View Full Version : Santech T45
Cosa ne pensate di questo 13.3"?
http://www.santech.it/shop/articoli.aspx?idArt=35
Costa relativamente poco e si può configurare in modo molto potente, acquistabile anche senza sistema operativo. Notevole la batteria 8 celle che permette una durata molto lunga per quell'hardware. Anche la garanzia di 3 anni è ottima.
Unico difetto, forse, le poche connessioni (mancano eSata, HDMI, Firewire).
Dato che mi serve un computer per ingegneria del suono ho bisogno di potenza di calcolo per far andare sintetizzatori virtuali e programmi simili, ma non ho necessità ad esempio in campo video. Pensate che questo computer sia una buona scelta o avete alternative?
riky3003
06-06-2009, 19:02
Non ho esperienza diretta, ma in rete sento parlare solo bene di santech. Magari cerca qualche feedback di utenti che lo possiedono o recensioni di siti. Visto da fuori, cioè a livello di caratteristiche e prezzo sembra ottimo. Tra l'altro apprezzabilissima la possibilità di averlo senza O.S.
Recensioni su internet non se ne trovano, marca troppo sconosciuta.
Tuttavia sapevo anch'io che in genere se ne parla bene.
L'acquisto migliore che tu possa fare ;)
RiportoDT
17-06-2009, 18:43
Ti consiglierei di aggiungere magai una schedina pcmcia per la firewire, nell'audio serve abbastanza ;) comunque bel portatile, girovagando quà e là ne ho sempre sentito parlare più che bene.
Comuqnue HD a 7200 rpm e svagonata di ram..x curiosità che OS pensavi di metterci su?
L'acquisto migliore che tu possa fare ;)
Davvero sei così ottimista? A me ha più che altro colpito la durata della batteria, che anche se non saranno le 7,5 ore dichiarate, fossero solo 6 sarebbe comunque quasi il doppio degli altri computer con quel processore e l'HD a 7200 rpm, come il Dell Studio XPS.
Mi preoccupa un po' la scheda video che è una X4500HD, so che è debole e questo è un bene per la batteria, ma non vorrei che lo fosse un po' troppo. Io non ho mai usato un videogioco in vita mia e non faccio neanche grosse elaborazioni video, ma ad esempio non ci sarebbero problemi con le interfacce tridimensionali di Windows o Linux? E a collegare un monitor esterno?
io ho la scheda integrata intel precedente a quella (l'X3100) e non ho mai avuto nessun problema...certo non ci giochi a crysys ma a the sims 3 , per dire, ci puoi giocare tranquillamente...
le interfaccie 3d non sono un problema!
io ho la scheda integrata intel precedente a quella (l'X3100) e non ho mai avuto nessun problema...certo non ci giochi a crysys ma a the sims 3 , per dire, ci puoi giocare tranquillamente...
le interfaccie 3d non sono un problema!
Rispetto ad una vecchia radeon 9700 con 128 mb di ram dedicata, come se la cava questa integrata? Io viaggio con 1 gb di ram e la suddetta vga, con la X4500HD e 4 gb di ram come andrei?
La risoluzione 1280x800 è veramente così penalizzante rispetto alla mia attuale (1400x1050) secondo voi?
La 1366x768 è decisamente peggio, ma per avere una 1440x900 bisogna andare su un n48, decisamente troppo per le mie esigenze..
Peso del notebook?
Davvero sei così ottimista? A me ha più che altro colpito la durata della batteria, che anche se non saranno le 7,5 ore dichiarate, fossero solo 6 sarebbe comunque quasi il doppio degli altri computer con quel processore e l'HD a 7200 rpm, come il Dell Studio XPS.
Mi preoccupa un po' la scheda video che è una X4500HD, so che è debole e questo è un bene per la batteria, ma non vorrei che lo fosse un po' troppo. Io non ho mai usato un videogioco in vita mia e non faccio neanche grosse elaborazioni video, ma ad esempio non ci sarebbero problemi con le interfacce tridimensionali di Windows o Linux? E a collegare un monitor esterno?
