View Full Version : Dopo elezioni: l'informazione straniera. Sono preoccupato.
lele2004
06-06-2009, 12:44
Ciao, come da titolo.
Devo dire la verità... mi preoccupano gli organi di informazione straniera.
Demoliranno il nostro paese?
whistler
06-06-2009, 12:45
speriamo di si.
dall estero devono aiutarci.
nekromantik
06-06-2009, 12:48
Magara!
http://digilander.libero.it/antilega/images/mazzone.jpg
lele2004
06-06-2009, 12:51
eh... purtroppo il tutto si ripercuoterà sull'economia :S
(già non è che siamo forti)
Aspetto l'arrivo dei marines io :O
:.Blizzard.:
06-06-2009, 12:52
http://3.bp.blogspot.com/_0PqJ_vvEyIY/SAnnkrzBU1I/AAAAAAAAAsg/MukVC8-fTDc/s400/immigrati.jpg
Aspetto l'arrivo dei marines io :O
Anch'io :cry:
whistler
06-06-2009, 12:57
http://3.bp.blogspot.com/_0PqJ_vvEyIY/SAnnkrzBU1I/AAAAAAAAAsg/MukVC8-fTDc/s400/immigrati.jpg
adesso ti diranno che puoi emigrare.... o farti respingere insieme a loro
nekromantik
06-06-2009, 13:10
Si. è la frase che gira in loop in questo periodo.
Assieme a rosicate è l'espressione più gettonata.
_Magellano_
06-06-2009, 13:15
Ma perchè non fate fagotto e vi levate dai piedi se qui vi fa tanto schifo?
Fatelo una buona volta per tutte e quando state li non tornate qui solo a postare,abbandonate questo paese in tutto e per tutto nessuno ve lo impedisce non siamo a cuba e sopratutto nessuno chiederà il rimpatrio.
Che poi la cosa squallida è che la maggior parte di quelli che scrivono itaGlia o itaGliani sono gli stessi che nelle altre sezioni piagnucolano di fare una lavoro scadente noioso,mal qualificato e mal pagato e di come all'estero li tratterebbero meglio(secondo loro ovviamente),ma non è che niente niente il problema non è il paese ma siete voi?
Se qualcuno qui ci sta bene è per forza perchè è un corrotto o forse è una persona che si da da fare anzichè piangersi addosso?
Mi raccomando nelle flammate a seguire non fate mancare che chi sta bene è un colluso,un evasore o uno sfruttatore dato che sono tutte cose che fanno parte del luogo comune e scusa per chi non è riuscito a fare nulla.
Ciao, come da titolo.
ti preoccupano perché riportano la dura realtà di un paese governato da una casta di giullari e papponi?
Fatelo una buona volta per tutte e quando state li non tornate qui solo a postare,abbandonate questo paese in tutto e per tutto nessuno ve lo impedisce non siamo a cuba e sopratutto nessuno chiederà il rimpatrio.
io sto per farlo (6 mesi ancora circa), ma non credere che non posterò più dall'estero :asd:
Doraneko
06-06-2009, 13:57
Io c'ho provato a uscirmene da sto cesso ma le pareti del water possono essere molto scivolose...
nekromantik
06-06-2009, 14:00
AHAHAHAHAHAH eccolo! :sbonk:
Come volevasi dimostrare. :D
Che poi la cosa squallida è che la maggior parte di quelli che scrivono itaGlia o itaGliani sono gli stessi che nelle altre sezioni piagnucolano di fare una lavoro scadente noioso,mal qualificato e mal pagato e di come all'estero li tratterebbero meglio(secondo loro ovviamente),ma non è che niente niente il problema non è il paese ma siete voi?
Se qualcuno qui ci sta bene è per forza perchè è un corrotto o forse è una persona che si da da fare anzichè piangersi addosso?
Mi raccomando nelle flammate a seguire non fate mancare che chi sta bene è un colluso,un evasore o uno sfruttatore dato che sono tutte cose che fanno parte del luogo comune e scusa per chi non è riuscito a fare nulla.
fammi capire.. manco posso dire che l'italia sta diventando una merda perchè altrimenti me ne devo andare via? :) e che discorso è? :)
dantes76
06-06-2009, 14:05
eh... purtroppo il tutto si ripercuoterà sull'economia :S
(già non è che siamo forti)
hai ragione se tutti stessero zitti l'economia andrebbe meglio.
dantes76
06-06-2009, 14:06
resto finche' non te vai.
spero di riuscirci, prima o poi :)
Ciao, come da titolo.
Un'informazione libera fa sempre bene al paese, la stampa straniera si limita a raccontare cio' che accade qui, fa quello che la stampa italiana si rifiuta di fare. Il nostro paese e' gia' demolito, e' solo la nostra informazione che ci sprona all'ottimismo e ci racconta che va tutto liscio, ma sono palle, stiamo andando a picco e sarebbe il caso che se ne parlasse. Io personalmente sono riconoscente ai giornali inglesi, tedeschi, spagnoli, francesi, yankee, sono riusciti a suscitare tanto clamore da farsi notare anche qui, ora le mie speranze sono riposte nel nuovo quotidiano di Padellaro, sperando che sopravviva al parto...
fammi capire.. manco posso dire che l'italia sta diventando una merda perchè altrimenti me ne devo andare via? :) e che discorso è? :)
In itaglia vige il pensiero unico , quello che dice Silvio è buono e tutti quelli che lo contestano sono comunisti cattivi che devono essere mandati al confino ... ops , adesso si definiscono "vacanze" :O
perché rivendico il mio diritto a stare nella terra dove sono nata e con i miei affetti senza bisogno che un corruttore mi governi
Ciao, come da titolo.
Tranquillo.
A parte il gossip, dell'Italia e tantomeno di Berlusconi non gliene frega niente a nessuno.
Che forse e' anche peggio.
Tranquillo.
A parte il gossip, dell'Italia e tantomeno di Berlusconi non gliene frega niente a nessuno.
insomma http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357 :stordita:
killercode
06-06-2009, 14:29
con calma prima devo finire l'università a spese vostre :asd:
{|e;27744943']insomma http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357 :stordita:
Si giusto.
A parte giornalisti e gossip dell'Italia e tantomeno di Berlusconi non gliene frega niente a nessuno.
_Magellano_
06-06-2009, 15:00
fammi capire.. manco posso dire che l'italia sta diventando una merda perchè altrimenti me ne devo andare via? :) e che discorso è? :)Puoi dire benissimo che a tuo parere l'Italia non è come la vorresti e nessuno dovrebbe/potrebbe dirti nulla a riguardo essendo una tua opinione personale.
Diversa è la situazione di chi dice itaGlia paese di merda e itaGliani popolo di merda ma dopo aver sputato nel piatto dove mangia ne chiede una seconda porzione(mi riferisco a tutti quelli che ci campano sulle tasche degli itaGliani vuoi per ragioni soggettive vuoi per ragioni sociali).
Io a te non ti conosco perciò capirai che la nota non è rivolta a te o chi come te si limita ad esprimere un opinione ma a ben altri che creano problemi e malcontento per sport.
@ topic:
Per gli altri rinnovo il messaggio,se tutto intorno a voi è schifo forse c'è la buona possibilità che sia per causa vostra e per causa di chi come voi si comporta?
Come mai io sto benissimo e cosi chi conosco idem? forse io sto in Italia e lor signori in itaGlia?
No semplicemente c'e chi agisce in bene per migliorarsi e migliorare e chi si piange addosso o si lagna e reputa che per diritto divino qualcuno gli debba qualcosa.
Poi se si deve tornare alla rosicata epica che chiunque sta bene ci sta perchè ruba,evade o è fortunato allora facciamo tutti un grossa risata e finiamola,un po come certi puzzoni che dicono che gli altri rimorchiano solo perchè sono stronzi mentre loro sono troppo bravi...o fesserie del genere.
In ogni caso a chi sto paese fa schifo faccia armi e bagagli e si levi dai piedi una buona volta e per tutte perchè di avere pesi morti ne possiamo fare benissimo a meno.
Ovviamente è riferito anche a tutti quelli "che non sono piu italiani",toglietevi dai piedi che c'è sicuramente qualche immigrato onesto che ha interesse a far parte di questa nazione piu di voi.
Ciao, come da titolo.
da lunedi si sgonfierà tutto poiché è finita la campagna elettorale.
Steinoff
06-06-2009, 15:06
Ciao, come da titolo.
L'Italia la stiamo gia' demolendo noi (loro al governo), i giornali stranieri si limitano a riportare fedelmente i fatti.
Io non voglio andarmene dal mio Paese, pero' se ci invadono io ospito eh!!!
pegasoalatp
06-06-2009, 15:14
Puoi dire benissimo che a tuo parere l'Italia non è come la vorresti e nessuno dovrebbe/potrebbe dirti nulla a riguardo essendo una tua opinione personale.
Diversa è la situazione di chi dice itaGlia paese di merda e itaGliani popolo di merda ma dopo aver sputato nel piatto dove mangia ne chiede una seconda porzione(mi riferisco a tutti quelli che ci campano sulle tasche degli itaGliani vuoi per ragioni soggettive vuoi per ragioni sociali).
Io a te non ti conosco perciò capirai che la nota non è rivolta a te o chi come te si limita ad esprimere un opinione ma a ben altri che creano problemi e malcontento per sport.
@ topic:
Per gli altri rinnovo il messaggio,se tutto intorno a voi è schifo forse c'è la buona possibilità che sia per causa vostra e per causa di chi come voi si comporta?
Come mai io sto benissimo e cosi chi conosco idem? forse io sto in Italia e lor signori in itaGlia?
No semplicemente c'e chi agisce in bene per migliorarsi e migliorare e chi si piange addosso o si lagna e reputa che per diritto divino qualcuno gli debba qualcosa.
Poi se si deve tornare alla rosicata epica che chiunque sta bene ci sta perchè ruba,evade o è fortunato allora facciamo tutti un grossa risata e finiamola,un po come certi puzzoni che dicono che gli altri rimorchiano solo perchè sono stronzi mentre loro sono troppo bravi...o fesserie del genere.
In ogni caso a chi sto paese fa schifo faccia armi e bagagli e si levi dai piedi una buona volta e per tutte perchè di avere pesi morti ne possiamo fare benissimo a meno.
Ovviamente è riferito anche a tutti quelli "che non sono piu italiani",toglietevi dai piedi che c'è sicuramente qualche immigrato onesto che ha interesse a far parte di questa nazione piu di voi.
Quotone con bacio accademico
atinvidia284
06-06-2009, 15:15
Tranquillo.
Deve essere stancante ripetere continuamente le medesime cose fino a giungere alla pateticità,quello che noiosamente e falsamente affermi di continuo non fa altro che scontrarsi con la triste realtà che pone il nostro paese al centro di un circo,siamo considerati per quello che valiamo e per la reputazione che il caro papi è riuscito "faticosamente" a costruirsi.
