View Full Version : dubbio su promozione vodafone
enrico.pix
05-06-2009, 18:01
raga se attivo questa promozione della vodafone per l'accesso a internet posso andare nei siti che voglio? non è molto chiaro..
Compatibilità
La promozione descritta è utilizzabile solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet se visualizzati sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso il tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per le applicazioni che utilizzano come punto d'accesso wap.omnitel.it
L'offerta non è valida nei seguenti casi: utilizzo del cellulare all'estero, utilizzo del cellulare come modem, utilizzo di protocolli di comunicazione su Internet (Voip, Instant Messenger, peer to peer). Vodafone si riserva di disattivare la promozione in caso di uso non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.
diablo...aka...boss
07-06-2009, 15:49
Da come è scritto a me pare di capire che non puoi visitare tutti i siti che vuoi, inoltre controllano i siti che vai a visitare...
Prova ad andare sul loro sito e vedere se ci sono più info o magari chiama direttamente il numero verde se qui nessun altro di sa dare maggiori info.
raga se attivo questa promozione della vodafone per l'accesso a internet posso andare nei siti che voglio? non è molto chiaro..
Ciao! hai risolto i tuoi dubbi? perchè anch'io ho lo stesso problema. Più che altro vorrei sapere se si possono visitare altri siti (mi sa di no). e in caso di no se esiste qualche modo/programma/impostazione per aggirare il problema (ho un cell con il symbian) in modo da poter usare internet come si deve e magari usare il cell come modem anche..
Mi accodo per chiedere perche' dovrei pagare 3 euro a settimana per la VODAFONE INTERNET DATA PACK quando con la VODAFONE ZERO LIMITS posso avere cmq accesso illimitato al web ad 1 euro a settimana (il vecchio prezzo di 2 euro e' stato dimezzato per sempre). Dove sta l'inghippo? Forse che una comprende anche il download delle mail e l'altra no? Tra l'altro ci sarebbe anche la VODAFONE INFINITY ma lasciamo perdere, non mettiamo troppa carne al fuoco..
Little Scrat
21-06-2009, 08:37
Mi accodo per chiedere perche' dovrei pagare 3 euro a settimana per la VODAFONE INTERNET DATA PACK quando con la VODAFONE ZERO LIMITS posso avere cmq accesso illimitato al web ad 1 euro a settimana (il vecchio prezzo di 2 euro e' stato dimezzato per sempre). Dove sta l'inghippo? Forse che una comprende anche il download delle mail e l'altra no? Tra l'altro ci sarebbe anche la VODAFONE INFINITY ma lasciamo perdere, non mettiamo troppa carne al fuoco..
Vodafone Zero Limits innanzitutto è un piano tariffario a cui devi aggiungere, necessariamente, l'opzione zero limits...
Con zero limits, inoltre, devi accedere prima al portale vodafone live!, di cui paghi l'accesso (29 cent). Quello che non paghi è la navigazione nel portale vodafone live!, mentre per gli altri siti internet e wap è 1 euro ogni 15 minuti:
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=15756&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9607%2Cc&ty_key=TARIFFA_NAVIGAZIONE_VL
La zero limits è incompatibile con infinity o qualsiasi altra offerta voce/sms/mms...
ok, grazie. comunque la promozione non è male: io ora PAGO 6€ al mese per avere solo 100 sms e 100 mms al giorno verso vodafone gratis (dopo il primo).
Cone questa promozione avrei oltre ai msg...anche le chiamate e internet (solo vodafone live) con i relativi pagamenti a solo 4 € al mese...
(ok..mi sembra che lo scatto delle chiamate è un po' + caro con la zero limits..però cmq vado nel peggiore dei casi pari con i 6€, però avendo un servizio in +)
ora la domanda è: cosa c'è sul sito vodafone live?? c'è qualcosa di utile/divertente da vedere/scaricare o è proprio una cagata?:sofico:
Grazie per l'aiuto: al momento ho TIM e il portale VODAFONE mi sembra una giungla! Ho fatto altre ricerche sull'argomento ma la confusione e' aumentata invece di diminuire! Per cominciare ho assodato che attivando il piano e quindi l'opzione zero limits si puo' effettivamente navigare solo da cellu su tutto il web senza limiti per esempio per leggere la posta o vedere video. Come ho detto pero' c'e' molta confusione sugli optional ovvero se funzionino programmi come skebby, Nimbuzz, Fring, google maps o addirittura lo stesso agps del cellulare! Infatti ho letto addirittura che anche l'AGPS non dovrebbe funzionare perche' necessita di una connessione web e non wap. A me sembra una stupidaggine visto che una marea di gente ha promo tariffarie wap con gli operatori piu vari ed usa l'AGPS senza problemi.. Cmq non sono l'unico che ha notato questa moltiplicita' di tariffe equivalenti.
Little Scrat
21-06-2009, 09:44
@ Tomm@so:
Qui dovresti trovare un po' di informazioni su cosa si può trovare sul portale Vlive!
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=10445&channelId=-22242&contentKey=9474&SR=4&SC=vodafone+live
Quindi dovrebbe essere una cosa tipo questa: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/lsch/hpVlive.do?ty_skip_md=true&ty_key=hp_vlive_lsch&tabName=VLive
Se non sbaglio, per accedere al portale, bisogna registrarsi (username & password sono diverse da quelle usate per entrare nella sezione fai date del 190) e configurare il telefono, se non si ha già un telefono con il tasto dedicato...
ok, grazie. comunque la promozione non è male: io ora PAGO 6€ al mese per avere solo 100 sms e 100 mms al giorno verso vodafone gratis (dopo il primo).
Cone questa promozione avrei oltre ai msg...anche le chiamate e internet (solo vodafone live) con i relativi pagamenti a solo 4 € al mese...
(ok..mi sembra che lo scatto delle chiamate è un po' + caro con la zero limits..però cmq vado nel peggiore dei casi pari con i 6€, però avendo un servizio in +)
ora la domanda è: cosa c'è sul sito vodafone live?? c'è qualcosa di utile/divertente da vedere/scaricare o è proprio una cagata?:sofico:
Ora paghi 6 euro al mese? Ma non e' divisibile per le 4 settimane che ci sono in un mese! Sicuro di avere fatto bene i conti? Cmq anche sul sito vodafone dice "internet senza limiti come sul PC": io dal PC non resto bloccato sul portale vodafone live ma vado ovunque! La opzioni sono 2: o si puo' andare su tutto il web o quella e' pubblicita' ingannevole.
Little Scrat
21-06-2009, 09:52
Ora paghi 6 euro al mese? Ma non e' divisibile per le 4 settimane che ci sono in un mese! Sicuro di avere fatto bene i conti? Cmq anche sul sito vodafone dice "internet senza limiti come sul PC": io dal PC non resto bloccato sul portale vodafone live ma vado ovunque! La opzioni sono 2: o si puo' andare su tutto il web o quella e' pubblicita' ingannevole.
Una volta la zero limits era a 6 euro al mese (adesso non è più sottoscrivibile, quindi si può disattivare e riattivare per pagare 1 euro a settimana)
Però mi sembra di capire che lui abbia Infinity...
sono stato frainteso! ho scritto male in effetti :) io NON ho la zero limits.
Io ho attivato la INFINITY MSG al mio normale piano tariffario..la infinity msg mi costa 6€ al mese e mando 100 sms e mms gratis a vodafone paganado solo il primo. STOP...non ho altro :mad:
cmq si c'è confusione...non riesco ancora a capire se, attivando questa zero limits, posso connettermi a internet e andare su ad esempio libero.it a controllare la mia email..(senza pagare un botto xkè "esco" da vodafonelive) o chennesò andare su megaupload e vedermi un film in streaming:sofico:
centra con la differenza tra wap e web? (se c'è differenza...sono ignorante in materia:fagiano: )
sono stato frainteso! ho scritto male in effetti :) io NON ho la zero limits.
Io ho attivato la INFINITY MSG al mio normale piano tariffario..la infinity msg mi costa 6€ al mese e mando 100 sms e mms gratis a vodafone paganado solo il primo. STOP...non ho altro :mad:
cmq si c'è confusione...non riesco ancora a capire se, attivando questa zero limits, posso connettermi a internet e andare su ad esempio libero.it a controllare la mia email..(senza pagare un botto xkè "esco" da vodafonelive) o chennesò andare su megaupload e vedermi un film in streaming:sofico:
centra con la differenza tra wap e web? (se c'è differenza...sono ignorante in materia:fagiano: )
io ho la zero limit.
la vodafone me l'ha regalata, non so come mai :asd:
alla fine non mi serve navigare col cell ma è lo sfizio.
cmq con la giusta configurazione io vado quasi ovunque col wap usando opera mini, su tutti i siti che frequento abitualmente.. uso un programma di instant messaging che funziona col wap ed è gratuito e mi scarico pure la posta dalle caselle che voglio.
e.. non pago una lira.. nemmeno i 29 centesimi.:stordita:
ma di questo meglio non parlarne qui.
se hai bisogno contattami;)
io ho la zero limit.
cmq con la giusta configurazione io vado quasi ovunque col wap usando opera mini, su tutti i siti che frequento abitualmente.. uso un programma di instant messaging che funziona col wap ed è gratuito e mi scarico pure la posta dalle caselle che voglio.
grazie!!! è la cosa che volevo sentirmi dire!! ti mando pm ;)
lcpreben
21-06-2009, 13:48
io ho la zero limit.
Ma quindi non si naviga con la connessione UMTS ma solo WAP vero?
si, la promo funziona col wap ma io ho provato e sinceramente con opera mini va una scheggia.;)
cmq credo che le impostazioni si possano mettere quindi io ho messo così:
strumenti-impostazioni-connessioni-punti di accesso.
creare nuovo punto di accesso e mettere:
-nome connessione:Vodafone WAP
-tipo di trasporto dati: a pacchetto
-nome punto di accesso: wap.omnitel.it
-nome utente e password : vuoti
-autentificazione: normale
-pagina iniziale: http//www.google.it
premere il tasto opzioni e andare su impostazioni avanzate e fare:
-tipo di rete:IPv4
-indirizzo IP telefono:automatico
-indirizzo DNS: automatico
-indirizzo serv. proxy: 010.128.201.076
-numero porta proxy: 80
come instant messaging uso ebuddy che è gratis e va col wap.(impostare punto di accesso vodafone wap)
le mail di msn le leggo dal sito.
gmail l'ho configurata dal cell con connessione a punto di accesso wap (creato prima).
ho creato anche una casella libero e una katamail impostando sempre il punto di accesso vodafone wap.
anche opera mini va impostato (mi pare da gestione applicazioni) col solito punto di accesso vodafone wap.
spero di essere stata utile ;)
WAP e' il protocollo ed e' come dire http o ftp. UMTS e' il tipo di connessione che si basa su una certa tecnologia ed ha delle sue caratteristiche tecniche che ne determinano la velocita' ed e' come dire GPRS, EDGE, ADSL o analogico 56Kb. Insomma wap e umts sono cose non collegate.
