View Full Version : il mio pc farà girare crysis e call of duty 4?
half life for life
06-06-2009, 22:45
salve ragazzi mi sono appena preso un pc portatile con questi requisiti..ve li elenco sommariamente perchè ora non ho la scatola sottomano e non posso neanche entrarne in possesso..(cosa che faro fra 2-3 giorni):D
Ha un scheda video ATI da 512 mb (3000 o 4000..cmq la versione più recente fra le due):stordita:
un processore 2.2 AMD64 (x2 mi pare)
e ha windows vista home premium.
Ora vi chiedo se con questi requisiti si possono fare girare questi 2 giochi...:rolleyes:
salve ragazzi mi sono appena preso un pc portatile con questi requisiti..ve li elenco sommariamente perchè ora non ho la scatola sottomano e non posso neanche entrarne in possesso..(cosa che faro fra 2-3 giorni):D
Ha un scheda video ATI da 512 mb (3000 o 4000..cmq la versione più recente fra le due):stordita:
Ora vi chiedo se con questi requisiti si possono fare girare questi 2 giochi...:rolleyes:
call of duty sicuramente crysis probabilmente non ti andra benissimo
half life for life
06-06-2009, 23:10
settando la grafica non al massimo (media-minima) avrò sempre rallentamenti?
(non andrà benissimo nel senso che non andrà liscio come l'olio,che non mi partirà o che qualche volta ci saranno rallentamenti?)
scusate lo so che sono un po scocciante ma Halo 2 e gears of war partono con questi requisiti?
Er Monnezza
07-06-2009, 00:06
sii più preciso riguardo la scheda video, 3000 o 4000 non significa proprio nulla, esisteranno una ventina di modelli diversi tra tutte e due le serie di schede
sii più preciso riguardo la scheda video, 3000 o 4000 o non significa nulla, esisteranno una ventina di modelli diversi tra tutte e due le serie di schede
se è la più recente per laptop sarà o una 3650 o una 4650...
half life for life
07-06-2009, 00:10
e quindi girerranno bene i giochi che ho elencato?
demiurgous
07-06-2009, 00:18
settando la grafica non al massimo (media-minima) avrò sempre rallentamenti?
(non andrà benissimo nel senso che non andrà liscio come l'olio,che non mi partirà o che qualche volta ci saranno rallentamenti?)
scusate lo so che sono un po scocciante ma Halo 2 e gears of war partono con questi requisiti?
halo mi fa cagare quindi non saprei dirti, non l'ho mai installato sul mio pc...
per quanto riguarda gears of war credo di si...
cod4 certamente...mi dirai che la scheda sarà integrata e ti darà problemi forse...per quanto riguarda crysis diceva che andrà generalmente lento..però se ti interessa, ho fatto una prova su questo pc vecchio: Pentium IV 1.8 ghz Ram 1.5 gb DDR @ 400, Radeon 9550 256mb DDR, a risoluzione minima possibile ( 640x480 credo, ma non ne ho la piena certezza ) a dettagli minimissimi a crysis, registrando 18 fps di media, ossia gioco "giocabile" tranne che nelle situazioni più concitate...perciò traine le tue conclusioni...:read:
e quindi girerranno bene i giochi che ho elencato?
anche io gioco con portatile...diciamo che son equipaggiato con un dual 2.4 4 gb ram800 e la geforce9650gt(1gbDedicato) e fino ad ora senza filtri ho giocato a risoluzioni moderate tutto al massimo(tranne crysis con qualcosa su medio, ma anche qualcosa in dx 10:cool: )
half life for life
07-06-2009, 00:29
vabbe crysis non credo vada male per colpa della scheda video..sarà il processore?e vista non ha la dx10?
vabbe crysis non credo vada male per colpa della scheda video..sarà il processore?e vista non ha la dx10?
quando fornirai specifiche magari si potrà parlare mejo ne?!:D :D
half life for life
07-06-2009, 00:33
ok grazie cmq :)
PazZo!!!
