View Full Version : Ho "tamponato" leggermente una Punto (constatazione amichevole)
Nokia N91
05-06-2009, 21:07
Ieri non ho fatto in tempo a fermarmi dopo che una Punto davanti a me ha inchiodato all'uscita di una rotonda (stavo guardando lo specchietto in quel momento) e quando mi sono girato era troppo tardi. Non ci sono danni a entrambe le macchine (si vedono solo dei piccoli segni, cambi di colore nel paraurti della Punto) e il tipo ha voluto fare la constatazione amichevole ma in danni non abbiamo messo nulla in quanto non ce n'erano. Adesso cosa devo fare? Cosa rischio?
Grazie
Ieri non ho fatto in tempo a fermarmi dopo che una Punto davanti a me ha inchiodato all'uscita di una rotonda (stavo guardando lo specchietto in quel momento) e quando mi sono girato era troppo tardi. Non ci sono danni a entrambe le macchine (si vedono solo dei piccoli segni, cambi di colore nel paraurti della Punto) e il tipo ha voluto fare la constatazione amichevole ma in danni non abbiamo messo nulla in quanto non ce n'erano. Adesso cosa devo fare? Cosa rischio?
Grazie
Dipende dalla tua assicurazione, se il proprietario della Punto dovesse riscontrare danni nascosti verrebbe inviata la documentazione alla tua assicurazione per risarcirli, se il tuo contratto non prevede franchigia ti vengono solo scalate un paio di classi, altrimenti oltre alle classi perse dovresti tirare fuori la franchigia di tasca tua. Se il tuo assicuratore e' onesto sara' lui a dirti quando ti conviene risarcire il danno brevi manu oppure quando e' il caso di coinvolgere la societa' assicurativa.
aggiungo: c'è la possibilità di rifondere la tua assicurazione prima della scadenza del contratto ed evitare di scendere di due classi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.