View Full Version : Netbook Asus 1000HE o 1005 HA-H
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare ora un valido 1000HE visto anche che sta raggiungendo prezzi più convenienti oppure aspettare l'uscita del 1005 HA nella versione H per la precisione, che se non sbaglio dovrebbe uscire per luglio.
Voi cosa fareste ?:)
grazie in anticipo
kihmor
Anche io ho lo stesso dilemma... sto aspettando luglio con ansia :fiufiu:
Il 1005 HA-H mi piace di piu' esteticamente, e poi la sua uscita dovrebbe determinare una ulteriore riduzione del prezzo del 1000 HE. Cosi mi sbarazzero'... oddio mi vergogno a dirlo :cry: ... del mio catorcio :old: da 4 Kg :ciapet: !
Revan1988
17-06-2009, 15:36
beh, io ho un 1000he e mi trovo da dio... le caratteristiche non si differiscono troppo tra i due modelli... il 1005 ha un design più bello ma la tastiera è più accattivante quella del 1000he... se voltete un consiglio, spendere di più per un computer che ha poco in più ad uno (il 1000he) che costa meno è assurdo...
Beh, poco tempo fa' ho visto il 1000 HE a 399 € e adesso sembra essere sceso a 360 (in media). Se e' vero quel che si legge in giro, il 1005 HA-H dovrebbe uscire a 349, quindi i prezzi dovrebbero essere allineati in entrambi i modelli. Poi e' chiaro, dato che l' hardware e' praticamente lo stesso, si prende quel che costa meno :) .
beh, io ho un 1000he e mi trovo da dio...
durata batteria? Calore sviluppato? Accessibilita' componenti (RAM, HD)?
Una cosa importante che mi frena nell'acquistare il 1005 è che ha sto maledetto monitor lucido; io viaggiando parecchio, temo possa creare dei problemi di riflessi strani!! :muro:
Io non ho mai avuto un portatile, chi ha più esperienza di me, mi dice se il monitor lucido da fastidio o no ?
Un vantaggio è che è un tantino più piccolo di dimensioni quindi più trasportabile
sicuramente il 1005ha-H. è stato migliorato sotto tutti i fronti. a parte lo schermo lucido:mbe:
Un altro punto a sfavore del 1005 HA è che per l' eventuale upgrade dell' hard disk si deve smontare lo chassis... Invece, sul 1000 HE c'è dovrebbe esserci lo sportellino sul retro, o sbaglio?
Un altro punto a sfavore del 1005 HA è che per l' eventuale upgrade dell' hard disk si deve smontare lo chassis...
beh...questo mi sembra un dettaglio di poca importanza.....l'hd è già capiente!
beh...questo mi sembra un dettaglio di poca importanza.....l'hd è già capiente!
Beh, in caso di rottura o sostituzione con SSD sarebbe meglio avere accesso diretto ;)
vabè se ti interessa avere l'accesso facile all'hd. basta che compri uno di quei modelli ingombranti dell'800 a.C.
vabè se ti interessa avere l'accesso facile all'hd. basta che compri uno di quei modelli ingombranti dell'800 a.C.
Se avrò bisogno vengo da te per la sostituzione :D :D :D
Su un famoso sito on line è in vendita il 1005 ha-hh....tra questo e il 1000he nella migliore delle ipotesi ci sono circa 30-35 euro di differenza...direi che li vale tutti...comunque al momento si compra a 351 euro!
Su un famoso sito on line è in vendita il 1005 ha-hh....tra questo e il 1000he nella migliore delle ipotesi ci sono circa 30-35 euro di differenza...direi che li vale tutti...comunque al momento si compra a 351 euro!
link in pm grazie:D
dinamite2
02-07-2009, 19:33
che differenze ci sono tra i due asus 1005ha e hh? a parte i 50 euro di prezzo....
...Invece di 1005 HA-HH non è 1005 HA-H ?
:confused:
che differenze ci sono tra i due asus 1005ha e hh? a parte i 50 euro di prezzo....
ci sono 2 versioni
1005HA-M
1005HA-H
la versione M è quella "economica" infatti costa ca.50 euro in meno e monta un n270, webcam da 0,3mpx, batteria 3 celle (e altre piccolezze se nn sbaglio)
mentre nella versione H troviamo l'n280, 1,3mpx, 6 celle + custodia
No, ma sul sito invece di scrivere 1005 HA-H hanno scritto 1005 HA-HH credo si solo un errore giusto?