Lo sono perchè conosco bene Santech ed un T45 dovrebbe arrivarmi proprio a giorni; le premesse sono ottime e la scheda video è praticamente pari ad una geforce 9300-M (guarda qua: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html ) che decisamente non ha alcun problema nell'elaborazione grafica (photoshop, montaggio video, autocad), video hd e tanto meno si preoccupa di un monitor esterno! Dovete pensare che tutte queste belle cose le fanno anche con i netbook ed i nettop oggi come oggi, quindi figuratevi con un notebook vero e proprio di questa fascia!
E' chiaro, non è certo una vga per il gaming, ma uno che gioca non prende questo notebook, ovviamente!
http://www.notebookcheck.net/Intel-Graphics-Media-Accelerator-4500MHD-GMA-X4500MHD.9883.0.html
Al prezzo a cui viene proposto non c'è assolutamente di meglio sotto ogni punto di vista: durata della batteria, prestazioni generali, qualità, assistenza tecnica e garanzia di 3 anni!
Oggi dovrei comunque ricevere ulteriori informazioni che vi girerò prontamente!
La risoluzione 1280x800 è veramente così penalizzante rispetto alla mia attuale (1400x1050) secondo voi?
La 1366x768 è decisamente peggio, ma per avere una 1440x900 bisogna andare su un n48, decisamente troppo per le mie esigenze..
Peso del notebook?
Su un 13,3'' 1280x800 è decisamente perfetta!
AlexGatti
26-06-2009, 12:15
a me sembra che 'sti santech a parità di configurazione costino più dei dell, anche se magari il dell comprende il sistema operativo e il santech no.
a me sembra che 'sti santech a parità di configurazione costino più dei dell, anche se magari il dell comprende il sistema operativo e il santech no.
Non conosco bene i prezzi dei dell, ma dalle ultime prove che ho fatto su entrambi i listini mi sembra che a parità di anni di garanzia (3) non è che Dell costi granchè meno, però dovrei verificare. Di certo paragonando ad esempio un Santech X47 ed un Dell Studio la qualità dei due è totalmente differente, sarà anche che Dell ha iniziato a farsi distribuire da merd*world e questo non è certo un pregio; almeno qualitativamente parlando la dice lunga. Se prendi invece prodotti Dell di fascia alta e quindi di qualità i prezzi sono carucci anche da loro!
AlexGatti
27-06-2009, 00:37
Non conosco bene i prezzi dei dell, ma dalle ultime prove che ho fatto su entrambi i listini mi sembra che a parità di anni di garanzia (3) non è che Dell costi granchè meno, però dovrei verificare. Di certo paragonando ad esempio un Santech X47 ed un Dell Studio la qualità dei due è totalmente differente, sarà anche che Dell ha iniziato a farsi distribuire da merd*world e questo non è certo un pregio; almeno qualitativamente parlando la dice lunga. Se prendi invece prodotti Dell di fascia alta e quindi di qualità i prezzi sono carucci anche da loro!
Parlando di 13.3 il Vostro 1320 costa molto poco e ha il sistema operativo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27986691&postcount=45
Io non so se prenderi 3 anni di garanzia su un portatile, quanto costano? Forse è meglio tenersi i soldi e prendersi il rischio.
Io non so se prenderi 3 anni di garanzia su un portatile, quanto costano? Forse è meglio tenersi i soldi e prendersi il rischio.
Sappiamo tutti che la serie Vostro è nata per l'estrema economicità; qualitativamente non sono paragonabili ed, a mio avviso, qualunque notebook almeno 3 anni ti deve durare...avere la garanzia praticamente per tutta la vita del notebook, ti interessi o meno, ha un valore da considerare!
P.S.
Visto che se ne parla troppo poco, sto pensando di aprire un thread ufficiale sul Santech T45. I primi passi li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934
Ma i Vostro non sono della linea aziendale che si possono comprare solo con partita iva?
Comuqnue dipende dalle esigenze: quel Vostro con una discreta e la batteria a 6 celle certamente non dura quanto il Santech con la 8 celle, ad esempio.
