View Full Version : Wi-Fi gratuito nei McDonald's italiani
La più ampia rete free Wi-Fi in Italia: servizio-novità nei salottieri McDonald's (http://rispendo.corriere.it/2009/06/la-piu-ampia-rete-free-wifi-in.html)
Scritto da: Marina Martorana (http://rispendo.corriere.it/) alle 17:01
http://rispendo.corriere.it/McDonalds-thumb-250x206.jpg (http://rispendo.corriere.it/McDonalds.jpg)
Una volta identificavano hamburger e patatine. Da consumare in piedi, take away, seduti sugli sgabelli con occhio all'orologio, o in auto*al drive.in. Ma al volo.*Via via*sono stati trasformati in*sempre più accoglienti ritrovi, dal design accattivante e dall'atmosfera accogliente, stile moderno living cosmopolita.*Circa*390*attualmente*i salottieri fast-food*McDonald’s (http://www.mcdonalds.it/) in Italia, con*ulteriori aperture anche*ogni settimana.
Novità,*in 320 è già*attiva la rete free wi-fi , con previsione di diffusione*capillare entro qualche mese.*
Non c'è da stupirsi se la catenona born in the USA*sia sempre affollatissima:*punta su servizi utili e innovativi. E ora offre alla sua variegata clientela la possibilità di collegarsi gratis col pc a Internet, per tutto il tempo che*occorre o piace. Non ultimo,*questa novità rappresenta la più ampia*possibilità di navigazione wireless*nel Belpaese, gratis.*****
Il sociologo Francesco Morace,*presidente di Future Concept Lab,*in occasione della presentazione di questo avveniristico social-network live firmato McDonald's, ha*messo in evidenza* alcuni*aspetti, tratti*dal suo Osservatorio permanente*, sulle abitudini delle nuove generazioni di consum-autori.
In sintesi,**i gruppi di consum-autori*più sensibili alla multimedialità sono: i Linker People, 20-35enni, un nucleo generazionale aperto a qualsiasi combinazione tra fenomeni mediatici ed esperienza personale; le Sense Girls, 25-40enni, raffinate, sensibili, esotiche, che propongono un’estetica lontana anni luce dalla volgarità mediatica; le Singular Women, 35-50enni sempre più audaci, sicure di sé, che rispondono all’indebolimento dell’identità maschile. E, il pubblico dei Normal Breakers, 45-60enni, uomini e donne, nuovi ribelli, con una visione critica e creativa della realtà in cui vivono, per i quali la tecnologia costituisce una compagna di vita insostituibile.
Source: rispendo.corriere.it (http://rispendo.corriere.it/2009/06/la-piu-ampia-rete-free-wifi-in.html) (06/06/2009) http://www.clodo.it/host/images/d6ca76cb92219ff3b423102505f4b0e84d496434.png (http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=88748)
Finalmente un motivo valido per andare al McDonald's? :sofico:
Fradetti
06-06-2009, 19:16
In sintesi,**i gruppi di consum-autori*più sensibili alla multimedialità sono: i Linker People, 20-35enni, un nucleo generazionale aperto a qualsiasi combinazione tra fenomeni mediatici ed esperienza personale; le Sense Girls, 25-40enni, raffinate, sensibili, esotiche, che propongono un’estetica lontana anni luce dalla volgarità mediatica; le Singular Women, 35-50enni sempre più audaci, sicure di sé, che rispondono all’indebolimento dell’identità maschile. E, il pubblico dei Normal Breakers, 45-60enni, uomini e donne, nuovi ribelli, con una visione critica e creativa della realtà in cui vivono, per i quali la tecnologia costituisce una compagna di vita insostituibile.
Quanto odio la segmentazione per stili di vita... la distruzione dell'individuo
svarionman
06-06-2009, 19:18
Mai lette così tante stronzate in così poche righe.