Ho un grosso dilemma. Vorrei comprare un netnook e sono indeciso tra un Asus 1005HA-H e un MSI Wind U100. Quest'ultimo si trova in giro con 2 GB di RAM preinstallata (ha due slot di memoria), mentre l'Asus ha solo uno slot con 1 GB quindi per espanderlo bisogna sostituire la RAM con una da 2 GB.
Esteticamente l'Asus è migliore, non ci sono dubbi.
Ma meglio avere 2 GB o un netbook "più bello"??
Cosa mi consigliate?
Grande dilemma... tenendo conto che vorrei nel futuro installarci Vista/Windows 7...
Altra domanda: l'Asus 1005 scalda parecchio? fa rumore la ventola?
L'MSI ha quelle "branchie" laterali che invece l'Asus non ha... come mai??
Preso il 1005 HA-H !
ciao a tutti
Preso il 1005 HA-H !
ciao a tutti
Dove l'hai acquistato? E' il modello 1005HA BLK062X?
Lo stavo cercando online ma non ho trovato alcun eshop che l'abbia disponibile...
@dynax. l'asus ti da la possibilità di fare l'upgrade gratuito al win7. e per sostituire la ram e l'hd si trovano 1 sacco di guide;)
PS bastava fare una ricerca su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1005ha+n280&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Lo stavo cercando online ma non ho trovato alcun eshop che l'abbia disponibile...
Ho acquistato il1005 HA bianco.
Come dice Roman91 su trovaprezzi se metti 1005 ha ti vngono fuori 94 prezzi.;)
Ciao
@dynax. l'asus ti da la possibilità di fare l'upgrade gratuito al win7. e per sostituire la ram e l'hd si trovano 1 sacco di guide;)
PS bastava fare una ricerca su trovaprezzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=1005ha+n280&id=10&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Sul serio si può passare a Win 7??? Gratuitamente??
Dove è scritta questa notizia?
Sul serio si può passare a Win 7??? Gratuitamente??
Dove è scritta questa notizia?
l'ho letto qui su hwupgrade.
cmq puoi leggere la notizia anche qui http://www.netbookchoice.com/2009/06/29/asus’-windows-7-upgrade-program-includes-two-eee-pcs/
DvL^Nemo
14-07-2009, 15:56
Insomma, opinioni su questo portatile da chi ce l'ha ?
Scalda ?
La batteria quanto dura ? ( quelli della asus dicono 10 ore, ma ci credo poco )..
I video in HD si vedono tranquillamente ?
mcfabrizio
14-07-2009, 18:45
anche io stavo guardando il 1000he... secondo me è migliore perchè più solido.. poi ormai siamo sono a differenze di estetica... forse il peso cambia il 1000he pesa un po troppo vero?? grazie
l'ho letto qui su hwupgrade.
cmq puoi leggere la notizia anche qui http://www.netbookchoice.com/2009/06/29/asus’-windows-7-upgrade-program-includes-two-eee-pcs/
L'articolo dice che non potrà essere fatto l'upgrade se il sistema operativo è XP Home, quello che attualmente è montato sui 1005HA... quindi niente upgrade. Solo se hai Vista o XP Pro potrai fare l'upgrade.
Qualche info in più la puoi trovare qui:
http://event.asus.com/2009/windows7/it/
CapodelMondo
22-07-2009, 10:28
uppo perchè dopo tanto penare sono giunto alla conslusione di farmi prendere a new york da un amico in vacanza la uno di questi due.
ho alcuni dubbi , vediamo se ho capito
vantaggi 1005ha (versione H)
-maggior durata batteria
-peso inferiore
-dimensioni inferiori
vantaggi 1000he
-schermo opaco (io lo vorei usare anche all aperto)
-tastiera ad isola (oddio quseta è una preferenza
estetica mia non so se funzioni meglio o peggio)
Ne vedete altri?
ora i miei dubbi.
