PDA

View Full Version : Segnale wi-fi incostante

capitanouncino™
06-06-2009, 19:05
salve a tutti, sono nuovo...magari qualcuno di voi mi avrà già incontrato su altri forum, ma vabè veniamo al punto

da circa un mesetto ho il seguente problema:
quando avvio qualsiasi applicazione che richieda un particolare utilizzo della connessione (gioco online, emule, test velocità...) il segnale wi-fi diminuisce provocando quindi disturbi e rallentamenti vari. ciò succede ogni tanto anche con la navigazione semplice, ma non sempre.
all'inizio ho pensato ad un problema di distanza, infatti il mio pc è situato a circa 8/9 metri dal router, ma ho provato a portare il pc nella stessa stanza (ad una 40 ina di cm dal router)...il segnale è più alto, ma il problema persiste se messa la wi-fi sotto sforzo, infatti soprattutto nel gioco online mi provoca ugualmente disturbi.
circa 2 settimane fa ho pensato quindi di rinstallare la rete. tutto ok, il problema sembra risolto. ma è da ieri che i guai sono ricominciati :( stesse e identiche problematiche

il router è un netgear dg834 (non so quale delle varie versioni)
la scheda di rete è una edimax EW-7727In (comprata ad ottobre scorso)

grazie :help:

pegasolabs
06-06-2009, 19:24
L'immagine in firma è totalmente fuori regolamento. Eliminala o ridimensionala secondo regolamento, grazie.

capitanouncino™
06-06-2009, 19:41
eliminata...

capitanouncino™
07-06-2009, 20:37
nessuno sa aiutarmi?

pegasolabs
07-06-2009, 21:54
La versione del router la leggi nell'etichetta adesiva posta sotto lo stesso. Verifica che il firmware installato sia adeguato nel rispettivo thread ufficiale.
Drivers della scheda aggiornati?. provato a cambiare canale?

capitanouncino™
08-06-2009, 22:30
La versione del router la leggi nell'etichetta adesiva posta sotto lo stesso. Verifica che il firmware installato sia adeguato nel rispettivo thread ufficiale.
Drivers della scheda aggiornati?. provato a cambiare canale?

provato tutto ma nulla

capitanouncino™
16-06-2009, 21:53
ho anche provato un'altra scheda...ma nulla, siamo punto a capo