PDA

View Full Version : INTERNET E NETBOOK

Aliante76
06-06-2009, 18:05
Ragazzi è normale che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista?

Nel senso che l'apertura delle pagine, soprattutto, soffre di una certa lentezza...

Che ne pensate?

andy45
06-06-2009, 19:57
La lentezza nell'apertura di una pagina web può dipendere da tanti fattori, connessione, antivirus, disturbi del segnale o scarsa ricezione (se usi una rete wifi)...cmq prova ad aggiornare i driver (in particolare se usi una connessione senza fili) e vedi se cambia qualcosa.

SwOrDoFmYdEsTiNy
06-06-2009, 20:27
secondo me dipende anche dall'hardware del pc, a me con il portatile ci sono pagine che sono lunghe da aprire, mentre con il fisso mi si aprono subito, eppure la connessione è la stessa, la differenza di distanza dal router è solo di 30 cm, quindi secondo me è anche colpa dell'hardware del pc

fabri00
07-06-2009, 07:20
Io non noto una gran differenza.
Per togliervi il dubbio basta collegare momentaneamente con un cavo il netbook al router e vedere come và.

GLaMacchina
07-06-2009, 11:30
Beh è ovvio che il tuo NetBook con intel Atom è meno veloce ad aprire il browser, sopratutto se ci sono aperti altri programmi.

Se poi il problema è di quanto veloce scarica le pagine di internet dipende dalla connessione senza fili del netbook e di quella cablata del Computer.