View Full Version : Da DVD a Divx ma....
peppequo
06-06-2009, 12:39
Ho diversi dvd di concerti musicali che vorrei trasformare in Divx.
Fin qui tutto semplice ma vorrei mantenere il menu e anche la suddivisione in capitoli.
Spero di essere stato abbastanza chiaro sulla mia necessità e che mi possiate indicare se è possibile farlo con qualche SW.
Brevemente, non si può, i formati Divx/Xvid non permettono l'aggiunta di menù e suddivisione in capitoli, l'unico menù che puoi avere a disposizione è quello del lettore se dividi ogni capitolo in un singolo file ma te lo sconsiglio, avresti come risultato un video pieno di stacchi tra un filmato e l'altro...
L'unico prodotto che ti permette di creare i menù, titoli, sottotitoli etc. trattando file divx è Divx Author. Crea tutto ciò che riguarda una struttura DVD ma rivolto ai soli file avi-divx. Il prodotto è notevole e abbastanza semplice da usare ma... è sì, c'è un ma in questa bella storia: xchè tu possa utilizzare il prodotto finito (il dvd coi menu) devi avere un lettore dvd/divx che sia certificato "ultra divx" altrimenti il giochino dei menù, degli sfondi etc. non funziona.
In commercio non ci sono molti lettori così certificati, e poi sai anche tu che dalla "teoria" alla "pratica"....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.