07-06-2009, 07:08
Ti consiglio di andare su questo sito:
www.systemrequirementslab.com (http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest)
e fai una prova, cosi il sito, attraverso un'applet java, esamina il tuo pc e ti dice se supera i requisiti minimi o consigliati per il gioco selezionato.
half life for life
07-06-2009, 15:19
halo mi fa cagare quindi non saprei dirti, non l'ho mai installato sul mio pc...
per quanto riguarda gears of war credo di si...
cod4 certamente...mi dirai che la scheda sarà integrata e ti darà problemi forse...per quanto riguarda crysis diceva che andrà generalmente lento..però se ti interessa, ho fatto una prova su questo pc vecchio: Pentium IV 1.8 ghz Ram 1.5 gb DDR @ 400, Radeon 9550 256mb DDR, a risoluzione minima possibile ( 640x480 credo, ma non ne ho la piena certezza ) a dettagli minimissimi a crysis, registrando 18 fps di media, ossia gioco "giocabile" tranne che nelle situazioni più concitate...perciò traine le tue conclusioni...:read:
mi dispiace ma non ci capisco molto di queste cose...che conclusioni dovrei trarne?che a me girerà meglio del tuo pc vecchio quindi andrà un po più veloce?
FireBiker
07-06-2009, 15:35
con quella config forse CoD si ma dovrai trovare compromessi, Crysis al massimo lo giochi tutto al min e magari avrai cali anche lì :D
half life for life
07-06-2009, 16:13
ragazzi con tutta probabilità (ho visto sul volantino) il pc che ho preso ha questi requisiti:
Pc notebook processore AMD Athlon 64 x2 Dual core QL-65,sk video ATI Radeon HD4530, WiFi,card reader 5 in,masterizzatore DVD DL,connessione HDMI,Windows vista home premium...
Aspetto i vostri responsi:D
ragazzi con tutta probabilità (ho visto sul volantino) il pc che ho preso ha questi requisiti:
Pc notebook processore AMD Athlon 64 x2 Dual core QL-65,sk video ATI Radeon HD4530, WiFi,card reader 5 in,masterizzatore DVD DL,connessione HDMI,Windows vista home premium...
non c'è la frequenza del dual core, la ram?, la vga è abbastanza scarsa, difficilmente avrai prestazioni degne per crysis, e call of duty 4 a dettaglio medio basso...
half life for life
07-06-2009, 17:26
vabbe almeno l'importante è che crysis parte anche al minimo posso giocarci senza che vada a scatti?
per quello che manca delle specifiche vado a vedere un po
(e se la scheda video fosse una 3530)?
Er Monnezza
07-06-2009, 17:30
a ecco, la scheda video è una radeon 4530, quindi una scheda video di fascia molto economica (e non una di ultimo modello come avevamo capito prima :D)
quindi Crysis (se) girerà, andrà a risoluzione bassissima e con i dettagli tutti al minimo, e probabilmente girerà anche a stento
Call of Duty 4, dovrebbe girare, ma anche li riducendo di brutto tutti i dettagli
vabbe almeno l'importante è che crysis parte anche al minimo posso giocarci senza che vada a scatti?
per quello che manca delle specifiche vado a vedere un po
(e se la scheda video fosse una 3530)?
scusa ma quanto costa sto portatile? per 700 euro in catene di supermercati ne trovi anche con la 9600gt da 512 ram e dual core decenti con 2 gb ram....
half life for life
07-06-2009, 17:35
699 euro(euronics)..infatti ora vado a controllare meglio le specifiche credo di aver preso quelle sbagliate..
