View Full Version : s.o. nuovo pc
Ciao sto per prendere un nuovo pc ma sono indeciso sul s.o. da installare:
cooler master elite 330
asus m4a78 pro
amd phenom 2 x4 940
ocz 8500(1066mhz) ddr2 4gb gold edition
seagate barracuda 320gb
lg gh22ns30 mast
ocz stealthxstream 500 w
io vorrei mettere xp professional sp2 e in una partizione windows7 che ne dite?
meglio vista?
è vero che xp non riconosce 4gb di ram?se si come si può ovviare?
grazie mille
King Crimson
06-06-2009, 12:24
io vorrei mettere xp professional sp2 e in una partizione windows7 che ne dite?
meglio vista?
è vero che xp non riconosce 4gb di ram?se si come si può ovviare?
grazie mille
La scelta consigliata per una configurazione del genere è Vista a 64bit.
WinXP tradizionale è 32 bit quindi massimo potresti vedere 3 GB e spiccioli.
Puoi ovviare installando XP 64, ma il supporto di drivers è scarso e l'emulazione a 32 bit non è proprio il massimo.
Quindi andrei di Vista 64
Non so se è per qualche incompatibilità dei pezzi interni del mio PC, ma anche io avevo WinXP32_sp3 ed ho voluto provare Win7 in un'altro HD... La conclusione è che adesso ho freeze casuali e ieri un bell'errore NV4_disp :(
Per quanto me ne possa intendere, a meno che tu non abbia esigenze particolati o WinXP32_SP3 (il quale vedrà solo 3,20GB) oppure un Vista64 (anche se appena uscirà installerai Win7 atteso come se fosse "il salvatore") :sperem:
La scelta consigliata per una configurazione del genere è Vista a 64bit.
WinXP tradizionale è 32 bit quindi massimo potresti vedere 3 GB e spiccioli.
Puoi ovviare installando XP 64, ma il supporto di drivers è scarso e l'emulazione a 32 bit non è proprio il massimo.
Quindi andrei di Vista 64non esiste qualche procedura per far vedere i 4 gb al 32 bit?
non esiste qualche procedura per far vedere i 4 gb al 32 bit?
vedere si utilizzare no ;)
vista SP1 vede correttamente la quantità di ram installata, fossero anche 12GB, ma consente lutilizzo di massimo 3GB
vedere si utilizzare no ;)
vista SP1 vede correttamente la quantità di ram installata, fossero anche 12GB, ma consente lutilizzo di massimo 3GB
quindi non ci sono modi per utilizzare i 4gb di ram sul 32 bit?
il 64 bit a quanto leggo non è il massimo allora meglio il vista64?
si vista 64 è tutto un altro pianeta rispetto ad Xp
si vista 64 è tutto un altro pianeta rispetto ad Xp
quindi consigliate vista64 e poi si vedrà con il seven?
quindi consigliate vista64 e poi si vedrà con il seven?
bhe se devi comprare il S.O nuovo ti consiglio di aspettare ottobre e prenderti direttamente Seven restando per ora con Quello vecchio, tanto se non fai grafica o non usi programmi professionali è impossiblile colmare 3GB di ram ;)
avrei la possibilità di avere vista64 ad un buon prezzo, vale la pena o meglio aspettare seven?
bhe se devi comprare il S.O nuovo ti consiglio di aspettare ottobre e prenderti direttamente Seven restando per ora con Quello vecchio, tanto se non fai grafica o non usi programmi professionali è impossiblile colmare 3GB di ram ;)
domanda installando xp su hdd sata ci sono ancora i probemi di riconoscimento hd?
anche con sp2 o 3?
Col sp3 non dovrebbero esserci problemi ;)
Col sp3 non dovrebbero esserci problemi ;)
per quanto ne so io, anche col sp3 occorre andare di nlite per integrare i driver sata
va bene vai di nlite.
comunque propendo per vista 64 spero vada bene come so perchè molti non si trovano molto bene.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.