PDA

View Full Version : gioco di auto come gran turismo

ZANA41
06-06-2009, 18:57
ciao a tutti sto cercamdo qualcosa per pc che assomigli il piu possibile al gran turismo della playstation...cosa suggerite???

vincenzo2008
06-06-2009, 19:08
prova la demo di grid , però è arcade , non è simulativo , però provare non costa niente ;)

keane
06-06-2009, 20:56
gtr evolution anche se a me non è piaciuto

Freisar
06-06-2009, 21:24
Non è che intende il tuning, modifiche ecc?

ZANA41
07-06-2009, 20:12
un po in generale , un gioco dove puoi modificare le auto , dove ce ne sono tante e con bella grafica e giocabilità... esiste???
mi dite grid??

FireBiker
07-06-2009, 20:15
GRID non è simulativo al 100%, però è senza ombra di dubbio il TOP dei TOP fra i giochi d'auto, il re dei re.

Gt5 annoia e fa finta di simulare mentre in verità è tutta na buffonata.

vincenzo2008
07-06-2009, 20:15
un po in generale , un gioco dove puoi modificare le auto , dove ce ne sono tante e con bella grafica e giocabilità... esiste???
mi dite grid??

togliendo la possibilità di modificare l'auto , possiamo parlare di grid , che secondo me è un capolavoro come gioco , poi ti consiglio di scaricare la demo
http://www.gamershell.com/download_25620.shtml così lo provi e vedi come ti pare ;)

hardvibes
07-06-2009, 20:47
GRID non è simulativo al 100%, però è senza ombra di dubbio il TOP dei TOP fra i giochi d'auto, il re dei re.

Gt5 annoia e fa finta di simulare mentre in verità è tutta na buffonata.ancora che spari cavolate? A GT5 non ci hai MAI giocato, non ci ha giocato nessuno:banned:

vincenzo2008
07-06-2009, 21:07
ancora che spari cavolate? A GT5 non ci hai MAI giocato, non ci ha giocato nessuno:banned:

vabbo voleva dire gt5 gt5 prologue :)

hardvibes
07-06-2009, 21:12
vabbo voleva dire gt5 gt5 prologue :)basta leggere quello che scrive nel thread di forza motorsport 3, racconta che Gran Turismo 5 non vale niente, prologo o no è un fanboy

comunque grid è da provare

.:Sephiroth:.
07-06-2009, 23:41
grid è stupendo

avesse avuto il tuning sarebbe il gioco per eccellenza..

demiurgous
08-06-2009, 00:00
basta leggere quello che scrive nel thread di forza motorsport 3, racconta che Gran Turismo 5 non vale niente, prologo o no è un fanboy

però il prologue io l'ho giocato ed è sul serio una merda...
grid gli da una pista...

demiurgous
08-06-2009, 00:02
grid è stupendo

quoto...
ho speranze in NFS:SHIFT, la grafica è pressochè identica a quella di GRID, il tuning c'è...speriamo nella guida...

keane
08-06-2009, 01:16
grid è stupendo

addio concorrenza :)

hardvibes
08-06-2009, 06:53
grid gli da una pista...adesso basta, 1) sono due titoli completamente diversi 2) sono punti di vista 3) non è su questo la discussione

il_joe
08-06-2009, 08:12
ci sarebbe anche NFS Carbon ad esempio... non è recentissimo ma fa sempre la sua porca figura...
altrimenti consiglio anche io GRID, veramente bello...

hardvibes
08-06-2009, 08:29
ci sarebbe anche NFS Carbon ad esempio... non è recentissimo ma fa sempre la sua porca figura...
altrimenti consiglio anche io GRID, veramente bello...allora anche nfs prostreet;)

il_joe
08-06-2009, 08:42
allora anche nfs prostreet;)

però è tra i più brutti NFS che abbiano mai fatto... IMO ... ;) :sofico:

hardvibes
08-06-2009, 09:07
brutto in che senso, lui non ha grosse aspettative

cerbert
08-06-2009, 09:10
grid gli da una pista...

penso che la perifrasi più corretta fosse "non mi è piaciuto per nulla".
Cerchiamo di esprimere il nostro parere senza necessariamente porre le basi per dei bei flames, grazie.

Ziosilvio
08-06-2009, 10:51
ancora che spari cavolate? A GT5 non ci hai MAI giocato, non ci ha giocato nessuno:banned:
basta leggere quello che scrive nel thread di forza motorsport 3, racconta che Gran Turismo 5 non vale niente, prologo o no è un fanboy

adesso basta, 1) sono due titoli completamente diversi 2) sono punti di vista 3) non è su questo la discussione
Anche questi sono flame mica da ridere.
Tre giorni.

demiurgous
08-06-2009, 12:59
in effetti io non volevo assolutamente fare flame...anzi se c'è un fanboy è lui, non noi...
comunque chiedo scusa ai mod se ho espresso con termini inappropriati la mia idea sul gioco, ripeto non volevo dare adito a polemiche.

FireBiker
08-06-2009, 16:38
adesso basta, 1) sono due titoli completamente diversi 2) sono punti di vista 3) non è su questo la discussione

4) lascia perdere tu.

titoli differenti ? si, vero nel senso che GT è sempre la solita routine, mentre GRID spacca, gameplay assoluto !

2) si sei l'unico in tutto il forum che dice che grid non schiaccia come un verme qualsiasi GT.

3) la discussione è proprio questa invece leggi il titolo.