Er Monnezza
07-06-2009, 17:38
699 euro(euronics)..infatti ora vado a controllare meglio le specifiche credo di aver preso quelle sbagliate..
per 699€ quel portatile mi sembra un furto, non è portatile da 699€
vedi se trovi di meglio, a volte fanno delle offertissime; un paio di mesi fa un mio conoscente ha preso per 700€ un signor portatile, con processore Quad Core. 4 Gb di ram, e Geforce 9600
ammazza oh io a 899 : dual core t8600 2.4 ghz-4gbRamddr2.800-masterizzatore blue ray- geforce9650gt1gbRam-6usb-lettoreSD-wireless,bluetooth e chi più ne ha più ne metta----
half life for life
07-06-2009, 17:44
son riuscito a reperire questo
Notebook AMD Turion X2 RM-75, Ram 4GB, HDD 320GB, scheda grafica ATI Radeon HD4530 ( 512 MB dedicata), display 15.6” HD BV 16:9, wifi b/g, HDMI, webcam, SD reader, telecomando, VISTA HOME PREMIUM
bodomTerror
07-06-2009, 17:54
ammazza oh io a 899 : dual core t8600 2.4 ghz-4gbRamddr2.800-masterizzatore blue ray- geforce9650gt1gbRam-6usb-lettoreSD-wireless,bluetooth e chi più ne ha più ne metta----
dove lhai comprato?
Notebook AMD Turion X2 RM-75, Ram 4GB, HDD 320GB, scheda grafica ATI Radeon HD4530 ( 512 MB dedicata), display 15.6” HD BV 16:9, wifi b/g, HDMI, webcam, SD reader, telecomando, VISTA HOME PREMIUM
questa è la mobility 4650 http://www.youtube.com/watch?v=rSWyOVbdvMY (gioca a risoluzione piena, a 1024x768 invece è possibile tutto su alto )
ma la 4530 non so che prestazioni abbia, presumo non possa andare oltre ai dettagli medi in dx9
Er Monnezza
non ho capito se l'hai già comprato o lo devi comprare
Comunque il processore secondo me non è molto prestante, e la scheda video è l'ultimo gradino della serie 4000, giusto buona per navigare su internet e guardare qualche film ogni tanto, assoutamente inadatta a giocare
half life for life
ma la dx10 di vista non migliora nulla?
la geforce è leader nel settore notebook....le ati proposte nei notebook sono scarse, poi tu ci vuoi far girare il gioco più esoso...no....crysis ti parte ma per giocarci come se fosse quake 2 lascia perdere...
dove lhai comprato?
questa è la mobility 4650 http://www.youtube.com/watch?v=rSWyOVbdvMY
e andavi tranquillo a dettagli alti e risoluzioni basse
ma la 4530 non so che prestazioni abbia, presumo non possa andare oltre ai dettagli medi in dx9
in un saturn tedesco...costava 999 ma dato che era l'ultimo e pure in edizione limitata saturn con lettore blue ray....heeheeeh:sofico: , 100 euro in meno
Er Monnezza
07-06-2009, 17:57
ma la dx10 di vista non migliora nulla?
per giocare in DX10 devi avere una scheda video di fascia alta, e dei giochi che siano sviluppati anche in DX10; inutile avere una scheda video DX10 di fascia media, perchè non sarebbe in grado di far girare nessun gioco in DX10 (figurarsi una di fascia bassa come la 4530)
tanto per dire, la 4530 è una scheda video DX10, ma giocare dei giochi in DX10 con quella scheda è improponibile, perchè vedresti solo una serie di diapositive, dovresti giocarli in DX9 se il gioco lo permette, e anche cosi girerebbero a stento
half life for life
07-06-2009, 17:57
ma non proprio giusto e meno male che avevo chiesto al consulente un pc potente graficamente...:(
in pratica crysis dovrebbe andarmi lento come in questo video?
http://www.youtube.com/watch?v=bs9UvdLovVk&feature=related
mikael84
07-06-2009, 18:00
non ho capito se l'hai già comprato o lo devi comprare
Comunque il processore secondo me non è molto prestante, e la scheda video è l'ultimo gradino della serie 4000, giusto buona per navigare su internet e guardare qualche film ogni tanto, assoutamente inadatta a giocare
Su nn esageriamo,la vga monta 80stream(l'equivalente di 16 nvidia) nn e'cosi' scandalosa.Call of duty 4gira benissimo al max anche con vga del 2004 come la x800 o 6800,schede tuttavia piu' lente di quella del suo note.
