessi accendere normalemente
...spero non sia proprio morta ! :(
Necrophagist
07-06-2009, 14:32
Rosso lampeggiante? :what:
Ah, giusto... La luce gialla non ti permette di andare oltre...
L' hd, se è quello che era già incluso nella console, non funziona coi pc. L' unica cosa che posso provare a suggerirti è di cambiare hd. Dovresti risolvere. Prendine uno merdoso da 20 gb per pc e montalo sulla ps3. Se funziona, facci sapere.
boombari
07-06-2009, 14:39
niente da fare ...sia se tengo premuto l'accensione sia se la premo normalmente ...
..primo beep ...verde, giallo, 3 beep, rosso lampeggiante ...anche se tengo premuto per 30secondi ...il rosso rimane lampeggiante ...come nel video che ho messo nel primo link...
ora mi sto facendo portare il cavo A/V per vedere se a video compare qualcosa ...dopodichè perdo le speranze :( ....anche a volerla aprire, non saprei cosa controllare :(
Necrophagist
07-06-2009, 14:42
niente da fare ...sia se tengo premuto l'accensione sia se la premo normalmente ...
..primo beep ...verde, giallo, 3 beep, rosso lampeggiante ...anche se tengo premuto per 30secondi ...il rosso rimane lampeggiante ...come nel video che ho messo nel primo link...
ora mi sto facendo portare il cavo A/V per vedere se a video compare qualcosa ...dopodichè perdo le speranze :( ....anche a volerla aprire, non saprei cosa controllare :(
No, il video non c' entra niente, e non aprirla, rischi solo di aumentare i danni. Te lo dico di nuovo: compra un hard disk merdoso da 20 gb per pc e montalo alla ps3. Potrebbe funzionare.
Luce gialla è sinonimo di problemi all' hard disk. Comprane uno economico da 2,5'' interno da 20 gb e prova.
boombari
07-06-2009, 15:57
niente, ho provato un altro HD ...nulla stessa cosa.
il proprietario della ps3 mi ha detto che stava giocando a Residen Evil 5 prima che morisse ...infatti il dvd è anche rimasto dentro ...senza possibilità di farlo uscire !
Cmq ...cosa da pazzi ....st'aggeggio è stato pagato 600 euro ! ...e mi dura 2 anni, senza essere stato modificato o aperto !?? ...mah ! W SONY ! ;) (come nokia x i cellulari!)
bagnino89
07-06-2009, 16:38
E' lo stesso identico problema che ha la mia, non c'entra nulla l'hard disk. Non so dirti esattamente di cosa si tratti, ma purtroppo l'unica soluzione è sborsare 210 Euro per l'assistenza, oppure (come penso che farò io) prendersi una 360. Capisco a fondo lo stato d'animo del proprietario, però capita purtroppo... Fortuna che io sono riuscito a toglierlo il gioco (ad alcuni che è capitato non l'hanno riavuto indietro).
Yngwie74
08-06-2009, 09:20
Per i problemi con la console esiste il thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.