View Full Version : Ma una persona che racconta CONTINUAMENTE bugie, è patologica?
nekromantik
06-06-2009, 10:09
Domanda seria. Credo ci sia poco da scherzare a questo punto:
"Prodi ha già un suo incarico - risponde il Cavaliere - e io ce l'ho messa tutta per fargli ottenere l'incarico delle Nazioni Unite in Africa".
L'ex premier ulivista: ''Ho ricevuto l'incarico da Ban Ki Moon, il presidente del Consiglio dice il falso''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3400369340
Ma è mai possibile che racconti sistematicamente il falso? Giuro che è veramente destabilizzante questa cosa. Ma come può governare un paese una persona così?
idt_winchip
06-06-2009, 10:13
yes he can..e io mi sono rotto le scatole perchè a forza di continuare così mi prendo un esaurimento nervoso..ma non ci posso fare niente...devo.:muro:
nekromantik
06-06-2009, 10:14
Sul serio, a parte le facili battute, ma non è preoccupante?
Solamente io comincio a credere che c'è qualcosa che non va veramente?
Boh, questo ha in mano le nostre vite e tanto sobrio non mi sembra...
Mythical Ork
06-06-2009, 10:14
Non importa se ciò che dice sia vero o falso...
ma che il consenso ricevuto (come premier sul 75%, come PDL intorno al 45%) gli garantisce "la verità" in ogni sua affermazione...
idt_winchip
06-06-2009, 10:15
Sul serio, a parte le facili battute, ma non è preoccupante?
Solamente io comincio a credere che c'è qualcosa che non va veramente?
Boh, questo ha in mano le nostre vite e tanto sobrio non mi sembra...
per rispondere alla tua domanda...ormai si sente forte di dire tutto quello che gli va..sa benissimo come ci ha imbambolato..
Pensi che la gente vada a controllare? Tsè..quello è compito dei media..e qui mi fermo perchè ho detto tutto.
Scooteristi azzurri..arrivate.
nekromantik
06-06-2009, 10:16
Ma sai che comincio a pensare che lui ci crede veramente alle frottole che racconta? Come viene definita in psicanalisi questa cosa?
MadJackal
06-06-2009, 10:18
Ma sai che comincio a pensare che lui ci crede veramente alle frottole che racconta? Come viene definita in psicanalisi questa cosa?
Il problema non è lui.
E' che la gente ci creda e lo difenda :D
E che poi dica "e ma dall'altra parte non c'è nessuno".
Che spara frottole grandi come quelle di Silvio? No, ovviamente. Perchè se lo fa i suoi elettori lo fanno a pezzi. Quelli di Silvio e compagnia bevono tutto.
luigiaratamigi
06-06-2009, 10:18
Come viene definita in psicanalisi questa cosa?
Cazzaro.
Mythical Ork
06-06-2009, 10:20
"Berlusconi è un uomo pericoloso... perchè crede alle bugie che dice" (Indro Montanelli)
Steinoff
06-06-2009, 10:20
Ma se cosi' fosse, e allora di prove concrete in tal senso ce n'e' almeno una al giorno, non lo si dovrebbe dichiarare incapace di intendere e volere?
Raccontaballe sistematico e' una patologia anche secondo me
idt_winchip
06-06-2009, 10:25
Ti confesso una cosa..quando devo mentire mi autoconvinco di quello che dico..mi immedesimo..e ti giuro mi viene così naturale che potrei fargli le scarpe. Non ci capisco di psicanalisi..ma lui senz'altro fa finta di crederci :asd:
tulifaiv
06-06-2009, 10:26
A parte che anche secondo me crede veramente in quello che dice, comprese le panzane più assurde, altro che patologico, questo signore è un gran furbacchione all'italiana vecchio stile pieno di soldi. Punto e basta.
è un uomo patetico , mentire ad ogni costo per avvalorare la sua causa .
rappresenta comunque una parte di italiani che vive in questo modo.
mentire ingannare addirittura rubare , minimizzando tutto questo nella sua coscenza per dirsi , che in fondo tutto ciò fa parte del gioco ed è normale .
ne conosco tanti , in grado spudoratamente di mentire ad una donna per riuscire infimamente a portarsela a letto, mentire sul lavoro o screditare il concorrente per guadagnarsi la promozione o l'affare .
tutto questo è nella natura umana , in italia pare essere particolarmente sviluppato , il massimo che possiamo fare è proporre come medello per la gente , l'altro punto di vista .
questo però risulta molto difficile dal momento che quel modello è diventato anacronistico , dopo anni di campagne mediatiche film e serial e programmi tv che promuovono esattamente il modello negativo .
la mentalità cattolica imposta , anni fa , promuoveva un modello più sano , ora anche questa inibizione( non pienamente positiva dato che era imposta ) è svanita e gli istinti più bassi oltre a non trovare inibizione , trovano il plauso dei più.
matrizoo
06-06-2009, 10:43
non ha detto che l'incarico glielo ha dato lui...
ha detto che ha fatto di tutto per farglielo ottenere:D
suvvia ragazzi, questo è quello della masters scoooools mediolanum communichescion eh...
se non ci sa prendere per il culo lui...chi altro?:D
akfhalfhadsòkadjasdasd
06-06-2009, 10:43
"Berlusconi è un uomo pericoloso... perchè crede alle bugie che dice" (Indro Montanelli)
Me la ricordo questa.. è una affermazione che coglie il segno.