L idea in futuro era oltrea portarlo a 2 gb di ram di cambiare l hd e usare un ssd perchè non mi servono 160gb ma se posso guadagnare in prestazioni o forse duratra batteria preferisco. nel 1005ha ho letto che l hard disc richede uno squartamento del pottatile mi chiedevo se con il 1000he si faccia meno fatica.
c'è altro hardware che posso cambiare senza operazioni troppo invasive? tipo aggiungee modem hduspa o altro...
matrix866
31-08-2009, 09:44
Riapro questa discussione e vi posto le mie impressioni da possessore di 1000H che ha provato il 1005HA-M.
Considerando che dimensioni e peso sono di poco calati c'è da dire che le casse del 1005ha fanno davvero pena: si sente malissimo. Sono tutti acuti e che sia nell'ascolto della musica o nella visione di un film l'orecchio è molto infastidito.
Mancanza dello sportellino per HDD e scheda WLAN. Poter sostituire questi due componenti nei primi 2 anni senza perdere la garanzia non è cosa da poco.
Schermo lucido che al sole dovrebbe essere poco visibile.
Multi touch scadente. Non è come quello della precedente serie, è limitato ed è ruvido: le dita non scivolano. Dopo aver provato il multitouch del 1000H non vorrei affatto rinunciarci perché è troppo comodo e mi permette di non utilizzare il mouse anche per lunghe sessioni.
Se mi dovessi affacciare in questo momento all'acquisto del mio netbook penso che il 1000HE sarebbe la scelta più azzeccata!
gigino85
02-09-2009, 15:54
caspita a breve mi arriva il 1005 perchè volevo cambiare il mio 1000he.
giusto per ridurre il peso nello zaino.
appena ce l'ho tutti e due vi scrivo le mie impressioni;)
Riapro questa discussione e vi posto le mie impressioni da possessore di 1000H che ha provato il 1005HA-M.
Considerando che dimensioni e peso sono di poco calati c'è da dire che le casse del 1005ha fanno davvero pena: si sente malissimo. Sono tutti acuti e che sia nell'ascolto della musica o nella visione di un film l'orecchio è molto infastidito.
Mancanza dello sportellino per HDD e scheda WLAN. Poter sostituire questi due componenti nei primi 2 anni senza perdere la garanzia non è cosa da poco.
Schermo lucido che al sole dovrebbe essere poco visibile.
Multi touch scadente. Non è come quello della precedente serie, è limitato ed è ruvido: le dita non scivolano. Dopo aver provato il multitouch del 1000H non vorrei affatto rinunciarci perché è troppo comodo e mi permette di non utilizzare il mouse anche per lunghe sessioni.
Se mi dovessi affacciare in questo momento all'acquisto del mio netbook penso che il 1000HE sarebbe la scelta più azzeccata!
io ho il 1000H dell'anno scroso e mi trovo bene .. :D
è vero che il 1005 non ha lo scroll delle pagine con 2 dita ?? :mbe: :confused:
^marilena^
08-09-2009, 22:40
io ho il 1000H dell'anno scroso e mi trovo bene .. :D
è vero che il 1005 non ha lo scroll delle pagine con 2 dita ?? :mbe: :confused:
ho comprato da 4 giorni il 1005 HA-H (versione con processore N280) a 330€ comprese spese di spedizione (se può interessare a qualcuno). Le prime impressioni sono ottime! Utilizzavo anch'io il 1000H e sentendo nostalgia dello scroll delle pagine con 2 dita ho fatto un pò di ricerche. Eccoti il link:
http://www.eeepc.it/abilitare-lo-scrolling-a-due-dita-sul-1005ha-e-1008ha/
non ho ancora provato ma ho letto di gente che ha risolto in poco tempo con questa soluzione.
Per il resto.. la batteria dura un'infinità...:D :sofico:
ps: la mancanza dello scroll delle pagine non si nota molto perchè si ha lo stesso risultato in un altro modo altrettanto comodo: basta far scivolare il dito sul lato destro del touchpad (come se fosse più o meno la rotellina del mouse)
sangueimpazzito
10-09-2009, 08:37
ho comprato da 4 giorni il 1005 HA-H (versione con processore N280) a 330€ comprese spese di spedizione (se può interessare a qualcuno). Le prime impressioni sono ottime! Utilizzavo anch'io il 1000H e sentendo nostalgia dello scroll delle pagine con 2 dita ho fatto un pò di ricerche. Eccoti il link:
http://www.eeepc.it/abilitare-lo-scrolling-a-due-dita-sul-1005ha-e-1008ha/
non ho ancora provato ma ho letto di gente che ha risolto in poco tempo con questa soluzione.
