View Full Version : Aiuto per acquisto occhiali
albeganasa
06-06-2009, 21:01
Sera a tutti, sono intenzionato ad acquistare un paio di occhiali modello rayban aviator (classici) aste nere lenti classiche (verde scuro).
Ora, io non ho la possibilità momentanea di andare a provarli in negozio anche perchè qui da me sono introvabili praticamente..
La mia circonferenza cranica a livello delle sopracciglia appena sopra le orecchie è di 60cm circa, volevo sapere che dimensione dovrei comprare...
S (non credo proprio)
M (forse)
L (credo)
Vi ringrazio tutti :)
APcom A.T.C.
06-06-2009, 21:22
M 100%
albeganasa
06-06-2009, 21:46
M 100%
come mai cosi piccoli?
APcom A.T.C.
06-06-2009, 21:58
come mai cosi piccoli?
Non sono piccoli, è la misura giusta.
Gli L sono enormi, se poi ti piacciono occhiali grossi è un'altro discorso ;)
albeganasa
06-06-2009, 22:09
Non sono piccoli, è la misura giusta.
Gli L sono enormi, se poi ti piacciono occhiali grossi è un'altro discorso ;)
No è che non vorrei che mi facessero lo scherzo delle astine che vanno all'infuori, è veramente fastidioso...
No è che non vorrei che mi facessero lo scherzo delle astine che vanno all'infuori, è veramente fastidioso...
no vai tranquillo di M ;)
albeganasa
06-06-2009, 23:29
Sperem, ho deciso di fare cosi, ho comprato 4 paia di simil-rayban di diversi colori e dimensioni a 4,90€ l'uno cosi li provo, se non mi vanno bene ho pur sempre speso 20€ al posto di spenderne 75 tutti insieme :)
E in piu vedo il colore se mi piace..
La scelta è ricaduta tra:
Asta argento lente classica
Asta nera lente classica
Asta argento lente verde specchio
Asta grigia lente grigia specchio
Ramirezzz
07-06-2009, 00:41
Sperem, ho deciso di fare cosi, ho comprato 4 paia di simil-rayban di diversi colori e dimensioni a 4,90€ l'uno cosi li provo
perche' vuoi rovinarti la vista con occhiali da 4 euro ?
Edit: come non detto, quoto :asd:
Sperem, ho deciso di fare cosi, ho comprato 4 paia di simil-rayban di diversi colori e dimensioni a 4,90€ l'uno cosi li provo, se non mi vanno bene ho pur sempre speso 20€ al posto di spenderne 75 tutti insieme :)
E in piu vedo il colore se mi piace..
La scelta è ricaduta tra:
Asta argento lente classica
Asta nera lente classica
Asta argento lente verde specchio
Asta grigia lente grigia specchio
Ok, ma dopo averli provati buttali se non vuoi arrostirti la retina. :O
:D
Io ne ho comprato un paio qualche settimana fa, montatura nera lenti verdi specchiate.
Misura M (58mm), in negozio avevano anche i 55mm, sono piccoli e vanno bene solo per le ragazze o i ragazzini credo... i 62mm neanche li avevano, credo siano enormi.
58mm vanno bene per la grande maggioranza delle persone.
albeganasa
07-06-2009, 20:07
Io ne ho comprato un paio qualche settimana fa, montatura nera lenti verdi specchiate.
Misura M (58mm), in negozio avevano anche i 55mm, sono piccoli e vanno bene solo per le ragazze o i ragazzini credo... i 62mm neanche li avevano, credo siano enormi.
58mm vanno bene per la grande maggioranza delle persone.
110€?
albeganasa
07-06-2009, 20:16
Ok, ma dopo averli provati buttali se non vuoi arrostirti la retina. :O
:D
Bhe il venditore me li vende con la certezza che siano a protezione UV400, poi dopo non so :)
Di certo quando sono in spiaggia tornano comodi perchè i rayban da 100€ con salsedine acqua salata e sabbia, non li metto di certo :)
Però non so proprio che colore prenderli, ho paura che la montatura nera sia troppo anonima, vediamo come mi starà quella color acciaio..
windsofchange
07-06-2009, 23:54
Tanto che ci sono posto qui la mia domanda (scusate non è proprio a tema):
posso far cambiare le lenti dei miei ray ban, vorrei cambiare solo colore delle lenti e tenere la montatura. Non ho voglia di farmi 10 Km per andare dall'ottico a chiedere se mai fosse possibile e chiedo a voi :D
Conviene? Li compro nuovi?? :)
Grazie e scusate. :cry:
PS: la particolarità della domanda sta nel fatto che il mio modello ha una lente unica, non due diverse!