Confermo che la promozione (con le impostazioni di Morg79) funziona alla grandee!! :cool:
sto navigando in internet (su qualsiasi sito) gratis..!
ora devo impostare l'email...vediamo che riesco a fare (ho paura che libero mi blocchi qualcosa come fa con i normali client di posta elettronica se non hai una connessione wind/infostrada o quello che è :rolleyes: )
E per quanto riguarda agps, google maps, nimbuzz e programmi vari..? Funzionano anche a te?
Confermo che la promozione (con le impostazioni di Morg79) funziona alla grandee!! :cool:
sto navigando in internet (su qualsiasi sito) gratis..!
ora devo impostare l'email...vediamo che riesco a fare (ho paura che libero mi blocchi qualcosa come fa con i normali client di posta elettronica se non hai una connessione wind/infostrada o quello che è :rolleyes: )
:cool: :D
per l'email io ho configurato google, katamail e hotmail e vanno bene.
non ho pagato.
hotmail però non me lo riconosceva quindi ho dovuto fare la configurazione completa.
libero non va, inutile provare, a meno che non usi la libero plus che si paga.
però dal cell puoi controllare la posta qui http://easy.libero.it/pre_mail.php
io non ho pagato nulla.
edit: non c'entra qui ma io con thunderbird libero la leggo senza problemi. scarica il componente aggiuntivo per libero e trova le impostazioni in rete ;)
E per quanto riguarda agps, google maps, nimbuzz e programmi vari..? Funzionano anche a te?
google maps non l'ho testato ma da quanto leggo va ma dovrei verificare.
come msn io uso ebuddy.
nimbuzz è migliore dato che permette anche skipe solo che l'ultima versione, la due, non ha più la connessione http e difetta col wap.
pare che stiano cercando di provvedere viste le lamentele.
prova con la 1.1 :)
altri programmi non so, you tube dovrebbe andare da quello che leggo ma non l'ho testato.
ovviamente ogni programma va settato col punto di accesso wap creato prima, sennò si paga
ri-edit: pare che la vodafone abbia bloccato il prezzo settimanale ad un euro, per sempre, e non più due come avevano stabilito ;)
Allora...youtube va...ho visto un video l'altro giorno (non era fluido, anzi, ma se si metteva un attimino in pausa poi filava liscio) navigavo con il browser chè c'è di default nel nokia.
google map è quello che si trova su 'mappe' del symbian?? almeno è uguale :D cmq io gli dico di andare 'in linea' quando entra..(con le impostazioni di Agps) e non pago niente.
Sembra andare tutto tutto...ovvio la linea wi-fi è molto più veloce, però non puoi avere tutto dalla vita :cool:
Dal thread del nokia 5800 sto provando nimbuz via wifi, è carino dai...
però non mi funziona con la wap della vodafone.. è normale?o ci devo smanettare?
Nimbuzz e' come Ebuddy ovvero serve a chattare su MSN, Yahoo, Facebook, ecc. GoogleMaps e' una piccola applicazione in java che porta Google Earth sul tuo cellulare. Provatela perche' e' molto carino!
nimbuzz prima funzionava benissimo anche col wap e questo era un punto di forza.
inoltre andava benissimo anche per skipe e da come leggo in rete anche in wap :eek:
ora, nelle nuove versioni non va più.. ho letto nel blog ufficiale che per ripristinare il funzionamento wap devono risolvere problemi ad esso correlati.
il che mi pare una fesseria onestamente dato che prima andava tutto bene.
dicono che ci stanno lavorando :asd:
cmq se ripristinano il wap su nimbuzz lo piazzo perchè è una buona applicazione.
che poi io navigo in altro modo ma potrebbe servirmi se andrò in vacanza :D
per il resto youtube a me non va :(
ma credo sia colpa del cell che ultimamente non mi riproduce l'audio dei video.
peccato non si possa mettere un altro lettore come predefinito :fagiano:
Riguardo a Skype ovvero VoIP mi sembra molto strano che funzionasse con questo tipo di promozione wap perche' ho sempre letto che c'e' una incompatibilita' tra l'usare un APN wap ed i software di VoIP. Ed infatti molti utenti preferiscono attivare una promo che preveda un APN web che non da nessun problema. Peccato per Nimbuzz perche' a detta di molti e' il migliore! Lo strano e' che EBuddy che fa le stesse identiche cose riesca a connettersi tranquillamente.. Boh?!
mah, l'ho letto in un forum di telefonia abbastanza accreditato e lo dicevano molti utenti quindi penso sia vero :fagiano:
per il resto ebuddy va bene si, ma non fa proprio tutto quello che fa nimbuzz.
cmq speriamo sblocchino prima che parta per la vacanza :asd:
Silversnake
09-07-2009, 18:16
Io uso wind però ho nel cassetto una sim vodafone che non ho mai usato. Ora vorrei riesumarla per quando andrò in vacanza. Ovviamente sono interessato a questa promozione che paga 1€ con internet illimitato. Avrei alcune domane:
1) Per mettere questo zero limits come devo procedere? Leggevo che bisogna attivare anche qualcos'altro assieme? Intendo: alla fine tutto quello che spendo come canone viene 1€ giusto?
2) E' vero che la prima settimana è gratuita?
3) E' possibile attivare l'opzione di settimana in settimana? O devo fare un abbonamento per esempio di 1€ a settimana per un anno?
4) Mi interessa l'aspetto dell'A-GPS: qualcuno lo ha testato?
Io uso wind però ho nel cassetto una sim vodafone che non ho mai usato. Ora vorrei riesumarla per quando andrò in vacanza. Ovviamente sono interessato a questa promozione che paga 1€ con internet illimitato. Avrei alcune domane:
1) Per mettere questo zero limits come devo procedere? Leggevo che bisogna attivare anche qualcos'altro assieme? Intendo: alla fine tutto quello che spendo come canone viene 1€ giusto?
Ti registri sul sito vodafone e poi fai il cambio piano lì (ricordantoti poi di attivarlo su zerolimits.vodafone.it) oppure fai tramite 190 credo. Per il resto basta evitare di accedere al portale vodafone live, che comporterebbe ogni volta l'addebito di 29 cent.
Si, ma capirai... ti regalano 1 euro.
3) E' possibile attivare l'opzione di settimana in settimana? O devo fare un abbonamento per esempio di 1€ a settimana per un anno?
E' di settimana in sett. Se ci ripensi fai il 42071 e la disattivi.
Io no. :D
A me attualmente interessa di più sapere se è fattibile la navigazione con il mio netbook attraverso il wap del cellulare. Sto cercando qualche info in merito.
-
1- devi attivare il piano zero limit più l'opzione zero limit.
Non so se é ancora possibile ma prima si poteva fare tramite il sito, a costo zero e con prima settimana gratuita, avendo ovviamente una sim registrata.
Prova a vedere lì.
2- come sopra
3- l'opzione si rinnova ogni settimana al costo di un euro. Potrai disattivarla quando vorrai tramite il 42070
4- aspettiamo altre risposte :asd:
@ jeroel: intendi usare la promozione utilizzando il cell come modem?
a fare si può ma rischi la sospensione della promo.
Però io so che è fattibile e anche facile da fare
@ jeroel: intendi usare la promozione utilizzando il cell come modem?
a fare si può ma rischi la sospensione della promo.
Però io so che è fattibile e anche facile da fare
Si, ho notato ...
ma attivare la iphone internet pack che e' UMTS no?
funziona benissimo in UMTS...costa 3 euro a settimana con le ricaricabili e 10 euro al mese con gli abbonamenti.....e funziona non solo con iphone.....
severance
17-07-2009, 17:08
raga facciamo un po di chiarezza:
-la connessione e lentissima
-non si puo scaricare nulla, vodafone blocca il download di tutte le applicazioni, mail comprese
-la mail e consultabile da sito, non scaricabile
-l agps non funziona in wap, serve una connessione web
-live messenger non funziona in wap, serve una connessione web. si puo ovviare con altri progr detti sopra
-ovviamente skype non funziona
suggerisco di farsi attivare quella da 3€ a settimana (internet mobile x iphone oppure quella per htc magic) che sono connessioni web e non wap, libere di fare qualsiasi cosa e scaricare max 500 mb alla settimana :)
Silversnake
17-07-2009, 17:16
Ok mi avete convinto per questo iphone umts, ma...
1) come si setta un telefono che non è appunto l'iphone? E' alla fine una questione di apn? Se qualcuno è gentile da spiegare tutti i settaggi :P
2) Per caso l'offerta della tim corrispondente all'iphone è meglio?
3) Per attivare questa offerta dell'iphone umts c'è un costo di attivazione? Si può attivare di settimana in settimana?
severance
17-07-2009, 21:11
Ok mi avete convinto per questo iphone umts, ma...
1) come si setta un telefono che non è appunto l'iphone? E' alla fine una questione di apn? Se qualcuno è gentile da spiegare tutti i settaggi :P
2) Per caso l'offerta della tim corrispondente all'iphone è meglio?