Di conseguenza è più che meritata la spropositata quantità di articoli che criticano la libertà di informazione nell'iatliatta,i metodi mafiosi per bloccare il lavoro della giustizia,il comportamento da puttaniere di Al tappone che mente in diretta dalla sua tv,lo stato di degradato della democrazia ecc...
Tutti questi articoli devono esserti sfuggiti o non vuoi notarli in mala fede.
EarendilSI
06-06-2009, 15:19
Puoi dire benissimo che a tuo parere l'Italia non è come la vorresti e nessuno dovrebbe/potrebbe dirti nulla a riguardo essendo una tua opinione personale.
@ topic:
QUOTONE!!!
Con standing ovation finale ;)
@ topic:
non sono assolutamente d'accordo con questo discorso.Chi si lagna lo fa perché sa che potenziale abbiamo,sa che fino a una ventina di anni fa eravamo un grande paese,potevamo guardare dall'alto in basso tante altre nazioni,ora invece siamo derisi a livello internazionale e ci tocca vivacchiare in attesa che torni il famoso boom economico: peccato che con le attuali premesse e con quel bel macigno del debito pubblico a noi italiani ci toccano altri anni di sacrifici,altro che ripresa nel 2010.Di fronte allo scempio che è stato fatto e che continua ad essere fatto della nostra nazione ci si dovrebbe ammutolire solo perché ormai la strada imboccata è quella?Quella si chiama rassegnazione.Infatti chi è totalmente rassegnato se ne va e non sta qui a lamentarsi (ed io infatti mi sono rassegnato e a fine studi me ne vado)
Sottolineare le storture dell'italia è sinonimo di voler migliorare il proprio paese perché lo si ama,non perché lo si odia,altrimenti si potrebbe benissimo fare come dici tu,andarsene e dimenticarsi di questa nazione.E' l'esatto opposto di quel che dici.Senza contare che non tutti possono permettersi di andarsene,trasferirsi all'inizio è un costo che non tutti possono permettersi,ne conosco tanti in questa situazione
_Magellano_
06-06-2009, 15:38
non sono assolutamente d'accordo con questo discorso.Chi si lagna lo fa perché sa che potenziale abbiamo,sa che fino a una ventina di anni fa eravamo un grande paese,potevamo guardare dall'alto in basso tante altre nazioni,ora invece siamo derisi a livello internazionale e ci tocca vivacchiare in attesa che torni il famoso boom economico: peccato che con le attuali premesse e con quel bel macigno del debito pubblico a noi italiani ci toccano altri anni di sacrifici,altro che ripresa nel 2010.Di fronte allo scempio che è stato fatto e che continua ad essere fatto della nostra nazione ci si dovrebbe ammutolire solo perché ormai la strada imboccata è quella?Quella si chiama rassegnazione.Infatti chi è totalmente rassegnato se ne va e non sta qui a lamentarsi (ed io infatti mi sono rassegnato e a fine studi me ne vado)
Sottolineare le storture dell'italia è sinonimo di voler migliorare il proprio paese perché lo si ama,non perché lo si odia,altrimenti si potrebbe benissimo fare come dici tu,andarsene e dimenticarsi di questa nazione.E' l'esatto opposto di quel che dici.Senza contare che non tutti possono permettersi di andarsene,trasferirsi all'inizio è un costo che non tutti possono permettersi,ne conosco tanti in questa situazione
Nessuno può farti sentire inferiore a lui senza il tuo consenso (cit.)
E mi sembra che molta gente qui oltre firmarlo il consenso,prepara anche il modulo da sè.
dantes76
06-06-2009, 15:43
per chi non vede lo schifo
la merda non sentira' mai puzza di merda
la muffa non dira' mai: c'e puzza di muffa!!
io sento puzza di merda e di muffa, e resto finche non pulisco.
standi sto cazzovation...
Nessuno può farti sentire inferiore a lui senza il tuo consenso (cit.)
E mi sembra che molta gente qui oltre firmarlo il consenso,prepara anche il modulo da sè.
eh vabbé,e allora per te va tutto bene,pazienza
Però permetti che si possono avere opinioni differenti?O si dovrebbero mettere a tacere perché sono un male per chi la pensa diversamente?
Se le cose andassero diversamente da come tu ritieni giuste cosa faresti,staresti zitto?
EarendilSI
06-06-2009, 15:47
Se ti può servire:
http://www.geekologie.com/2007/10/05/new-crap-scooper.jpg
:asd:
dantes76
06-06-2009, 15:50
Se ti può servire:
i miei regali della prima comunione
be almeno sai il motivo perche' tu non senti puzza.
whistler
06-06-2009, 15:52
il paese va a rotoli deriso da tutto il mondo...
e invece di volere un politica DEGNA di questo nome gli italiani si stracciano le vesti , per questa classe dirigente indefinibilie...
NESSUNO SE LI PRENDEREBBE I NOSTRI POLITICI.
chiedete ! nessun paese li vorrebbe.
fanno i politici in italia solo grazie all elettorato che questo paese si ritrova..
:(
_Magellano_
06-06-2009, 15:54
eh vabbé,e allora per te va tutto bene,pazienza
Però permetti che si possono avere opinioni differenti?O si dovrebbero mettere a tacere perché sono un male per chi la pensa diversamente?
Se le cose andassero diversamente da come tu ritieni giuste cosa faresti,staresti zitto?Le cose non vanno già da ora come vorrei io.
Non è certo piagnucolando o lamentandosi che si risolvono i problemi,se pensi che quanto guadagni ora (per fare un esempio) non ti basti ,trovati un secondo lavoro,certo è che lamentarsi senza agire non migliora nulla. :boh:
Poi certamente si possono avere opinioni diverse anzi lo strano sarebbe se tutti le avessime uguali e li ci sarebbe il caso di pensare al lavaggio del cervello sulle masse,poi non ho neanche detto di tacere ma ho solo invitato a fare qualcosa.
Se l'Italia è merda fuori dai piedi non mi sembra sbagliato no? o meglio sarebbe smetterla di piangersi addosso o peggio piangere nelle sottane di qualcun'altro che si pensa faccia il proprio interesse disinteressatamente e invece agire per migliorare la propria posizione.
Se il sottoscritto che non ha certo qualifiche minimamente paragonabili a quelle di molti utenti di questo forum lavoricchiando qui e li e dandosi fare riesce a farsi un buoni 3000 euro al mese non vedo perchè non possa fare lo stesso chi ha laurea o abilitazione coi controcoglioni,sempre ammesso non pensi che gli sia dovuto qualcosa e che gli basti piagnucolare. :boh:
quindi in pratica stai dicendo che solo tu sei un patriota e chi contesta l'operato di alcuni individui dovrebbe essere allontanato?
nekromantik
06-06-2009, 15:57
AHAHAHAHAHAH un quarto d'ora di applausi! :D
Frase finale da incorniciare.
_Magellano_
06-06-2009, 15:57
quindi in pratica stai dicendo che solo tu sei un patriota e chi contesta l'operato di alcuni individui dovrebbe essere allontanato?No sto dicendo che chi sputa nel piatto dove mangia dovrebbe cambiare pietanza anzichè sputare e poi chiedere il bis. ;)
whistler
06-06-2009, 16:00
quindi in pratica stai dicendo che solo tu sei un patriota e chi contesta l'operato di alcuni individui dovrebbe essere allontanato?
SI. non c è alcun motivo per contestare il pdc o suoi super competenti ministri...
l italia va a gonfie vele....
è tutto questo grazie al grande silvio....
la mafia è sconfitta l emergenza rifuti sconfitta le grandi opere sono a pieno regime...
è un sogno...
MAGIC ITALY.....
c è un thread deserto che aspetta questi grandi patrioti del sogno italiano
dantes76
06-06-2009, 16:00
No sto dicendo che chi sputa nel piatto dove mangia dovrebbe cambiare pietanza anzichè sputare e poi chiedere il bis. ;)
e con la scusa di non sputare nel piatto dove si mangia si e' arrivati fino ad'oggi[DC style]
se dovessi venire qui in sicilia ti darebbero le chiavi d'oro della citta di Palermo per i tuoi meriti a sostegno della sicilianita' in italia.
_Magellano_
06-06-2009, 16:03
e con la scusa di non sputare nel piatto dove si mangia si e' arrivati fino ad'oggi
Nessuno ti obbliga a restare se le condizioni non ti piacciono,le ipotesi son due fare qualcosa per migliorare la situazione tua e di chi ti sta intorno o toglierti dai piedi un buona volta e già che sei fai spese prima di arrivare all'aeroporto cosi fai girare un po l'economia prima della tua andata. :asd:
Deve essere stancante ripetere continuamente le medesime cose fino a giungere alla pateticità,quello che noiosamente e falsamente affermi di continuo non fa altro che scontrarsi con la triste realtà che pone il nostro paese al centro di un circo,siamo considerati per quello che valiamo e per la reputazione che il caro papi è riuscito "faticosamente" a costruirsi.
Di conseguenza è più che meritata la spropositata quantità di articoli che criticano la libertà di informazione nell'iatliatta,i metodi mafiosi per bloccare il lavoro della giustizia,il comportamento da puttaniere di Al tappone che mente in diretta dalla sua tv,lo stato di degradato della democrazia ecc...
Tutti questi articoli devono esserti sfuggiti o non vuoi notarli in mala fede.
Guarda che ho detto
"A parte gossip e giornalisti"
appunto.
Perche' l'uomo normale, anche tra i piu' informati, davvero non sa nulla di noi e del nostro presidente del consiglio.
Almeno qui in Gran Bretagna.
Qui per strada conoscono Berlusconi come gli italiani conoscevano Tupolanek prima delle foto con il pisello di fuori.
Onestamente qualcosina di piu'. Sanno che e' un Tycoon delle televisioni, come Murdok, che si e' gettato in politica.
dantes76
06-06-2009, 16:06
Nessuno ti obbliga a restare se le condizioni non ti piacciono,le ipotesi son due fare qualcosa per migliorare la situazione tua e di chi ti sta intorno o toglierti dai piedi un buona volta e già che sei fai spese prima di arrivare all'aeroporto cosi fai girare un po l'economia prima della tua andata. :asd:
il siciliano adottivo ha parlato
io resto perche e' casa mia, e per migliorare le condizioni ve ne dovete andare VOI, non io, per l'economia bastano i tuoi soldi, girala la ruota.
