PDA

View Full Version : [generico]ragionamento

d_traveler
07-06-2009, 00:25
Salve a tutti.
Il mio post è un pò particolare, nel senso che non è una domanda specifica su un problema o un linguaggio, una libreria o altro, ma bensì sul ragionamento. si esatto, la famosa forma mentis.
il mio problema, molto grave credo,è che non so mettere insieme le conoscenze che ho. non ho iniziato come molti a 12 anni o 15 che siano, ma a 19 quasi 20. da allora ho studiato tanto, ho imparato java, un pò do c, python, alcune libreri e ora sto studiando javascript. il problema è che è passato ben un anno e non ho mai scritto nulla di veramente concreto. sono sempre allo stesso livello, programmini stupidi insomma. non riesco a salire di livello e non riesco a mettere insieme quello che so, non so come affrontare un problema, come ragionare e unire tutto in modo logico, anche se magari le cose le so.
qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio? grazie.

d_traveler
08-06-2009, 11:46
nessuno?

banryu79
08-06-2009, 11:55
La tua domanda è troppo generica.
Di solito ci si prepara studiando su un set ben mirato di tecnologie, in funzione del risultato che si vuole ottenere.

In che tipo di contesto applicativo sei interessato? Applicazioni web? Desktop?
Prova a raccontarci i motivi che ti spingono a studiare i linguaggi di programmazione che hai citato.