View Full Version : in attesa del dopo elezioni ...
tdi150cv
06-06-2009, 16:52
... che ne dite ? facciamo un pronostico ?
discutiamo degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto tutti gli esponenti politici interessati ?
Dicutiamo di una campagna elettorale inesistente ma basata solo sul gossip ?
ciao
Mythical Ork
06-06-2009, 16:57
discutiamo degli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto tutti gli esponenti politici interessati ?
ciao
Ok, Coinvolgiment al di fuori del Gossip:
Berlusconi: Lodo Alfano, Caso Mills...
mi sembra una buona base di partenza... poi si può continuare...
whistler
06-06-2009, 16:57
in olanda ha vinto la destra xenofoba....
contento vero?
gigio2005
06-06-2009, 16:58
ciao
se la comparsa in una sentenza come beneficiario della falsa testimonianza e' gossip....allora forse l'itaglia si merita di essere invasa dal turkmenistan
NetEagle83
06-06-2009, 16:58
Mmh, vediamo...
Berlusconi vede le foto con Topolinkio che ha il bigolo di fuori e dice che la stampa è comunista e invade la sua privacy. Nel frattempo viene condannato per corruzione.
Franceschini dice che i suoi figli non li farebbe educare da Berlusconi.
Pannella dice che Franceschini ha la faccia come il cu*o.
Dipietro ripassa i congiuntivi.
Pronostico: vince Berlusconi come sempre.
Finito. Si può chiudere... :asd:
_Magellano_
06-06-2009, 16:59
contento vero?
Veramente no,se ti riferisci a quel tale anti islam sta intorno al 15% e comunque come hanno fatto notare anche a me che per errore l'ho chiamato fascista non è tale. :asd:
dantes76
06-06-2009, 17:01
ciao
il pdl avra' una piccola flessione, ma niente di preoccupante
lega e idv saliranno di un bel po'
il pd, o restera' fermo, o avra un leggero calo
l'udc?? bho sinceramente se non ci fosse, riuscirei a mangiare lo stesso.
faccio una precisazione anche se idv dovesse avere il 12% il mio giudizio non cambia, perche restano sempre elezioni europee, e non hanno la stessa mobilitazione delle nazionali.
ciao
va bene che la sinistra ormai non sa fare altro che sparare minchiate a nastro e questo è assodato, ma te sei felice del novello playboy che prima bacia le chiappe al papa predica dei valori del family day e poi fa festini in villa con viaggi in aereo a nostre spese?
io no e sai bene dove sono polarizzato politicamente
Dream_River
06-06-2009, 17:16
va bene che la sinistra ormai non sa fare altro che sparare minchiate a nastro e questo è assodato, ma te sei felice del novello playboy che prima bacia le chiappe al papa predica dei valori del family day e poi fa festini in villa con viaggi in aereo a nostre spese?
Quotone :mano:
Il mio pronostico?
Berlusconi vince, IDV e Lega salgono di un bel pò (Almeno un 4% a testa sarei disposto a scommettere), UDC e PD calano in maniera considerevole, tutti gli altri non superano la soglia di sbarramento, anche se forse qualche speranza c'è l'ha la lista Rifondazione+Comunisti italiani
Spero che la lista Emma Bonino-Marco Pannella superi la soglia di sbarramento, ma non ci credo :cry:
dantes76
06-06-2009, 17:17
hai ucciso un 3d con questa frase, con l'ultima parte in particolare, se non l'avessi scritta, stai sicuro che ora ci sarebbero una decina di reply, non ti dico il contenuto perche' tu gia' lo immagini.
sid_yanar
06-06-2009, 17:20
quoto e mi complimento, sei un caso raro però, molto raro ;)
dantes76
06-06-2009, 17:23
Quotone :mano:
Il mio pronostico?