Per il resto.. la batteria dura un'infinità...:D :sofico:
ps: la mancanza dello scroll delle pagine non si nota molto perchè si ha lo stesso risultato in un altro modo altrettanto comodo: basta far scivolare il dito sul lato destro del touchpad (come se fosse più o meno la rotellina del mouse)
Com'è stato il passaggio da uno schermo opaco a uno lucido?
Ma non c'è la tastiera ad isola nel 1005?
Bella pecca questa qui per uno che deve scriverci molto...
Uppo ancora, qualcuno sa dirmi se si nota veramente a livello di comfort e velocità di scrittura la differenza tra la tastiera a isola e questa del 1005?
Grazie!
gigino85
12-09-2009, 11:48
io ce li ho tutti e due qui davanti.
forse la tastiera ad isola è un più comoda ma ci vuole un pò prima di abituarsi...
la tastiera del 1005 scricchiola un pò e il difetto forse più grosso per quanto mi riguarda è che lo schermo non si apre a 180 gradi come l'altro e quando sei seduto, per esempio sul letto, non è comodissimo.
per quanto riguarda gli lcd, è vero la storia del lucido e dei riflessi, però si vede un pò meglio.
i nomi delle icone, per esempio, nel 1000he si vedono un pò sgranate, nell'altro no.
In definitiva mi sembra di capire che tu opteresti per un 1000HE, anche considerando il bluetooth 2.1 e la migliore qualità dello schermo del 1005?
^marilena^
13-09-2009, 11:58
Com'è stato il passaggio da uno schermo opaco a uno lucido?
La prima volta che l'ho usato all'esterno in effetti ho rimpianto il 1000h.... perchè con il mio 1005ha-h non si riusciva a capire se in una casellina c'era o non c'era la spunta! però muovendosi di un minimo era chiaro.....
principalmente lo uso all'interno e l'effetto mi sembra migliore.
Inoltre noto che la webcam, il microfono e il wifi funzionano meglio, specialmente i primi due provati sia con msn che con skype.:)
^marilena^
13-09-2009, 12:04
io ho comprato proprio il 1005ha-h nero circa 10 giorni fa... su trovapr**** è stato comodo scrivere solo: "1005 280" per fare la ricerca.
L'ho comprato su mo***ick, ho utilizzato però un codice sconto pescato in giro su internet e ho risparmiato ben 15€, non so se è ancora valido. in tutto mi è costato 329 con la spedizione compresa. l'ho ricevuto in 24h.
^marilena^
13-09-2009, 12:08
io ce li ho tutti e due qui davanti.
forse la tastiera ad isola è un più comoda ma ci vuole un pò prima di abituarsi...
la tastiera del 1005 scricchiola un pò e il difetto forse più grosso per quanto mi riguarda è che lo schermo non si apre a 180 gradi come l'altro e quando sei seduto, per esempio sul letto, non è comodissimo.
per quanto riguarda gli lcd, è vero la storia del lucido e dei riflessi, però si vede un pò meglio.
i nomi delle icone, per esempio, nel 1000he si vedono un pò sgranate, nell'altro no.
anche io ho notato che lo schermo non si apre a 180 gradi ma molto meno... mentre la mia tastiera non scricchiola e mi sembra molto comoda. la ventolina invece è un pò rumorosa ma meglio così... vuol dire che lavora!
Ragazzi conoscete per caso un negozio a Roma dove è possibile vederli dal vivo entrambi questi netbook? Grazie mille!
Ho appena chiamato la asus e mi hanno detto che su tutti i netbook asus non è possibile l'aggiornamento a windows 7, vi risulta?
veltosaar
12-01-2010, 10:58
come mai l'eeepc1000he costa ancora 100 euro in più del 1005ha-h?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.