:sofico:
Io ho questi:
http://www.otticaormea.com/public/prodotti/products/ray-ban-mirrored-aviator.jpg
I primi, con le lenti un pochetto più scure.
Li pagai 50 euro, misura S :D
starscream
08-06-2009, 00:21
Però non so proprio che colore prenderli, ho paura che la montatura nera sia troppo anonima, vediamo come mi starà quella color acciaio..
piacvevano anche a me prima, poi ho notato che i rayban aviator praticamente li hanno tutti...quindi qualsiasi modello tu prenda è anonimo, niente di nuovo.
Per contro ho visto alcuni modelli di dolce e gabbana niente male, soprattutto un po più originali!
albeganasa
08-06-2009, 11:26
piacvevano anche a me prima, poi ho notato che i rayban aviator praticamente li hanno tutti...quindi qualsiasi modello tu prenda è anonimo, niente di nuovo.
Per contro ho visto alcuni modelli di dolce e gabbana niente male, soprattutto un po più originali!
Per anonima non intendevo modaiola, li prendo perchè mi piacciono, mio padre li porta da 20 anni e ti assicuro che non ha nulla di modaiolo :)
lo_straniero
08-06-2009, 11:30
Mio fratello ha preso da poco questo modello
Lenti nere con il telaio dorato ....il Top :cool:
albeganasa
08-06-2009, 11:32
Tanto che ci sono posto qui la mia domanda (scusate non è proprio a tema):
posso far cambiare le lenti dei miei ray ban, vorrei cambiare solo colore delle lenti e tenere la montatura. Non ho voglia di farmi 10 Km per andare dall'ottico a chiedere se mai fosse possibile e chiedo a voi :D
Conviene? Li compro nuovi?? :)
Grazie e scusate. :cry:
PS: la particolarità della domanda sta nel fatto che il mio modello ha una lente unica, non due diverse!
Occhio perchè il volto si vede lo stesso :)
Kmq da quello che ho letto, un ottico lo puo fare, magari vai da luxottica o prova a mandare una mail alla stessa.
Ho letto pareri discordanti, alcuni dicono che le lenti le devi procurare tu, altri che le lenti le ha gia l'ottico.
Nel primo caso il costo di aggira intorno ai 10/20€, nel secondo caso dai 30 ai 60€.
Vedi se ti conviene, ormai sulla baya li vendono (originali luxottica) a partire dai 75€ con fattura e garanzia 3 anni :)
Io ho questi:
http://www.otticaormea.com/public/prodotti/products/ray-ban-mirrored-aviator.jpg
I primi, con le lenti un pochetto più scure.
Li pagai 50 euro, misura S :D
Belli, ma montatura oro o acciao?
albeganasa
08-06-2009, 11:34
Mio fratello ha preso da poco questo modello
Lenti nere con il telaio dorato ....il Top :cool:
LE lenti nere non le trovo da nessuna parte.
Hanno tutti la collezione 2009 che hanno tutti le lenti verde scuro (classico rayban).
windsofchange
08-06-2009, 15:25
Occhio perchè il volto si vede lo stesso :)
Kmq da quello che ho letto, un ottico lo puo fare, magari vai da luxottica o prova a mandare una mail alla stessa.
Ho letto pareri discordanti, alcuni dicono che le lenti le devi procurare tu, altri che le lenti le ha gia l'ottico.
Nel primo caso il costo di aggira intorno ai 10/20€, nel secondo caso dai 30 ai 60€.
Vedi se ti conviene, ormai sulla baya li vendono (originali luxottica) a partire dai 75€ con fattura e garanzia 3 anni :)
Grazie infinite per la risposta, purtroppo per il mio modello di lenti non ne ho trovate :(
Andrò a tentare un preventivo e nel malaugurato caso costassero troppo lascerei stare (se fossero più di 60 euro di lenti ne spenderei i soliti 90 a S. Marino per l'occhiale nuovo). :)
albeganasa
08-06-2009, 15:32
Grazie infinite per la risposta, purtroppo per il mio modello di lenti non ne ho trovate :(
Andrò a tentare un preventivo e nel malaugurato caso costassero troppo lascerei stare (se fossero più di 60 euro di lenti ne spenderei i soliti 90 a S. Marino per l'occhiale nuovo). :)
li faccio arrivare anche io da san marino :)
110€?
90€ in un comune negozio di ottica
TheDonzo
08-06-2009, 17:18
90€ in un comune negozio di ottica
90??? dall'ottico nella mia zona meno di 110€ non li trovi
windsofchange
08-06-2009, 17:29
li faccio arrivare anche io da san marino :)
:D Credo sia una pacchia, vado in negozio a provarli poi li ordino online... L'ultima volta ho risparmiato secchi 45 euro :sofico:
Belli, ma montatura oro o acciao?
Acciaio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.