_Magellano_
06-06-2009, 16:07
io resto perche e' casa mia, e per migliorare le condizioni ve ne dovete andare VOI, non io.Se ce ne andassimo noi nessuno(i lombardi direi) pagherebbe il buco nero della tua regione e staresti ancora peggio. :boh:
ps. pare vogliano fare il ponte sullo stretto quindi visto che ci stai vattene in macchina e fai rifornimento ad ogni autogrill. ;)
@ topic:
oppure fai parte di quella schiera di persone che secondo alcuni fanno parte del problema dell'italia nonchè motivazione dello schifo percepito :)
gearkratos
06-06-2009, 16:08
in spagna iniziano a fargli le scenette con allusioni alle giovani adolescenti
http://www.youtube.com/watch?v=KTgs3LjtTbE&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Efacebook%2Ecom%2Fprofile%2Ephp%3Fid%3D1220213324%26ref%3Dts&feature=player_embedded
:D
No sto dicendo che chi sputa nel piatto dove mangia dovrebbe cambiare pietanza anzichè sputare e poi chiedere il bis. ;)
bella questa immagine: in pratica uno non dovrebbe dire al cuoco che quello che ha ordinato non è di proprio gradimento :)
_Magellano_
06-06-2009, 16:09
bella questa immagine: in pratica uno non dovrebbe dire al cuoco che quello che ha ordinato non è di proprio gradimento :)Gli basta cambiare ristorante se il cuoco cucina pietanze che lui ritiene sgradevoli o meglio ancora potrebbe imparare e cucinare lui.
dantes76
06-06-2009, 16:09
Se ce ne andassimo noi nessuno(i lombardi direi) pagherebbe il buco nero della tua regione e staresti ancora peggio. :boh:
se ve ne andasse tutti, tu e gli altri, forse voi lombardi non paghereste per tappare il buco nero...e nemmeno per qualche ponte..
magari qualcuno non pagasse piu' il buco nero, e solo che siete talmente schiavi.
_Magellano_
06-06-2009, 16:10
oppure fai parte di quella schiera di persone che secondo alcuni fanno parte del problema dell'italia nonchè motivazione dello schifo percepito :)Ebbè si ritorna al solito post dove chi sta bene è un corrotto,un colluso o semplicemente fortunato.
Guarda ho solo pietà di chi sta meno bene di me per andare avanti. :rolleyes:
_Magellano_
06-06-2009, 16:11
se ve ne andasse tutti, tu e gli altri, forse voi lombardi non paghereste per tappare il buco nero...e nemmeno per qualche ponte..
magari qualcuno non pagasse piu' il buco nero, e solo che siete talmente schiavi.Ok Dantes noi spariamo tutti da un giorno all'altro,pensi che continuando a lamentarti e non lavorando la tua condizione sarebbe migliore se stessi da solo? :asd:
DELIRIO!!!
dantes76
06-06-2009, 16:11
Ebbè si ritorna al solito post dove chi sta bene è un corrotto,un colluso o semplicemente fortunato.
no, dove chi dice che va tutto bene... non chi sta bene, perche' pure stando bene si percepisce la realta'... schiavo dei siciliani.
a me le condizioni non piacciono e infatti faccio qualcosa per migliorare la situazione. non vedo perchè dovrei abbandonare la mia patria.
dantes76
06-06-2009, 16:13
Ok Dantes noi spariamo tutti da un giorno all'altro,pensi che continuando a lamentarti e non lavorando la tua condizione sarebbe migliore se stessi da solo? :asd:
DELIRIO!!!
il tuo noi, comprende i gemmeli di cervello siciliani e lombardi??
io da solo? gia lo sono, ci sono abituato..schiavo.
_Magellano_
06-06-2009, 16:14
a me le condizioni non piacciono e infatti faccio qualcosa per migliorare la situazione. non vedo perchè dovrei abbandonare la mia patria.E mi fa piacere che lo fai,cerca di convincere anche qualcun'altro in questo 3d a fare altrettanto e staremo meglio tutti,io e te compresi.
dantes76
06-06-2009, 16:15
E mi fa piacere che lo fai,cerca di convincere anche qualcun'altro in questo 3d a fare altrettanto e staremo meglio tutti,io e te compresi.
dicendo che va tutto bene.... va travagghia..
_Magellano_
06-06-2009, 16:15
il tuo noi, comprende i gemmeli di cervello siciliani e lombardi??
io da solo? gia lo sono, ci sono abituato..schiavo.Apparte che come ho detto sono le lazio,hai presente quando ho scritto "io sto nel lazio" ecco intendevo che stavo nel lazio.
Poi i lombardi non sono schiavi(come dici)tuoi ma sono solo vittime al pari di un rapinato,e indovina qual'è la tua posizione? inizia con para e finisce in sita. :asd:
whistler
06-06-2009, 16:18
Apparte che come ho detto sono le lazio,hai presente quando ho scritto "io sto nel lazio" ecco intendevo che stavo nel lazio.
Poi i lombardi non sono schiavi(come dici)tuoi ma sono solo vittime al pari di un rapinato,e indovina qual'è la tua posizione? inizia con para e finisce in sita. :asd:
magellano cit dalfilm lebowsky : stai per entrare in una valle di lacrime....
i siciliani ora sarebbero parassiti?
dantes76
06-06-2009, 16:19
Apparte che come ho detto sono le lazio,hai presente quando ho scritto "io sto nel lazio" ecco intendevo che stavo nel lazio.
partendo dal presupposto che tu sia laziale o lombardo per me fa poco differenza, tanto i soldi hanno lo stesso colore, la mia posizione la conosco bene, ma c'e sempre il discorso di capire cosa si e'...per poter cambiare a differenza di Te', la storiella della merda e della muffa e' sempre valida..e solo per te'...che.. non si sputa nel piatto dove si mangia, i parassiti hanno questo motto. e tu lo sei, come tutti i siciliani che usano questa frase, quando si discute, tu dici le stesse cose che dicono i siciliani... "ma chi minchia rici, sputi no piatto runni manci.." il parassita che non sente puzza ne di merda e di muffa ha parlato.
Blackmannn
06-06-2009, 16:19
Guarda che ho detto
appunto.
Perche' l'uomo normale, anche tra i piu' informati, davvero non sa nulla di noi e del nostro presidente del consiglio.
Almeno qui in Gran Bretagna.
Qui per strada conoscono Berlusconi come gli italiani conoscevano Tupolanek prima delle foto con il pisello di fuori.
Onestamente qualcosina di piu'. Sanno che e' un Tycoon delle televisioni, come Murdok, che si e' gettato in politica.
In Germania di solito la parola B. e' accompagnata da "mafioso" e risate. Forse ne sanno di piu' all'estero che tanti in Italia
dantes76
06-06-2009, 16:20
strano, va tutto bene!!! i siciliani che dicono le stesse cose che dice lui, sono uguali a lui, ecco perche li chiama con il giusto nome, perche sono simili e li riconosce.
_Magellano_
06-06-2009, 16:21
Da quanto dice dantes si,e direi che ha ragione.
Daltronde i dati con le regioni che pagano 10 e riottengono 5 e quelle che pagano 5 e ottengono 10 son li in bella mostra.
Io seguo con piacere il suo gioco anche perchè stando nel lazio non pago ne ottengo alla fine.
Per quanto mi riguarda la regione è parassita,il cittadino ognuno fa storia a sè,quindi va fatto un doveroso distinguo fra chi lavora e si mantiene e chi invece non lavoro e viene mantenuto.
Ma queste cose le sai vero wisler?
dario fgx
06-06-2009, 16:21
anck'io se me ne vado tornerò sempre qui a rompervi le balle.
Ma perchè non fate fagotto e vi levate dai piedi se qui vi fa tanto schifo? ...
Se in una grande azienda ci sono dipendenti corroti, mafiosi e pedofili, sono i propietari che se ne devono andare e lasciare che i sudetti dipendenti portino l' azienda allo sfascio, o sono i propietari che dovrebbero sbattere fuori dall'azienda i suddetti a calci in culo ?
_Magellano_
06-06-2009, 16:23
partendo dal presupposto che tu sia laziale o lombardo per me fa poco differenza, tanto i soldi hanno lo stesso colore, la mia posizione la conosco bene, ma c'e sempre il discorso di capire cosa si e'...per poter cambiare a differenza di Te', la storiella della merda e della muffa e' sempre valida..e solo per te'...che.. non si sputa nel piatto dove si mangia, i parassiti hanno questo motto. e tu lo sei, come tutti i siciliani che usano questa frase, quando si discute, tu dici le stesse cose che dicono i siciliani... "ma chi minchia rici, sputi no piatto runni manci.." il parassita che non sente puzza ne di merda e di muffa ha parlato.
Continua a divertirti,io in Italia sto bene dal mio lavoro e dagli extra mi faccio 3000 euro al mese circa e la mi coscienza è pulita dato che vengono tutto dal mio copioso sudore,ho casa e macchina e non mi lamento di nulla sperando che qualcuno mi faccia la carità.
Riguardo alla tua povertà dell'insultare i tuoi stessi concittadini chiamandoli parassiti solo perchè a differenza tua non sputano nel piatto dove mangiano c'è poco da dire ti squalifichi da solo.
Poi come ho detto IO STO BENE,se cerco di discutere con chi non lo sta è solo per altruismo o empatia nei confronti di chi chiede aiuto in buona fede mentre se questi mi reputano colpevole della loro miseria o peggio pensano gli debba qualcosa posso tranquillamente farli scivolare nel ghiaccio dell'indifferenza. :ciapet:
dantes76
06-06-2009, 16:25
Da quanto dice dantes si,e direi che ha ragione.
Daltronde i dati con le regioni che pagano 10 e riottengono 5 e quelle che pagano 5 e ottengono 10 son li in bella mostra.
Io seguo con piacere il suo gioco anche perchè stando nel lazio non pago ne ottengo alla fine.
Per quanto mi riguarda la regione è parassita,il cittadino ognuno fa storia a sè,quindi va fatto un doveroso distinguo fra chi lavora e si mantiene e chi invece non lavoro e viene mantenuto.
Ma queste cose le sai vero wisler?
i parassiti che votano lo stesso partito che voti tu.. ecco perche so parassiti, e dei dati hai dimeticato i voti, io votare tu pagare... che tu stia nel lazio o in emilia, paghi sempre, fattene una ragione, e se non paghi significa che sei sicliano doc... alla fine votate lo stesso partito.
_Magellano_
06-06-2009, 16:26
i siciliani ora sarebbero parassiti?mi eri scappato wisler,ti ha risposto dantes che essendo lui stesso siciliano sa sicuramente meglio di me la condizione dei suoi concittadini.
Ebbè si ritorna al solito post dove chi sta bene è un corrotto,un colluso o semplicemente fortunato.
no, non ho detto questo: chi dice che sta bene, starà bene e a me sta bene così.
non mi sta bene chi oltre che a dire che sta bene e che stanno bene tutti, dice anche che a chi non va bene deve andarsene dall'italia.
