PDA

View Full Version : Alimentatore Corsair TX750w: problema....!

:.Luca.:
05-06-2009, 19:59
Ciao ragazzi...
ho un problema con l'alimentatore del mio pc... Circa 3 mesi fa ho comprato, su consiglio di molti, un Corsair TX750w... Leggendo i topic qui sul forum si tratta di un ottimo alimentatore e fino a qui nn ci sono dubbi...
Oggi però, mentre avevo il pc acceso da 2 orette, mi si riavvia di colpo il sistema... e nn finisce qui... continua a riavviarsi da solo di continuo ogni 3 o 4 secondi... ho dovuto staccare tt dall'interrutore posteriore xke nn la finiva +...
Nn mi è nuova questa cosa però xke pensandoci si erano verificate situazioni analoghe già dall'inizio... Ma visto ke x 2 mesi era andato tt liscio mi ero quasi scordato del problema... Nell'ultimo mese invece accadeva spesso questa cosa, ma dopo un paio di riavvii tt funzionava come prima... Avevo attribuito il problema all'harddisk addirittura...
Oggi invece nn era + possibile fermarlo: continuava a riavviare il pc centinaia di volte e nn sono + riuscito a far partire windows... stanco di tt ciò, volevo capire qual è il problema... provo a fare un tentativo: tiro giù dal solaio un vekkio 500w, lo cambio e tt funziona.... Quindi 99% alimentatore inciuccato....

Voi avete mai sentito una situazione del genere?
Ho visto anke ke il "caro" Corsair ha una garanzia di 5 anni... se lo porto cn scatola e fattura dove l'ho acquistato dite ke me lo cambiano?

danysamb
05-06-2009, 20:16
proverei a fare un CLEAR CMOS oppure togli e, dopo aver aspettato un minuto, rimetti la batteria tampone

:.Luca.:
06-06-2009, 00:57
ho fatto la procedura già oggi resettando il bios ma niente, nn andava lo stesso... mi sa ke è proprio l'ali ke è andato...