PDA

View Full Version : Risoluzione con GTX285 + Thomson 22''

Whispered
06-06-2009, 23:27
Salve a tutti,

Ho assemblato un nuovo pc con una GTX285, in attesa che arrivasse il monitor da 22''(Thomson 22e92nh22) ho installato i driver (gli ultimi reperibili dal sito nvidia) con uno schermo a 17''.
Il problema è che una volta collegato col monitor da 22'' mi fa impostare come risoluzione massima solo 1280*1024.
Mi chiedevo se possa dipendere dal fatto che ho installato i driver con su il monitor da 17'', oppure se serve fare altro.

Addendo news, nel frattempo grazie ^^

il Caccia
06-06-2009, 23:33
non, direi che non puo' dipendere da quello, del nuovo monitor hai installato i driver? (anche se mi pare quel thomson sia tv, li avrà i driver?)
cmq lascia che ti dica che quella scheda video è totalmente sprecata a quella risoluzione (1680x1050)

Whispered
06-06-2009, 23:46
Lo so della scheda, ma il pc non è per me e il proprietario voleva una cosa duratura senza curarsi del prezzo...

Anyway...
Il televisore è anche Tv sì, e non ho trovato driver, non capisco... sul mio pc ho un LG da 19'' e mi riconosce la risoluzione giusta..
Non ho idea di cosa fare. Già come dici giustamente la scheda non da' il massimo, se poi la lascio a 1280*1024 :|

il Caccia
06-06-2009, 23:57
Lo so della scheda, ma il pc non è per me e il proprietario voleva una cosa duratura senza curarsi del prezzo...

Anyway...
Il televisore è anche Tv sì, e non ho trovato driver, non capisco... sul mio pc ho un LG da 19'' e mi riconosce la risoluzione giusta..
Non ho idea di cosa fare. Già come dici giustamente la scheda non da' il massimo, se poi la lascio a 1280*1024 :|

no beh non puoi lasciarlo a quella risoluzione, anche perchè è in un formato diverso così! è 4:3 e non 16:10...
hai provato a reinstallare i driver o a indicare il monitor/tv come generico? magari ti ha tenuto le impostazioni del 17 e ti lascia solo quelle possibili per quello... in questo caso disinstalla i driver del monitor da 17", non quelli della scheda video

Whispered
07-06-2009, 00:33
non ha driver neanche il 17'', me lo prende come "monitor generico"
Ah, grazie per la disponibilità!

il Caccia
07-06-2009, 00:35
non ha driver neanche il 17'', me lo prende come "monitor generico"
Ah, grazie per la disponibilità!

figurati, siam qui per questo ;) , a sto punto prova effettivamente a cancellare i driver della scheda video e reinstallarli se ancora non lo hai fatto

Whispered
07-06-2009, 09:30
a sto punto prova effettivamente a cancellare i driver della scheda video e reinstallarli se ancora non lo hai fatto

Infatti appena gli riporto il pc (perché lo schermo non ce l'ho qui a casa) proverò a fare così.
Però adesso mi è venuta in mente un'altra cosa.
Siccome l'ha comprato in un supermercato (non euronics o roba del genere, proprio un supermercato:mbe: ) non gli hanno dato cavetteria eccezion fatta per il cavo di alimentazione.
Quindi per collegarlo sono stato costretto a prendergli un vecchio cavo VGA del suo monitor LCD.
Magari quel cavo non supporta altre risoluzioni? Se compro un cavo per l'hd (quello che si collega diretto all'ingresso della GTX285 per intenderci, il nome preciso non lo conosco) forse risolvo? :confused:

il Caccia
07-06-2009, 10:31
su un monitor tv recente potrebbe avere le risoluzioni castrate in effetti sulla vga, mi sembrerebbe strano pero' è possibile

Whispered
07-06-2009, 11:13
e di preciso come si chiama il cavetto hd?
"Cavo hd per monitor lcd" ? :D

Così se non mi fa settare un altro monitor generico, provo col cavo, se neanche col cavo la musica cambia, disinstallo e reinstallo i drivers.
In un modo o nell'altro dovrei trovare la soluzione!

Whispered
15-06-2009, 14:06
up: ho risolto.

Era il cavetto che utilizzavo troppo "datato", con il cavetto nuovo funziona tutto. L'ho scritto così se mai qualcuno in futuro avesse lo stesso problema sa da cosa potrebbe dipendere.

Ciaoo