_Magellano_
06-06-2009, 16:26
i parassiti che votano lo stesso partito che voti tu.. ecco perche so parassiti, e dei dati hai dimeticato i voti, io votare tu pagare... che tu stia nel lazio o in emilia, paghi sempre, fattene una ragione, e se non paghi significa che sei sicliano doc... alla fine votate lo stesso partito.
I parassiti votano pli? considerando che manco ha passato gli ultimi sbarramenti direi che i parassiti sono meno del contato. :asd:
whistler
06-06-2009, 16:27
a qualcuno conviene che nella mia regione ci siano problemi..... un certo tipo di problemi...
io a nessuno di voi ho detto mai di andarsene dall italia di essere parassiti...
i problemi sono in tutto il paese da nord a sud.
dantes76
06-06-2009, 16:27
Continua a divertirti,io in Italia sto bene dal mio lavoro e dagli extra mi faccio 3000 euro al mese circa e la mi coscienza è pulita dato che vengono tutto dal mio copioso sudore,:ciapet:
anche la mia e' pulita considerando chi NON voto... e dei tuoi 3000€ ricordati che un bel "tocco" arriva quaggiu'...
_Magellano_
06-06-2009, 16:28
no, non ho detto questo: chi dice che sta bene, starà bene e a me sta bene così.
non mi sta bene chi oltre che a dire che sta bene e che stanno bene tutti, dice anche che a chi non va bene deve andarsene dall'italia.Io ho dato due alternative,rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorare la proria condizione o levarsi dai piedi una volta per tutte.
L'opzione che non gradisco è il non lavorare e il lamentarsi creando malcontento e chiedere cose che non gli son dovute.
Se concordi mi fa piacere,se non concordi torniamo al fatto che ognuno ha la sua opinione come prima. :)
dantes76
06-06-2009, 16:29
I parassiti votano pli? considerando che manco ha passato gli ultimi sbarramenti direi che i parassiti sono meno del contato. :asd:
ah capisco.. il pli quale? quello uscito dalla costola del pdl?? la puzza.. tu non la senti.. e siccome tu non la senti, quando gli altri dicono puzza, tu l'unica che sai dire: andatevene..
ps: mi sono stranizzato che non hai detto che voti rinfondazione e manco t'interessa parlare di berlusconi..
_Magellano_
anche la mia e' pulita considerando chi NON voto... e dei tuoi 3000€ ricordati che un bel "tocco" arriva quaggiu'...Dici arrivano laggiù? e vabè migliorerò il mio karma allora. :asd:
*MATRIX*
i giornali stranieri parlano male del nostro paese?
sarà però i turisti continuano a venire nel nostro paese
forse siamo noi che diamo troppa importanza ai giornali?
_Magellano_
06-06-2009, 16:30
ah capisco.. il pli quale? quello uscito dalla costola del pdl?? la puzza.. tu non la senti..
No il pli quello che non sta con Berlusconi da diversi anni visto che non concorda con le sue politiche,e vista la mia età voto solo da pochi anni.
Tu invece la puzza la senti molto bene vedo? anche quando non c'è ma forse ti piace ;)
dantes76
06-06-2009, 16:30
Io ho dato due alternative,rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorare la proria condizione o levarsi dai piedi una volta per tutte.
e rimbocchiamoci le mani in silenzio..MUTI PICCIOTTI!!!
dantes76
06-06-2009, 16:33
No il pli quello che non sta con Berlusconi da diversi anni visto che non concorda con le sue politiche,e vista la mia età voto solo da pochi anni.
Tu invece la puzza la senti molto bene vedo? anche quando non c'è ma forse ti piace ;)
sentire puzza non dipende dalla propia volonta'.. non sentirla dipende dalla propia volonta e quindi implica il farsela piacere..quindi tu che non la senti.
ps: pli? questo pielleI???
http://www.partitoliberale.it/
perche se fosse cosi' dopo l'entrata di guzzanti forse si e scelta la linea da seguire..
atinvidia284
06-06-2009, 16:35
Guarda che ho detto
appunto.
Si effettivamente a parte conoscere che sia l'unico presidente del consiglio al mondo che controlla tv e giornali e che fa una spropositata quantità di gaffes internazionali,mentendo sempre e accostandolo alla parola mafia...è giusto che non sappiano di più.
che c'entra? si va in vacanza anche in posti che sono considerati non democratici, basta stare nel villaggio vacanze protetto dall'esercito privato :)
Io ho dato due alternative,rimboccarsi le maniche e lavorare per migliorare la proria condizione o levarsi dai piedi una volta per tutte.
L'opzione che non gradisco è il non lavorare e il lamentarsi creando malcontento e chiedere cose che non gli son dovute.
Se concordi mi fa piacere,se non concordi torniamo al fatto che ognuno ha la sua opinione come prima. :)
no, tu sei partito con l'idea che uno che si lamenta è di base uno che dovrebbe lasciare l'italia. ho notato anche il parallelo che hai fatto con coloro che si lamentano della situazione politica qui e si lamentano del trattamento economico in altre sezioni, come se le due cose fossero sintomo della personalità e non della situazione socio-politica.
non confondere le cause con l'effetto.
e non misurare la felicità con i 3000€ al mese con gli extra (che vuol dire "extra"? sono straordinari?), 8 ferrari in garage, una modella diversa ogni settimana e roba simile :)
per me il massimo della felicità è leggere un libro con la mia ragazza addormentata fra le braccia ;)
*MATRIX*
06-06-2009, 16:36
Ciao, come da titolo.
se sei interessato ai pareri altrui allora è un problema
_Magellano_
06-06-2009, 16:37
sentire puzza non dipende dalla propia volonta'.. non sentirla dipende dalla propia volonta e quindi implica il farsela piacere..quindi tu che non la senti.
ps: pli? questo pielleI???
http://www.partitoliberale.it/
perche se fosse cosi' dopo l'entrata di guzzanti forse si e scelta la linea da seguire..Praticamente sei partito ad attaccarmi dandomi del mafioso,poi hai continuato dandomi del parassita(non si capisce come),poi dello schiavo(credendo fossi lombardo e anche qui nn si capisce da dove) ed ora il tuo mirror climbing ha portato addirittura ad accusare un partito scisso e concorrente del pdl di essere una branchia del pdl.
Guarda spero sia davvero come hai detto che parte dei miei 3000,diciamo 4000 lordi vadano laggiù da te perchè ho come l'impressione che un po di zuccheri per ragionare meglio non ti farebbero male.
Chiederò all'ufficio tasse se posso versare le mie in ciambelle zuccherate anzichè contanti. :asd:
dantes76
06-06-2009, 16:41
Chiederò all'ufficio tasse se posso versare le mie in ciambelle zuccherate anzichè contanti. :asd:
benvengano pure le ciambelle, magari qualche brioche da gustare con una bella granita al baretto in spiaggia.
_Magellano_
06-06-2009, 16:42
che c'entra? si va in vacanza anche in posti che sono considerati non democratici, basta stare nel villaggio vacanze protetto dall'esercito privato :)
no, tu sei partito con l'idea che uno che si lamenta è di base uno che dovrebbe lasciare l'italia. ho notato anche il parallelo che hai fatto con coloro che si lamentano della situazione politica qui e si lamentano del trattamento economico in altre sezioni, come se le due cose fossero sintomo della personalità e non della situazione socio-politica.
non confondere le cause con l'effetto.
e non misurare la felicità con i 3000€ al mese con gli extra (che vuol dire "extra"? sono straordinari?), 8 ferrari in garage, una modella diversa ogni settimana e roba simile :)
per me il massimo della felicità è leggere un libro con la mia ragazza addormentata fra le braccia ;)Faccio un post unico per chiarire tutto visto che sto thread mi sta cominciando ad annoiare.
Io dico a chi non sta bene in questo paese che nessuno gli deve niente e che se pensano che il paese sia merda e siano merda i suoi abitanti di levarsi dai piedi DEFINITIVAMENTE.
Se il loro scontento riguarda invece non il popolo ma le loro condizioni anzichè piangersi addosso e lamentarsi dando al paese la colpa di ciò anzichè alle loro scelte fallimentari,imparassaero a tirarsi su le maniche e darsi da fare perchè come il sottoscritto per nulla specializzato in chissà che con due lavori alza 3000 euro altrettanto possono far loro.
Se poi piagnucolarsi addosso e auto crearsi complessi di inferiorità per loro è la risposta giusta allora risuggerisco la soluzione uno quella che risolve il problema "paese di merda" a loro detta.
Se tu stai contento con il libro tanto meglio,meno macchina per strada quando mi muovo e piu parcheggi.
Faccio un post unico per chiarire tutto visto che sto thread mi sta cominciando ad annoiare.
Io dico a chi non sta bene in questo paese che nessuno gli deve niente e che se pensano che il paese sia merda e siano merda i suoi abitanti di levarsi dai piedi DEFINITIVAMENTE.
perchè?
dantes76
06-06-2009, 16:48
perchè?
vuole restare con i suoi simili, e perche non sente il tanfo.
_Magellano_
06-06-2009, 16:49
perchè?
Perchè facendo la premessa che considera il suo paese merda e merda i suoi abitanti(parole loro) che contributo alla società può dare o quando mai potrebbe trovare il suo posto/momento.
_Magellano_
06-06-2009, 16:50
vuole restare con i suoi simili, e perche non sente il tanfo.Magari,per il tanfo in caso ti pago in ciambelle una consulenza tanto pare che hai il naso molto sensibile a differenza delle braccia per lavorare. :asd:
dantes76
Perchè facendo la premessa che considera il suo paese merda e merda i suoi abitanti(parole loro) che contributo alla società può dare o quando mai potrebbe trovare il suo posto/momento.
invece definedolo una valle di gelsomini ti da fiducia, anzi pensi che chi lo dice sia pronto al cambiamento.
AntonioBO
Ciao, come da titolo.
A me non preoccupano gli organi di informazione straniera che - a differenza di quelli nostrani- FANNO informazione . A me preoccupano questi lerci individui che governano questa povera Italia.
dantes76
06-06-2009, 16:51
Magari,per il tanfo in caso ti pago in ciambelle una consulenza tanto pare che hai il naso molto sensibile a differenza delle braccia per lavorare. :asd:
le brioche... non le ciambelle, e a proposito di braccia, lavati le mani.
AntonioBO
06-06-2009, 16:52
resto finche' non te vai.
Per Papi, l'ottimismo è il sale ... della prostata.....:asd: :asd:
_Magellano_
06-06-2009, 16:57
le brioche... non le ciambelle, e a proposito di braccia, lavati le mani.Tranquillo non ho propositi offensivi contro di te o nessun altro,non proiettare sugli altri la tua attitudine. :asd:
http://www.fotosearch.it/bthumb/ARP/ARP116/Blindr_C.jpg
ConteZero
06-06-2009, 17:31
I giornali "stranieri" parlano male anche di tanti stati pieni di villaggi turistici frequentatissimi.
