PDA

View Full Version : Limiti nella riduzione del volume su vista

cecco89
06-06-2009, 10:34
ciao a tutti.
oggi sono alle prese con l'intallazione in dual boot di windows seven allora arrivato al punto di ridurre il volume di C volevo impostare 50000mb (su un hd da 500giga), pero il massimo che mi fa impostare e 32027, sotto dice che la riduzione del volume può essere limitata se sonoa bilitati paiging file o istantanee.
i paiging file sarebbero quelle memorie che il pc utilizza come ram giusto? io dovrei averle disattivate proprio adesso, prima erano attive con poco piu di 4 mega, ma ancora e limitato il volume, da cosa dipende?

cecco89
06-06-2009, 13:36
allora confermo che ho disattivato i file di paging che sarebbe la memoria virtuale, ma i limite mi rimane a 32mb...cosa sono queste instantanee? girando su google mi sembra di aver capito che sono i punti di ripristino, possibile?

ezio
06-06-2009, 13:40
Esatto, va disattivato anche Ripristino Configurazione Di Sistema.
Click destro su Start-->Computer, Proprietà, Protezione Sistema (nella colonna sinistra), togli il segno di spunta alle varie partizioni elencate nel box "Punti di ripristino automatici".

cecco89
06-06-2009, 17:49
mmm fammi capire una cosa, disabilitando queste cose non avrie piu i punti di ripristino? quindi se dovessi avere un problema in futuro non potrei piu fare affidamento sul ripristino del sistema? o mi sbaglio?
non e una cosa un po rischiosa?
oppure sono solo punti di ripristino usati quando crascia il sistema

hexaae
06-06-2009, 22:10
...Sennò usa EASUS Partition Master (free) che funziona perfettamente con Vista (fatti prima il backup con un'altro programma free Macrium Reflectfree). Non si fa scrupoli e distrugge i punti di ripristino etc. quindi non ha problemi nel resize.

ezio
09-06-2009, 06:53
Quoto hex.
Comunque:
mmm fammi capire una cosa, disabilitando queste cose non avrie piu i punti di ripristino?
Dopo aver sistemato le partizioni potrai sempre riabilitare la creazione dei punti di ripristino.