Quanto odio la segmentazione per stili di vita... la distruzione dell'individuo
Purtroppo l'essere umano ha la segmentazione nel sangue... :asd:
Vero. :asd:
Un articolo scritto meglio:
Wi-Fi gratuito nei fast food italiani http://notebookitalia.it/templates/joomlafiles/images/pdf_button.png (http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=5715) http://notebookitalia.it/templates/joomlafiles/images/printButton.png (http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&task=view&id=5715&pop=1&page=0&Itemid=34) http://notebookitalia.it/templates/joomlafiles/images/emailButton.png (http://notebookitalia.it/index2.php?option=com_content&task=emailform&id=5715&itemid=34)
Scritto da Gaetano Monti | sabato 06 giugno 2009
http://notebookitalia.it/images/stories/wireless.gif
In circa 200 comuni italiani, ed in particolare in 320 ristoranti McDonald's, è possibile da qualche giorno navigare in Internet, usufruendo di un accesso Wi-Fi gratuito.
McDonald's Corporation è una società statunitense attiva nei servizi di ristorazione. Gestisce, direttamente o per mezzo del franchising, la maggiore catena di fast food al mondo.La sede è ad Oak Brook, un sobborgo di Chicago, nello stato dell'Illinois, ma i ristoranti McDonald's sono diffusi in tutto il mondo (impiegano a tempo pieno circa 438.000 persone) e sono diventati uno dei simboli più riconoscibili e contestati della cosiddetta globalizzazione. In Italia sono stati aperti più di 400 fast food della catena statunitense a partire dal 1985, ma nel corso degli anni l'azienda ha studiato sempre nuove soluzioni per accrescere il numero dei propri clienti.
http://notebookitalia.it/images/stories/mcdonalds_wireless.jpg*
Da pochi giorni, infatti, in 320 ristoranti McDonald's distribuiti sull'intero territorio italiano, i clienti potranno accedere gratuitamente ad internet, grazie ad una rete wireless a banda larga, dopo registrazione ed autenticazione. Ciò garantirà ai ragazzi universitari, ai dipendenti in pausa pranzo o semplicemente a chi è spesso fuori ufficio per lavoro, di servirsi un accesso gratuito ad internet, per navigare, controllare la propria posta elettronica o semplicemnete per scambiare qualche messaggio nel tempo libero.
La prima registrazione necessita dell'inserimento dei propri dati personali, tra cui gli estremi della carta d'identità e il numero di cellulare. E' proprio attraverso un SMS che i clienti riceveranno la password da inserire nel login per poter poi navigare in internet. Le credenziali saranno valide per tutti i 320 ristoranti McDonald's, a cui presto si aggiungeranno i rimanenti 70. In questo modo, l'Italia si adegua a Francia, Germania e Inghilterra, che ormai da anni usufruiscono di questo servizio.
Source: notebookitalia.it (http://notebookitalia.it/wi-fi-gratuito-nei-fast-food-italiani-5715.html) (06/06/2009) http://www.clodo.it/host/images/d6ca76cb92219ff3b423102505f4b0e84d496434.png (http://www.isleoftortuga.org/forum/index.php?showtopic=88748)
Mi sembra una bella iniziativa.
Con buona pace dei criticoni del forum! :read:
wow, roba che in usa hanno da... boh? ditemelo voi...
dantes76
06-06-2009, 19:28
wow, roba che in usa hanno da... boh? ditemelo voi...
da quando esiste il wi-fi, comunque per buona pace di chi dice rosikoni..esiste FON.
Ah! dimenticavo,anche te sei un rosikone.
Una volta identificavano hamburger e patatine. Da consumare in piedi, take away, seduti sugli sgabelli con occhio all'orologio, o in auto*al drive.in. Ma al volo.*Via via*sono stati trasformati in*sempre più accoglienti ritrovi, dal design accattivante e dall'atmosfera accogliente, stile moderno living cosmopolita.*Circa*390*attualmente*i salottieri fast-food*McDonald’s in Italia, con*ulteriori aperture anche*ogni settimana.
peccato che il cibo continui a fare schifo e se devo massacrarmi il fegato per collegarmi wi-fi a internet allora preferisco pagare 20 euro al mese per una chiavetta umts della 3 :asd:
-kurgan-
06-06-2009, 19:37
peccato che il cibo continui a fare schifo e se devo massacrarmi il fegato per collegarmi wi-fi a internet allora preferisco pagare 20 euro al mese per una chiavetta umts della 3 :asd:
basta che accendi il portatile in macchina senza entrarci, nel mcdonalds ;)
trallallero
06-06-2009, 19:37
Mi sembra una bella iniziativa.
