gippix
05-06-2009, 18:37
Ciao! ho appena tolto Ubuntu tramite wubi per poter installare Ubuntu 9.04 in una nuova partizione.
Adesso però dopo aver tolto tutto, quando accendo il pc ho la scela tra 2 Xp: windows predefinito e windows xp home edition come seconda scelta.
Con la prima mi da un messaggio di errore, con la seconda parte Xp tranquillamente
Prima avevo Ubuntu come prima scelta.
Cosa mi consigliate di fare? sistemare la cosa prima di installare Ubuntu 9.04?
Se clicco dove mi chiede di modificare manualmente le opzioni di avvio mi dà il seguente file di testo.
[boot loader]
timeout=20
default=c:\wubildr.mbr
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta, visto che riguarda sia xp che linux.
Ciao!!
Grazie per i consigli!
Adesso però dopo aver tolto tutto, quando accendo il pc ho la scela tra 2 Xp: windows predefinito e windows xp home edition come seconda scelta.
Con la prima mi da un messaggio di errore, con la seconda parte Xp tranquillamente
Prima avevo Ubuntu come prima scelta.
Cosa mi consigliate di fare? sistemare la cosa prima di installare Ubuntu 9.04?
Se clicco dove mi chiede di modificare manualmente le opzioni di avvio mi dà il seguente file di testo.
[boot loader]
timeout=20
default=c:\wubildr.mbr
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect
Spero di aver postato il messaggio nella sezione giusta, visto che riguarda sia xp che linux.
Ciao!!
Grazie per i consigli!