3) Per attivare questa offerta dell'iphone umts c'è un costo di attivazione? Si può attivare di settimana in settimana?
non ho ben chiaro come si attivi quella per iphone, ma da come ho letto in giro devi fare dei casini con associazione dell imei....
suggerisco di farti attivare quella per htc magic che e la stessa identica!
qui le istruzioni prese da un forum concorrente da ionutmarius
come molti di voi sanno con vodafone (forse anche gli altri, ma parlo di vodafone in quanto la conosco) le promozioni x internet sono con apn wap.omnitel.it oppure web.omnitel.it
le promozioni x wap sono a 3 euro a settimana, ma purtroppo non danno la possibilità di connettersi su msn, skype e altre aplicazioni, ma soltanto navigare, passando dal portale.
le promozioni x web invece sono salatissime. ora so che fanno 25€ al mese x 5 ore al giorno.
dopo varie prove\tentativi\studi sono finalmente riuscito a scovare la promozione che ci permette di sfruttare il nostro caro htc senza vendere un rene x pagare la connessione.
trovata la magagna
allora, il tutto si è verificato grazie all'arrivo del htc magic commercializzato da vodafone.
esendo molto particolare e usando molti tool su internet, in vodafone sono stati costretti a creare una promozione aposita come x l'iphone. la promozione prevede 500 mb a settimana al costo di 3 euro. (2gb al mese x 12 euro - piani abbonamento)
la promozione si chiama
Mobile Internet Phone per HTC Magic.
non fatevi ingannare dal nome, va bene x qualsiasi telefono.
per attivarla NON DOVETE CHIAMARE il 42070 perché vi dirà che il celulare in uso non è un Magic.
dovete chiamare il servizio clienti (190) e chiedere di attivarvi
"Mobile Internet Phone per HTC" omettete di dire Magic.
La prima settimana sarà gratuita. (1° mese x gli abbonamenti)
Arriviamo alla configurazione. (parlo x htc hd, non ho altri tel x potervela dire per gli altri modelli)
per configurarla l'apn da usare è mobile.vodafone.it
Il modo che credo sia il più semplice per configurarla, è richiedere le configurazioni di rete tramite il tool "Configurazione connessione" del vostro HTC.
Si trova su Start->Impostazioni->Connessioni(TAB)->Configurazione connessione
Una volta attivata vi dirà "Attendere..."
aspettate che finisca,
seleziona Italia e Vodafone
Premere OK
Confermare premendo Si
Aspettate che appaia una richiesta che vi fa scegliere tra
"Vodafone" e "1Mobile"
ovviamente scegliete Vodafone
Riavviate come da richiesta
una volta riavviato andate su
Start->Impostazioni->Connessioni(TAB)->Connessioni->Avanzate(TAB)
Clicate su Selezione reti
Nel primo menu a tendina scegliere "Vodafone Web GPRS" e premere Modifica...
nel tab Modem cliccare Modifica...
premete Avanti
modificare il punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it
premere Avanti
lasciare tutto vuoto e premere Fine
premre ok in alto a destra
ora sempre nel primo menu a tendina selezionare "Vodafone Wap GPRS"
premere Modifica...
selezionare "Generale(TAB)"
premere Elimina impostazioni
confermare premendo "Si"
ora riselezionare smepre nel primo tab "Vodafone Web GPRS"
premere ok in alto a destra
premere ok in alto a destra
premere x in alto a destra
godete :|
per verificare il budget settimanale di mb 414 - opzione 3
provate e fatemi sapere.
se aprezzate magari riscrivo la guida meglio.
cioa a tutti, fattemi sapere
-non si puo scaricare nulla, vodafone blocca il download di tutte le applicazioni, mail comprese
Ma di che parli, della zerolimits vodafone via wap? Perché con quella io ho già scaricato svariati files e email.
Si, non è veloce... su mobilespeedtest.com trasferisce 512KB in 1.3", quindi a 396 KB/sec, dato assai poco indicativo, persino assurdo... su Rapidshare ho ottenuto invece un file di 7800KB in poco meno di 3 minuti, ottenendo un più realistico 45KB/s.
Quanto è veloce la connessione compresa nell'offerta iPhone?
Certo per chi naviga poco e occasionalmente e si limita a leggere le email, qualche notizia, le previsioni e a vedere 1 o 2 video su youtube, 4 euro a settimana per una wap può spenderceli.
12 euro sono pur sempre il triplo...
severance
18-07-2009, 01:22
Ma di che parli, della zerolimits vodafone via wap? Perché con quella io ho già scaricato svariati files e email.
no di mobile internet da 2€ la settimana
raga facciamo un po di chiarezza:
-l agps non funziona in wap, serve una connessione web
-live messenger non funziona in wap, serve una connessione web. si puo ovviare con altri progr detti sopra
-ovviamente skype non funziona
suggerisco di farsi attivare quella da 3€ a settimana (internet mobile x iphone oppure quella per htc magic) che sono connessioni web e non wap, libere di fare qualsiasi cosa e scaricare max 500 mb alla settimana :)
se parli di zero limits ti porto la mia esperienza:
la connessione non è affatto lenta. Apro le pagine molto velocemente, anche nelle ore di punta.
Scarico tranquillamente le applicazioni.
Scarico senza problema con gmail, hotmail, katamail.
Libero e alice le vedo sul sito.
Messenger con altri programmi va benissimo e non cade la linea.
le altre cose non sono di mio interesse.
Calcolando che la promo me la ritrovo perchè vodafone me l'ha regalata, che non pago i 29 cent per navigare e sfrutto anche le altre opzioni, mi va più che bene.
Poi dipende dalle esigenze.
Edit: non avevo letto il post in cui specificavi di parlare d'altro :asd:
Dal primo luglio l'opzione zero limits è passata da 1€ a 2€ a settimana?
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FsimCard.do&sn=s&pfid=RGENINFINITY&ty_logged=no&channelId=-8809&pageTypeId=9893&tabName=SHOP
io vedo questo (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=30225&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iNuovaOpzZeroLimits_pubblico):stordita:
infatti mi stanno levando solo l'euro :fagiano:
non ho ben chiaro come si attivi quella per iphone, ma da come ho letto in giro devi fare dei casini con associazione dell imei....
suggerisco di farti attivare quella per htc magic che e la stessa identica!
qui le istruzioni prese da un forum concorrente da ionutmarius
qulacuno che non ha htc ha provato ad attivarla? io vorrei farlo con il niìokia 5800...:rolleyes: :D
Stamani ho comprato una simcard della Vodafone attivando il profilo Zero Limits e l'opzione Zero Limits.
Dal Nokia 5800 se lascio impostato l'APN di default web.omnitel.it riesco a navigare dal browser del telefono ma mi è stato diminuito il credito residuo di 1 euro e mi è arrivato un messaggio di avviso che mi informava che l'APN corretto da utilizzare è wap.omnitel.it
L'ho cambiato e con quello non riesco a fare niente, né col browser di default né con Opera Mini.
Ho provato a copiare i dati del proxy da un altro telefono ovvero 10.128.201.76 e porta 80 ma così mi da un errore gateway o di web, dipende come gli gira.
Qualche consiglio?
severance
20-07-2009, 11:09
qulacuno che non ha htc ha provato ad attivarla? io vorrei farlo con il niìokia 5800...:rolleyes: :D
io l ho attivata con omnia e va benone, funziona su tutti i cel tranqui!
Stamani ho comprato una simcard della Vodafone attivando il profilo Zero Limits e l'opzione Zero Limits.
Dal Nokia 5800 se lascio impostato l'APN di default web.omnitel.it riesco a navigare dal browser del telefono ma mi è stato diminuito il credito residuo di 1 euro e mi è arrivato un messaggio di avviso che mi informava che l'APN corretto da utilizzare è wap.omnitel.it
L'ho cambiato e con quello non riesco a fare niente, né col browser di default né con Opera Mini.
Ho provato a copiare i dati del proxy da un altro telefono ovvero 10.128.201.76 e porta 80 ma così mi da un errore gateway o di web, dipende come gli gira.
Qualche consiglio?
Io ti consiglio di non navigare in wap xhè è veramente una cosa indecente, lentissimo!
vedi qui la config. giusta ;)
http://www.xannytech.net/configurazione-3/configurazioni-vodafone/
io l ho attivata con omnia e va benone, funziona su tutti i cel tranqui!
Grazie nè! ora l'attivo sul mio 5800 ;)
severance
20-07-2009, 11:54
Grazie nè! ora l'attivo sul mio 5800 ;)
mi raccomando, dopo averla attivata perche funzioni devi assolutamente cambiare il nome punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it :)
Qualche consiglio?
le impostazioni giuste le ho scritte pure io in questa discussione se ti servono.
io non uso il browser di default perché non mi funziona.
Però con opera mini vado ottimamente e ti assicuro che è veloce.
Prova a cercare in rete una versione di opera mini che funziona bene.
ti mando un pm per dirti come devi cercare ;)
ciuketto
20-07-2009, 12:56
Non so se l'avete già scritto, ma la vodafone zero limits ha un bug per il quale collegandosi tramite wap l'accesso e la navigazione sono TOTALMENTE GRATUITI.
L'unica condizione è quella di non passare ne di fare l'accesso dalla pagina wap di vodafone live.
Impostate come home page un'altra pagine(ad esempio FB o google) e vedrete che non pagherete nulla.
Chiaramente con le impostazioni wap, NON web.
Io faccio tutto, scarico le mail (ho impostato il limite a 50KB), aggiorno il meteo e navigo, velocità buona(chiaramente nei siti ottimizzati per la navigazione wap, ad esempio il portale mibile di facebook) e sopratutto TUTTO GRATUITO.:)
mi raccomando, dopo averla attivata perche funzioni devi assolutamente cambiare il nome punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it :)
non me l'hanno attivata :cry: con il mio piano non si puo dice l'operatore:oink: ho zero limits ricaricabile...
Per il momento non sono affatto soddisfatto di questa Vodafone.
Magari è solo un problema passeggero però a differenza di TIM non mi aggancia l'UMTS (non appare il simbolo 3.5G sotto all'icona dell'antenna) e quando tento di attivare la connessione 9 volte su 10 non funziona, come se non esistesse o non avessi la linea infatti mi dice "rete non disponibile".
Lo strano è che ho il segnale pieno, tutte le tacche! Oggi provo a spostarmi di qualche chilometro per vedere se agganciandomi ad un altro ripetitore la situazione migliora.
Io ti consiglio di non navigare in wap xhè è veramente una cosa indecente, lentissimo!
vedi qui la config. giusta ;)
http://www.xannytech.net/configurazione-3/configurazioni-vodafone/
Non posso fare altro che navigare in wap tramite l'APN wap.vodafone.it perché è l'unico valido per poter usufruire della promo.
Se funziona come la TIM a me va benissimo il protocollo wap con la modesta connessione GPRS cmq qualche volta ho provato anche a connettermi con l'UMTS TIM ed è davvero velocissima!