Il discorso del sistema operativo è relativo: io sono un utente linux da anni, ad esempio.
Gli Studio XPS non fanno proprio al caso mio: batteria da 3 ore e mezza massimo, difetti di latenza audio nella registrazione, se estendi la garanzia a 3 anni il prezzo supera comunque quello del Santech.
AlexGatti
27-06-2009, 15:22
Sappiamo tutti che la serie Vostro è nata per l'estrema economicità; qualitativamente non sono paragonabili ed, a mio avviso, qualunque notebook almeno 3 anni ti deve durare...avere la garanzia praticamente per tutta la vita del notebook, ti interessi o meno, ha un valore da considerare!
P.S.
Visto che se ne parla troppo poco, sto pensando di aprire un thread ufficiale sul Santech T45. I primi passi li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934
Quindi tu dici che la qualità del Santech T45 è enormemente superiore alla serie Vostro 1320.
Dovrei vederli dal vivo (cosa difficile in entrambi i casi) comunque io ho lavoro da due anni usando un Vostro 1500 e la qualità non è affatto male come il prezzo faceva temere, se il 1320 ha la stessa qualità di quel che ho in mano adesso al lavoro mi va benissimo!
Ma i Vostro non sono della linea aziendale che si possono comprare solo con partita iva?
Comuqnue dipende dalle esigenze: quel Vostro con una discreta e la batteria a 6 celle certamente non dura quanto il Santech con la 8 celle, ad esempio.
Il discorso del sistema operativo è relativo: io sono un utente linux da anni, ad esempio.
Gli Studio XPS non fanno proprio al caso mio: batteria da 3 ore e mezza massimo, difetti di latenza audio nella registrazione, se estendi la garanzia a 3 anni il prezzo supera comunque quello del Santech.
I Vostro si possono richiedere (tramite telefono, non tramite sito) anche senza partita iva. Per la batteria con 90 euro in più puoi passare dalla 6 celle alla 9 celle
Io invece ho bisogno di windows, anche se ci monterei xp, ho visto che il vostro 1320 comprensivo di licenza windows vista business (upgradabile gratuitamente a win7 quando uscirà, e con installato windows xp pro costa meno del santech senza sistema operativo.
Mi chiedo cos'ha il santech per dover partire da 1000 euro.
Quindi tu dici che la qualità del Santech T45 è enormemente superiore alla serie Vostro 1320.
Dovrei vederli dal vivo (cosa difficile in entrambi i casi) comunque io ho lavoro da due anni usando un Vostro 1500 e la qualità non è affatto male come il prezzo faceva temere, se il 1320 ha la stessa qualità di quel che ho in mano adesso al lavoro mi va benissimo!
Si, io li ho avuti entrambi per le mani e per quanto il Vostro fosse più che accettabile, la differenza qualitativa nei confronti del Santech (rivestimento completo in alluminio) mi è sembrata evidente e personalmente gli do un valore!
Mi chiedo cos'ha il santech per dover partire da 1000 euro.
Ma questi 3 anni di garanzia (che a te non interessano, da ciò che ho capito) te li dimentichi proprio ogni volta? :D Ammetti almeno che abbiano un valore, tanto per confrontare il Dell ed il Santech a parità di condizioni?
Non capisco dove vedi tutta questa differenza, ho appena configurato un Dell Vostro 1320 come segue e la cifra è di 978 euro senza IVA, spese di consegna escluse. Inoltre il Dell ha batteria da 6 celle (quella che ho preventivato) o da 9 celle che costa un occhio, mentre il Santech ha quella da 8 celle nel preventivo che riporto dopo quello Dell. Il Vostro dalla sua ha la licenza del sistema operativo inclusa. A me tutta questa differenza non sembra proprio esserci.
