PDA

View Full Version : Come collegare router Wi-Fi (Linksys) a modem 2+ (D-Link) con Infostrada?


Antuz
07-06-2009, 00:06
Ciao a tutti,
passando da Fastweb a Infostrada, ho eliminato l'Hub di fastweb al quale avevo collegato un router Linksys WRT54GL per avere la copertura internet wireless.

Giungendo a infostrada ho dovuto acquistare un modem 2+ (D-Link DSL-2542B) (in quanto il router Linksys non fa da modem e non ha l'attacco del telefono ma solo quello di rete).

Chiaramente dedicando un'uscita del modem (su 4 disponibili) al pc mediante cavo ethernet, riesco a navigare in internet; collegandoci anche il router Linksys non riesco ad avere internet wireless ma riesco a visualizzare la rete senza fili potendo aprire il browser delle impostazioni dell'apparecchio.

Io vi chiedo cortesemente una mano nell'indicarmi come poter collegare il router wireless al modem 2+ (come facevo prima con fastweb) sempre se è possibile farlo.
Non me ne intendo molto ma penso che la banda, con questo sistema, venga filtrato ulteriormente abbassando la velocità, me lo confermate? Secondo voi sarà rilevante?

Vi ringrazio anticipatamente salutandoVi calorosamente.

pegasolabs
07-06-2009, 01:44
Leggi la guida e continua qui:
Come collegare e usare due router in cascata (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)

;)