Con buona pace dei criticoni del forum! :read:
*
E che lo facciano anche TUTTI gli hotel, perchè andare in un albergo e trovarsi con in camera un inutile tv ma senza internet, è odioso :muro:
:asd:
E comunque: *
basta che accendi il portatile in macchina senza entrarci, nel mcdonalds ;)
oppure mi basta andare in biblioteca o in facoltà e usufruire del wi-fi che trovo lì :asd:
Capellone
06-06-2009, 19:53
non è bello ungere di glasso flitto la tastiera dopo aver mangiato la roba del mecdonald
||ElChE||88
06-06-2009, 19:54
Mad*onna che** mucch*io di*cazza**te. :asd:
Com*unque bella** inizi*ativa.
momo-racing
06-06-2009, 20:00
no, finalmente un buon motivo per sedersi davanti alle vetrine del mcdonald's con un kebap in una mano e il portatile nell'altra :asd:
tulifaiv
06-06-2009, 20:14
.
_TeRmInEt_
06-06-2009, 20:15
Spot pubblici gratuiti non sono vietati per la legge della identificazione degli utilizzatori?
Freeskis
06-06-2009, 20:18
e per quanto riguarda la sicurezza ? :mbe:
_Magellano_
06-06-2009, 20:19
Spot pubblici gratuiti non sono vietati per la legge della identificazione degli utilizzatori?Al quida o come si scrive ha già prenotato diversi tavoli. :asd:
svarionman
06-06-2009, 20:21
Ci sono le ronde che passano tra i tavoli.
eddai, devono lavorare pure tutti quelli che si laureano in scienze dei formaggini.... lasciali sfogare
-kurgan-
06-06-2009, 20:23
Spot pubblici gratuiti non sono vietati per la legge della identificazione degli utilizzatori?
infatti li identificano, c'è scritto nell'articolo :confused:
infatti li identificano, c'è scritto nell'articolo :confused:
minchia, in california col wifi pubblico ho fatto tutto quel che volevo e qua in italia non si può... ma che paese di merdaaaaaaaaaaa:doh:
first register
06-06-2009, 20:39
Fascista:
1) Gratis ? anche per gli extracomunitari ed i senza tetto ? Serve una legge per impedire che questi parassiti possano accedere gratuitamente ad internet senza lavorare. :sofico:
Comunista:
2) Grazie ad una lunga catena di pc portatili con scheda wireless posti tutt'intorno al fast food anche il popolo del Bel Paese potrà navigare gratis.:sofico:
porc :rotfl:
stemanca
06-06-2009, 21:13
no, finalmente un buon motivo per sedersi davanti alle vetrine del mcdonald's con un kebap in una mano e il portatile nell'altra :asd:
Mi sa che il Kebap è l'unico alimento più insano del cibo di McDonalds :stordita:
In effetti quà la situazione fa schifo, però cavolo i McDonald, già mi immagino un nerd obeso che pranza, sta al PC fino a merenda, poi rimangia e così via :asd:
Io spero che mettano internet nelle palestre.
Ho fatto più di una volta a casa la cyclette con il portatile sulle maniglie. Comodo, stabile, e ho potuto navigare mentre facevo sport. Praticamente facevo sport per il cervello insieme a sport per il corpo. :cool:
La prima registrazione necessita dell'inserimento dei propri dati personali, tra cui gli estremi della carta d'identità e il numero di cellulare. E' proprio attraverso un SMS che i clienti riceveranno la password da inserire nel login per poter poi navigare in internet. Le credenziali saranno valide per tutti i 320 ristoranti McDonald's, a cui presto si aggiungeranno i rimanenti 70. In questo modo, l'Italia si adegua a Francia, Germania e Inghilterra, che ormai da anni usufruiscono di questo servizio.
:read:
trallallero
06-06-2009, 22:25
Mi sa che il Kebap è l'unico alimento più insano del cibo di McDonalds :stordita:
Infatti, vuoi mettere un panino fatto di pane fresco con verdure fresche, carne e salsa di yogurt, alias kebap, con uno fatto di pane a lunga coservazione con carne, verdure e salse di origine sconosciuta, alias panino del MC :O
Il fatto che il kebab sia diverso secondo il posto dove lo prendi mentre il MC assicura lo stesso sapore ovunque nel mondo, non ti fa venire qualche dubbio sui metodi del MC ?