Bisogna solo vedere se Vodafone mi funziona bene come la TIM..
Ah! Grazie per quel link con i parametri: ho controllato ed avevo già inserito tutto giusto infatti un paio di volte sono riuscito ad aprire la pagina di Google.
EDIT: ho provato a spostarmi di vari chilometri ma la connessione wap è come se non esistesse.
Sono tornato al negozio dove ho preso la SIM e mi hanno detto che oggi non ero il primo che si lamentava per l'impossibilità a navigare. Mi ha inoltre consigliato di telefonare al 190.
Al 190 mi hanno detto "che sfortuna! ma proprio oggi dovevi prendere una nostra SIM?! ci spiace ma da stamani abbiamo problemi sulla rete: abbi pazienza..".
Insomma gente la mia solita sfiga non manca mah di manifestarsi!
A voi funziona normalmente con l'APN wap.omnitel.it?
Sto notando che ora ha problemi anche la TIM..!! Non deve proprio essere giornata..
Insomma gente la mia solita sfiga non manca mah di manifestarsi!
A voi funziona normalmente con l'APN wap.omnitel.it?
Sto notando che ora ha problemi anche la TIM..!! Non deve proprio essere giornata..
Anch'io ho la zero limits, e anch'io sto avendo problemi di connettività ultimamente...fino a 4/5 giorni fa andava tutto (pur con tutte le limitazioni del wap, per esempio il servizio email push di Nokia non ha mai funzionato)
Capita spesso che ci siano inconvenienti del genere?
A forza di provare poi riesci a connetterti o non va niente come a me?
Come parametri usi questi?
-Nome connessione: WAP Vodafone
-Tipo trasporto dati: A pacchetto
-Nome punto di accesso: wap.omnitel.it
-Nome utente: Lasciare vuoto
-Richiesta password: No
-Password: Lasciare vuoto
-Autenticazione: Normale
-Home Page http://live.vodafone.com
-Tipo rete: IPv4
-Indirizzo IP telefono: Automatico
-DNS: Automatico
-Indirizzo server Proxy: 10.128.201.076
-Numero porta Proxy: 80
Sono corretti? A parte ovviamente la home che sarà www.google.it o un'altra ma sicuramente non il portale vodafone!! ;-)
Painkiller75
20-07-2009, 17:53
Anche a me oggi non va per nulla....che sia finita la pacchia? :muro:
Capita spesso che ci siano inconvenienti del genere?
A forza di provare poi riesci a connetterti o non va niente come a me?
Come parametri usi questi?
-Nome connessione: WAP Vodafone
-Tipo trasporto dati: A pacchetto
-Nome punto di accesso: wap.omnitel.it
-Nome utente: Lasciare vuoto
-Richiesta password: No
-Password: Lasciare vuoto
-Autenticazione: Normale
-Home Page http://live.vodafone.com
-Tipo rete: IPv4
-Indirizzo IP telefono: Automatico
-DNS: Automatico
-Indirizzo server Proxy: 10.128.201.076
-Numero porta Proxy: 80
Sono corretti? A parte ovviamente la home che sarà www.google.it o un'altra ma sicuramente non il portale vodafone!! ;-)
Si si, i dati sono quelli, sono i soliti, e tutto ha funzionato per un paio di settimane (tempo da cui ho l'offerta). Adesso non va nulla, addirittura se provo a scaricare le email con il software di default mi dice "connessione dati a pacchetto non disponibile" :confused:
Si, c'è decisamente qualche problema, spero non capiti spesso e risolvano in fretta, altrimenti :banned:
Anche a me oggi non va per nulla....che sia finita la pacchia? :muro:
Intendi che bisogna per forza passare da vodafone live? Ora provo...
Painkiller75
20-07-2009, 17:58
Esatto...se fai questa prova facci sapere;)
ciuketto
20-07-2009, 17:59
Anche qui oggi non va.:(
Esatto...se fai questa prova facci sapere;)
non va un ca**o lo stesso :mad:
@ Alexgn: che ti hanno detto esattamente al 190? Problemi di che tipo?
ciuketto
20-07-2009, 18:04
Esatto, attenzione perchè non va neanche web.
Credo siano problemi generali.:)
Esatto, attenzione perchè non va neanche web.
Credo siano problemi generali.:)
Il fatto è che io li sperimento già da un pò di giorni (non meno di 2) quindi non sono molto celeri nel risolvere, qualunque sia il problema...
Ad ogni modo devo precisare che, se il balzello dei 29 cent al portale vodafone live non fosse stato aggirabile, non l'avrei nemmeno presa in considerazione una connessione wap... 4 euro al mese flat li vale, di più no.
ciuketto
20-07-2009, 18:12
Il fatto è che io li sperimento già da un pò di giorni (non meno di 2) quindi non sono molto celeri nel risolvere, qualunque sia il problema...
Ad ogni modo devo precisare che, se il balzello dei 29 cent al portale vodafone live non fosse stato aggirabile, non l'avrei nemmeno presa in considerazione una connessione wap... 4 euro al mese flat li vale, di più no.
Giusto per capirci..c'è una flat web?
ragazzi ho anch'io problemi di connettività oggi
Giusto per capirci..c'è una flat web?
c'è quella per iphone, adattabile anche ad altri cell a quanto ho capito.... 12 euro al mese per le ricaricabili se non erro.
ragazzi ho anch'io problemi di connettività oggi
mal comune mezzo gaudio... se non risolvono domani telefono e sento che dicono...a dire il vero stò sempre meglio quando riesco a evitare i vari 190, 187 ecc :rolleyes:
@ Alexgn: che ti hanno detto esattamente al 190? Problemi di che tipo?
Ho parlato con una simpaticA ragazzA. Non so se mi sono spiegato.. Senza offesa per nessuna gentil donzella!!
Cmq, scherzi a parte, mi pare che le testuali parole siano state "problemi sulla rete", niente di più.
Stesse considerazioni. Infatti ho preso questa SIM Vodafone per vedere come va prima di fare il grande passo e portarci il mio numero TIM.
L'alternativa è la 3 ma per funzionare bisogna che prenda il loro UMTS e da quello che ho provato con l'UMTS TIM la cosa non è scontata: il segnale nella mia zona va e viene e provando a chiamarmi a volte invece di squillare mi è andato in segreteria. Inaccettabile.
Il segnale GSM invece è molto più stabile ed ho quasi sempre tutte le tacche.
Ci ho provato anche io ma non cambia niente: il problema è ancora più a monte!! E' come se non disponessero più del GPRS.
Se fosse un'ADSL si potrebbe dire che manca la portante.
mi dice "connessione dati a pacchetto non disponibile" :confused:
Appunto, manca proprio il supporto al traffico dati.
Anche a me dice "rete non disponibile".
c'è quella per iphone, adattabile anche ad altri cell a quanto ho capito.... 12 euro al mese per le ricaricabili se non erro.
Se ben ricordo non è proprio una flat nel vero senso della parola ovvero a differenza di quella che hai con la zero limits in quella per iPhone esiste un tetto massimo di traffico settimanale oltrepassato il quale torni a pagare per quanto consumi.
E, sempre se ben ricordo, a suo tempo feci i miei conti e vidi che aveva gli stessi prezzi e MB dell'offerta Naviga3 dell'operatore 3, anch'essa utilizzabile tramite APN web (infatti si può ufficialmente utilizzare il telefono per navigare col PC).
Cmq web o wap non fa differenza a parte se volete usare il voip sul cellulare: col wap di TIM funzionano tutti i programmi e riesco ad accedere a qualsiasi pagina.
Insomma dipende solo dall'operatore se decide di bloccare qualche porta ad esempio per non far funzionare i programmi di messaggistica istantanea come msn o la chat di facebook.
Se ben ricordo non è proprio una flat nel vero senso della parola ovvero a differenza di quella che hai con la zero limits in quella per iPhone esiste un tetto massimo di traffico settimanale oltrepassato il quale torni a pagare per quanto consumi.
Si è così, anche se mi era sembrato che il tetto di traffico settimanale (500mb) fosse sufficientemente alto da considerarlo - se non una "quasi-flat" - per lo meno appetibile.
Insomma dipende solo dall'operatore se decide di bloccare qualche porta ad esempio per non far funzionare i programmi di messaggistica istantanea come msn o la chat di facebook.
Però il protocollo wap in virtù di queste "censure" può essere molto limitante.
Ho parlato con una simpaticA ragazzA. Non so se mi sono spiegato.. Senza offesa per nessuna gentil donzella!!
Cmq, scherzi a parte, mi pare che le testuali parole siano state "problemi sulla rete", niente di più.
Dalla ragazza non mi aspettavo nulla di più... ed è quello che mi trattiene dal telefonare a mia volta :rolleyes:
Il vantaggio di avere una "semplice" ricaricabile... il servizio che paghi dura solo una settimana, se ci sono problemi basta una telefonata e ti togli il pensiero. Vediamo che succede...
Painkiller75
20-07-2009, 22:03
E' tornata a funzionare:D
ciuketto
20-07-2009, 22:04
E' tornata a funzionare:D
Esatto.:D
Purtroppo a me adesso si connette in GPRS ma quando inserisco un qualsiasi url carica un pò di pagina, qualche KB, e poi appare il messaggio "Errore HTTP: 500 - Errore interno del server".
a me va tutto benissimo, pure oggi in giornata :fagiano:
alexgn, hai provato a cercare quello che ti avevo segnalato?
confermo, ha ripreso a funzionare (sto giusto ora scrivendo da un nokia 5800 a lavoro :D)
Anche io ho il 5800!!
Usi il browser integrato? Io col browser integrato devo scegliere dalle opzioni di far caricare solo il testo e non le immagini ed i contenuti flash altrimenti mi viene visualizzato un errore di pagina web.
Col WAP della TIM e col wifi funziona quindi il telefono è ok.
a me va tutto benissimo, pure oggi in giornata :fagiano:
alexgn, hai provato a cercare quello che ti avevo segnalato?
Non ancora perché ho visto che funziona già il mio Opera Mini, o meglio, dopo 3 o 4 volte che ricarico la pagina finalmente si apre.
Ho dovuto però modificare dalle impostazioni il protocollo da socket (molto più veloce a caricare le pagine) ad HTTP (più lento perché si connette e disconnette solo nel momento in cui deve caricare la pagina). Anche voi avete dovuto effettuare questa modifica?
