PDA

View Full Version : Dilemma iPhone 4G- Omnia HD o altro

xicemanx
06-06-2009, 12:17
Ciao a tutti!

Sono di fronte a un bel dubbio...
Premetto che sono un felice possessore di un iPhone 3G (con il quale ho avuto gioie e dolori come penso un pò tutti), ora però mi trovo costretto a cambiarlo in quanto ho rotto il vetro..
Sarei molto intenzionato a prendere un Samsung Omnia HD ma le mie incertezze sono:

-riuscirà mai Samsung con le varie Widget ad appagarmi quanto l' AppStore di Apple?

-si potrà trasferire in qualche modo la rubrica da iphone a Samsung omnia?

-mi conviene aspettare l'imminente uscita del nuovo iPhone 4G? uscirà a Giugno davvero?

Aiutatemi please!!! grazie!

Perocchio
06-06-2009, 12:21
anche io vorrei acquistare un nuovo cell e mi trovo nella stessa tua indecisione, ma credo che come prestazioni-funzioni il samsung sia nettamente superiore al nuovo (come al modello attuale ) iphone. quindi a parità di prezzo io al momento sono piu' indirizzato al samsung, poi se ti piace di + l'estetica dell'iphone è un altro discorso

SalgerKlesk
06-06-2009, 13:11
funzioni forse si, prestazioni no

xicemanx
06-06-2009, 15:29
funzioni forse si, prestazioni no

In che senso? intendi che l'iphone 4g è superiore in funzioni ma nn in prestazioni?

omniaforever
06-06-2009, 16:49
rispetto all'iphone 3g l'omnia hd oltre a funzioni è superiore in altre cose.lo schermo nettamente più beli in quanto amoled che permette una eccezionale visione dei contenuti
http://www.youtube.com/watch?v=1BOHVk80VhI&fmt=22
nel browser safari resta avanti, oltre per il fatto di essere aiutato dal non supporto flash e java(che quindi non ne influenza le prestazioni) sia perchè indubbiamente è fatto meglio.
il touch è uguale (iphone ha in più il multitouch).velocità eccellenti per entrambi, con però omnia hd che gestisce un reale multitasking.lato multimediale di omnia hd si primo livello.gps efficientissimo e che puoi usare con diversi navigatori sat.
non c'è uno store per samsung, anzi sta nascendo, si può usare anche l'ovi store per nokia.
però io la vedo che per le applicazioni serie basta
1-uscire dalla modalità parassita
2-connettere il cervello
3-usare google
4-utilizzare siti come ip(non completo il nome) e http://www.handango.it/

ti dico che se le applicazioni le compri, allora non avrai alcun problema.
altrimenti dovrai farti una piccola(ma non difficile)esperienza di certificazioni

a sto ounto attendi il nuovo iphone evedi cosa ti offre e che potrebbe risultare migliore per le tue esigenze.
altrimenti adesso fai il cambio senza problemi con omnia hd