Sarà che fare una vacanza da qualche parte e doverci vivere è diverso ?
^TiGeRShArK^
06-06-2009, 17:49
:rotfl::rotfl::rotfl:
io ho solo pietà per chi fa di tutto per difendere chi aiuta i MAFIOSI dicendo a chi non ci sta di andarsene dal PROPRIO paese se non gli stanno bene le cose. :)
Ma tu la mafia e la 'ndrangheta non le hai viste nemmeno in cartolina mi sa. :)
uhm, ma solo accorgendosi che c'è qualcosa che non va si può cambiare. o sbaglio?
_Magellano_
06-06-2009, 18:36
uhm, ma solo accorgendosi che c'è qualcosa che non va si può cambiare. o sbaglio?
Ma certamente,io sostengo che la buona fede alla lunga paga sempre. ;)
:rotfl::rotfl::rotfl:
io ho solo pietà per chi fa di tutto per difendere chi aiuta i MAFIOSI dicendo a chi non ci sta di andarsene dal PROPRIO paese se non gli stanno bene le cose. :)
Ma tu la mafia e la 'ndrangheta non le hai viste nemmeno in cartolina mi sa. :)No sono sempre state una realtà lontana per me e ringrazio Dio di questo ogni giorno.
Si. è la frase che gira in loop in questo periodo.
Assieme a rosicate è l'espressione più gettonata.
Ciao, come da titolo.
L'utente ha una preoccupazione, quindi bisogna trovare delle soluzioni al problema, soluzioni fattibili s'intende.
Tu oltre ad emigrare cosa suggeriresti, sentiamo...
lele2004
06-06-2009, 21:34
L'utente ha una preoccupazione, quindi bisogna trovare delle soluzioni al problema, soluzioni fattibili s'intende.
preoccupazione... non è che non mangio :D
è che mi sta sulle balle che l'italia venga ridicolizzata
viene ridicolizzata?
sei stato tu?
bella questa immagine: in pratica uno non dovrebbe dire al cuoco che quello che ha ordinato non è di proprio gradimento :)
no, devi accettare tutto :O
se ti prendono a bastonate, non reagire, non denunciarli, non fare niente! Vattene solo a vivere da un altra parte.
:muro:
Gli basta cambiare ristorante se il cuoco cucina pietanze che lui ritiene sgradevoli o meglio ancora potrebbe imparare e cucinare lui.
Bene, allora imparate ad informarvi, a fare politica e a non votare un corruttore probabilmente mafioso che è andato in parlamento solo per i propri comodi.
L'hai detto proprio tu, che se il cuoco non cucina bene, forse è lui che deve imparare.
Inoltre, se il cuoco non cucina bene, non è colpa mia, ma colpa sua. Ora, è facile cambiare ristorante, ma cambiare nazione è tutt'altra cosa! Non puoi fare un paragone simile.
Se il premier è un corruttore, è colpa sua, non colpa mia. Se lui ha sfruttato il caso noemi per non dire assolutamente niente di politica, è colpa sua, non colpa mia.
Perchè allora me ne dovrei andare io? E' lui che sbaglia, non io.
_Magellano_
07-06-2009, 14:07
no, devi accettare tutto :O
se ti prendono a bastonate, non reagire, non denunciarli, non fare niente! Vattene solo a vivere da un altra parte.
:muro:
Bene, allora imparate ad informarvi, a fare politica e a non votare un corruttore probabilmente mafioso che è andato in parlamento solo per i propri comodi.
L'hai detto proprio tu, che se il cuoco non cucina bene, forse è lui che deve imparare.
Inoltre, se il cuoco non cucina bene, non è colpa mia, ma colpa sua. Ora, è facile cambiare ristorante, ma cambiare nazione è tutt'altra cosa! Non puoi fare un paragone simile.
Se il premier è un corruttore, è colpa sua, non colpa mia. Se lui ha sfruttato il caso noemi per non dire assolutamente niente di politica, è colpa sua, non colpa mia.
Perchè allora me ne dovrei andare io? E' lui che sbaglia, non io.Ma cosa cavolo c'entra il premieri? prima di criticare qualcuno leggi i suoi post a chi sono diretti.
Hai presente gli utenti del: "itaGlia merda,itaGliani popolo di merda" solo pechè magari loro non hanno un cazzo e anzichè capire dove hanno sbagliato danno la colpa ad altri? ecco proprio loro,cavolo Berlusconi dappertutto pure quando mangiate ci pensate?
Poi sta belle frasetta:
Bene, allora imparate ad informarvi, a fare politica e a non votare un corruttore probabilmente mafioso che è andato in parlamento solo per i propri comodi.Certo che dai per scontato che chiunque non sputa su sto paese sia di default un elettore pdl che idolatra Berlusconi e non magari uno che come ha spiegato mille volte si è dato da fare per stare bene e far stare bene chi gli sta intorno. :rolleyes:
BASTA PENSARE A BERLUSCONI E LAVORARE!!!
C'è il rischio che sto paese faccia meno schifo...
PS.non rispondo piu a chi tira fuori Berlusconi per ogni fesseria che sia il topic degli affitti o il top of the topa.
G-UNIT91
07-06-2009, 16:28
è la superiorità..:)
Ma cosa cavolo c'entra il premieri? prima di criticare qualcuno leggi i suoi post a chi sono diretti.
Hai presente gli utenti del: "itaGlia merda,itaGliani popolo di merda" solo pechè magari loro non hanno un cazzo e anzichè capire dove hanno sbagliato danno la colpa ad altri? ecco proprio loro,cavolo Berlusconi dappertutto pure quando mangiate ci pensate?
Poi sta belle frasetta:
Certo che dai per scontato che chiunque non sputa su sto paese sia di default un elettore pdl che idolatra Berlusconi e non magari uno che come ha spiegato mille volte si è dato da fare per stare bene e far stare bene chi gli sta intorno. :rolleyes:
PS.non rispondo piu a chi tira fuori Berlusconi per ogni fesseria che sia il topic degli affitti o il top of the topa.
ok, mi sa che la buona fede è svanita :)
whistler
07-06-2009, 16:30
EMIGRATE L ITALIA è BELLA COSì.....
John Cage
07-06-2009, 16:44
Le cose non vanno già da ora come vorrei io.
Non è certo piagnucolando o lamentandosi che si risolvono i problemi,se pensi che quanto guadagni ora (per fare un esempio) non ti basti ,trovati un secondo lavoro,certo è che lamentarsi senza agire non migliora nulla. :boh:
Poi certamente si possono avere opinioni diverse anzi lo strano sarebbe se tutti le avessime uguali e li ci sarebbe il caso di pensare al lavaggio del cervello sulle masse,poi non ho neanche detto di tacere ma ho solo invitato a fare qualcosa.
Se l'Italia è merda fuori dai piedi non mi sembra sbagliato no? o meglio sarebbe smetterla di piangersi addosso o peggio piangere nelle sottane di qualcun'altro che si pensa faccia il proprio interesse disinteressatamente e invece agire per migliorare la propria posizione.
Se il sottoscritto che non ha certo qualifiche minimamente paragonabili a quelle di molti utenti di questo forum lavoricchiando qui e li e dandosi fare riesce a farsi un buoni 3000 euro al mese non vedo perchè non possa fare lo stesso chi ha laurea o abilitazione coi controcoglioni,sempre ammesso non pensi che gli sia dovuto qualcosa e che gli basti piagnucolare. :boh:
Mi sa che con i tuoi ragionamenti ti stai allargando un po troppo. Infatti parti da degli assunti SBAGLIATI.
Chi lo ha detto che denunciare del malcostume equivale a piagnucolare? Chi lo ha detto che chi critica un certo modo di far politica si aspetta di essere stipendiato e sostentato da questa?
Mettiamo le cose in chiaro: non ci sono cittadini di una parte politica che pretendono aiuto più dei cittadini di un'altra parte politica. Chiaro?? :O
John Cage
07-06-2009, 16:47
Ma cosa cavolo c'entra il premieri? prima di criticare qualcuno leggi i suoi post a chi sono diretti.
Poi sta belle frasetta:
Certo che dai per scontato che chiunque non sputa su sto paese sia di default un elettore pdl che idolatra Berlusconi e non magari uno che come ha spiegato mille volte si è dato da fare per stare bene e far stare bene chi gli sta intorno. :rolleyes:
Ecco, hai espresso ancora meglio il concetto.
E' un concetto di una arroganza e di una supponenza incredibile.
ragionamento RIDICOLO. :doh:
Ribadisco: non ci sono cittadini di una parte politica che hanno meno voglia di lavorare di altri cittadini di un'altra parte politica. Chiaro????
_Magellano_
07-06-2009, 16:51
Ecco, hai espresso ancora meglio il concetto.
E' un concetto di una arroganza e di una supponenza incredibile.
ragionamento RIDICOLO. :doh:
Ribadisco: non ci sono cittadini di una parte politica che hanno meno voglia di lavorare di altri cittadini di un'altra parte politica. Chiaro????Io invece vorrei ci fossero cittadini che leggono chi stanno quotando magari anche uno o due post prima e capiscono quello che CHIARO E',e a chi è diretto anzichè usare arroganza inutile. :rolleyes:
Chiaro? ;)
RIASSUNTO tratto da un post precedente diretto ad un utente che ha chiesto la stessa identica cosa:
hai presente gli utenti del: "itaGlia merda,itaGliani popolo di merda" solo pechè magari loro non hanno un cazzo e anzichè capire dove hanno sbagliato danno la colpa ad altri? ecco proprio loroma in questa frase è chiaro un riferimento alle parti politiche ovviamente....
ok, mi sa che la buona fede è svanita :)Hai ragione siamo arrivato al momento del "che cuociano nel loro brodo,problema loro non mio anche se ho iniziato il dialogo".
John Cage
07-06-2009, 16:52
Siamo più bravi a demolire il paese dall'interno. Cominciamo a preoccuparci di questo. :stordita:
John Cage
07-06-2009, 16:58
Ciao, come da titolo.
Dubito che una qualsiasi manifestazione critica contro l'Italia possa indebolirci in qualche modo.
Un esempio: se da noi in un ufficio pubblico assumiamo 23 giornalisti e li nominiamo tutti caporedattori, la colpa è del giornalista straniero che sfrutta la cosa per criticarci o è colpa nostra che non ci ribelliamo all'evidente porcata commessa dai nostri politici?
Al netto degli eventuali complotti contro di noi, in primis dovremmo cominciare a tutelare meglio i nostri interessi.