Dopo ho provato anche col vecchio telefono ed ho notato gli stessi problemi con Opera.
Secondo me però è proprio la Vodafone che ha ancora problemi nella mia zona perché va a momenti mentre ieri non andava affatto. Quindi per ora paziento ancora un pò e nel 5800 continuo ad utilizzare la SIM della TIM.
Se e quando vedrò che inizia a funzionare allora comincio a provare anche altri programmi e, se funzionano, forse passo il mio numero da TIM a Vodafone: a me interessa che funzionino le varie applicazioni come AGPS, chat e Google Maps e browser integrato per i contenuti in flash tanto quanto il browser Opera Mini.. se no che l'ho comprato a fare 'sto popò di telefono!? ;)
Anche io ho il 5800!!
Usi il browser integrato? Io col browser integrato devo scegliere dalle opzioni di far caricare solo il testo e non le immagini ed i contenuti flash altrimenti mi viene visualizzato un errore di pagina web.
A me il browser integrato carica tutto il contenuto....
Ho dovuto però modificare dalle impostazioni il protocollo da socket (molto più veloce a caricare le pagine) ad HTTP (più lento perché si connette e disconnette solo nel momento in cui deve caricare la pagina). Anche voi avete dovuto effettuare questa modifica?
Questo mi pare sia indispensabile, almeno per far funzionare Opera mini tramite wap.
Opera mini mi lascia interdetto, alcune funzioni di navigazione sono superiori, ma trovo i tasti d'interfaccia troppo piccoli, e oltre ai filmati flash a volte pare non gestirmi bene il contenuto della pagina... quale versione hai?
a me interessa che funzionino le varie applicazioni come AGPS, chat e Google Maps e browser integrato per i contenuti in flash tanto quanto il browser Opera Mini.. se no che l'ho comprato a fare 'sto popò di telefono!? ;)
Se non erro però l'agps non funziona in wap, e anche per le chat il discorso mi è parso problematico, con molti dei migliori programmi che non vanno con tale protocollo (però te lo dice uno che non li usa, anzi non mi è riuscito neppure far funzionare ebuddy - per pura curiosità - che tutti dicono funzioni col wap)
Secondo me dipende dalla bontà dell'operatore a permetterti di accedere ai vari servizi lasciandoti aperte le porte necessarie.
Io utilizzo l'APN wap.tim.it, inutile dire quindi che sia WAP.
Tutti i programmi che ho provato però hanno sempre funzionato tanto che prima di provare Vodafone non riuscivo a capire perché la gente si preoccupasse tanto di collegarsi ad un APN web o wap: "tanto funziona tutto ugualmente" pensavo io..
A me il browser integrato carica tutto il contenuto....
Ma infatti non ha senso che non funzioni, l'ho chiesto giusto per conferma.
Più tardi magari riprovo: come ben saprai sostituire la SIM nel 5800 non è una delle operazioni più agevoli quindi ogni volta lo faccio sempre molto controvoglia.
Questo mi pare sia indispensabile, almeno per far funzionare Opera mini tramite wap.
Con la TIM funziona con entrambi i settaggi.
Come ho già detto mettendo il protocollo HTTP è più lento perché finito di caricare una pagina chiude la connessione e quando si clicca su un link deve ovviamente perdere tempo a ricollegarsi. Col protocollo socket invece resta sempre collegato e quindi non ci sono tempi morti tra un caricamento e l'altro.
Opera mini mi lascia interdetto, alcune funzioni di navigazione sono superiori, ma trovo i tasti d'interfaccia troppo piccoli, e oltre ai filmati flash a volte pare non gestirmi bene il contenuto della pagina... quale versione hai?
Ho l'ultima disponibile: la 4.2.14320.
Il grande vantaggio di Opera è che comprimendo le pagine sul loro server prima di inviartele (accade mentre vedi scritto "Elaborazione.." nella barra di caricamento) una pagina come quella di questo forum da oltre 300KB diventa al massimo 80KB!!
Per migliorare l'esperienza di navigazione ti consiglio dalle impostazioni di Opera di settare la qualità delle immagini su Alta e mettere il segno di spunta su "vista cellulare".
Una volta fatta l'abitudine vedrai che ti trovi benissimo e se capiti in una pagina che carica male e non ci capisci niente o in cui non appaiono dei frame prova a tenere il dito premuto qualche secondo sulla pagina e quando appare il menu togli il segno di spunta a "vista cellulare" e vedrai che carica tutto per bene. Poi però riattivalo, o almeno questo è il mio consiglio!
Purtroppo questa tecnica di rielaborare la pagina sul loro server ha anche degli svantaggi: dal momento che quello che loro ti inviano è quasi una fotografia, una jpeg della pagina, è ovvio che tutto sarà statico ovvero non potranno essere visualizzate immagini animate (i file gif insomma) e tantomeno video sia mpeg che in flash.
Ci stanno lavorando ma non è un problema di facile soluzione: far apparire un video all'interno di una "foto" è un pò dura! Cmq per quelle occasioni si può sempre ricorrere al browser integrato del telefono.
Se non erro però l'agps non funziona in wap, e anche per le chat il discorso mi è parso problematico, con molti dei migliori programmi che non vanno con tale protocollo (però te lo dice uno che non li usa, anzi non mi è riuscito neppure far funzionare ebuddy - per pura curiosità - che tutti dicono funzioni col wap)
Come sopra: col wap della TIM riesco a far funzionare l'agps e qualsiasi programma di chat che ho provato: nimbuzz, kanka MSN, Whizzper, Gizmo5.. Pensa che ultimamente quando esco lascio attivo Nimbuzz in background in modo da poter comunicare senza spendere in telefonate o SMS!
Consuma un pò di batteria ma tanto la sera lo ricarico e per stare connesso senza inviare dati genera un traffico di circa 100KB all'ora, o poco più.
Ho avuto problemi solo quando ho provato eBuddy: per qualche strana ragione funziona perfettamente ma genera un traffico che non viene coperto dalla mia promo e che quindi devo pagare a parte.. Un pò come per il traffico per scaricare le mail, che non è compreso nell'offerta della TIM.
Quindi molti dei limiti evidentemente non sono propri del WAP, ma li imposta l'operatore... beh, visto che con TIM hai così pochi limiti, perché vuoi lasciarla? Quanto ti costa?
Viste le difficoltà incontrate finora (agps a parte, che non ho testato e su cui probabilmente mi sono confuso leggendo sul web) non so se consigliarti Vodafone: io ho sempre avuto questo operatore, e mi interesso a tutto ciò da poco, cioè da quando ho un cell un pò più moderno e con interfaccia touch (che rende finalmente possibile una navigazione piacevole). Però sto ancora cercando di capire dove finiscono i limiti dei vari software e dove cominciano quelli dell'operatore...
Intanto ti ringrazio per i consigli e le delucidazioni su Operamini ;)
Silversnake
21-07-2009, 18:03
Noto che leggendo queste discussioni sta uscendo fuori un bel discorso. Se con la vodafone fosse possibile (in wap) l'agps (per piacere qualcuno lo provi!!!) e nimbuzz sarebbe il massimo.
Anche io poi mi accodo alla richiesta di quanto costa la flat wap con la tim.
ciuketto
21-07-2009, 18:07
Noto che leggendo queste discussioni sta uscendo fuori un bel discorso. Se con la vodafone fosse possibile (in wap) l'agps (per piacere qualcuno lo provi!!!) e nimbuzz sarebbe il massimo.
Anche io poi mi accodo alla richiesta di quanto costa la flat wap con la tim.
L'agps si. Sempre fatto senza problemi. Sia con tom tom che con sygic.
Nimbuzz non so.
:)
Nimbuzz invece l'avevo provato (velocemente) ma non mi consentiva la connessione. Inoltre c'è il feedback negativo di qualcuno in questo stesso thread e sul web avevo trovato questo articolo (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/05/nimbuzz-20-e-vodafone-live-wap-punto.html)che parlava dell'impossibilità di utilizzo tramite punto di accesso wap vodafone.
Silversnake
21-07-2009, 18:27
Ma allora qualcuno ha provato altri programmi come Parlingo o Slick?
Io conosco questi, ma magari ne esistono altri...
Ma la connessione in wap costante sfrutta assai la batteria? Tipo si può fare un paragone che connessione wi-fi e wap sfruttano la batteria alla stessa maniera?
ciuketto
21-07-2009, 18:31
Ma la connessione in wap costante sfrutta assai la batteria? Tipo si può fare un paragone che connessione wi-fi e wap sfruttano la batteria alla stessa maniera?
Su per giù imho siamo li.
Silversnake
21-07-2009, 18:35
Io vi suggerisco di provare quei due programmi detti sopra. In questo modo se agps funziona e si risolve anche il problema dell'instant messaging si è a cavallo e sottoscrivo subito l'offerta :fagiano:
ciuketto
21-07-2009, 18:41
Io vi suggerisco di provare quei due programmi detti sopra. In questo modo se agps funziona e si risolve anche il problema dell'instant messaging si è a cavallo e sottoscrivo subito l'offerta :fagiano:
L'agps funge, e due.;)
Silversnake
21-07-2009, 18:48
L'agps funge, e due.;)
No ma infatti ho detto che funziona. Lo avevo letto il tuo messaggio precedente.
Ho installato un programmino chiamato Energy Profiler, in grado di rilevare in tempo reale l'assorbimento di corrente dalla batteria... ebbene, a quanto sembra la connessione tramite rete telefonica è più esigente della wlan in termini di Watt...indicativamente, con la wlan in trasmissione si hanno picchi di 1,4W circa, con una media di 1,10W...con la rete telefonica invece la media mi risulta intorno a 1,7/1,8W, con picchi oltre i 2W.
Il semplice fatto di essere agganciato o meno alla rete invece non porta a variazioni degne di nota... con il cell in standby si viaggia intorno agli 0,69W.
Per la cronaca ho provato anche a suonare un pezzo con il lettore musicale integrato e mi dà una media di assorbimento di 1W circa.
Silversnake
21-07-2009, 19:59
Ho installato un programmino chiamato Energy Profiler, in grado di rilevare in tempo reale l'assorbimento di corrente dalla batteria...