Un po' OT ma ci tenevo a far notare.
dantes76
06-06-2009, 22:42
Infatti, vuoi mettere un panino fatto di pane fresco con verdure fresche, carne e salsa di yogurt, alias kebap, con uno fatto di pane a lunga coservazione con carne, verdure e salse di origine sconosciuta, alias panino del MC :O
Il fatto che il kebab sia diverso secondo il posto dove lo prendi mentre il MC assicura lo stesso sapore ovunque nel mondo, non ti fa venire qualche dubbio sui metodi del MC ?
questo post e na specie di dichiarazione di guerra!! ognuno ai suoi posti combattimento:O
Mi spieghi perché hai messo un sacco di asterischi inutili?!
:read:
Postepay e via, se si ha paura che McDonald's freghi soldi. :stordita:
Mi spieghi perché hai messo un sacco di asterischi inutili?!
Ma ti pare che mi metta ad aggiungere asterischi ad caxxum ai quote? :mbe:
Prova a copioincollare un articolo dal Corriere o da Repubblica qui sul forum e vedrai da solo che gli asterischi appaiono per i caxxi loro...
tehblizz
06-06-2009, 22:50
Postepay e via, se si ha paura che McDonald's freghi soldi. :stordita:
c'è scritto carta d'identità..
Dream_River
06-06-2009, 23:47
E da quando avevo 12 anni che non vado da Mc Donald, e non ho in progetto di tornarci.
Se proprio voglio mangiare cibo scadente, vado alla mensa universitaria che con 8€ mi faccio un pranzo completo bevande incluse, ma almeno se ordino della posta sono sicuro di mangiare della pasta, se ordino della carne non rischio di affogare in 512 salsine appena l'addento
Tanto il Wi-Fi Gratis c'è anche in facoltà
Al quida o come si scrive ha già prenotato diversi tavoli. :asd:
Double-LOL :rotfl: :rotfl:
Marziano
07-06-2009, 00:17
Ma sta cosa del wireless non fa a pugni con la politica storica di McDonald's "magna presto e levati dai cogloni"?.
Mad*onna che** mucch*io di*cazza**te. :asd:
.
intanto la gente che ha fatto questo "mucchio di cazzate", scegliendo uno di questi segmenti del mercato e focalizzando l'offerta su uno di questi o un set di questi ha fatto i miliardi....la segmenteazione del mercato viene fatta da tutte le aziende, e guarda caso, c'è una relazione diretta tra il successo del prodotto e l'accuratezza di segmentazione e conseguente concentrazione dell' offerta
dantes76
07-06-2009, 01:45
intanto la gente che ha fatto questo "mucchio di cazzate", scegliendo uno di questi segmenti del mercato e focalizzando l'offerta su uno di questi o un set di questi ha fatto i miliardi....la segmenteazione del mercato viene fatta da tutte le aziende, e guarda caso, c'è una relazione diretta tra il successo del prodotto e l'accuratezza di segmentazione e conseguente concentrazione dell' offerta
di la verita', ti hanno mandato uno strano pacchetto dall'afghanistan:mbe:
di la verita', ti hanno mandato uno strano pacchetto dall'afghanistan:mbe:
no no quello l'ho utilizzato ieri :O
Senza Fili
07-06-2009, 03:08
Ma sta cosa del wireless non fa a pugni con la politica storica di McDonald's "magna presto e levati dai cogloni"?.
Veero...in molti mcdonald già si fatica a trovare tavoli liberi, ora sarà pure peggio
perfino qui in Cina sono messi meglio che da noi :muro: :muro: (praticamente ovunque trovi wifi gratuite... anche negli aeroporti :muro: :muro: quando in europa ti chiedono fino a 8 €/h per connetterti)
trallallero
07-06-2009, 08:10
questo post e na specie di dichiarazione di guerra!! ognuno ai suoi posti combattimento:O
Nessuno ha raccolto l'ascia di guerra ... quindi ho vinto :D
perfino qui in Cina sono messi meglio che da noi :muro: :muro: (praticamente ovunque trovi wifi gratuite... anche negli aeroporti :muro: :muro: quando in europa ti chiedono fino a 8 €/h per connetterti)
Ma c'é sempre un sistema di registrazione o sono open ?
