PDA

View Full Version : NAS per ufficio: Iomega

Carlo90
06-06-2009, 09:34
Ciao a tutti,
da un po di tempo ho in programma di sostituire il mio server con win2000, passando ad un bel NAS con funzioni di printserver.
Avevo prima optato per uno con un solo HD (Buffalo linkstation o synology 109j...), ma ho trovato lo iomega StorCenter ix2 a 212€... mi pare buono no?
Com'è questo NAS? Ho cercato su questo forum ma non ho trovato nulla... eppure è abbastanza famoso nei nostri negozi...

Ciao! Carlo.

lordgrifis
11-06-2009, 11:32
mmm... sostituire un server con un nas?
io ho acquistato un nas iomega storcenter 250GB
il trasferimento dei file è buono rispetto ai nas piu' economici, ma va a 5-6 MByte al secondo non di più nonostante la scheda gigabit
quanti pc hai? accedervi da più di tre pc alla volta è lentissimo, se hai tanti file piccoli è lentissimo ed ogni tanto questo modello si impianta
come print server lascia perdere... prenditi una stampante con print server, questo stampa al massimo 3 pagine, poi esaurisce la memoria e non stampa niente.
ora lo uso per i backup programmati e basta. (Che tra laltro il maxtor ben più economico va meglio, anche se lui ha piu' problemi con l'accesso contemporaneo )
Saluti Mirco

Carlo90
13-06-2009, 09:48
Non ho ben capito che modello hai... è lo storcenter ix2 o ix4?

Il problema principale è la stampa, 3 pagine sono un pò pochine... :D

Consigli un'altro NAS? Il pc lo devo proprio eliminare, sia per i consumi, sia per la gestione...