PDA

View Full Version : Google Chrome: disponibile una versione per Linux


The_ouroboros
06-06-2009, 10:57
Sul blog ufficiale del progetto Chromium è stata ufficialmente data la comunicazione del rilascio di una nuova versione del browser Chrome di Google, ancora ovviamente non stabile, per sistemi operativi Linux e Mac.

Sul blog gli sviluppatori avvisano gli utenti che vogliano scaricare il software che si tratta di una versione ancora molto primitiva, incompleta, imprevedibile nelle sue azioni e che potrebbe potenzialmente causare spesso dei crash del software.

Il suo download si consiglia solo a chi ha voglia di provare questo browser senza far attenzione ai difetti che attualmente ha al suo interno. Si spiega nell’articolo che dà l’annuncio che utilizzando questa versione non si possono visualizzare video su YouTube, cambiare impostazioni personali, modificare il provider di ricerca predefinito o stampare le pagine Internet.

Non si tratta comunque ancora di una versione beta, che secondo il post potrebbe presto essere resa disponibile dal team di sviluppo.
[FONTE: http://www.oneopensource.it/05/06/2009/google-chrome-disponibile-una-versione-per-linux-e-mac/]

Qui (http://dev.chromium.org/getting-involved/dev-channel) trovate la "beta".
Requires Intel Pentium 4 / Athlon 64 or later CPU, and 32 or 64 bit Ubuntu 8.04 or later, or 32 bit Debian 5. Support for other Linux distributions is planned; unpacking the .deb files by hand may work.
Vi è pure un bug irrisolto che non fa partire l'applicazione in mancanza di SSE2...

Tjherg
08-06-2009, 16:37
Segnalato anche nel forum ubuntu, posso dire che è veramente performante, meglio di tutti gli altri pero' manca java indi i paragoni per adesso non si possono fare.

-Slash
08-06-2009, 17:43
Ma per curiosità, che toolkit grafico utilizzano?

jeremy.83
08-06-2009, 18:30
Ma per curiosità, che toolkit grafico utilizzano?

GTK: LINK (http://www.retiaperte.it/?p=320)

...purtroppo :muro:

Comunque la versione per windows dopo l'uscita ufficiale si è notevolmente appesantita rispetto alla beta, imho

zephyr83
08-06-2009, 21:45
nn capisco come mai google che sembra molto interessata al mondo open source se ne freghi così tanto di linux.....da l'impressione che lo sfrutti quando le fa comodo (android e per immagine in generale) ma che poi se ne sbatti altamente come fanno tante altre! Passi chrome per il quale ho letto problemi su linux relativi all'implementazione della sanbox ma anche gli altri strumenti di google per il pinguino arrivano sempre i ritardo e sn poco supportati (almeno così ero rimasto io).
In ogni caso Opera nn si batte sia su windows che su linux :)

Brigante
18-06-2009, 13:31
...Era ora! :D vediamo di che si tratta.