Ma c'é sempre un sistema di registrazione o sono open ?
in aeroporto ad HK prima di poter navigare ti reindirizza ad una pagina dove tu dichiari (ma senza dare nessun nome o dato) di accettare i termini d'uso della rete wifi dell'aeroporto e da li in poi navighi per tutto il tempo che vuoi.
In alcuni ristoranti di Dongguan invece non devi fare nemmeno quello :stordita: (ad esempio non ricordo se da starbucks devi registrarti, anche perchè da starbucks non ci vado mai, però ricordo che in un ristorante brasiliano piuttosto modesto ho navigato senza nessun controllo :fagiano: )
Un mio collega che vive a Shenzhen mi diceva tempo fa che praticamente ogni bar/ristorante offre il wifi grautito nel quaritere dove vive.
trallallero
07-06-2009, 08:45
in aeroporto ad HK prima di poter navigare ti reindizza ad una pagine dove tu dichiari (ma senza dare nessun nome o dato) di accettare i termini d'uso della rete wifi dell'aeroporto e da li in poi navighi per tutto il tempo che vuoi.
In alcuni ristoranti non ho trovato nemmeno quello :stordita: (ad esempio non ricordo se da starbucks devi registrarti... perchè da starbucks non ci vado mai, però ricordo che in un ristorante brasiliano piuttosto modesto ho navigato senza nessun controllo :fagiano: )
Un mio collega che vive in un quartiere di Shenzhen mi diceva tempo fa che praticamente ogni bar/ristorante offre il wifi grautito ad esempio.
Ma in Cina internet non è ... controllato ?
Mi sembra strano che sia così libero proprio in un paese come la Cina :confused:
tulifaiv
07-06-2009, 08:46
Ma in Cina internet non è ... controllato ?
Mi sembra strano che sia così libero proprio in un paese come la Cina :confused:
Mi pare ci siano i firewall di Stato no?
trallallero
07-06-2009, 09:00
Mi pare ci siano i firewall di Stato no?
Appunto, è quello che so anche io. Però, visto che Guren scrive liberamente su un forum italiano, non mi sembra così censurata la situazione.
E per le regole di sicurezza, anti-terrorismo, etc, mi sembra anche strano che uno possa collegarsi ad internet in maniera assolutamente anonima :wtf:
in Cina internet è controllato a monte mi sa... non posso accedere a youtube, a splinder, etc etc (oggi ho provato per la prima a collegarmi a twitter ma non succede niente, pagina bianca ma nessun errore).
Nessun problema a HK per quel che ricordo (che è Cina ma non è propriamente Cina ancora... infatti si deve ancora passare per la dogana).
Però nei locali trovi il wifi... poi son sincero magari è così solo nelle zone frequentate normalmente da occidentali e non nel resto della città :stordita: ma sinceramente non credo :)
E per le regole di sicurezza, anti-terrorismo, etc, mi sembra anche strano che uno possa collegarsi ad internet in maniera assolutamente anonima :wtf:
considera che un netbook costa comunque svariati mesi di stipendio per un operaio quindi chi usa un pc solitamente è una persona che ha studiato ed ha un buon lavoro ed un buon reddito (è come se un netbook costasse 5.000€ in Italia, in quanti potrebbero permetterselo?) e molto probabilmente è anche molto ben integrato nel regime :fagiano:
Se non fosse per quella stupida legge anti terrorismo ora anche qui il Wi-Fi si sarebbe diffuso.
AntonioBO
07-06-2009, 09:56
Infatti è una CAZZATA tutta italiana che deve controllare noi, ma LORO NON VOGLIONO ESSERE CONTROLLATI DA NESSUNO NÈ PROCESSATI. In Spagna, navighi ovunque senza dover dare documenti, codici fiscali e numero di scarpe. Negli Internet point nessuno si sogna di identificarti. Addirittura negli alberghi ci sono le postazioni a moneta tipo flipper. Quella è civiltà, questa è barbarie.
