View Full Version : Creare rete Wifi con Hag Fastwen
Allora possiedo questo hag fastweb (Bianco fatto ad Ufo con 3 ingressi
Ethernet
http://img.subito.it/images/66/6604652230.jpg
poichè solo l'hag nuovo ha il WIFI volevo trasformare il mio vecchi hag che va una bonba in WIFI.
So che devo comprare un router però poichè nn ho grandi conoscenze in ambito di rete WIFI volevo sapere tutte le procedure per farlo e soprattutto se qualcuno conosce qualche nome di un router gia testato e funzionante
Grazie
Ti serve un router senza modem ADSL integrato
Mi puoi consigliare un router cosi lo compro?
e poi il router dove lo devo collegare?
Devi collegare la porta WAN del router ad una delle porte LAN dell'HAG di Fastweb.
Riguardo i vari modelli c'è la discussione in rilievo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446).
In ogni caso bisogna avere un'idea delle esigenze di utilizzo e del budget disponibile.
grazie
dopo aver collegato all'hag il router da pc riesco poi a configurare il router
Ciao, io acquistai il router Linksys WRT54GL collegandolo al hub(o hug, non so esattamente come si dice) di fastweb.
Va che è un piacere, è semplice da configurare con fastweb, copre un'area wireless abbastanza vasta.
Allora mi sono fatto prestare un D-LINK 604T
HO COLLEGATO tramite cavo lan il router d-link con l'hag entrambi nelle porte lan
(volevo collegare nella porta wan ma il cavo non entra)
poi ho collegato nel secondo ingresso lan del router d-link al mio pc
La linea c'e funziona ho provato a configurare il router metto ip 21........
ma nn mi fa entrare nella pagina di configurazione
cosa ho fatto ho scollegato il cavo dal hag di fastweb e rimettendo ip mi esce la pagina di configurazione :-)
Come mai questo fatto?
adesso poiche aspetto il mio amico con il pc wireless per provare
dopo aver configurato il d-lin wireless in wifi e dopo aver collegato di nuovo il d-link all'hag dovrebbe funzionare il WIFI?
GRAZIE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.