View Full Version : Bologna, attentato incendiario alla sede di Casa Pound
Thunderfox
06-06-2009, 00:39
BOLOGNA (4 giugno) - Un raid incendiario ha colpito questa notte la sede bolognese di casa Pound in Piazza di Porta Castiglione a Bologna. All'interno dell'edificio c'era il portavoce dell'associazione di destra, Alessandro Vigliani, che ha chiamato il 113 alle 4,50. Poco prima dell'allarme alcuni ignoti avrebbero gettato del liquido infiammabile contro la porta d'ingresso, appiccando il fuoco. Vigliani, si era fermato nella sede insieme alla compagna 29enne incinta di quattro mesi, e si è accorto delle fiamme mentre andava in cucina a bere. La coppia è riuscita a fuggire passando per una finestrella al piano rialzato. La donna è rimasta leggermente intossicata e, secondo i sanitari dell'ospedale Sant'Orsola, è guaribile in sei giorni. Le fiamme sono state spente dagli agenti del 113 e dai vigili del fuoco, ma l'incendio ha parzialmente distrutto la porta d'ingresso, la tettoia in plexiglass e annerito la facciata dell'edificio. Nel rogo sono morti i tre criceti di Alessandro Vigliani che erano in una gabbietta accanto alla porta. Sul posto sono stati trovati scampoli di stoffa imbevuti di liquido infiammabile e i resti di una tanica in plastica di cinque litri. Del caso si sta occupando la Digos.
FONTE : Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=60842&sez=HOME_INITALIA&ctc=20&ordine=desc)
Mi sembra che nessuno abbia riportato la notizia, correggetemi se sbaglio...
Solo quì: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994583&page=3
...ma è un altro thread quello ;)
Wolfgang Grimmer
06-06-2009, 01:11
dov'è il problema? Loro stessi supportano questo tipo di visione "bellica" della politica. Non stiamo parlando di un gruppo di destra normale, se fosse per loro il fuoco lo prenderebbero "froci, extra, e komunisti".
http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Pound#Controversie
http://it.wikipedia.org/wiki/Blocco_Studentesco#Il_2008_e_gli_scontri_di_Piazza_Navona
Quando vedrò quelli di casa pound fare politica non-violenta allora condannerò qualsiasi gesto violento nei loro confronti, per ora che accettino le conseguenze delle LORO azioni.
idt_winchip
06-06-2009, 07:18
mi dispiace per i tre criceti.. ..è proprio vero però che chi semina vento raccoglie tempesta.
Sono profondamente dispiaciuto.....
per i 3 criceti
(anche stavolta mi han fregato la battuta :muro: )
idt_winchip
06-06-2009, 08:09
Sono profondamente dispiaciuto.....
per i 3 criceti
(anche stavolta mi han fregato la battuta :muro: )
:asd:
AntonioBO
06-06-2009, 08:26
Come sono triste...... mi sono rovinato il week-end...... comunque io non c'entro nulla con l'incendio....:asd: :asd:
MadJackal
06-06-2009, 08:26
Gesto deprecabile.
Ma come si suol dire, e come è già stato detto, chi semina vento raccoglie tempesta.
Hιtman04
06-06-2009, 09:31
Anche qui, la violenza raccogli violenza, l'odio raccoglie odio, non si puo' sperare che gli aggrediti in senso lato prima o poi non reagiscano (non che facciano bene eh, intendiamoci, si mettono allo stesso livello dei ritardati che usano la violenza).
e-commerce84
06-06-2009, 09:55
Poveri criceti
Per il resto quelli di casa pound non credo siano brave persone, sono i primi a fare atti di questo tipo e pestaggi vari, non giustifico in alcun modo il gesto tuttavia dal punto di vista umano non me ne frega un cazzo e non ho nessuna empatia con la simpatica fascio coppietta
nekromantik
06-06-2009, 09:58
Che riposino in pace (i criceti)... :(
La politica dell'odio genera solo violenza.
e-commerce84
06-06-2009, 10:01
Anche qui, la violenza raccogli violenza, l'odio raccoglie odio, non si puo' sperare che gli aggrediti in senso lato prima o poi non reagiscano (non che facciano bene eh, intendiamoci, si mettono allo stesso livello dei ritardati che usano la violenza).
Infatti è un gesto profondamente idiota, casa pound ha seminato vento per anni e ora stà raccogliendo tempesta, chi semina tempesta oggi raccoglierà tifone dopo e chi avràseminato tifone raccoglierà uragano e così via...credo sia piuttosto palese che gente che usa il pestaggio degli oppositori politici (il 99% delle persone), che inneggia al fascismo, che è razzista ed incita alla xenofobia, etcetcetc sia un incivile...usare gli stessi metodi è mettersi al loro stesso livello.
Sperando di non ferire la sensibilità di nessuno...a me sinceramente se in questo incendio ci scappavano i morti...dal punto di vista umano...non me ne sarebbe fregato molto...non mi sarei commosso...non sarei stato addolorato....indifferenza totale...mi dispiace più per i 3 criceti...per davvero
Però lo avrei trovato un gesto gravissimo (ancor più grave di quello che è stato in realtà) perchè sono cose controproducenti...così si aumenta solo il letamaio che stà diventando l'Italia....
idt_winchip
06-06-2009, 10:01
Che riposino in pace (i criceti)... :(
La politica dell'odio genera solo violenza.
che poi non è giusto..perchè per la violenza voluta e generata da noi umani ci debbano rimettere delle povere creature davvero innocenti.. :(
E in cosa consisterebbe tutto questo "vento seminato da CasaPound" negli ultimi anni?
Ma parlate per sentito dire o cosa?
Ma state confondendo gruppuscoli di idioti con movimenti per la giustizia sociale a caso?
Vergognatevi, qui hanno dato fuoco ad una palazzina con dentro un ragazzo ed una ragazza incinta di quattro mesi e voi siete solo capaci di andare a cercare tre puttanate su wikipedia, un' "enciclopedia" che di libero ha soltanto il nome.
Saper trafficare coi pc è cosa buona e giusta, ma questo è stare al di fuori della realtà.
Scherzare su un tentato omicidio di due ragazzi ed un bimbo ancora nel ventre della madre è da infami.
Parlo da antifascista convinto: c'era una donna incinta in quella casa, non mi sembra il caso di giustificare un atto del genere.
Thunderfox
08-06-2009, 21:36
Oh meno male, mi stavo stupendo che non ci fosse nessuno che condannasse il gesto, pensavo che questo forum fosse definitivamente andato...
e-commerce84
08-06-2009, 22:47
Oh meno male, mi stavo stupendo che non ci fosse nessuno che condannasse il gesto, pensavo che questo forum fosse definitivamente andato...
Il gesto lo condanno...è un gesto sbagliato.
Però sarò anche libero sentirmi più o meno in empatia con le vittime?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.