MadJackal
07-06-2009, 10:07
Infatti è una CAZZATA tutta italiana che deve controllare noi, ma LORO NON VOGLIONO ESSERE CONTROLLATI DA NESSUNO NÈ PROCESSATI. In Spagna, navighi ovunque senza dover dare documenti, codici fiscali e numero di scarpe. Negli Internet point nessuno si sogna di identificarti. Addirittura negli alberghi ci sono le postazioni a moneta tipo flipper. Quella è civiltà, questa è barbarie.
Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza (cit.)
Ed infatti... :rolleyes:
Ottima idea al Mc... Si vede che per attrarre i clienti han deciso che è il caso di cambiare qualche strategia. Ottima cosa, vedere un'azienda che si rinnova, no?
AntonioBO
07-06-2009, 10:11
Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza non merita nè la libertà nè la sicurezza (cit.)
Infatti in questo cesso di paese non abbiamo nè libertà nè sicurezza. Il decreto Pisanu è una vergogna e malissimo -tra le tante cose non fattte- ha fatto il centro sinistra a non eliminarlo dal pacchetto mille proroghe.
Infatti in questo cesso di paese non abbiamo nè libertà nè sicurezza. Il decreto Pisanu è una vergogna e malissimo -tra le tante cose non fattte- ha fatto il centro sinistra a non eliminarlo dal pacchetto mille proroghe.
*
quanto all'iniziativa del mcdonald... la vedo utile più per i dispositivi mobile con wifi, che per i pc; non credo che uno si metta a lavorare col portatile in un mcdonald :D
Ottima idea al Mc... Si vede che per attrarre i clienti han deciso che è il caso di cambiare qualche strategia. Ottima cosa, vedere un'azienda che si rinnova, no?
Ovviamente no, dato che si tratta di un'azienda yankee, che è il Grande Satana mondiale. :muro:
dantes76
07-06-2009, 11:41
Ovviamente no, dato che si tratta di un'azienda yankee, che è il Grande Satana mondiale. :muro:
daglie....:rolleyes:
oppure mi basta andare in biblioteca o in facoltà e usufruire del wi-fi che trovo lì :asd:
certo ma quando devi aspettare il treno come fai?
ed eccoci al mcdonald della stazione di napoli, fuori ovviamente :D
giusto la settimana scorsa ho fatto una gitarella con moglie e figlia a Briançon (città molto carina... ci andiamo spesso)...
sosta per una coca al McDonald's... noto la scritta ingiallita "Wi-fi Gratuìt"... faccio una prova, tiro fuori lo smartphone --> scansione wireless, McDonald's WiFi trovata... mi connetto ---> "disclaimer" di accettazione condizioni... ed inizio subito a navigare... MOLTO VELOCEMENTE anche !!! :eek:
quindi, almeno in Francia... NESSUNA REGISTRAZIONE, NE' TANTOMENO CARTA DI IDENTITA' NECESSARIA... ;)
giusto la settimana scorsa ho fatto una gitarella con moglie e figlia a Briançon (città molto carina... ci andiamo spesso)...
sosta per una coca al McDonald's... noto la scritta ingiallita "Wi-fi Gratuìt"... faccio una prova, tiro fuori lo smartphone --> scansione wireless, McDonald's WiFi trovata... mi connetto ---> "disclaimer" di accettazione condizioni... ed inizio subito a navigare... MOLTO VELOCEMENTE anche !!! :eek:
quindi, almeno in Francia... NESSUNA REGISTRAZIONE, NE' TANTOMENO CARTA DI IDENTITA' NECESSARIA... ;)
ah ecco mi ero perso il fatto che fosse in francia. tra parentesi è la stessa cosa che si fa negli states, dove l'antiterrorismo è nato.
politici italiani feccia genetica
Per la verità al McDonald qui a Bari c'è già da un anno.
Però va fatta la registrazione e ti arriva una password via sms valida per un'ora...non è proprio il sistema più comodo del mondo :muro:
-kurgan-
07-06-2009, 12:21
si va beh, sarà mica internet quello con un proxy che filtra mezzo mondo e ti fa vedere quello che vuole il partito :D
si va beh, sarà mica internet quello con un proxy che filtra mezzo mondo e ti fa vedere quello che vuole il partito :D
posso spammare sui forum, posso leggere le edizioni online di corriere/repubblica/lastampa e volendo anche la gazzetta.