John Cage
07-06-2009, 17:01
Io invece vorrei ci fossero cittadini che leggono chi stanno quotando magari anche uno o due post prima e capiscono quello che CHIARO E',e a chi è diretto anzichè usare arroganza inutile. :rolleyes:
Chiaro? ;)
RIASSUNTO tratto da un post precedente diretto ad un utente che ha chiesto la stessa identica cosa:
ma in questa frase è chiaro un riferimento alle parti politiche ovviamente....
Hai ragione siamo arrivato al momento del "che cuociano nel loro brodo,problema loro non mio anche se ho iniziato il dialogo".
E lo stabilisci tu che chi ha pronunciato quella frase non ha un cazzo da fare e nella vita non si è impegnato in nulla e ora si lamenta? :doh:
e non basta il "magari" da te pronunciato per salvarti la faccia. Supponenza era e supponenza rimane.
Poi dimmi chi è stato. E' un questo thread?
_Magellano_
07-06-2009, 17:04
E lo stabilisci tu che chi ha pronunciato quella frase non ha un cazzo da fare e nella vita non si è impegnato in nulla e ora si lamenta? :doh:
e non basta il "magari" da te pronunciato per salvarti la faccia. Supponenza era e supponenza rimane.
Hai presente quando un alunno salta una settimana di lezione a scuola,arriva e chiede all'insegnante di spiegargli i romani?
Ecco l'insegnante dice: Sta tutto li lo abbiamo già detto poco fa' prendi quello scritto tempo addietro e rileggilo che è tutto spiegato e altrettanto rispondo a te ma senza mettere faccette perchè il fatto si commenta benissimo da solo senza.
edit:Vedo che hai aggiunto dell'altro,anche in questo caso ti rimando a qualcosa già scritto,in questo caso ciò che ho risposto a pek poco sopra.
John Cage
07-06-2009, 17:31
adesso ti diranno che puoi emigrare.... o farti respingere insieme a loro
AHAHAHAHAHAH eccolo! :sbonk:
Come volevasi dimostrare. :D
In questo thread non c'è traccia di ciò di cui parli. Ci sono state solo le tue provocazioni gratuite alle quali si è risposto più o meno con questo tenore:
a me le condizioni non piacciono e infatti faccio qualcosa per migliorare la situazione. non vedo perchè dovrei abbandonare la mia patria.
o con spirito.
Hai presente quando un alunno salta una settimana di lezione a scuola,arriva e chiede all'insegnante di spiegargli i romani?
Ecco l'insegnante dice: Sta tutto li lo abbiamo già detto poco fa' prendi quello scritto tempo addietro e rileggilo che è tutto spiegato e altrettanto rispondo a te ma senza mettere faccette perchè il fatto si commenta benissimo da solo senza.
edit:Vedo che hai aggiunto dell'altro,anche in questo caso ti rimando a qualcosa già scritto,in questo caso ciò che ho risposto a pek poco sopra.
Quindi direi che sei andato un po oltre e un po fuori, secondo il tuo modo di essere prevenuto nei confronti di chi critica lo status quo.
Se non ti sta bene, parafrasandoti ti direi che potresti emigrare. :stordita:
ma sono un gentiluomo e non te lo dico. :D
_Magellano_
07-06-2009, 17:41
In questo thread non c'è traccia di ciò di cui parli. Ci sono state solo le tue provocazioni gratuite alle quali si è risposto più o meno con questo tenore:
o con spirito.
Quindi direi che sei andato un po oltre e un po fuori, secondo il tuo modo di essere prevenuto nei confronti di chi critica lo status quo.
Se non ti sta bene, parafrasandoti ti direi che potresti emigrare. :stordita:
ma sono un gentiluomo e non te lo dico. :DIo come ho detto sto benissimo e sono ben lieto di raccogliere i frutti del mio lavoro e il benessere che mi ha portato,ti sfido a trovare un mio qualsiasi topic di lamentela e tantomeno uno dove dico "italia merda o italiani popolo di merda,voglio emigrare" che era il fulcro del problema.
Per il resto le risposte si trovano quando le si cerca sul serio,fra l'altro non ho aggredito nessuno perchè come sai oltre a trovarlo sbagliato come spesso dico non ne ho neanche motivo.
Io comunque approfitto per ribadire il mio messaggio a tutti,se non vi sta bene la vostra situazione le cose son due o siete voi il problema e allora datevi da fare o è l'ambiente quindi emigrate.
Se state bene tanto meglio mi fa piacere saperlo,quello che non mi piace è chi sta male e pensa di risolvere tutto lamentandosi.
Questo detto da uno che si ritiene un gentiluomo ma al quale basta solo essere una persona onesta con se stessa e con gli altri.
Per il resto mi è sembrato di essere pronto al dialogo se voluto da entrambe le parti,quando non voluto allora che chi in mala fede cuocia nel suo brodo,ma senza cattiveria o malafede solo indifferenza perchè come ho già detto io sto bene cosi come sto.
ps, resta chiaro che il messaggio resta, chi pensa che questo paese sia una paese di merda facesse i bagagli e se ne andasse,mi pare la scelta piu logica anche per loro no.
Ma guadagnare 3000 euro al mese significa aiutare il paese ad essere migliore?
Per poter migliorare (e in Italia ci sono tantissime, forse troppe cose, da migliorare) è necessaria per prima cosa una critica su quello che non va...
_Magellano_
07-06-2009, 17:52
Ma guadagnare 3000 euro al mese significa aiutare il paese ad essere migliore?
Per poter migliorare (e in Italia ci sono tantissime, forse troppe cose, da migliorare) è necessaria per prima cosa una critica su quello che non va...Se si pagano tutte le tasse direi di si cosa che faccio regolarmente,(suppongo ti riferisci a me).
Per il resto essere una persona onesta e non provare a fregare gli altri ma anzi lavorare sodo mi sembra un ottimo modo di vita e se tutti facessero cosi penso che alla fine sarebbero ripagati oltre a migliorare sensibilmente il loro ambiente piu prossimo.
Per il resto essere una persona onesta e non provare a fregare gli altri ma anzi lavorare sodo mi sembra un ottimo modo di vita e se tutti facessero cosi penso che alla fine sarebbero ripagati oltre a migliorare sensibilmente il loro ambiente piu prossimo.
e chi si lamenta di questa classe politica che porta allo scatafascio l'italia dovrebbe emigrare. ma non è un attimo incoerente? :asd:
_Magellano_
07-06-2009, 18:13
e chi si lamenta di questa classe politica che porta allo scatafascio l'italia dovrebbe emigrare. ma non è un attimo incoerente? :asd:Noi diciamo che questa classe politica fa schifo ma dato che siamo in democrazia se la gente li vota hanno il diritto di governare e di farlo in pace.
Io non penso che il mio parere valga piu di quello di altre 10 persone per qualche diritto divino,tu la pensi diversamente?
John Cage
07-06-2009, 18:18
Io come ho detto sto benissimo e sono ben lieto di raccogliere i frutti del mio lavoro e il benessere che mi ha portato,ti sfido a trovare un mio qualsiasi topic di lamentela e tantomeno uno dove dico "italia merda o italiani popolo di merda,voglio emigrare" che era il fulcro del problema.
Per il resto le risposte si trovano quando le si cerca sul serio,fra l'altro non ho aggredito nessuno perchè come sai oltre a trovarlo sbagliato come spesso dico non ne ho neanche motivo.
Io comunque approfitto per ribadire il mio messaggio a tutti,se non vi sta bene la vostra situazione le cose son due o siete voi il problema e allora datevi da fare o è l'ambiente quindi emigrate.
Se state bene tanto meglio mi fa piacere saperlo,quello che non mi piace è chi sta male e pensa di risolvere tutto lamentandosi.
Questo detto da uno che si ritiene un gentiluomo ma al quale basta solo essere una persona onesta con se stessa e con gli altri.
Per il resto mi è sembrato di essere pronto al dialogo se voluto da entrambe le parti,quando non voluto allora che chi in mala fede cuocia nel suo brodo,ma senza cattiveria o malafede solo indifferenza perchè come ho già detto io sto bene cosi come sto.
ps, resta chiaro che il messaggio resta, chi pensa che questo paese sia una paese di merda facesse i bagagli e se ne andasse,mi pare la scelta piu logica anche per loro no.
il punto è che ti fai le domande e ti rispondi da solo. Te lo hanno spiegato ma dato che sono paziente, provo a spiegartelo nuovamente.
Il punto che non riesci a comprendere è solo uno: molti criticano QUESTA Italia, per quel che riguarda QUESTO governo. Molti criticano le scelte politiche che vengono fatte e quella che gli appare una cultura lassista.
Dire che l'italia "è un paese di merda" non ha senso ed è una idiozia. Dirlo in riferimento a qualcosa di specifico comincia ad essere una cosa diversa. Detto questo, non ho ancora capito chi lo avrebbe detto in modo gratuito e qualunquista. Non ho trovato traccia di frasi simili in questo thread e questo mi fa pensare che tu sia prevenuto.
Ti hanno già spiegato che chi la critica, lo fa perchè vorrebbe un'Italia migliore, ma fai finta di non capire.
Non te la puoi cavare con un "andate a lavorare", perché alcuni aspetti della propria vita sono COLLETTIVI e collettivamente vanno risolti.
Va bene la società individualistica alla qualche mi pare che vuoi aderire, ma semplificare il discorso sostenendo che se si criticano alcuni aspetti della società lo si fa solo perchè INDIVIDUALMENTE non ci si è realizzati, è un'emerita sciocchezza. Io non ho mai contato nell'aiuto di nessuno per tutto ciò che ho fatto nella mia vita, quindi la cosa non mi tange, ma rivendico il diritto di CHIUNQUE a criticare le scelte sbagliate che fa un governo, senza essere giudicati in alcun modo.
Questo discorso che fai:
lavorare sodo mi sembra un ottimo modo di vita e se tutti facessero cosi penso che alla fine sarebbero ripagati oltre a migliorare sensibilmente il loro ambiente piu prossimo.
è giustissimo, ma ciò non toglie che si possa comunque denunciare ciò che si ritiene sbagliato e negativo per la collettività.
Se lo faccio sono necessariamente uno scansafatiche? Quindi, lascia perdere le provocazioni e confrontati nel merito.
e chi si lamenta di questa classe politica che porta allo scatafascio l'italia dovrebbe emigrare. ma non è un attimo incoerente? :asd:
mi hai tolto le parole di bocca :asd:
posso essere anche una persona onesta, ma se mi faccio il mazzo e guadagno 800 euro al mese per poi vedere uno che fa una vita da riccone solo perchè è un raccomandato a me sinceramente girano le scatole e mi sento in dovere di criticare chi potrebbe avere il potere di cambiare le cose, cioè i politici...
E' ovvio (o dovrebbe essere ovvio) che bisogna partire da noi stessi ad essere onesti nella vita, ma io pretendo che lo siano anche gli altri e critico, denuncio quando questo non accade...