Berlusconi vince, IDV e Lega salgono di un bel pò (Almeno un 4% a testa sarei disposto a scommettere), UDC e PD calano in maniera considerevole, tutti gli altri non superano la soglia di sbarramento, anche se forse qualche speranza c'è l'ha la lista Rifondazione+Comunisti italiani
Spero che la lista Emma Bonino-Marco Pannella superi la soglia di sbarramento, ma non ci credo :cry:
quoto e mi complimento, sei un caso raro però, molto raro ;)
fabio80 sei il killer di questo 3d :asd:
sid_yanar
06-06-2009, 17:26
fabio80 sei il killer di questo 3d :asd:
confermo :O
LEONARDO4076
06-06-2009, 17:32
PDL vince, ma non stravince
IDV sale molto rispetto alle precedenti elezioni
Lega Nord sale
PD rimane così come è oppure riesce ancora a fare peggio
UDC sale
il resto dei partiti rimangono come sono o non compaiono neppure
ConteZero
06-06-2009, 17:37
A tutte le manifestazioni anti-berlusconiane anziché le bandiere rosse converrà portare le foto tratte dai book di Noemi.
L'effetto sarà sicuramente maggiore.
...certi sputtanamenti sono per sempre.
Per quel che mi riguarda piango per un PdL che tiene ma rido per un PD che affonda.
IdV probabilmente inizierà a volare (e questo produrrà un terremoto a sinistra, finalmente) e la Lega bah... starà a rubare i voti al PdL, per cui o l'uno o l'altro.
In generale le sinistre dovrebbero avanzare (l'elettorato di destra non ha molta voglia di votare, quello di sinistra è, in genere, più ligio) ma molti voti andranno persi nei partiti <4%, cioè i radicali (che il loro brodo se lo son cercati) e quei geniacci che voteranno Vendola.
Forse il PRI (in pratica i comunisti) supererà lo sbarramento, nel qual caso aspettiamoci un certo mal di pancia a destra.
PS: A questa tornata sapremo se gli elettori di AN hanno deciso di berlusconizzarsi o se hanno "mandato in culo" Fini...
first register
06-06-2009, 17:53
ciao
contento vero?
Si è vero, non c'è stata nessuna campagna elettorale, questo vale per entrambi gli schieramenti. Le notizie che sono passate sui giornali riguardavano più che altro il gossip. Silvio ha fatto uno spot pubblicitario sulla rai durante l'intervista della Del Bufalo contemporaneamente Franceschini ha risposto a qualche domanda a Matrix, l'impressione è stata quella di dover scegliere fra un personaggio capace di credere ad una realtà inesistente ed un politico messo li come soluzione temporanea al problema.
Principalmente penso che ormai non ci sono più politici capaci di fare proposte concrete all'interno dei due schieramenti PD-PDL.
Se non vogliamo discutere dei soliti argomenti di cui la sezione è piena, rimane il fatto che non so da dove arriano i voti del PDL... o meglio non ho capito quali sono le categorie di cittadini che possono dirsi soddisfatti dell'operato del governo e rinnovare il voto a Berlusconi.
L'estrema destra sta raggranellando voti ma spero che si tratti di una situazione temporanea dovuta alla fuga di elettori dai due grandi partiti PD-PDL.
Ovviamente spero che idv porti a casa ancora molti voti, voglio vedere DeMagistris in Europa.
P.S. sono già andato a votare... ora vediamo i dati parziali...
:stordita:
Spero nel 4% dei comunisti, per gli altri partiti minori a sinistra la vedo dura..Idv aumenta...
Nel frattempo vi rendo partecipi del fatto che l'elettore standard del signor b. sostiene che la ricrescita dei capelli sia da imputare agli ormoni per il tumore alla prostata.
Io: "Papà, guarda che mr. b. si è fatto operare"
Lui: "E quindi è ancora peggio!"
Io: "Pa', guarda che ho visto sul sito dell'Airc che O si fa terapia ormonale O ci si opera O si fa radioterapia"
Lui: "....."
Io: "Komunisti anche i medici che scrivono sul sito dell'Airc?"
Lui: "Eh, ma dipende..."
Io: "Si è fatto operare ed è guarito del tutto"
Lui: "Chi lo dice?"
Io: "Lui, dai sui giornali, dice che è stato miracolato"
Io: "Quindi?"