Skype e msn funzionano.
non mi serve molto altro (certo youtube sarebbe comodo :cry::cry: )
e comunque per come è l'andazzo io non mi stupirei che presto in italia le cose precipitassero su questo versante :fagiano:
trallallero
07-06-2009, 15:14
(certo youtube sarebbe comodo :cry::cry: )
Prova questo link (http://w2.hidemyass.com/index.php?q=aHR0cDovL3d3dy55b3V0dWJlLmNvbQ%3D%3D&hl=0) ;)
Quì in Germania (est) niente :boh:
Sarebbe bello averlo in qualunque bar, tra un aperitivo e l'altro una navigata, peccato che siamo in itaGlia!!!
Sarebbe bello averlo in qualunque bar, tra un aperitivo e l'altro una navigata, peccato che siamo in itaGlia!!!
Quì in Germania (est) niente :boh:
:stordita:
posso spammare sui forum, posso leggere le edizioni online di corriere/repubblica/lastampa e volendo anche la gazzetta.
Skype e msn funzionano.
non mi serve molto altro (certo youtube sarebbe comodo :cry::cry: )
e comunque per come è l'andazzo io non mi stupirei che presto in italia le cose precipitassero su questo versante :fagiano:
sticaxxi, cioè in cina youtube praticamente NON esiste? pazzesco:O
dantes76
07-06-2009, 19:37
gli compare o una pagina di reindirizzamento o niente, un po come in italia per piratebay, qualche mesetto fa.
trallallero
07-06-2009, 19:45
Penso dipenda dalle esigenze dei clienti, se non ne sentono la necessità è un servizio inutile e costoso.
Sia a Francoforte che a Monaco sono stato in 2-3 hotels ed ho trovato il WiFi gratuito (al Mc non lo so).
E pensa che io sto quì proprio perchè chiamato da una società che voleva mettere il WiFi in tutta la Germania (and beyond :D).
Abbiamo cominciato con una cittadina (Weimar, la città di Goethe), poi fui licenziato perchè in fallimento ...
non gliene fotteva niente a nessuno del WiFi :p
trallallero
07-06-2009, 19:47
Però hai visto che è possibile vivere anche senza youtube ? :D
Però hai visto che è possibile vivere anche senza youtube ? :D
non l'avrei mai creduto possibile:sofico:
luposelva
07-06-2009, 20:24
I produttori di netbook ringraziano.:asd: :asd:
la censura è iniziata quest'anno a causa delle ricorrenze di piazza tienanmen, dei problemi con i terroristi tibetani (:stordita: :stordita: :stordita: ), etc etc
Fino a tutto il 2008 non c'erano problemi poi all'improvviso da un giorno all'altro digitando l'url di youtube non succede più niente :(
ma praticamente io vado al mac col mio portatile a magnarmi 2 hamburger e nel mentre scarico a scrocco pornazzi con emule ? :O
c;,a;,z;,a
ma praticamente io vado al mac col mio portatile a magnarmi 2 hamburger e nel mentre scarico a scrocco pornazzi con emule ? :O
hai saltato il passaggio in cui tu dai loro il tuo nome, il numero di cellulare (non mi stupirei se dopo ti arrivasse di tanto in tanto un sms da Ronald McDonalds che ti avvisa dei loro nuovi succulenti hamburger) in modo tale che loro possano tracciare i movimenti dell'ip associato al tuo account e comunicarli alle forze dell'ordine :O
hai saltato il passaggio in cui tu dai loro il tuo nome, il numero di cellulare (non mi stupirei se dopo ti arrivasse di tanto in tanto un sms da Ronald McDonalds che ti avvisa dei loro nuovi succulenti hamburger) in modo tale che loro possano tracciare i movimenti dell'ip associato al tuo account e comunicarli alle forze dell'ordine :O
:O
vabbeh faro' come al solito , li porto via e me li magno a casa :asd:
c'.a'.'.z'.za
basta stare nel parcheggio il wi-fi arriva pure lì e ti salvi il fegato ;)
Cioè fatemi capire, vi danno il wi-fi gratis (che è un di più visto che vai per mangiare)...qual'è il problema? Che devi registrarti? Che associano il tuo IP a Un nome? Io personalmente non ho nulla da nascondere. Se poi ti arriva un SMS di pubblicità = stronzi...capita la logica:
"devi darmi il wi-fi, gratis ovviamente, sennò sei un arretrato...e devo poterci fare quello che voglio anonimamente...se possibile dal parcheggio, così non devo neanche mangiare un panino, almeno è gratis veramente."