DELL VOSTRO 1320 - EUR 978,00 + iva + spese di consegna
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2,53 GHz, cache L2 da 3 MB, FSB 1.066 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows® Vista™ Home Premium with Service Pack 1 - Italian modifica
BIOMETRIC IDENTIFICATION Nessun lettore di impronte biometrico modifica
LCD LCD TrueLife WXGA da 13,3" modifica
WEBCAM INTEGRATA Fotocamera integrata da 1,3 megapixel modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor modifica
SCELTA COLORI Nero ossidiana modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica GMA X4500 HD integrata modifica
ALIMENTATORE Adattatore CA da 65 W a tre fili modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
BORSE Carry Case : Nylon Black Top Load Carrying Case for 14in Laptops modifica
Servizi e Software
SERVIZI DI SUPPORTO 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo modifica
MOBILITET CompleteCare rifiutata modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano modifica
Accessori
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa modifica
Il sistema include inoltre
Base Vostro 1320: base standard
Gedis Bundle Reference N0713203
Order Information Ordine per notebook Vostro 1320, Italia
Shipping Documents Documenti di spedizione, italiano
Dell System Media Kit DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver)
Cables Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Keyboard Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Standard Warranty 1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Labels Etichetta wireless (schede wireless Dell) Core 2 Duo
SANTECH T45- EUR 872,50 + iva, nessuna spesa di consegna
CPU Intel Core 2 Duo P8700 2.53 GHz (DC, 3Mb, 25W, 64bit)
RAM 4 Gb DDR II 800MHz (2x2.048Mb)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
HD MEMORY Non desidero questa opzione
DISPLAY 13,3" LED WXGA 1.280x800 Glare Type IPS
VGA Intel GMA X4500HD fino a 256 Mb
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WiFi Intel Wireless WiFi Link 5300 (450Mbps, 802.11a/b/g/Draft-N)
BLUETOOTH Bluetooth 2.0 Integrato
OPZIONI BATTERIA 8 Celle Ioni di Litio 8800 mAH
TASTIERA Italiana (IT) - 87 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA 2 Tasche col. Nero in Poliestere
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione
Dove stia questa fantomatica differenza (sul Santech ho anche messo un hard disk da 320GB @7200 giri contro il 250@7200 della Dell) io proprio non riesco a capirlo!
Correggetemi voi se mi è sfuggito qualcosa...!
The_Fragger
27-06-2009, 16:10
ero interessato anche io al T45 della santech(azienda che si trova in linea d'aria a meno di 40 km da casa mia...cioè dietro casa se pensiamo che fornisce in tutta Italia ed europa!)
Secondo me come ha detto NOX83 la qualità costruttiva,la garanzia e e la personalizzazione che permette la Santech non sono seconde a nessuno.
Però dall'altra parte penso che il Vostro 1320(che ho ordinato) come prezzo/prestazione sia un ottimo compromesso...sicuramente come solidità e assistenza(sui 3 anni) non è paragonabile al T45 ma dobbiamo anche dire che alla fine ,con sconti applicati, mi è venuto 580€+ IVA
rispetto ai 800/820€+ IVA del santech.
Poi c'è da dire che per 100 € si ha l'estensione di garanzia di 2 anni quindi il prezzo lo puoi paragonare così:
680€ + iva (garanzia 3 anni)
800€ + iva (garanzia 3 anni e migliore qualità)
poi tra quello preso da me e il santech ci sono due cose che li differenziano
Santech P8700 e 4500HD
Dell P8600 e 9300m gs
alla fine si possono ritenere uguali prestazionalmente...posso capire che sul santech ci monti una serie T9xxx...allora alzo le mani!
Segnalo la configurazione :
Windows® Vista™ Business with Service Pack 1
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8600
Display antiriflesso WXGA da 13,3"
Fotocamera integrata da 1,3 megapixel
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4.096 MB 800 MHz (2x2GB)
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Nero ossidiana
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ 9300M GS da 256 MB
Adattatore CA da 65 W a tre fili
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a vassoio con software
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
EDIT:NOX io paragonerei più a questa che quella posta da te che sicuramente è migliore nella maggior parte delle cose tranne su CPU(con poca differenza)
ero interessato anche io al T45 della santech(azienda che si trova in linea d'aria a meno di 40 km da casa mia...cioè dietro casa se pensiamo che fornisce in tutta Italia ed europa!)