Lui "Dovresti credere di più a tuo padre!
Io: "Dovresti credere di meno al signor b."
Lui: "Dovresti laurarti e pensare di meno al signor b."
Su Di Pietro, parlando del fatto che fin quando non troverà (a destra) qulcuno meno peggio del signor b. (il quale secondo lui sta riparando i danni fatti dal governo Prodi) continuerà a votarlo:
Lui: "Si è comprato la laurea!"
Io: "Guarda che 'sta cosa della laurea l'ha detta solo una volta il signor b. a Porta a Porta"
Lui: "No, l'ha detto anche un suo professore"
Io: "Uno, ecco... tutti gli altri erano komunisti"
Lui: "OVVIO!"
:muro: :muro: :muro: :cry:
a me dispiace solo per quei poveretti di an che odiavano berlusconi ma ora sono costretti a votarlo :asd:
{|e;27747400']
ha ragione :asd: :sofico:
ciao
Lodo Alfano
Sentenza Mills
Divorzio del premier della nazione
Candidatura di Mastella
Chiusura della campagna elettorale di Berlusconi su entrambe le reti che trattavano delle elezioni.
...ora ho poco tempo. Ho scritto poche cose che non sono ....KOSSIP!
{|e;27747400']Nel frattempo vi rendo partecipi del fatto che l'elettore standard del signor b. sostiene che la ricrescita dei capelli sia da imputare agli ormoni per il tumore alla prostata.
Io: "Pa', guarda che ho visto sul sito dell'Airc che O si fa terapia ormonale O ci si opera O si fa radioterapia"
Su Di Pietro, parlando del fatto che fin quando non troverà (a destra) qulcuno meno peggio del signor b. (il quale secondo lui sta riparando i danni fatti dal governo Prodi) continuerà a votarlo:
Io: "Guarda che 'sta cosa della laurea l'ha detta solo una volta il signor b. a Porta a Porta"
nastro adesivo 2€
sedia ikea 19€
cappellino porta bottiglie con cannuccia 12€
due bottiglie d'acqua 1€
video di travaglio , ruotolo , youtube a go go ...gratis
leghi tuo padre , l'acqua per sopravvivere un po' c'è , vediamo se alla fine la pensa diversamente...se non è così...
...mio padfre non vota PDL e il tuo si , gna gna gnaaaaa!! :D
hakermatik
06-06-2009, 19:13
{|e;27747400']Nel frattempo vi rendo partecipi del fatto che l'elettore standard del signor b. sostiene che la ricrescita dei capelli sia da imputare agli ormoni per il tumore alla prostata.
ma "Lui" è davvero tuo padre?
entanglement
06-06-2009, 19:16
{|e;27747400']
Lui: "Dovresti laur(e)arti e pensare di meno al signor b."
edit: almeno su questo
tuo padre ha ragione
Mah, un paio di settimane fa avrei detto
- PdL sopra il 40%
- Lega 15%
- disfatta del PD
- tenuta di Di Pietro e Casini
Ad oggi mi sento di confermare solo la previsione della Lega, conosco gente che era ex AN poi PdL ma a sto giro voterà Lega, per il resto non ho idea :boh:
_Magellano_
06-06-2009, 20:21
tuo padre ha ragione
Peccato che pochi utenti qui hanno un padre cosi saggio.
tdi150cv
06-06-2009, 20:22
Lodo Alfano
Sentenza Mills
Candidatura di Mastella
Chiusura della campagna elettorale di Berlusconi su entrambe le reti che trattavano delle elezioni.
non mi hai capito ...
campagna elettorale basata sul gossip da parte dei politici di spicco.
Cioè un Berlusconi dov'era invece di raccontare cosa poter fare in italia e in europa ?
E Franceschini dov'era ?
e Di Pietro ?
Non so a voi ma a me sembra assurdo tutto questo.
Poi magari parlare delle foto di Silvio fara' maggior clamore ...
Mythical Ork
06-06-2009, 20:22
Io spero che tutto l'elettorato di AN viri al di fuori di altri partiti... alle scorse politiche c'è stato un po' di sbattimento e smarrimento di identità (e la maggior parte sono migrati tra il PDL e La Destra come feci io)...