Poi era MrB che non voleva essere intercettato...LOL...:D
"GRATIS" la parola più pronunciata dagli italioti. :(
Ma qualcuno l'ha provato il servizio?
Come ci si registra? Sul sito non mi sembra di vedere nulla..
stemanca
08-06-2009, 15:20
http://www.corriere.it/salute/nutrizione/09_gennaio_27/kebab_bomba_salute_elena_meli_2c05d136-ec69-11dd-be73-00144f02aabc.shtml :stordita:
In ogni caso non magno panini di McDonalds da anni, proprio a causa del mio fegato... e mi piacciono anche da impazzire, potrei vivere a cheeseburger :muro: :O Per quanto ne so io stiamo parlando dei primi due alimenti più insani del mondo :eek:
Fine OT :)
buona iniziativa, anche se il McDonalds non è il massimo per tirare fuori un laptop e navigare in certi momenti, troppo casino... mi pare più una cosa da bar. però ho notato che stanno aprendo dei McD più "eleganti" che sembrano più dei posti per prendersi un caffè che per mangiarsi il panino. ad esempio quello di piazza Oberdan a Milano, è il primo che mi viene in mente
per quanto riguarda il wi-fi libero di recente sono stato in Finlandia. sia in albergo che in aeroporto era gratis e non c'era bisogno di autenticarsi in alcun modo. ottima velocità peraltro :)
non ho girato col laptop nei locali pubblici quindi non so se è diffuso
SunseeKer
08-06-2009, 16:45
ah ecco mi ero perso il fatto che fosse in francia. tra parentesi è la stessa cosa che si fa negli states, dove l'antiterrorismo è nato.
politici italiani feccia genetica
quanto ti quoto
è SEMPRE cosi , metti il naso fuori dall'italia e ti rendi conto in che MERDA di nazione viviamo
unbelievable
In ogni caso non magno panini di McDonalds da anni, proprio a causa del mio fegato... e mi piacciono anche da impazzire, potrei vivere a cheeseburger :muro: :O Per quanto ne so io stiamo parlando dei primi due alimenti più insani del mondo :eek:
Fine OT :)
Idem.
Io adoro i Big Mac. Ne potrei mangiare a decine... :D
luposelva
08-06-2009, 18:10
Idem.
Io adoro i Big Mac. Ne potrei mangiare a decine... :D
Potresti ma non li mangi vero!?
Potresti ma non li mangi vero!?
Ovviamente no... :asd:
luposelva
08-06-2009, 18:23
Ovviamente no... :asd:
Linea salvata.:yeah:
Neanche tanto.
Peso più di 120KG... :asd:
Freeskis
08-06-2009, 18:38
quando si dice avere delle priorità nella vita :asd:
luposelva
08-06-2009, 19:51
Neanche tanto.
Peso più di 120KG... :asd:
Azzz.... non esageri con MC ma l'altro ci dai dentro :eek: A parte gli scherzi mangi tanto o squilibri ormonali?
trallallero
08-06-2009, 19:58
Azzz.... non esageri con MC ma l'altro ci dai dentro :eek: A parte gli scherzi mangi tanto o squilibri ormonali?
La quanità non conta molto, io mangio come un cavallo ma son magro.
luposelva
08-06-2009, 20:15
La quanità non conta molto, io mangio come un cavallo ma son magro.o
Anchio magno de tutto sopratutto dolci e son solo 73 Kg ma i ns. casi rientrano nella norma perche' significa che il nostro corpo metabolizza tutto, mentre se uno mangia normale e sale a 120 cè squilibrio.
azzz.. mi sa che stiamo andando troppo OT.
trallallero
08-06-2009, 20:20
Anchio magno de tutto sopratutto dolci e son solo 73 Kg
Ma magari sei alto 1.10 :D
.
azzz.. mi sa che stiamo andando troppo OT.
luposelva
08-06-2009, 20:26
Ma magari sei alto 1.10 :D
.
Sbagliato, 1,69 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.