PDA

View Full Version : TESINA MULTIMEDIALE

bio n3t
06-06-2009, 18:22
Ciao a tutti, dovrò affrontare la maturità tra 20 giorni e come tesina avevo pensato a una tesina multimediale. L'ho praticamente finita e volevo sapere solo se ci sono dei punti in più per chi la fa multimediale e inoltre è abbastanza carina di grafica. grazie mille in anticipo ciao!! :D

Gargoyle
06-06-2009, 18:47
Ciao a tutti, dovrò affrontare la maturità tra 20 giorni e come tesina avevo pensato a una tesina multimediale. L'ho praticamente finita e volevo sapere solo se ci sono dei punti in più per chi la fa multimediale e inoltre è abbastanza carina di grafica. grazie mille in anticipo ciao!! :D

No, ma ti pare?

bio n3t
06-06-2009, 19:42
No, ma ti pare?

bhe non intendo che ci sia una legge che attesta che chi la fa multimediale ha tot punti in più :D
chiedo solo se magari fa un certo effetto alla commissione può darsi che qualcosina in più diano...

:.Blizzard.:
06-06-2009, 20:58
Io in terza media feci la tesina con animazioni in flash. Ti parlo del lontano uhm ... 2000/2001 :D

bio n3t
06-06-2009, 21:58
Io in terza media feci la tesina con animazioni in flash. Ti parlo del lontano uhm ... 2000/2001 :D

già a quella età sapevi il flash complimenti... :D

bio n3t
08-06-2009, 10:34
up! qualcuno sa dirmi qualcosa di più? :)

migna
08-06-2009, 15:35
non vedo perchè dovrebbero darti di più. se son seri premiano i contenuti e l'esposizione e non la scenetta ;)

quando la feci io c'era gente che portava cose ultra fighe tutte incasinate pc, luci e suoni e balle varie...e poi magari on la sapeva nemmeno :asd: quelli che han preso i votoni alti manco avevano usato powerpoint ;)

detto questo....spero di non essere il primo a dirti che la maturità è fuffissima e san già il voto che avrai prima che tu ti sieda ;)

:.Blizzard.:
08-06-2009, 18:13
già a quella età sapevi il flash complimenti... :D
Beh oddio ... comunque non avevo fatto chissà che ... ricordo giusto qualche fade di immagine e qualche scritta animata. Però cmq è stato un buon lavoro.

Peccato poi che mi sono fermato li' e non l'ho piu' ripreso :asd:

Max_p
08-06-2009, 18:20
non vedo perchè dovrebbero darti di più. se son seri premiano i contenuti e l'esposizione e non la scenetta ;)

quando la feci io c'era gente che portava cose ultra fighe tutte incasinate pc, luci e suoni e balle varie...e poi magari on la sapeva nemmeno :asd: quelli che han preso i votoni alti manco avevano usato powerpoint ;)

detto questo....spero di non essere il primo a dirti che la maturità è fuffissima e san già il voto che avrai prima che tu ti sieda ;)

quoto. Se vuoi farla multimediale di sicuro (se fatta bene) puoi far colpo sul prof di informatica..e di certo male non fa..ma come dice migna i 100 da me li han presi con tesine in carta semplice, ciò non toglie che magari avrebbero preso 100 anche con la tesina superfiga :O

bio n3t
08-06-2009, 19:47
ok ok ho capito il concetto :D
bhe io è già tanto se punto al 60 :stordita:
grazie ragazzi! :)

Max_p
08-06-2009, 19:55
ok ok ho capito il concetto :D
bhe io è già tanto se punto al 60 :stordita:
grazie ragazzi! :)

allora pensa a prepararti bene..se poi ti rimane tempo e vuoi fare la figura di quello che si è impegnato :asd: piazza sul multimediale : >

bio n3t
09-06-2009, 09:39
allora pensa a prepararti bene..se poi ti rimane tempo e vuoi fare la figura di quello che si è impegnato :asd: piazza sul multimediale : >

:asd: farò così :asd:

xenom
10-06-2009, 11:19
difficile ti diano punti in più, quello che conta è il contenuto :asd:

ad ogni modo una mia amica ha fatto una presentazione power point senza tante pretese, ma con gli sfondi maledettamente azzeccati riguardo ai temi trattati. Ciò ha colpito la commissione e l'hanno apprezzata, ad ogni modo dubito le abbiano dato punti in più per questo, ma per i contenuti.