Dopo un anno e passa, spero che l'elettorato di AN lasci in blocco il PDL e si diriga su IDV e Lega Nord (che a fatica sopporto)
Ciao
Orlando
tdi150cv
06-06-2009, 20:23
Peccato che pochi utenti qui hanno un padre cosi saggio.
.
:cool:
tdi150cv
06-06-2009, 20:24
Io spero che tutto l'elettorato di AN viri al di fuori di altri partiti... alle scorse politiche c'è stato un po' di sbattimento e smarrimento di identità (e la maggior parte sono migrati tra il PDL e La Destra come feci io)...
Dopo un anno e passa, spero che l'elettorato di AN lasci in blocco il PDL e si diriga su IDV e Lega Nord (che a fatica sopporto)
Ciao
Orlando
cioè da AN a Di Pietro ? :rotfl:
maddai su nemmeno tra 20 anni ...
Mythical Ork
06-06-2009, 20:25
non mi hai capito ...
Cioè un Berlusconi dov'era invece di raccontare cosa poter fare in italia e in europa ?
E Franceschini dov'era ?
e Di Pietro ?
Io ho sentito Di Pietro più di una volta (come si chiama quel programma dove fanno le interviste?)
In un intervista (intervenuto dopo il portavoce di FN) Di Pietro sottolineava l'impegno di IDV nelle manovre contro il lodo Alfano e le leggi ad personam che conivolgono Berlusconi... l'impegno in Europa a fronte delle energie rinnovabili e altro ancora?
Cosa ha detto Berlusconi invece?
Lodo Alfano
Sentenza Mills
Queste fa parte della campagna elettorale comunale-provinciale-europea?!?!?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Candidatura di Mastella
la candidatura di mastella è incondivisibile per chiunque, così come quelle di altri vecchi politici che non hanno un posto nel parlamento italiano e cercano di trasferirsi in quello europeo.
Sula chiusura credo abbia pesato il fatto che sia il PdC, qualcuno si ricorda 4 anni fa chi chiuse gli spot sulle elezioni europee?
Mythical Ork
06-06-2009, 20:30
cioè da AN a Di Pietro ? :rotfl:
maddai su nemmeno tra 20 anni ...
Il passaggio non è proprio facile ma nemmeno improbabile...
Escludendo il PDL (che considero un partito finto liberale e social-populista), a destra rimango solo tre opzioni:
Destra Sociale: MSI, Fiamma Tricolore, Destra Sociale, La Destra, FN, ecc...
Destra Cattolico-Conservatrice: PDL :confused:, UDC
Destra liberale: PLI, IDV ecc...
AN è un partito che è partito da una costola dell'MSI con la famosa svolta di Fiuggi del '94 e da quel momento si è svecchiata molto da essere solo un partito di destra sociale come quelli di fiamma tricolore... e a poco poco ha assunto posizioni più "liberali"
non mi hai capito ...
E Franceschini dov'era ?
e Di Pietro ?
Per una volta ... sono d'accordo! :eek:
Di Europa non si è parlato per niente, le elezioni sono state sfruttate come al solito per le beghe interne, come verifica del consenso o dissenso sulle precedenti elezioni.
Tra partiti allo sbando in cerca di identità, un capo del governo che spiattella sempre quei 2 risultati in croce del governo, alleati che cercano di consolidare una posizione di forza, l'unico argomento vagamente "europeo" è stata la candidatura delle veline. :rolleyes:
Si vede che agli italiani fottesega dell'Europa ...
dantes76
06-06-2009, 20:35
.
:cool:
visto che l'hai saltato a pie' pari...
magari ora che hai gli occhiali..
ma tuo padre non era un medico???
che tristezza....veramente a palate..tra l'altro gli hai dovuto dire te la terapia del K della prostata :doh: :doh: :doh: :doh:
Gig4hertz
06-06-2009, 20:47
ciao
L'unto è riuscito a inanellare una serie di gaffe, scandali, sputtanamenti assortiti (dico solo merkel, obama, mills, topolanek, noemi, apicella) eccessivi anche per un professionista del settore come lui. Ovviamente dalla "scatoletta magica" non è passato assolutamente nulla di tutto questo ma piuttosto una gran caciara in cui il solo messaggio chiaro è che non ha fatto nulla di male e in ogni caso è colpa dei comunisti.
