View Full Version : INTERNET E NETBOOK
Aliante76
06-06-2009, 18:05
Ragazzi è normale che col netbook e win xp il collegamento a internet è un più lento rispetto al mio desktop con vista?
Nel senso che l'apertura delle pagine, soprattutto, soffre di una certa lentezza...
Che ne pensate?
La lentezza nell'apertura di una pagina web può dipendere da tanti fattori, connessione, antivirus, disturbi del segnale o scarsa ricezione (se usi una rete wifi)...cmq prova ad aggiornare i driver (in particolare se usi una connessione senza fili) e vedi se cambia qualcosa.
SwOrDoFmYdEsTiNy
06-06-2009, 20:27
secondo me dipende anche dall'hardware del pc, a me con il portatile ci sono pagine che sono lunghe da aprire, mentre con il fisso mi si aprono subito, eppure la connessione è la stessa, la differenza di distanza dal router è solo di 30 cm, quindi secondo me è anche colpa dell'hardware del pc
Io non noto una gran differenza.
Per togliervi il dubbio basta collegare momentaneamente con un cavo il netbook al router e vedere come và.
GLaMacchina
07-06-2009, 11:30
Beh è ovvio che il tuo NetBook con intel Atom è meno veloce ad aprire il browser, sopratutto se ci sono aperti altri programmi.
Se poi il problema è di quanto veloce scarica le pagine di internet dipende dalla connessione senza fili del netbook e di quella cablata del Computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.