Fanboy o no, se io lo sono di GRID c'è un motivo, e se sono fanboy io lo sei anche tu per GT, a quanto pare non sai giocare, sei uno di quelli che guida tranquillo tranquillo, con la macchina appiccicata all'asfalto con un incredibile effetto suolo spuntato da chi sa dove, con auto che rimbalza sull'asfalto dopo i salti e hanno i guard rail di gomma. Non ho provato il 5 ? Ma cosa credi che cambi qualcosa ? Bene o male sarà simile a Prologue, sempre il solito Gt cioè = Ciofeka.

Ci manca solo che ci mettano la musica classica come sottofondo e una giocata accompagnata da una tazza di tè, ma dai !

NFS è na chiavica, lo SHIFT ha dei video in gameplay terribili, ireale al 100%, superi 20 auto in partenza, curvi senza frenare, ma va va.

demiurgous
08-06-2009, 17:42
GT è sempre la solita routine, mentre GRID spacca, gameplay assoluto !

qui devo quotarti a pieno, GT crede di simulare la guida reale, ma in realtà non fa nulla di più rispetto ai giochi arcade, se non che certe volte diventa straziante, vedi quando ti mettono l'asfalto gommato, ossia più scuro del resto della pista, e se tu non guidi sopra l'asfalto scuro, l'auto inizia a prendere pieghe assurde, assolutamente irreali, oppure quando auto da 200cv vengono presentate come se fossero talmente pesanti, ed inguidabili da non riuscir a tenere bene la corda in curva...io vi dico che ho avuto una volta sola da quando ho la patente, la gioia e l'onore di guidare un bolide, una alfaGTV da non so quanti cavalli, motore 3.0V6, e vi dico che teneva la curva come non si sa cosa, stessa auto guidata su gt4 era praticamente inguidabile, ed aveva una guida assolutamente anormale...GT5 prologue provato, è identico a gt4 per modello di guida...
le simulazioni vere sono da un'altra parte, avendoli giocati quasi tutti i giochi di guida più in voga mi sento di dire:

GTR2, GTR Evolution, Race07: Simulazione, ben fatta, da soddisfazioni, parecchie...
RFactor: Simulazione, ma non mi convince troppo
Forza Motorsport2: Vorrebbe essere simulazione, ma si ferma a metà tra arcade e simulazione...
Need For Speed: Bello il sistema di guida solo per fare le corse Drag, che sono sballo puro...per il resto troppo arcade...
Gran Turismo: Vorrebbe essere arcade, ma propone un modello di guida che non esiste ne in cielo ne in terra e lo spaccia per reale...lol...
GRID: Nè troppo Arcade, nè troppo simulativo: Divertimento allo stato puro...

NFS è na chiavica, lo SHIFT ha dei video in gameplay terribili, ireale al 100%, superi 20 auto in partenza, curvi senza frenare, ma va va.

Qui devo dire che invece in shift ci spero proprio...la grafica pare rubata a GRID, più pulita, ma senza il sistema di danni perfetto del titolo codemaster(speriamo migliorino il tutto...) la guidabilità non sembra immediata e divertente come quella di grid, ma non mi sembra malaccio come gli altri nfs, spero proprio esca fuori un gran gioco...
per quanto riguarda il superare 20 auto in partenza, lì può essere per il fattore tuning delle auto...possibile che capiti di correre con una bmw modificata pezzo per pezzo da 500cv contro una subaru impreza da 300cv e bruciarla in partenza...e la cosa è da sbavo assoluto:sofico:

FireBiker
08-06-2009, 19:00
Verissimo !

GRID non è proprio simulazione perchè c'è un pizzico di arcade, ma quel pizzico è veramente la dose perfetta, il compromesso perfetto mai realizzato. Difficile, anche abbastanza ma non troppo, margini di miglioramento in guida sono elevatissimi e man man che giochi non si finisce mai di imparare, senza però annoiare o straziare mai come i simulativi esagerati.

Poi però le sfida che proprone sono veramente bellissime, urti e danni poi fanno parte del game e sono il punto forte, in Multiplayer è un orgasmo primordiale.

Per me il re.

Ziosilvio
08-06-2009, 19:19
4) lascia perdere tu.

titoli differenti ? si, vero nel senso che GT è sempre la solita routine, mentre GRID spacca, gameplay assoluto !

2) si sei l'unico in tutto il forum che dice che grid non schiaccia come un verme qualsiasi GT.

3) la discussione è proprio questa invece leggi il titolo.

Fanboy o no, se io lo sono di GRID c'è un motivo, e se sono fanboy io lo sei anche tu per GT, a quanto pare non sai giocare, sei uno di quelli che guida tranquillo tranquillo, con la macchina appiccicata all'asfalto con un incredibile effetto suolo spuntato da chi sa dove, con auto che rimbalza sull'asfalto dopo i salti e hanno i guard rail di gomma. Non ho provato il 5 ? Ma cosa credi che cambi qualcosa ? Bene o male sarà simile a Prologue, sempre il solito Gt cioè = Ciofeka.

Ci manca solo che ci mettano la musica classica come sottofondo e una giocata accompagnata da una tazza di tè, ma dai !

Non si risponde agli utenti sospesi, che non possono replicare; ma soprattutto non si polemizza con gli utenti sospesi. (E neanche con quelli non sospesi.)
Rilevo livelli di stress elevati, per cui prescrivo tre giorni di riposo dal forum.