Se i temi trattati fanno presa sulla commissione puoi arrivare al massimo punteggio relativo alla tesina..

midian
12-06-2009, 22:19
scusate quest' anno sono di esame....vado in scuola privata, e mi hanno chiesto di fare una tesina che sia bella sopratutto da vedere....ma secondo voi è normale? :mbe:

migna
12-06-2009, 23:29
scusate quest' anno sono di esame....vado in scuola privata, e mi hanno chiesto di fare una tesina che sia bella sopratutto da vedere....ma secondo voi è normale? :mbe:

beh sei in una privata :D

Max_p
13-06-2009, 09:11
beh sei in una privata :D

quoto :asd:

bio n3t
13-06-2009, 10:19
contando che nelle scuole pubbliche si sa già più o meno con quanto uscirai... figuriamoci in una privata dove basta pagare e via... parlo per esperienza personale di un mio amico...

Mike90
13-06-2009, 11:25

contando che nelle scuole pubbliche si sa già più o meno con quanto uscirai...

Mi sento rincuorato *_*

espanico
14-06-2009, 12:17
ciao, io mi sono diplomato lo scorso anno, e posso assicurati, come hanno gia detto gli altri, il la prova orale e solo una formalità ormai il appena ti siedi e dici come ti chiami già sanno quale voto darti, quel giorno puo essere solo una tua rivincita e far vedere a tutti gli amati prof che anche tu sei capace di imparare qualcosa e di esporlo, come tutti gli altri... quindi non ti fare problemi se fare tesina cartacea o multimediale alla fine conta se tu apri bocca quella mattina, poi dipende anche di che turno sei, mi ricodo che io ero l'ultimo turno, era luglio faceva un caldo pazzesco, due amici miei portarono la tesina multimediale, ti dico che non fu presa tanto bene, visto che per "colpa" loro si perse molto tempo.

Quindi l'unico consiglio e quello di preparati per bene su qualche argomento e fare una tesina cartacea non troppo complicato visto che aspiri al 60, e poi magari se ti resta un po di tempo e voglia la fai anche multimediale.

Ciao e in bocca a lupo ;)

[BG]
14-06-2009, 20:48
contando che nelle scuole pubbliche si sa già più o meno con quanto uscirai... figuriamoci in una privata dove basta pagare e via... parlo per esperienza personale di un mio amico...

Credici...come sempre si generalizza...
Ah giusto per informazione in prima nella mia classe eravamo in 32,quest'anno a fare la maturità siamo in 18...l'importante è pagare o no?
E i bocciati passati alla pubblica adesso hanno la media dell'8...tanto per continuare a generalizzare ;)
(non metto in discussione che in molte scuole paghi e passi ma di certo non in tutte le private è cosi,anzi)

bio n3t
14-06-2009, 21:32
;27847925']Credici...come sempre si generalizza...
Ah giusto per informazione in prima nella mia classe eravamo in 32,quest'anno a fare la maturità siamo in 18...l'importante è pagare o no?
E i bocciati passati alla pubblica adesso hanno la media dell'8...tanto per continuare a generalizzare ;)
(non metto in discussione che in molte scuole paghi e passi ma di certo non in tutte le private è cosi,anzi)

bho io parlo per mia esperienza, nella città dove vado a scuola io sono tutte così... lo sappiamo noi alunni e ce lo confermano i nostri professori...
poi è ovvio che ci sia gente che nonostante paghi non ha nemmeno voglia di farsi 5 anni ed ecco spiegato perchè da 32 ora voi siete 18

sbera
18-06-2009, 10:03
Mi sento rincuorato *_*

anch'io :D

bio n3t
18-06-2009, 12:27
ok sarà per l'anno prossimo sta tesina... dato che........
non mi hanno ammesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho/abbiamo sprecato solo tempo XDXD

Mike90
18-06-2009, 12:54
ok sarà per l'anno prossimo sta tesina... dato che........
non mi hanno ammesso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ho/abbiamo sprecato solo tempo XDXD

azz... 'spiace...

bio n3t
18-06-2009, 13:22
azz... 'spiace...

fa niente non ne faccio una tragedia :D

espanico
18-06-2009, 14:01
fa niente non ne faccio una tragedia :D

so che la delusione e tanta...perchè e brutto arrivare quasi al fine e rifare tutto da capo, posso solo dirti di consolarti visto ti farai un altro anno di pacchia, vista che una volta finita la scuola la rimpiangerai....:rolleyes:

bio n3t
18-06-2009, 18:55
so che la delusione e tanta...perchè e brutto arrivare quasi al fine e rifare tutto da capo, posso solo dirti di consolarti visto ti farai un altro anno di pacchia, vista che una volta finita la scuola la rimpiangerai....:rolleyes:

si si infatti, anche se la classe del prossimo anno non la conosco affatto :D