Sei un grande!!! davvero interessanti come statistiche. Manca solo che provi i due programmi di cui parlavo di instant messaging :P
Sei un grande!!! davvero interessanti come statistiche. Manca solo che provi i due programmi di cui parlavo di instant messaging :P
Mi sa che caschi male, come dicevo non mi riesce nemmeno di connettermi con ebuddy, che tutti affermano funzioni :rolleyes:
Quando ho tempo provo...
severance
21-07-2009, 21:45
L'agps si. Sempre fatto senza problemi. Sia con tom tom che con sygic.
Nimbuzz non so.
:)
ribadisco che agps funziona solo in web e non wap ;)
Quindi molti dei limiti evidentemente non sono propri del WAP, ma li imposta l'operatore... beh, visto che con TIM hai così pochi limiti, perché vuoi lasciarla? Quanto ti costa?
Perché la TIM a prezzi ragionevoli di pochi euro offre solo la Alice Week: 100MB di traffico da consumare in 7 giorni al costo di 2€.
Viene una media di circa 14MB al giorno: non è pochissimo ma così non ci rientrano video o cmq contenuti multimediali e se sto scaricando un file di qualche MB ed il download si interrompe e devo ricominciare da capo.. è un dramma perché so già che poi devo tirare la cinghia per il resto della settimana per poter andare in pari!
Troppo stressante..
Oltre a Vodafone sto valutando anche la 3 che per circa la stessa cifra di TIM (9€ al mese) fornisce 50MB al giorno oppure per 3€ a settimana i MB diventano 100, sempre giornalieri.
Il semplice fatto di essere agganciato o meno alla rete invece non porta a variazioni degne di nota... con il cell in standby si viaggia intorno agli 0,69W.
Cioè avere la connessione al WAP attiva senza che vi sia una trasmissione di dati consuma come se il telefono fosse semplicemente in stand-by?
Cmq come ti ho già detto se con Nimbuzz non chatti con nessuno, non guardi le foto nei profili dei contatti ma lo lasci attivo in background scambia circa 100KB all'ora. Ovviamente poi ci sarà il consumo per tenere aperto il programma in background cmq è una situazione accettabile in termini di consumi soprattutto se si setta la modalità di rete su GSM: consuma meno della modalità Duale perché, soprattutto quando ci si sta muovendo, il telefono non si sgancia e riaggancia continuamente alla rete UMTS ogni volta che perde e poi ritrova il segnale (la rete GSM invece prende di più, è più stabile).
ciuketto
22-07-2009, 00:59
ribadisco che agps funziona solo in web e non wap ;)
Assolutamente no.
Ripeto, sempre usato con il wap senza problemi sia su un nokia n78 con sygic che su un xperia X1 con tom tom e garmin.;)
Mai mezza lira scalata.:)
severance
22-07-2009, 08:43
Assolutamente no.
Ripeto, sempre usato con il wap senza problemi sia su un nokia n78 con sygic che su un xperia X1 con tom tom e garmin.;)
Mai mezza lira scalata.:)
parlo di vodafone che lo blocca... altri operatori non so
ok che non scala soldi, ma non funziona! il fix lo fa lo stesso dopo 2 minuti!
ciuketto
22-07-2009, 09:08
parlo di vodafone che lo blocca... altri operatori non so
ok che non scala soldi, ma non funziona! il fix lo fa lo stesso dopo 2 minuti!
Fix con vodafone gprs in 10-15 secondi senza problemi, forse hai qualche impostazione sbagliata.
severance
22-07-2009, 09:13
Fix con vodafone gprs in 10-15 secondi senza problemi, forse hai qualche impostazione sbagliata.
torno a dire che con la promo wap da 2 euro e bloccata, se tu sei in gprs ma con promo web o altra promo tipo zero limits non saprei dire, ma e proprio l agps di per se che ho letto che funziona SOLO con web e non wap. prova a fare fix a freddo e vedrai, poi non devo convincerti, e solo per dire come stanno le cose ;)
ciuketto
22-07-2009, 09:36
torno a dire che con la promo wap da 2 euro e bloccata, se tu sei in gprs ma con promo web o altra promo tipo zero limits non saprei dire, ma e proprio l agps di per se che ho letto che funziona SOLO con web e non wap. prova a fare fix a freddo e vedrai, poi non devo convincerti, e solo per dire come stanno le cose ;)
Io parlavo di zero limits. Sono 2 gg che parlo solo di zero limits.:fagiano:
Da ieri posso dire che la connessione di Vodafone tramite APN wap.omnitel.it e tariffata tramite il profilo Zero Limits con opzione Zero Limits ha iniziato a funzionare in modo accettabile ed oggi ha tempi di caricamento e velocità analoghe alla mia solita connessione WAP della TIM.
Ho quindi fatto diversi test per cercare di capire come vada questa flat Vodafone.
La normale navigazione web tramite browser integrato del mio Nokia 5800 è ottima. Anche i video di Youtube versione mobile (m.youtube.it) vengono riprodotti senza problemi.
Provando Opera Mini con le stesse impostazioni di quando avevo inserito la SIM della TIM invece non sono riuscito a collegarmi.
Agendo sulle impostazioni ho modificato il protocollo da HTTP a Socket ed anche Opera Mini ha iniziato a funzionare perfettamente e con tempi di caricamento normali.
Dalla necessità di questa modifica nei settaggi ho però capito qual'è il problema con la Vodafone: la loro connessione non supporta il protocollo Socket!
Per la normale navigazione web questo può essere un dettaglio trascurabile tuttavia può rivelarsi estremamente limitativo per il resto delle applicazioni, come mi sono accorto successivamente.
Continuando con i test ho provato Google Maps: nessun problema. La funzione Latitude però non l'ho provata perché non conosco nessuno che ce l'ha cmq si è attivata correttamente.
Anche myLocation funziona.
Col test seguente ho provato Nimbuzz e qui iniziano i problemi: dopo essere rimasto un bel pò in attesa di connessione è apparso un avviso con 3 scelte:
- ritentare la connessione con protocollo Socket
- aprire il browser per accedere all'interfaccia web di Nimbuzz
- uscire
Quindi questo conferma che i programmi che per connettersi utilizzano un protocollo socket con il wap di Vodafone non funzionano.
Come test successivo ho tentato di aprire lo streaming di una radio tramite il programma Real Player.
L'URL è http://72.26.204.18:6026 e magari se volete potete provarla anche voi, perché io non sono mai riuscito a farlo funzionare, non si connette.
Ho poi provato ad aprire lo store online Ovi by Nokia, sia attraverso il browser che con l'apposita applicazione installata sul telefono: riesco ad esplorare correttamente tutto il catalogo ma il download di qualsiasi elemento fallisce quasi istantaneamente tanto che mi fa pensare che abbia sbagliato qualcosa io nelle impostazioni.
Stesso problema con l'area Download presente nel telefono: esploro tutte le aree ma falliscono tutti i download.
Ho avuto anche problemi a convertire e quindi scaricare i video di youtube tramite quei server tipo vixy.net, keepvid e simili.
Anche in questo caso però non me la sento di dare la colpa a Vodafone perché anche con TIM via wap vanno un pò quando li pare.. Avrei bisogno di altre prove..
Il test successivo è stato con AccuWeather, widget per le previsioni meteo, che funziona perfettamente.
Per finire poco fa ho provato l'AGPS e, nonostante si fosse correttamente attivata la connessione al server web, dopo un pò non avevo ancora completato il fix dei satelliti.
Ho controllato dalla sezione connessioni e risultava che avessi inviato solo 500byte mentre quelli ricevuti erano 180byte: praticamente si è solo attivata la connessione ma poi non è stato trasmesso niente.
Inserendo la SIM della TIM ho ripetuto gli stessi test che sono andati tutti a buon fine: chat tramite Nimbuzz, streaming della web-radio, AGPS, download mi applicazioni e sfondi da OVI e dall'area Download del telefono.
EDIT: esempio di download che col WAP di Vodafone non mi funzionano, né da Opera né dal browser del telefono.
Magari provate voi, per conferma..
http://vuclip.com/w?cid=54175327&frm=s dovete cliccare su Play Hi 3,6 MB e lo dovrebbe scaricare.
http://www.dooclip.net/download.php?v=Rg0b0nlziG4 qui invece dovete cliccare sopra Save MP4.
severance
23-07-2009, 22:01
Per finire poco fa ho provato l'AGPS e, nonostante si fosse correttamente attivata la connessione al server web, dopo un pò non avevo ancora completato il fix dei satelliti.
Ho controllato dalla sezione connessioni e risultava che avessi inviato solo 500byte mentre quelli ricevuti erano 180byte: praticamente si è solo attivata la connessione ma poi non è stato trasmesso niente.
Inserendo la SIM della TIM ho ripetuto gli stessi test che sono andati tutti a buon fine: chat tramite Nimbuzz, streaming della web-radio, AGPS, download mi applicazioni e sfondi da OVI e dall'area Download del telefono.
oohhh finalmente mi dai la conferma che sto agps NON FUNZIONA man co con zero limits :D
da quel che avevo letto l agps funziona solo con connessioni web e non wap, l ho testato a mie spese con mobile internet da 2€ a settimana e ora almeno abbiamo la conferma assoluta
Perché la TIM a prezzi ragionevoli di pochi euro offre solo la Alice Week: 100MB di traffico da consumare in 7 giorni al costo di 2€.
Viene una media di circa 14MB al giorno: non è pochissimo ma così non ci rientrano video o cmq contenuti multimediali e se sto scaricando un file di qualche MB ed il download si interrompe e devo ricominciare da capo.. è un dramma perché so già che poi devo tirare la cinghia per il resto della settimana per poter andare in pari!
Troppo stressante..
Inaccettabile direi...
Cioè avere la connessione al WAP attiva senza che vi sia una trasmissione di dati consuma come se il telefono fosse semplicemente in stand-by?
Così mi riporta il succitato programma...
Cmq come ti ho già detto se con Nimbuzz non chatti con nessuno, non guardi le foto nei profili dei contatti ma lo lasci attivo in background scambia circa 100KB all'ora. Ovviamente poi ci sarà il consumo per tenere aperto il programma in background cmq è una situazione accettabile in termini di consumi soprattutto se si setta la modalità di rete su GSM: consuma meno della modalità Duale perché, soprattutto quando ci si sta muovendo, il telefono non si sgancia e riaggancia continuamente alla rete UMTS ogni volta che perde e poi ritrova il segnale (la rete GSM invece prende di più, è più stabile).