_Magellano_
07-06-2009, 18:30
il punto è che ti fai le domande e ti rispondi da solo. Te lo hanno spiegato ma dato che sono paziente, provo a spiegartelo nuovamente.
Il punto che non riesci a comprendere è solo uno: molti criticano QUESTA Italia, per quel che riguarda QUESTO governo. Molti criticano le scelte politiche che vengono fatte e quella che gli appare una cultura lassista.
Dire che l'italia "è un paese di merda" non ha senso ed è una idiozia. Dirlo in riferimento a qualcosa di specifico comincia ad essere una cosa diversa. Detto questo, non ho ancora chi lo avrebbe detto in modo gratuito e qualunquista. Non ho trovato traccia si frasi simili in questo thread e questo mi fa pensare che tu sia prevenuto.
Ti hanno già spiegato che chi la critica, lo fa perchè vorrebbe un'Italia migliore, ma fai finta di non capire.
Non te la puoi cavare con un "andate a lavorare", perché alcuni aspetti della propria vita sono COLLETTIVI e collettivamente vanno risolti.
Va bene la società individualistica alla qualche mi pare che vuoi aderire, ma semplificare il discorso sostenendo che se si criticano alcuni aspetti della società lo si fa solo perchè INDIVIDUALMENTE non ci si è realizzati, è un'emerita sciocchezza. Io non ho mai contato nell'aiuto di nessuno per tutto ciò che ho fatto nella mia vita, quindi la cosa non mi tange, ma rivendico il diritto di CHIUNQUE a criticare le scelte sbagliate che fa un governo, senza essere giudicati in alcun modo.
Questo discorso che fai:
è giustissimo, ma ciò non toglie che si possa comunque denunciare ciò che si ritiene sbagliato e negativo per la collettività.
Se lo faccio sono necessariamente uno scansafatiche? Quindi, lascia perdere le provocazioni e confrontati nel merito.Io mi riferisco a chi dice "itaGlia di merda e itaGliani popolo di merda" la politica non l'ho mai cercata nei miei discorsi è chiaro o stavolta te lo devo ripetere io?
Adesso tu vuoi dirmi cosa volevo dire?
La politica non l'ho cercata.
E ripeto per tutti,se state in una situazione di merda la colpa è vostra non del governo nel popolo altrimenti se cosi fosse nella merda ci staremmo tutti.
E' come chi si lamenta he le italiane se la tirano perchè non la danno a lui,se cosi fosse tutti saremmo single invece cosi non è.
I miei topic non c'entrano nulla con la politica ma solo con chi sputa su questo paese quasi a giustificazione dei suoi fallimenti.
Come ho già detto se il problema è tuo risolvilo se il problema fosse realmente del popolo tutto marcio e del paese tutto marcio non resta che emigrare.
E chiaro ? ripeto non c'entra nulla il governo,se questo fosse tanto malvagio da danneggiare a prescindere staremmo male tutti cosa che cosi non è.
Questo paese per quello che mi riguarda è un buon paese e non ho complessi di inferiorità verso nessuno.
Chiaro cosi?
_Magellano_
07-06-2009, 18:32
mi hai tolto le parole di bocca :asd:
posso essere anche una persona onesta, ma se mi faccio il mazzo e guadagno 800 euro al mese per poi vedere uno che fa una vita da riccone solo perchè è un raccomandato a me sinceramente girano le scatole e mi sento in dovere di criticare chi potrebbe avere il potere di cambiare le cose, cioè i politici...
E' ovvio (o dovrebbe essere ovvio) che bisogna partire da noi stessi ad essere onesti nella vita, ma io pretendo che lo siano anche gli altri e critico, denuncio quando questo non accade...Se il problema fosse il governo(cosa che non ho detto io ma altri) allora staremmo male tutti visto che il governo è lo stesso per tutti,perchè invece è pieno di gente che sta bene? che ha un buon tenore di vita una bella famiglia e un bel lavoro?
Secondo me perchè ha sudato per ottenerli e non ha person tempo ad inveire contro il suo paese e il suo popolo.
Non è un accusa a te sia ben chiaro ho capito quello che vuoi dire,pero converrai che se il problema fosse il governo staremmo male tutti non solo alcuni.
Se il problema fosse il governo(cosa che non ho detto io ma altri) allora staremmo male tutti visto che il governo è lo stesso per tutti,perchè invece è pieno di gente che sta bene? che ha un buon tenore di vita una bella famiglia e un bel lavoro?.
Beh questa "equazione" te la sei inventata.... l'Italia è un paese con un alto livello di diseguaglianza.. "è pieno di gente che sta bene" ma è anche pieno di gente povera... o quelli non contano?
Inoltre non è un problema solamente economico, quando sento dire che come libertà di parola siamo a livello delle dittature africane, io sinceramente un pò mi preoccupo, nonostante la mia famiglia sia benestante..
Secondo me perchè ha sudato per ottenerli e non ha person tempo ad inveire contro il suo paese e il suo popolo.
Non è un accusa a te sia ben chiaro ho capito quello che vuoi dire,pero converrai che se il problema fosse il governo staremmo male tutti non solo alcuni.
Beh perchè chi perde tempo ad inveire automaticamente non lavora... non regge proprio il tuo discorso...
John Cage
07-06-2009, 18:50
Io mi riferisco a chi dice "itaGlia di merda e itaGliani popolo di merda" la politica non l'ho mai cercata nei miei discorsi è chiaro o stavolta te lo devo ripetere io?
Adesso tu vuoi dirmi cosa volevo dire?
La politica non l'ho cercata.
E ripeto per tutti,se state in una situazione di merda la colpa è vostra non del governo nel popolo altrimenti se cosi fosse nella merda ci staremmo tutti.
E' come chi si lamenta he le italiane se la tirano perchè non la danno a lui,se cosi fosse tutti saremmo single invece cosi non è.
I miei topic non c'entrano nulla con la politica ma solo con chi sputa su questo paese quasi a giustificazione dei suoi fallimenti.
Come ho già detto se il problema è tuo risolvilo se il problema fosse realmente del popolo tutto marcio e del paese tutto marcio non resta che emigrare.
E chiaro ? ripeto non c'entra nulla il governo,se questo fosse tanto malvagio da danneggiare a prescindere staremmo male tutti cosa che cosi non è.
Questo paese per quello che mi riguarda è un buon paese e non ho complessi di inferiorità verso nessuno.
Chiaro cosi?
Se il problema fosse il governo(cosa che non ho detto io ma altri) allora staremmo male tutti visto che il governo è lo stesso per tutti,perchè invece è pieno di gente che sta bene? che ha un buon tenore di vita una bella famiglia e un bel lavoro?
Oddio... :stordita:
Io STO BENE e se il mio unico parametro fosse solo questo, non avrei motivo di criticare nessuno.
Tu parli di una ipotetica persona che stando di merda se la prende col governo.
Dovresti capire che una critica può nascere da svariati motivi, e non tutto è incentrato sulla soddisfazione personale.
Ma poi che discorso sarebbe il tuo? Se il problema fosse il governo(cosa che non ho detto io ma altri) allora staremmo male tutti visto che il governo è lo stesso per tutti,perchè invece è pieno di gente che sta bene?
Cioè, visto che molti stanno bene il governo non può essere giudicato male? :rolleyes:
Dai, dilla la verità. Ci stai prendendo per il culo tutti. :eek:
I tuoi discorsi fanno acqua da tutte le parti.
_Magellano_
07-06-2009, 18:55
Oddio... :stordita:
Io STO BENE e se il mio unico parametro fosse solo questo, non avrei motivo di criticare nessuno.
Tu parli di una ipotetica persona che stando di merda per colpa sua se la prende col governo.
Dovresti capire che una critica può nascere da svariati motivi, e non tutto è incentrato sulla soddisfazione personale.
Ma poi che discorso sarebbe il tuo?
Cioè, visto che molti stanno bene il governo non può essere giudicato male? :rolleyes:
Dai, dilla la verità. Ci stai prendendo per il culo tutti. :eek:
:doh:Se vuoi posso soddisfare la tua richiesta e dire che vi sto prendendo per il culo tutti ma sarei poco credibile perchè come utente flammo poco e sono ragionevole.
Io cerco solo di portare avanti ragionamenti,il fatto che qualcuno stia bene significa che il governo non è una fonta inesauribile di male per tutti tanto da influenzare la condizione del singolo,allo stesso modo non dico minimanente che il governo sia buono per questo.
Diciamo pure che del governo ne ha parlato fin troppa gente in diversi topic quindi io mi limito a parlare delle persone,e a chi si trova male ho suggerito due opzioni se possibile risolvere i loro problemi dandosi da fare,qualora invece questi ritengano che la colpa è del paese in sè e del suo popolo intero allora per ragionamente logico emigrino dove il paese non è appunto una merda ne il suo popolo tale.
Se tu stai bene come ti ho detto poco fa non può che farmi piacere,io non auguro il male a nessuno neanche in topic nati apposta nei confrotni di certi politic e spesso per questo vengo accusato di essere chissà che.
Poi cosi come ho detto molte volte in questo forum non ho la presunzione di ragione del papa quando sta sul trono pontificio,io faccio dei ragionamenti logici e sono pronto a negoziare una variazione se i suggerimenti sono ragionevoli e obiettivi.
Comuneuq concludo sono abbastanza annoiato di sentire sempre le stesse cose dette sempre nello stesso modo,attacchi maleducati e ad personam da gente al quale rode per qualche non precisato motivo e identifica come responsabile chiunque non sia nella loro stessa condizione.
A questo gente non posso che promettere l'ignore e la facoltà di lasciarli cuocere nel loro brodo che è quello che farò a chiunque appartenga al sopracitato gruppo da qui in poi.
John Cage
07-06-2009, 19:05
Se vuoi posso soddisfare la tua richiesta e dire che vi sto prendendo per il culo tutti ma sarei poco credibile perchè come utente flammo poco e sono ragionevole.
Io cerco solo di portare avanti ragionamenti,il fatto che qualcuno stia bene significa che il governo non è una fonta inesauribile di male per tutti tanto da influenzare la condizione del singolo,allo stesso modo non dico minimanente che il governo sia buono per questo.
Diciamo pure che del governo ne ha parlato fin troppa gente in diversi topic quindi io mi limito a parlare delle persone,e a chi si trova male ho suggerito due opzioni se possibile risolvere i loro problemi dandosi da fare,qualora invece questi ritengano che la colpa è del paese in sè e del suo popolo intero allora per ragionamente logico emigrino dove il paese non è appunto una merda ne il suo popolo tale.
Se tu stai bene come ti ho detto poco fa non può che farmi piacere,io non auguro il male a nessuno neanche in topic nati apposta nei confrotni di certi politic e spesso per questo vengo accusato di essere chissà che.