Secondo me come ha detto NOX83 la qualità costruttiva,la garanzia e e la personalizzazione che permette la Santech non sono seconde a nessuno.
Però dall'altra parte penso che il Vostro 1320(che ho ordinato) come prezzo/prestazione sia un ottimo compromesso...sicuramente come solidità e assistenza(sui 3 anni) non è paragonabile al T45 ma dobbiamo anche dire che alla fine ,con sconti applicati, mi è venuto 580€+ IVA
Poi c'è da dire che per 100 € si ha l'estensione di garanzia di 2 anni quindi il prezzo lo puoi paragonare così:
poi tra quello preso da me e il santech ci sono due cose che li differenziano
Santech P8700 e 4500HD
Dell P8600 e 9300m gs
alla fine si possono ritenere uguali prestazionalmente...posso capire che sul santech ci monti una serie T9xxx...allora alzo le mani!
Segnalo la configurazione :
Il Vostro di cui parli ha la batteria a 9 celle?
The_Fragger
27-06-2009, 16:22
Il Vostro di cui parli ha la batteria a 9 celle?
chiarisco prima...così non si creano discussioni inutili...non voglio affermare che il vostro 1320 sia migliore del T45...è lungi da me.
Sto solo dicendo che sono due portatili di fascia secondo me diversa,in quanto qualitivamente e potenzialmente(non nel senso di potenza di calcolo) molto differenti.
Per rispondere alla tua domanda:
si c'è la batteria da 9 celle ma costa 90€ cioè una rapina per me che non lo utilizzo per più di 2-3 ore senza corrente!
AlexGatti
27-06-2009, 16:27
Si, io li ho avuti entrambi per le mani e per quanto il Vostro fosse più che accettabile, la differenza qualitativa nei confronti del Santech (rivestimento completo in alluminio) mi è sembrata evidente e personalmente gli do un valore!
Certamente! Proprio questo mi interessava nel santech, solo che mi sembra che se lo facciano pagare un po' tanto.
Ma questi 3 anni di garanzia (che a te non interessano, da ciò che ho capito) te li dimentichi proprio ogni volta? :D Ammetti almeno che abbiano un valore, tanto per confrontare il Dell ed il Santech a parità di condizioni?
Ognuno cerca di farsi la configurazione che gli interessa e vedere dove la paga di meno. Del santech mi interessa il case ed eventualmente la possibilità di risparmiare non mettendo il sistema operativo. Se però senza S.O. lo pago di più che non dalle altre parti, allora è meglio averla la licenza di windows!
[/QUOTE]Non capisco dove vedi tutta questa differenza, ho appena configurato un Dell Vostro 1320 come segue e la cifra è di 978 euro senza IVA, spese di consegna escluse. Inoltre il Dell ha batteria da 6 celle (quella che ho preventivato) o da 9 celle che costa un occhio, mentre il Santech ha quella da 8 celle nel preventivo che riporto dopo quello Dell. Il Vostro dalla sua ha la licenza del sistema operativo inclusa. A me tutta questa differenza non sembra proprio esserci.
DELL VOSTRO 1320 - EUR 978,00 + iva + spese di consegna[/QUOTE]
E tu che il santech non ha il sistema operativo pure lo dimentichi, inoltre hai azzoppato il Vostro facendo una configurazione "strana", probabilmente hai preso uno dei modelli meno potenti e hai cominciato ad aggiungere per arrivare al top della gamma.
Es: questa configurazione viene 809 euro + iva + spese, con 3 anni di garanzia e con la scheda video nvidia.