Però in GSM/GPRS la velocità di dl quant'è? 4/5 Kb al secondo? Un pò poco... ma forse con un sw di chat è accettabile.
Da ieri posso dire che la connessione di Vodafone tramite APN wap.omnitel.it e tariffata tramite il profilo Zero Limits con opzione Zero Limits ha iniziato a funzionare in modo accettabile ed oggi ha tempi di caricamento e velocità analoghe alla mia solita connessione WAP della TIM.......
Interessante, io ho avuto poco tempo/voglia per testarla a dovere...insomma è ben limitata questa wap Vodafone: che facciamo la teniamo? :stordita:
ciuketto
23-07-2009, 23:10
oohhh finalmente mi dai la conferma che sto agps NON FUNZIONA man co con zero limits :D
da quel che avevo letto l agps funziona solo con connessioni web e non wap, l ho testato a mie spese con mobile internet da 2€ a settimana e ora almeno abbiamo la conferma assoluta
Perchè a me funziona?
Non avete nessuna conferma assoluta sino al giorno nel quale a me funziona.
Ah, non solo a me, anche al mio coinquilino.:)
E a molte persone in svariati forum(es:telefonino.net)
Io credo piuttosto stiate semplicemente sbagliando impostazioni.
da quel che avevo letto l agps funziona solo con connessioni web e non wap
Non credo che il problema sia nel web o wap perché col wap della TIM (APN: wap.tim.it) l'AGPS funziona.
Per l'AGPS con Vodafone cmq mi riservo di riprovare domani mattina, se fa un pò meno caldo.. oggi pomeriggio con 34.8 gradi all'ombra (non sto scherzando) sotto al sole ad aspettare il fix ho fatto una sudata..!! ;)
Però in GSM/GPRS la velocità di dl quant'è? 4/5 Kb al secondo? Un pò poco... ma forse con un sw di chat è accettabile.
Ah! Già! Altro problema di Vodafone!! In modalità GSM il massimo che riesco ad agganciare col vecchio telefono (appare l'icona quindi si capisce subito) è il GPRS mentre con la TIM mi appare l'icona E segno che aggancio la leggermente più performante EDGE!
Cmq per la normale navigazione (ma forse anche per i video di youtube visto che sono alleggeriti nella versione mobile) e per la chat vanno benissimo queste performance da linea analogica 56Kb, soprattutto se si utilizza Opera Mini che comprime un sacco le pagine.
Col browser normale invece diventa un problema: mi sono spesso imbattuto in pagine da 500KB e più!!
Interessante, io ho avuto poco tempo/voglia per testarla a dovere...insomma è ben limitata questa wap Vodafone: che facciamo la teniamo? :stordita:
Non so decidere: funziona solo la navigazione sul web e per il resto molti programmi non vanno.. però è una VERA flat ad 1€ a settimana!!
L'alternativa è la 3 con le due tipologie di offerte da 50 o 100MB al giorno.
A proposito!! Oggi ci ho dato dentro tutto il giorno sul web, ma proprio tutto il giorno, anche con video a raffica (sapete l'euforia per la novità..) e dal contatore del telefono che ho previdentemente azzerato stamani vedo che ho generato 56MB di dati in ingresso e 6MB di dati in uscita. Deduco quindi che come offerta Naviga3 mi sarebbe sufficiente quella da 50MB al giorno. E se va bene a me.. buona connessione a tutti!! ;)
Qualcuno mi conferma please se impostando una pagina web iniziale diversa da vodafone live, si naviga comunque gratis? Perchè ora ho la infinity sms + mobile internet, ma se mi confermate che navigate a 0 cent cambio tariffa! grazie!
PS io uso ebuddy 1.4 e chatto su facebook e msn in wap senza problemi (ora ho la mobile internet, ma l'apn è sempre wap.omnitel.it)
Si, è così.
Purtroppo oggi mi è scaduta l'offerta e non ho più credito per rinnovarla e fare altre prove: non so dirti se eBuddy funzioni.
Se però adesso ti si connette non vedo perché non dovrebbe più farlo se cambi solo una tariffazione.
camocamo
07-08-2009, 15:04
ciao ragazzi, mi sono letto tutte e 5 le pagine di post ma ho ancora un dubbio...
Ho attivato la zero limts da qualche giorno per un iphone 2g e devo dire che è ottima, si naviga ,si scarica la posta, si fa tutto a 0 cent (e alla velocità del mio 56kb defunto da anni, ma non è un problema)....ma mi pare troppo bello per essere vero.
LA domanda è:
qualcuno ha delucidazioni sul fatto del pagare "1.15 euro per navigare su siti diversi dal portale vodafone live" di cui si fa menzione nelle clusole?
Voglio dire, fino al 30 settembre hai traffico wap gratuito ma poi la pacchia è finita?
Ok che si può mettere come home un altro sito, ma se devo scegliere se passare tra un portale da 29 cent e uno da 115 cent non è che si abbiano ste grosse scelte...
Questa data di scadenza di settembre e quell'euro e 15 cent mi sono totalmente sconosciuti!!
Dove li hai letti? Mi viene il dubbio però che, come spesso accade, vengono create delle pagine apposite dedicate agli utenti con l'iPhone che, non avendo tale telefono, io nemmeno guardo.
Dove hai letto tali news?
camocamo
07-08-2009, 15:23
dunque....
navigazione gratis fino a settembre poi 29 cent x accesso qui:
http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1
sotto la voce internet.
per quanto riguarda la navigazione su altri siti....
http://www.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=15756&pageTypeId=10444&channelId=-22242&tk=9607%2Cc%29&ty_skip_md=true&ty_key=TARIFFA_NAVIGAZIONE_VL
ovvero pagina condizioni generali nel link infondo, poi clicki su wap.
sono comunque condizioni che, cercando in giro su qualche forum, avevano segnalato già mesi fa. Evidentemente vodafone non le h mai applicate, boh...
A quanto pare fino al 30 settembre non si paga niente anche passando dal portale Vodafone Live.
Non lo sapevo.
Per quanto riguarda la navigazione off-portal secondo me quelle tariffe si riferiscono al caso ho cui tu non abbia nessuna promozione attiva. Con l'opzione Zero Limits attiva invece il traffico off-portal dovrebbe essere del tutto gratuito.
Certo che tra Vodafone e Tim fanno a gara a chi ha più collegamenti incrociati tra una pagina e l'altra!! Parti dalle condizioni contrattuali per una tariffa e non si sa come ti ritrovi nella sezione business per attivare una linea ISDN!!
Ed ovviamente senza trovare niente di quello che realmente ti interessava sapere.. Gli strumenti "cerca" poi fanno ridere: si hanno risultati migliori usando Google..
camocamo
07-08-2009, 16:29
Si guarda, la chiarezza non è certo il loro forte...
Speriamo rimanga così. Onestamente la navigazione non è che sia indispensabile per me, ma poter consultare sempre le mail, a costo 0, è una cosa che mi piace un sacco....unita a tutte le apps per iphone che sfruttano la rete.
Se vodafone dovesse cominciare a tariffare il traffico generato dalle apps mi sa che passerei in battuta a 3, cogliendo l'occasione per passare all' iphone nuovo viste le ottime offerte che fa...
Mah.
Spero vodafone non mi deluda....
Io sono oggi al settimo ed ultimo giorno di prova della Naviga3.
Maggiori info qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464
Mi sa che però attiverò la TIM Maxxi Internet 10 che è uguale alla Naviga3 da 50MB al giorno anche se costa 1 Euro in più al mese ma almeno così non devo cambiare operatore e posso navigare sempre, anche se non c'è la linea UMTS.
-|Phoenix|-
24-08-2009, 12:54
ho attiva da 2 settimane la zero limit sul cell...e la questione a cui si riferisce probabilmente camocamo è che puoi attivare gratis l'opzione zero limit fino al 30 settembre e non navigare gratis (confermatomi da un operatore 190). Per il resto non mi sono mai collegato a vodafone live e non ho ancora pagato un centesimo + dell'euro a settimana navigando ovunque!
solo 2 cosa volevo chiedervi:
- il traffico mail sul pop e smtp si paga?
- qui si dice che questa connessione non supporta il protocollo socket e quindi alcune applicazioni non funzionano correttamente...ma cos'è esattamente questo protocollo e cosa esattamente funziona con la zero limit??? c'è qlke aggiornamento rispetta a quanto scritto da Alexgn??
Dalla pagina delle FAQ di Opera Mini: "What is the
difference between ‘http connection’
and ‘socket connection’?
If you choose to use “socket
connection”, Opera Mini will keep an
open connection to the Opera Mini
servers. This means that pages will load
quicker, and the Opera Mini servers can
push updates (for example new bookmarks
through Opera Link) directly to Opera
Mini on your phone.
If you choose “http connection”,
Opera Mini has to establish a connection
to the Opera Mini servers every time you
load a page. New updates to Opera Mini
will also not be pushed to the phone
until a new page is loaded. Note: not
all phone models and mobile networks
allow socket connections. If you have
problems with your connection, try to
use “http connection” instead."
Solitamente a priori non puoi sapere se un programma riesce a connettersi o no perché non sai se necessità della connessione socket o ti permette di scegliere e ti lascia usare anche l'http: devi provarlo oppure cercare qualche riscontro da qualcuno che l'ha già provato.
-|Phoenix|-
25-08-2009, 14:03
grazie mille.
Te che avevi la zero limit ti ricordi se il traffico mail è compreso oppure è conteggiato a parte? e ti ricordi se le google map funzionavano?
Per le mail non ho provato ma mi pare di avere capito che sia compreso.
Per google maps, come ho scritto qualche pagina fa, funzionava bene.
Perchè a me funziona?
Non avete nessuna conferma assoluta sino al giorno nel quale a me funziona.
Ah, non solo a me, anche al mio coinquilino.:)
E a molte persone in svariati forum(es:telefonino.net)
Io credo piuttosto stiate semplicemente sbagliando impostazioni.
Che impostazioni hai?
Ma l'agps bisogna solo impostarlo in Impostazioni--->Posizione-->Metodo Ricerca Posizione ecc.. o bisogna anche settarlo in Sygic nelle sue impostazioni?
P.S Le tue impostazioni quali sono x far funzionare agps con la Zero Limits?