NetEagle83
06-06-2009, 10:52
Domanda seria. Credo ci sia poco da scherzare a questo punto:
"Prodi ha già un suo incarico - risponde il Cavaliere - e io ce l'ho messa tutta per fargli ottenere l'incarico delle Nazioni Unite in Africa".
L'ex premier ulivista: ''Ho ricevuto l'incarico da Ban Ki Moon, il presidente del Consiglio dice il falso''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3400369340
Ma è mai possibile che racconti sistematicamente il falso? Giuro che è veramente destabilizzante questa cosa. Ma come può governare un paese una persona così?
'Spè, ma ricordo male io oppure dopo la storia dell'incarico ha rifilato la sua "elegantissima" barzelletta su Prodi?
Comunque non è malato. E' semplicemente un.... vabbè, lasciamo perdere il termine, il significato è che mente sapendo di mentire.
nekromantik
06-06-2009, 13:12
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa/cavaliere-draghi/cavaliere-draghi.html
Vive in pratica in una sua realtà parallela.
No, non è che dice bugie...è diversamente sincero :D
oppure viene frainteso, sono i giornali che ce l'hanno con lui...
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/elezioni-in-europa/cavaliere-draghi/cavaliere-draghi.html
Vive in pratica in una sua realtà parallela.
Si, ma nemmeno potrebbe vivere nela nostra realtà quotidiana.
Uno con tutti quei soldi e quel potere vive davvero in una vita che non è quella dell'italiano medio, i suoi problemi sono altri (es: quale velina scelgo per questa sera?) e difficilmente può capire i problemi quotidiani della gente comune. Se oltre a tutti ci aggiungiamo la sincera convinzione di essere il nuovo Dio in terra il gioco è fatto, ecco chi ci governa.
E quando decide per noi lo fa quindi con i suoi occhi, quindi anche se fosse onesto non potrebbe risolvere i nostri problemi.
È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni. (25 marzo 2001) (http://it.wikiquote.org/wiki/Indro_Montanelli)
Disturbo narcisistico
E’ caratterizzato da un quadro pervasivo di grandiosità, dalla necessità di ammirazione e dalla mancanza di empatia. Possono essere presenti:
- Esagerazione dei propri risultati e aspettativa di essere riconosciuto come superiore
- Si abbandona a fantasie di successo, potere e fascino illimitati
- Convinzione di poter essere capito da poche persone elette
- Aspettativa di trattamenti di favore
- Sfruttamento delle relazioni personali per i propri scopi
- Assenza di empatia nei confronti dei problemi degli altri
- Invidia, arroganza, presunzione
nekromantik
06-06-2009, 15:47
Grazie Cfranco, immagino siano caratteristiche della patologia quelle.
19 luglio 1992
06-06-2009, 16:16
Senza vedere, ne sapere, lui mente.
Qui sulle foto di villa certosa mente dicendo doccia, poi le vede e parla di bagno in "giacuzi".
In diretta da Radio Anch'io. L'evoluzione di una balla.
http://www.youtube.com/watch?v=8QtiT9xbMHg
Bisogna riconoscere che ha una capacità innata di inventarle in un attimo.
Una volta scoperto, come si fà a votarlo?
*MATRIX*
06-06-2009, 16:33
una volta un mio amico disse
"dico le bugie per non far soffrire la gente "
Senza vedere, ne sapere, lui mente.
Qui sulle foto di villa certosa mente dicendo doccia, poi le vede e parla di bagno in "giacuzi".
In diretta da Radio Anch'io. L'evoluzione di una balla.
http://www.youtube.com/watch?v=8QtiT9xbMHg
Bisogna riconoscere che ha una capacità innata di inventarle in un attimo.
Una volta scoperto, come si fà a votarlo?
sb-facevano la doccia ....
giorn-no presidente le ragazze non stanno facendo la doccia
sb-facevano il bagno in una sgiacuzi
e le donne lo amano , proprio per questa capacità di mentire sempre e con estrema rapidità , ejaculazione di balle precoce
a meno che non si tratti di un medico , hai un amico ipocrita :D
NetEagle83
06-06-2009, 16:42
"Io sono un cretese, e vi assicuro che tutti i cretesi sono bugiardi" (cit.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.