Componenti
Genuine Windows® Vista™ Business with Service Pack 1 - Italian
Processore Intel® Core™ 2 Duo P8700 (2,53 GHz, cache L2 da 3 MB, FSB 1.066 MHz)
Nessun lettore di impronte biometrico
Display antiriflesso WXGA da 13,3"
Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Nero ossidiana
Servizi e Software
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
CompleteCare rifiutata
Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano
Accessori
Microsoft® Works 9.0, italiano
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa
Sono inclusi inoltre
Vostro 1320: base standard
N0713207
Ordine per notebook Vostro 1320, Italia
Documenti di spedizione, italiano
DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver)
Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Etichetta wireless (schede wireless Dell) Core 2 Duo
se invece uno vuole risparmiare un pochino (ma avere xp+vista+win7 quando uscirà), come vorrei fare io, può farsi una configurazione tipo questa che costa 624 euro + iva + spese.
Genuine Windows® Vista™ Business (SP1) with XP Pro installed and Vista & XP Media-Italian
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5870 (2.0 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz)
Nessun lettore di impronte biometrico
LCD TrueLife WXGA da 13,3"
Disco rigido SATA da 250 GB (7.200 rpm) con Free Fall Sensor
Nero ossidiana
Servizi e Software
1 anno di garanzia CAR, nessuna estensione selezionata
CompleteCare rifiutata
Norton Internet Security™ 2009, abbonamento per 15 mesi, italiano
Accessori
Microsoft® Works 9.0, italiano
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth® ROW (XP)
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g), Europa
Sono inclusi inoltre
Vostro 1320: base standard
N0713220
Ordine per notebook Vostro 1320, Italia
Documenti di spedizione, italiano
DVD di risorse V1320 (contiene diagnostica e driver)
Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili, Italia
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Mi dolgo del fatto che una configurazione tipo questa non è fattibile con il santech, che invece parte da configurazioni molto hi-end.
Il prezzo "base" da 499 iva esclusa è invece ottenuto mettendo quantità di ram e di hd ridicole (1gb e 160 di disco, da netbook) a fronte di un processore quasi top della gamma.
Questo mi spiace ancora di più visto che mi hai detto che la qualità costruttiva è buona e il case è ottimo.
Ho capito, ma la morale della favola è che, ammesso che Dell faccia uno sconto così sostanzioso, ci sono 120 euro di differenza. Io personalmente li pago volentieri per un T45 se confrontato con un Dell Vostro 1320, francamente non vedo tutta questa differenza...e ripeto, ammesso che Dell faccia a tutti uno sconto tanto sostanzioso come dici!
chiarisco prima...così non si creano discussioni inutili...non voglio affermare che il vostro 1320 sia migliore del T45...è lungi da me.
Sto solo dicendo che sono due portatili di fascia secondo me diversa,in quanto qualitivamente e potenzialmente(non nel senso di potenza di calcolo) molto differenti.
Ma per carità, The_Fragger, non ti devi assolutamente giustificare di nulla. Se uno ritiene migliore il Dell per esperienza personale è un'opinione, non staremo a discuterne ed in ogni caso tu hai specificato che non la pensi così, quindi il discorso non si pone.
La questione è ritenere che il Dell costi meno del Santech mentre abbiamo visto che a parità di prestazioni e servizi non è proprio così. Forse 100 euro con gli sconti ti ci scappano, ma a mio parere il Santech è qualitativamente superiore e posso in fondo dire che i due pc si equivalgono sotto ogni aspetto, il che non significa "prenderò il Vostro perchè costa meno", ma al limite significa "prenderò il Vostro perchè preferisco Dell, ma avevo un'ottima alternativa a parità di condizioni".
Tutto qui, quel che è giusto, è giusto.
Certamente! Proprio questo mi interessava nel santech, solo che mi sembra che se lo facciano pagare un po' tanto.
E ci risiamo, Alex :D
Non lo fanno pagare tanto, è che ti danno per forza una configurazione con un certo tipo di garanzia, cosa che con Dell invece puoi rifiutare ;)
E tu che il santech non ha il sistema operativo pure lo dimentichi... Questo mi spiace ancora di più visto che mi hai detto che la qualità costruttiva è buona e il case è ottimo.