Poi cosi come ho detto molte volte in questo forum non ho la presunzione di ragione del papa quando sta sul trono pontificio,io faccio dei ragionamenti logici e sono pronto a negoziare una variazione se i suggerimenti sono ragionevoli e obiettivi.
Comuneuq concludo sono abbastanza annoiato di sentire sempre le stesse cose dette sempre nello stesso modo,attacchi maleducati e ad personam da gente al quale rode per qualche non precisato motivo e identifica come responsabile chiunque non sia nella loro stessa condizione.
A questo gente non posso che promettere l'ignore e la facoltà di lasciarli cuocere nel loro brodo che è quello che farò a chiunque appartenga al sopracitato gruppo da qui in poi.
"Per questa gente", spero che tu non stia parlando di me. Io ho cercato di interloquire cercando di spiegare che criticare è cosa ben diversa dal lamentarsi per imprecisati motivi. Vorrei solo che capissi che le critiche al governo e al sistema Italia per come si teme stia diventando, non sono necessariamente una stupida lamentela. Possono essere critiche che prescindono dalla propria condizione e spesso nascono dall'amore per il proprio paese.
Comunque, spero che alla fine ci siamo capiti.
Tornando all'argomento del thread, io non sono affatto preoccupato delle critiche che arrivano dall'estero, perché ancora non si tratta di critiche qualunquiste ma nella gran parte dei casi si tratta di critiche che riguardano specifici argomenti. Se si trattasse di critiche gratuite basate su cose false sarei il primo a contrastarle. Se succederà sarò in prima linea in difesa del mio paese.
_Magellano_
07-06-2009, 19:08
"Per questa gente", spero che tu non stia parlando di me. Io ho cercato di interloquire cercando di spiegare che criticare è cosa ben diversa dal lamentarsi per imprecisati motivi. Vorrei solo che capissi che le critiche al governo e al sistema Italia per come si teme stia diventando, non sono necessariamente una stupida lamentela. Possono essere critiche che prescindono dalla propria condizione e spesso nascono dall'amore per il proprio paese.
Comunque, spero che alla fine ci siamo capiti.
Tornando all'argomento del thread, io non sono affatto preoccupato delle critiche che arrivano dall'estero, perché ancora non si tratta di critiche qualunquiste ma nella gran parte dei casi si tratta di critiche che riguardano specifici argomenti. Se si trattasse di critiche gratuite basate su cose false sarei il primo a contrastarle. Se succederà sarò in prima linea in difesa del mio paese.
Ma penso anche io ci siamo capiti l'uno con l'altro daltronde soltanto gli estremisti non sono pronti ad ascoltare gli altri. :)
A scanso di dubbi nessun attacco o peggio flammata da parte mia nei tuoi confronti personali. ;)
Se vuoi posso soddisfare la tua richiesta e dire che vi sto prendendo per il culo tutti ma sarei poco credibile perchè come utente flammo poco e sono ragionevole.
Questo si può dire di qualunque governo :D
Nel merito del 3D anche la penso come sopra: critiche circostanziate e fondate andrebbero prese in considerazione.
Se fosse tutta fuffa allora sarebbe diverso. Poi certo, le critiche sono dolorose a prescindere e molte volte sono ritenute infondate o in malafede e, certamente, ciò accade a volte.
_Magellano_
07-06-2009, 19:20
Questo si può dire di qualunque governo :D
Nel merito del 3D anche la penso come sopra: critiche circostanziate e fondate andrebbero prese in considerazione.
Se fosse tutta fuffa allora sarebbe diverso. Poi certo, le critiche sono dolorose a prescindere e molte volte sono ritenute infondate o in malafede e, certamente, ciò accade a volte.Non ho capito mi stai dando ragione o stavi facendo un appunto? :D
Non ho capito mi stai dando ragione o stavi facendo un appunto? :D
Ne l'uno ne l'altro :) Ho solo constatato come la frase in bold si possa applicare a qualunque governo, perfino ad una dittatura.
Intendiamoci eh? Non è una critica negativa. Prova a rileggerla e dimmi se non è così :D
_Magellano_
07-06-2009, 19:25
Ne l'uno ne l'altro :) Ho solo constatato come la frase in bold si possa applicare a qualunque governo, perfino ad una dittatura.
Intendiamoci eh? Non è una critica negativa. Prova a rileggerla e dimmi se non è così :D
Ah ok no avevo capito un altra cosa,si è vero che vale per ogni governo ma volevo soltanto suggerire l'idea che se un governo fosse proprio il male sul mondo allora l'intera popolazione starebbe male senza eccezioni.
Alla fine ho usato quella frase sul governo ma stavo parlando d'altro,comunque si niente da dire su quello che hai detto. :)
Ah ok no avevo capito un altra cosa,si è vero che vale per ogni governo ma volevo soltanto suggerire l'idea che se un governo fosse proprio il male sul mondo allora l'intera popolazione starebbe male senza eccezioni.
Alla fine ho usato quella frase sul governo ma stavo parlando d'altro,comunque si niente da dire su quello che hai detto. :)
:)
Ad ogni modo è vero che, forse, certe volte ci si esprime male ma secondo me la cosa non è intenzionale (leggi offesa fine a se stessa) ma figlia dell'esasperazione dei conflitti che caratterizzano questo scorcio di inizio millennio.
Questo perché abbiamo tutti la nostra idea di come dovrebbe essere uno stato moderno e alcuni se la prendono un po' troppo, mentre altri sono indifferenti.
Ti faccio un esempio: io ho un ottimo lavoro (per ora sgrat sgrat... :asd: ) ma il merito è solo in parte mio. Ho avuto anche molto culo. Sono un po' in difficoltà certo, e non lo imputo al governo, come non ascrivo al merito del governo passato il fatto di avere trovato un bel lavoro. Ciò non toglie che io possa e debba criticare se le cose, secondo me e secondo i fatti, non vanno non dico perfettamente ma almeno bene.
Comprendo quindi le invettive di altri le cui situazioni possono essere così diverse dalle mie.
La cosa che veramente mi da fastidio è l'indifferenza. Quella sì è da biasimare, ma anche qui, in fondo, è una scelta come un'altra. Però se sei indifferente allora non lamentarti perché è un controsenso.
_Magellano_
07-06-2009, 20:12
CUT
Però se sei indifferente allora non lamentarti perché è un controsenso.
Il post mi sembra ragionevole nulla da dire,spero questa frase che ho lasciato però non sia rivolta a nessuno in particolare? :asd:
Il post mi sembra ragionevole nulla da dire,spero questa frase che ho lasciato però non sia rivolta a nessuno in particolare? :asd:
A nessuno. Almeno non qui. Però conosco gente che dichiara tranquillamente di non votare mai, tipo certi che conosco di vista, che però criticano magari l'opposizione attuale :D ma non li sento mai criticare il governo. Se dici di non votare allora sei indifferente nel senso che ritieni tutti incapaci. Io almeno interpreto così il loro atteggiamento del "non voto". Oppure che dicono che la politica non gli interessa minimamente, questo almeno finché la benza non cresce, tanto per dire :rolleyes:
EarendilSI
09-06-2009, 15:01
be almeno sai il motivo perche' tu non senti puzza.
Se vuoi queste cose le puoi pure dire ai tuoi famigliari (che probabilmente non ti hanno insegnato un minimo di educazione), ai tuoi amici o ai tuoi conoscenti...
Naturalmente, se vuoi, te le puoi dire anche a te stesso nessuno te lo impedisce...
Non certo a persone che non conosci...
apollo70
09-06-2009, 15:28
finalmente .... Quoto al 100 per cento!!!
sono tornato dalla spagna ieri e là non fanno un cazzo col sorriso sulle labbra
senza smaronare le palle come facciamo qui in Italia ... e tra l'altro quando hanno saputo che eravamo italiani non ci hanno infamato o preso per il culo come si dice tanto qua!
apollo70
09-06-2009, 15:30
io sto per farlo (6 mesi ancora circa), ma non credere che non posterò più dall'estero :asd:
si ma quando posterai cerca di essere onesto e racconta anche quello che non va all'estero...
Blue Spirit
09-06-2009, 15:53
finalmente .... Quoto al 100 per cento!!!
sono tornato dalla spagna ieri e là non fanno un cazzo col sorriso sulle labbra
senza smaronare le palle come facciamo qui in Italia ... e tra l'altro quando hanno saputo che eravamo italiani non ci hanno infamato o preso per il culo come si dice tanto qua!
buon per te, a me gli inglesi, i francesi e i tedeschi (e non solo loro) facevano le battutine su berlusconi già nel lontano maggio 2001:)
scorpionkkk
09-06-2009, 16:03
Sono gli altri che se ne devono andare.
Quelli che "ci stanno bene" perchè hanno imbrogliato, perchè il loro "darsi da fare" significa intrallazzare a destra e a manca tra amicizie e conoscenze, tra le pieghe della legge e gli avvocati azzeccagarbugli.
Insieme ovviamente alle altre categorie, dagli immigrati delinquenti ai fannulloni.
E se ne andranno perchè tanti sono i meritevoli a cui è impedito anche solo l'ovvio e si incazzano, e ti guardano male se non peggio.
Tu non sei cosi? Tu hai coniugato l'onestà del cittadino rispettoso con la voglia di fare? Buon per te! Hai ragione da vendere!Tanti si piangono addosso..ma da qui a dipingere l'Italia come il paese delle opportunità dove tutti si danno da fare e tutti ce la fanno con la forza di volontà ce ne passa, e la maggior parte dei ragazzetti che si lamentano dell'ItaGLia qui si fanno il mazzo dalla mattina alla sera per poi non sapere neanche che fine faranno, senza sapere che, da qualche parte, c'è qualcuno che farà soldi sulla loro pelle in futuro, alla faccia del darsi da fare.
Barbara Matera è la regola.
Poi siamo d'accordo, darsi da fare è il must e a forza di insistere si buca il sistema, ma la voglia di fare deve essere coniugata con il senso civico e l'onestà di tutti, quella che ti fa denunciare il malaffare senza dover rimetterci l'esistenza, quella che fa vergognare chi ottiene troppo con troppo poco (che invece passa per grande furbone/acchiappone), quella che ti fa vergognare quando non paghi le tasse o quando fai il furbo nella vita quotidiana.
L'onestà che fa finta di non vedere l'amico raccomandato, che chiude un occhio sulla situazione invitando tutti a darsi da fare e a provvedere a se stessi è solo piaggeria nei confronti di un sistema parallelo (dovesse servirmi) ed omertà travestita (giusto per non avere problemi).L'onestà vera si lamenta, denuncia i problemi, le disparità comminate a quelli che non si piangono addosso e che si danno realmente da fare contro gli impedimenti di questo paese e questi esistono e costituiscono una massa, un numero..e vanno tutelati..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.