Crysis e'un caso a parte,a nulla serve avere vga + potenti di fascia media.
Er Monnezza
07-06-2009, 18:03
Su nn esageriamo,la vga monta 80stream(l'equivalente di 16 nvidia) nn e'cosi' scandalosa.Call of duty 4gira benissimo al max anche con vga del 2004 come la x800 o 6800,schede tuttavia piu' lente di quella del suo note.
Crysis e'un caso a parte,a nulla serve avere vga + potenti di fascia media.
non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me gira a dettagli medio bassi, stiamo pur sempre parlando di un gioco con grafica DX9 fatta piuttosto bene
e poi le schede che hai citato tu, la x800 o 6800 erano schede video di fascia alta, anche se di qualche anno fa; non si può fare il paragone con una scheda video di fascia bassa anche se è più recente
half life for life
07-06-2009, 18:05
ma non proprio giusto e meno male che avevo chiesto al consulente un pc potente graficamente...:(
up...
mikael84
07-06-2009, 18:09
non ci metterei la mano sul fuoco, secondo me gira a dettagli medio bassi, stiamo pur sempre parlando di un gioco con grafica DX9 fatta piuttosto bene
e poi le schede che hai citato tu, la x800 o 6800 erano schede video di fascia alta, anche se di qualche anno fa; non si può fare il paragone con una scheda video di fascia bassa anche se è più recente
Io lo giocato su un vecchio note con x700 ed apparte qualche situazione girava bene.
la x800 e la 6800 seppur fascia alta per l'eppoca nn andavano oltre i 4/5000 punti nel 3d mark05,questa arriva a quasi 7000.
Er Monnezza
07-06-2009, 18:10
up...
non c'è scritto con che pc lo stanno facendo girare, ma dalle immagini si vede che i dettagli sono al minimo e il gioco è piuttosto scattoso, starà andando al massimo a 15, 12 fps
cmq crysis è un gioco da godere a dettaglio alto...anche perchè e uno dei suoi pochi punti forti...
mikael84
07-06-2009, 18:12
Crysis lo puoi giocare a risoluzione nativa ma i dettagli a parte la fisica dovrai impostarli medio-bassi,anche se spesso sarai sui 20fps max
half life for life
07-06-2009, 18:20
capito allora grazie per la disponibilità ;)
ultimissima domanda con le specifiche che vi ho dato sul pc possono partire gears of war e left 4 dead?
ultimissima domanda con le specifiche che vi ho dato sul pc possono partire gears of war e left 4 dead?
left for dead sicuro si e con dettagli buoni , anche per gow non dovresti avere problemi grossi...se hai problemi di driver esiste un tweak che permette l'installazione dei driver per gpu notebook uguali alle gpu desktop
Er Monnezza
07-06-2009, 18:24
left 4 dead penso che girerà anche tutto al massimo, utilizza lo stesso motore grafico di Half Life 2
gears of war non ci ho mai giocato, ma non dovrebbe essere pesantissimo, dopotutto è la conversione di un gioco consolaro
half life for life
07-06-2009, 18:27
left for dead sicuro si e con dettagli buoni , anche per gow non dovresti avere problemi grossi...se hai problemi di driver esiste un tweak che permette l'installazione dei driver per gpu notebook uguali alle gpu desktopquesti problemi dovrei averli con gears of war? e dove si prende?
demiurgous
07-06-2009, 18:28
Io lo giocato su un vecchio note con x700 ed apparte qualche situazione girava bene.
la x800 e la 6800 seppur fascia alta per l'eppoca nn andavano oltre i 4/5000 punti nel 3d mark05,questa arriva a quasi 7000.
vorrei ricordare che la 6800 alla sua epoca la migliore in commercio, montava memorie DDR3 con bus di 256 bit...
questa ati ha memorie ddr2 con bus di 64 bit...a queste condizioni gli 80 stream processors della ati prendono le scoppole dai 12 della nvidia...
vorrei ricordare che la 6800 alla sua epoca la migliore in commercio, montava memorie DDR3 con bus di 256 bit...
questa ati ha memorie ddr2 con bus di 64 bit...a queste condizioni gli 80 stream processors della ati prendono le scoppole dai 12 della nvidia...