Per concludere il pluriprescritto pisciando sulla par condicio si è appollaiato davanti alle telecamere in mondovisione per un paio di giorni a parlare da solo, tanto per star certo che a qualche berluscones in un barlume di lucidità non sorgano dubbi sulla sua dubbia condotta politica e morale.
Lunedi mattina solo plebiscito PDL
hai ucciso un 3d con questa frase, con l'ultima parte in particolare, se non l'avessi scritta, stai sicuro che ora ci sarebbero una decina di reply, non ti dico il contenuto perche' tu gia' lo immagini.
Beh io alle comunali ho vota Lega :O
Se lui l'ha ucciso io l'ho resuscito e riucciso :asd:
Dream_River
06-06-2009, 23:38
Il passaggio non è proprio facile ma nemmeno improbabile...
Escludendo il PDL (che considero un partito finto liberale e social-populista), a destra rimango solo tre opzioni:
Destra Sociale: MSI, Fiamma Tricolore, Destra Sociale, La Destra, FN, ecc...
Destra Cattolico-Conservatrice: PDL :confused:, UDC
Destra liberale: PLI, IDV ecc...
AN è un partito che è partito da una costola dell'MSI con la famosa svolta di Fiuggi del '94 e da quel momento si è svecchiata molto da essere solo un partito di destra sociale come quelli di fiamma tricolore... e a poco poco ha assunto posizioni più "liberali"
Avrei qualche riserva a definire IDV liberale (Su certi punti è indubbiamente liberale, su altri di meno), però concordo con il discorso in generale
Ora come ora, l'unica destra credibile e IDV, poi magari quando Berlusconi avrà tirato le cuoia, allora chissà che il PDL non diventi un partito di destra liberale serio
Mythical Ork
07-06-2009, 00:17
Avrei qualche riserva a definire IDV liberale (Su certi punti è indubbiamente liberale, su altri di meno), però concordo con il discorso in generale
Ora come ora, l'unica destra credibile e IDV, poi magari quando Berlusconi avrà tirato le cuoia, allora chissà che il PDL non diventi un partito di destra liberale serio
IDV è nato come partito a nome e ideologia di Antonio Di Pietro che è un ex-magistrato ed ex-poliziotto... All'inizio inseguiva una politica di destra per lo più giustizialista... ora a poco a poco inizia a trasformarsi in un partito serio e dagli un po' di tempo che si troverà la sua bella collocazione politica...
ma "Lui" è davvero tuo padre?
Si :cry:
edit: almeno su questo
tuo padre ha ragione
Mi è scappata una lettera :fagiano:
ma tuo padre non era un medico???
che tristezza....veramente a palate..tra l'altro gli hai dovuto dire te la terapia del K della prostata :doh: :doh: :doh: :doh:
Ma ti pare che non lo sa come si tratta il tumore alla prostata? Lo sa benissimo, solo che non si aspettava che gli tirassi in ballo il sito dell'airc, non si aspettava in realtà nemmeno che su internet ci sono così tante informazioni, anzi, continua a credere che fact is fiction and tv reality :muro:
IDV è nato come partito a nome e ideologia di Antonio Di Pietro che è un ex-magistrato ed ex-poliziotto... All'inizio inseguiva una politica di destra per lo più giustizialista... ora a poco a poco inizia a trasformarsi in un partito serio e dagli un po' di tempo che si troverà la sua bella collocazione politica...
A me piace tanto, si si...
http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/elezioni/12punti.php
Mia madre dice che sono ignorante e credulona, ma spero davvero che stavolta il PDL faccia il botto... alle urne non ci sta andando nessuno, spero che invece tutto l'agguerrito popolo di internet antiberlusconiano ci andrà :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.