PDA

View Full Version : Pupo is mine... (lunghetto)

gabriel
30-01-2002, 00:48
Dopo più di un anno di assenza torno a scrivere su questo forum e mi sento un pò spaesato visto le tante facce nuove.
Fatto sta che, da una settimana, il pupo fa parte del mio tempo e sono, a dir poco, estasiato da questo gioiello.
Avendo utlizzato e comunque visionato davvero tanti notebook posso senz'altro affermare (secondo il mio modesto parere) che :

1- l'lk8470 è molto veloce, soprattutto per la scheda video, la ram e il processore

2- il disco è nella media

3- il display è di qualità medio alta, molto luminoso ma forse un pò disuniforme

4- la dotazione di driver è eccellente, tutte le periferiche lavorano bene

5- non dimentico la borsa che è, a dir poco stupenda, niente da spartire con i pezzi di stoffa che forniscono altre case

Volendo trovare qualche difetto:

1- Il cabinet è poco rigido. Basta fare una leggera pressione con un dito superiormente, a pc chiuso, che la lamiera si piega andando a comprimere pericolosamente il display

2- l'estetica è approssimativa, rispetto ad altri modelli di marca: l'accostamento del colore interno con quello esterno è poco felice (il parere è soggettivo)

3- la disposizione delle porte poteva essere migliore: di solito la porta per il mouse (sia ps2 che usb) si trova dal lato della mano destra

4- mancano i controlli per il cd audio

Chiedo scusa se ho stancato qualcuno ma volevo condividere i miei giudizi con qualche intenditore. Invito tutti i possessori del pupo a commentare tali pareri, sperando di essere utile in futuro su queste pagine (e su quelle di qualche server non francese ;)))
Bye!

marcolan
30-01-2002, 08:26
Sottoscrivo tutto. Anche se sinceramente i controlli per il cd non li avrei usati mai:D

Ah benvenuto tra i pupari:D

Dark_GRB
30-01-2002, 10:19
Ciao Gabriel,

bentornato e benvenuto allora... bentornato nel forum e benvenuto nella potente crescente mafia dei pupar... :D ehm, volevo dire, nel numeroso ed in espansione club dei pupari :)

Sono d'accordo con vari punti da te discussi... tranne che sulle porte, su cui non dico nulla perche' finora le ho usate ben poco (ma so che ci sono, questo e' l'importante ). Aggiungerei che il mio display e' si' delicato ma di luminosita' uniforme, almeno quando lo si guarda davanti, se ti sposti di piu' di 45 gradi sono guai..
Per quanto riguarda il disco... beh', io avrei l'ideuzza di montargli tra qualche tempo un bel IBM Travelstar a 5400 RPM, quando gli esemplari di questo tipo scenderanno un po' di prezzo... che dite ? Magari produrranno troppo calore o consumeranno troppo?
Per curiosita', quanto ti dura la batteria con varie applicazioni ?

Bye bye

Dark GRB

Mauz
30-01-2002, 10:27
Purtroppo il pupo monta hw nuovo ma lo chassis c'ha un paio di anni.. donde l'assenza dei giocopulsanti, super rotelle e le utili doppie/triple porte che cmq Asus fornisce anche sugli entry level di ultima produzione (leggi serie A1B)... donde pure il prezzo, no?!
Sinceramente quella che mi manca di + è la modem/lan separata (almeno facevo da proxy per gli amici..) ma vivo anche senza..

marcolan
30-01-2002, 11:35
Originariamente inviato da Mauz
[B]Purtroppo il pupo monta hw nuovo ma lo chassis c'ha un paio di anni.. donde l'assenza dei giocopulsanti, super rotelle e le utili doppie/triple porte che cmq Asus fornisce anche sugli entry level di ultima produzione (leggi serie A1B)... donde pure il prezzo, no?!
Sinceramente quella che mi manca di + è la modem/lan separata (almeno facevo da proxy per gli amici..) ma vivo anche senza..

Su questo si era parlato dei possibili adattatori-sdoppiatori autocostruiti... nessuno ne sa piu' nulla?
Se nello spinotto della lan(rj45 vero?) rimanessero fuori proprio i fili di quello del telefono in teoria(mooolto) si potrebbe fare...ci vorrebbe un elettronico che ci delucidasse:D

gabriel
30-01-2002, 13:30
Originariamente inviato da marcolan
[B]

Su questo si era parlato dei possibili adattatori-sdoppiatori autocostruiti... nessuno ne sa piu' nulla?
Se nello spinotto della lan(rj45 vero?) rimanessero fuori proprio i fili di quello del telefono in teoria(mooolto) si potrebbe fare...ci vorrebbe un elettronico che ci delucidasse:D

Grazie a tutti del benvenuto.
Costruire un cavo sdoppiante lan-tel è facilissimo, tuttavia credo che la gestione elettronica della porta sia unica per cui l'uso del telefono escluderebbe la rete e viceversa. D'altronde se non fosse così (soluzione economica) non vedo perchè non abbiano in partenza previsto uno sdoppiatore integrato...

taddeus
30-01-2002, 13:31
Originariamente inviato da marcolan
[B]

sicuramente si puo' fare un accrocchio, comunque anche un modem esterno sulla seriale non e' troppo impegnativo,...soluzione ottima (per il momento) anche per chi ha linux.
Ciao

Quincy_it
30-01-2002, 16:38
Benvenuto nella famiglia! :)
In quanti siamo ora? Riusciamo a fare una squadretta di calcio? :p

Dark_GRB
30-01-2002, 17:33
Quando ci ritroviamo per una bella chat ? :)

x Quincy_It : mi sa che tra un po' potremo organizzare interi campionati :D