:asd: scoppole
:asd: scoppole
carina trova le differenze :cry:
half life for life
08-06-2009, 13:27
carina trova le differenze :cry:già mi ha fatto prendere un colpo :D
half life for life
09-06-2009, 15:33
ragazzuoli dopo aver provato a giocare (vi sto parlando dal nuovo pc :D ) il gioco è partito e funziona magnificamente a settaggi medi ma gira in dx10 (grafica mozzafiato:p :eek: )anche nelle situazioni più concitate non ha avuto cedimenti per fare un esempio:con un macchina ho sfondato un casa e tutti mi sparavano e il gioco andava fluido :D :D
adesso si va con gears of war,call of duty4 e l'orange box:cool: !!!grazie cmq per gli aiuti:rolleyes: :cool:
grazie anche a mia sorella (il pc è suo):rolleyes:
half life for life
10-06-2009, 15:51
ragazzi c'è una cosa che succede in crysis che mi da fastidio in partica lo metto alla risoluzione massima ma sotto rimane la barra degli strumenti e a volte gioco online e con il mouse vado giù e premo sulla barra e per questo il gioco va in pausa c'è un modo per mettere il gioco a tutto schermo?:mc: :mad:
half life for life
12-06-2009, 23:34
ragazzi c'è una cosa che succede in crysis che mi da fastidio in partica lo metto alla risoluzione massima ma sotto rimane la barra degli strumenti e a volte gioco online e con il mouse vado giù e premo sulla barra e per questo il gioco va in pausa c'è un modo per mettere il gioco a tutto schermo?:mc: :mad:tutto risolto :)
smart548
13-06-2009, 08:50
Credo,e ripeto credo che tu possa provare a farli girare, seppur dovrai rinunciare a dettagli al Max e a risoluzioni folli..Per quanto riguarda crysis credo tu possa trovare acnora la demo in giro(se non sbaglio da 1 GB:D ).
Fai riferimento a questo sito:ti sarà utile anche in futuro:
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtest
half life for life
13-06-2009, 09:19
Credo,e ripeto credo che tu possa provare a farli girare, seppur dovrai rinunciare a dettagli al Max e a risoluzioni folli..Per quanto riguarda crysis credo tu possa trovare acnora la demo in giro(se non sbaglio da 1 GB:D ).
Fai riferimento a questo sito:ti sarà utile anche in futuro:
http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srtestse leggi un po su capirai che mi girano alla grande
Bisogna vedere cosa intendi tu per fluido: un fps per essere fluido deve girare ad almeno 30fps fissi.
Scarica Fraps ( è gratuito ) installalo, eseguilo e dopo mettiti a giocare. In alto a sinistra vedrai dei numeri gialli che indicano gli fps al secondo: dicci su che numeri sei e se calano.
half life for life
13-06-2009, 09:59
Bisogna vedere cosa intendi tu per fluido: un fps per essere fluido deve girare ad almeno 30fps fissi.
Scarica Fraps ( è gratuito ) installalo, eseguilo e dopo mettiti a giocare. In alto a sinistra vedrai dei numeri gialli che indicano gli fps al secondo: dicci su che numeri sei e se calano.
ok.. anche se per me va bene e non credo che lo dico per finta...
smart548
13-06-2009, 11:10
se leggi un po su capirai che mi girano alla grande
Si si scusami...avevo letto il titolo topic e inserito una risposta senza far caso alle risposte degli altri utenti(e tue..)
:D
Contento per te che tutto giri..
half life for life
13-06-2009, 22:43
lol grazie comunque :cool:
se ti può confortare cod 4 lo facevo girare sulla mia 6200 tc 128mb ddr di 4 anni fa e girava piuttosto benino, e cmq non puoi confrontare cod 4 che lo metti anche su un cellulare con crysis , il benchmark usato anche adesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.