Io ho specificato perfettamente che il Santech non ha il sistema operativo, ma dalla sua ha una batteria migliore ;)
Alex, siamo assolutamente d'accordo e capisco che se tu vuoi risparmiare preferisci 1 anno di garanzia (cosa che Santech non consente di scegliere dando sempre e comunque 3 anni), ma è giusto paragonare due prodotti a parità di condizioni, non prendendo per migliore quello che ti fa risparmiare perchè consente certe scelte anzichè no.
E dai preventivi che hai postato mi sembra che i due pc si equivalgano benone a livello di prezzo, di certo non c'è questa differenza che farebbe pensare all'acquisto del Dell senza pensarci su. Se poi Dell consente di avere una configurazione di "fascia differente e più bassa" che Santech non ha, allora stiamo parlando di prodotti differenti e pertanto non confrontabili!
A quel punto pazienza, uno giustamente preferità il prezzo alla qualità e fin li siamo d'accordo visto che comunque si parla di Dell, ottime macchine, non si parla di Acer, che sono dei catorci anche se regalati!
The_Fragger
27-06-2009, 18:09
Ho capito, ma la morale della favola è che, ammesso che Dell faccia uno sconto così sostanzioso, ci sono 120 euro di differenza. Io personalmente li pago volentieri per un T45 se confrontato con un Dell Vostro 1320, francamente non vedo tutta questa differenza...e ripeto, ammesso che Dell faccia a tutti uno sconto tanto sostanzioso come dici!
Ma per carità, The_Fragger, non ti devi assolutamente giustificare di nulla. Se uno ritiene migliore il Dell per esperienza personale è un'opinione, non staremo a discuterne ed in ogni caso tu hai specificato che non la pensi così, quindi il discorso non si pone.
La questione è ritenere che il Dell costi meno del Santech mentre abbiamo visto che a parità di prestazioni e servizi non è proprio così. Forse 100 euro con gli sconti ti ci scappano, ma a mio parere il Santech è qualitativamente superiore e posso in fondo dire che i due pc si equivalgono sotto ogni aspetto, il che non significa "prenderò il Vostro perchè costa meno", ma al limite significa "prenderò il Vostro perchè preferisco Dell, ma avevo un'ottima alternativa a parità di condizioni".
Tutto qui, quel che è giusto, è giusto.
figurati;) ho sottolineato il mio pensiero stando un thread dove si parla del T45, e quindi non volevo essere frainteso.
Per la parte in grassetto:
Diciamo che a me è convenuto perchè con budget basso sono riuscito a portarmi a casa ciò che volevo conscio di aver dato qualcosa sulla qualità e sulla garanzia.Un anno lo tengo poi se voglio upgradare penso che si possa...
PS:il prezzo che hanno fatto a me è quello che fanno a tutti cioè -50€ -10% su tutti i vostro sopra i 499€ ^_^
Diciamo che a me è convenuto perchè con budget basso sono riuscito a portarmi a casa ciò che volevo conscio di aver dato qualcosa sulla qualità e sulla garanzia.
Assolutamente, messo giù così il discorso cambia completamente colore; del resto ti fa onore aver preso un pc Dell piuttosto che, come tanti con budget limitato, esserti buttato a pesce su qualche cafonata al merd*world di turno ;)
Non ci sono novità sul Santech?
NoX, lo hai ricevuto?
Non ci sono novità sul Santech?
NoX, lo hai ricevuto?
Molte novità, l'ho ricevuto ed è una bomba, ora posso fare una valutazione e dare un feedback definitivo. Peraltro sto partendo con il thread ufficiale del Santech T45 quindi se qualcuno vuole iniziare a popolarne un po' la discussione non può essere che un bene! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2006934
P.S.
Presto farò delle foto così da far avere a tutti un'idea effettiva (e non graficamente scadente o corretta al computer o non realistica) del prodotto!
Dovresti cominciare tu con una bella recensione, dato che sei l'unico ad averlo in mano
Dovresti cominciare tu con una bella recensione, dato che sei l'unico ad averlo in mano
Si intendo dire se qualcuno ha voglia di fare qualche domanda, richiesta o di buttare giù qualche link nei post successivi alla recensione che sto sistemando (es. drivers, info, benchmarks) è tutto ben accetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.