-|Phoenix|-
31-08-2009, 20:02
Che impostazioni hai?
Ma l'agps bisogna solo impostarlo in Impostazioni--->Posizione-->Metodo Ricerca Posizione ecc.. o bisogna anche settarlo in Sygic nelle sue impostazioni?
P.S Le tue impostazioni quali sono x far funzionare agps con la Zero Limits?
anche a me l'agps non funzia....io penso che a lui sembrasse funzionare perchè in effetti stabilisce una connessione ma nn scarica il fix. Dal suo punto di vista connessione + (probabilmente...)fix veloce = agps funziona ma non necessariamente è così.
Una domanda a tutti coloro hanno vodafone: io vorrei avere una promozione di vodafone che supporti il protocollo socket e tutti i vari programmi, ne conoscete????
io conosco (e non trovo altro sul sito...) solo la zero limit e mobile internet ma sono tutte e due "nella stessa barca"!
qualcuno conosce altre promozioni o tariffe tipo quelle di 3 e tim????
severance
31-08-2009, 20:31
anche a me l'agps non funzia....io penso che a lui sembrasse funzionare perchè in effetti stabilisce una connessione ma nn scarica il fix. Dal suo punto di vista connessione + (probabilmente...)fix veloce = agps funziona ma non necessariamente è così.
Una domanda a tutti coloro hanno vodafone: io vorrei avere una promozione di vodafone che supporti il protocollo socket e tutti i vari programmi, ne conoscete????
io conosco (e non trovo altro sul sito...) solo la zero limit e mobile internet ma sono tutte e due "nella stessa barca"!
qualcuno conosce altre promozioni o tariffe tipo quelle di 3 e tim????
si devi telefonare al 190, fare il finto tonto dicendo che non sai come si fa e farti attivare la promo mobile intenet per htc magic.
funziona su tutti i cellulari ed e l equivalente di quella iphone, ovvero 500 mb di download alla settimana di web (non wap) a 3€ la settimana :D
si devi telefonare al 190, fare il finto tonto dicendo che non sai come si fa e farti attivare la promo mobile intenet per htc magic.
funziona su tutti i cellulari ed e l equivalente di quella iphone, ovvero 500 mb di download alla settimana di web (non wap) a 3€ la settimana :D
Tu l'hai fatto? :D
Loro se non erro possono vedere in che modello di cellulare è la sim su cui si vuole attivare l'offerta, quindi uno dovrebbe telefonare da un fisso o da un altro numero...o no?
severance
31-08-2009, 20:53
Tu l'hai fatto? :D
Loro se non erro possono vedere in che modello di cellulare è la sim su cui si vuole attivare l'offerta, quindi uno dovrebbe telefonare da un fisso o da un altro numero...o no?
si ce l ho attivissima :D
se chiami il numero direttamente per attivarla c'e' un controllo dell imei e ti bloccano perche vedono che non e un htc.
devi fare come ti ho detto cosi te la attiva l operatore manualmente
va ovviamente sia con win mobile che con symbian
se chiami il numero direttamente per attivarla c'e' un controllo dell imei e ti bloccano perche vedono che non e un htc.
Scusa se non ho ben capito: non posso telefonare al servizio di attivazione 190 automatico usando la stessa sim su cui voglio attivare l'offerta - non avendo htc - ma facendomi passare l'operatore posso o quello se ne accorge e me la blocca anche in quel caso, costringendomi a telefonare da fisso?
severance
31-08-2009, 21:29
Scusa se non ho ben capito: non posso telefonare al servizio di attivazione 190 automatico usando la stessa sim su cui voglio attivare l'offerta - non avendo htc - ma facendomi passare l'operatore posso o quello se ne accorge e me la blocca anche in quel caso, costringendomi a telefonare da fisso?
si devi farti passare l operatore del 190 e fartela attivare in manuale da lui
-|Phoenix|-
01-09-2009, 12:52
Se ho capito bene lui intendeva che devi chiamare dal fisso o da un altro cell, farti passare l'operatore e richiedere l'attivazione della promozione, dicendo che sei un possessore di htc magic anche se in effetti non è vero (io ad esempio ho un nokia 5800). Se l'operatore ci casca te l'attiva e dovresti essere a posto.
tnks severance
ci sono 2 cose che forse sono problematiche:
- anche se a ndasse tutto bene che si rischia se prima o poi ti dovessere beccare?
- molte volte che ci ho provato però alcuni operatori non si facevano fregare tanto facilmente, tipo x attivare delle promozioni prima mi facevano domande trabocchetto per verificare che fossi d'avvero tu l'ultente e non altri che volevano "farti scherzi", ecc... non so se è così immediato come dici....
PS: dato che ne sai più di me....ci sono altre promozioni convenienti di vodafone....? (magari + regolari :D)
severance
01-09-2009, 13:35
Se ho capito bene lui intendeva che devi chiamare dal fisso o da un altro cell, farti passare l'operatore e richiedere l'attivazione della promozione, dicendo che sei un possessore di htc magic anche se in effetti non è vero (io ad esempio ho un nokia 5800). Se l'operatore ci casca te l'attiva e dovresti essere a posto.
tnks severance
ci sono 2 cose che forse sono problematiche:
- anche se a ndasse tutto bene che si rischia se prima o poi ti dovessere beccare?
- molte volte che ci ho provato però alcuni operatori non si facevano fregare tanto facilmente, tipo x attivare delle promozioni prima mi facevano domande trabocchetto per verificare che fossi d'avvero tu l'ultente e non altri che volevano "farti scherzi", ecc... non so se è così immediato come dici....
PS: dato che ne sai più di me....ci sono altre promozioni convenienti di vodafone....? (magari + regolari :D)
no no chiamate pure dal vostro cel.
chiami il 190, ti fai passare l operatore e chiedi l attivazione di mobile internet per htc.
se fa storie e ti da il nr da chiamare per farlo direttamente fai il finto tonto e dici che e non sei pratico e se puo farlo lui direttamente
prima o poi un operatore gentile che te lo fa lo trovi
io non ho avuto difficolta, 2 volte che ho provato (per me e un amico) ed e andato tutto ok.
il max che puo succedere e che te la disattivano, ma non si e letto niente di simile in giro.
unico accorgimento una volta attivata bisogna cambiare il nome del punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it per poter usufruire dei 500 mb gratuiti altrimenti pagherete a parte!
camocamo
01-09-2009, 14:05
torno dopo 3 settimane di ferie in giro per l'italia e (se a qualcuno interessa) la zerolimits sull'iphone funziona molto bene, ho usato un sacco di apps scaricate da itunes senza problemi (lentezza a parte).
La navigzione non è certo il massimo ma funziona, a parte alcuni siti che non ne vogliono sapere di andare in wap (hotmail per esempio..).
Insomma, io la consiglio visto il costo pressocchè nullo.
Vedremo poi dopo il 30 settembre cosa succederà!
Appunto ;)
no no chiamate pure dal vostro cel.
chiami il 190, ti fai passare l operatore e chiedi l attivazione di mobile internet per htc.
se fa storie e ti da il nr da chiamare per farlo direttamente fai il finto tonto e dici che e non sei pratico e se puo farlo lui direttamente
prima o poi un operatore gentile che te lo fa lo trovi
io non ho avuto difficolta, 2 volte che ho provato (per me e un amico) ed e andato tutto ok.
il max che puo succedere e che te la disattivano, ma non si e letto niente di simile in giro.
unico accorgimento una volta attivata bisogna cambiare il nome del punto di accesso da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it per poter usufruire dei 500 mb gratuiti altrimenti pagherete a parte!
Erano le informazioni che volevo ;)
torno dopo 3 settimane di ferie in giro per l'italia e (se a qualcuno interessa) la zerolimits sull'iphone funziona molto bene, ho usato un sacco di apps scaricate da itunes senza problemi (lentezza a parte).
La navigzione non è certo il massimo ma funziona, a parte alcuni siti che non ne vogliono sapere di andare in wap (hotmail per esempio..).
Insomma, io la consiglio visto il costo pressocchè nullo.
Vedremo poi dopo il 30 settembre cosa succederà!
Che succederà dopo il 30 settembre? :stordita:
Per il resto, io non mi sono trovato bene, di limits ne ha ben più di zero e se ne è abbondantemente parlato in questo thread... poi dipende anche dall'utilizzo che se ne fa... io per esempio non sfruttavo affatto le chiamate e gli sms gratis verso Vodafone...il wap alla fine era solo una piacevole aggiunta a questi, ma per me invece era la cosa principale.
severance
01-09-2009, 14:44
francamente vi consiglio quella che ho proposto io che a 3€ la settimana e una scheggia ed e web.
la wap e un chiodo
-|Phoenix|-
10-09-2009, 14:31
e rieccomi qui a scrivere....io alla fine ho deciso di tenermi la zero limit con i "limit" perchè rispetto al mio uso del web sul cell in fin dei conti va ancora bene dato che costa molto poco, scrivo perchè ho fatto un confronto tra le offerte vodafone che può essere utile ad altri.
offerta mobile internet: 3e a settimana traffico illimitato wap (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternetDataPackRIC alla fine della pagina c'è un link "altre promozioni mobile" che ti porta ad una pagina che dice
offerta mobile internet(stesso nome): 2e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non penso sia obbligatorio passare da vodafone live)
e infine quella che sto usando zero limit : 1e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso in promozione x settembre gratis + gli sms mms e chiamate (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non è obbligatorio passare da vodafone live x connettersi quindi penso che i 29 cent non si pagheranno mai...con tutti i "limit" che ormai conoscete...)
certo che però rimango un po confuso....perchè farne 3 a quelle condizioni dove sembra + conveniente e meno costosa solo 1???? bhoooo :confused: :mbe:
EDIT: altra promozione di vodafone per htc magic (forse è disponibile anche x altri cell): 3e a settimana in web.omintel.it e non in wap come le tre sopra, 500mb al mese, i successivi 500mb al mese fanno altri 3e! contro: in teoria dovrebbe essere disponibile sono x quel cell, in pratica anche no ;)
severance
10-09-2009, 18:42
e rieccomi qui a scrivere....io alla fine ho deciso di tenermi la zero limit con i "limit" perchè rispetto al mio uso del web sul cell in fin dei conti va ancora bene dato che costa molto poco, scrivo perchè ho fatto un confronto tra le offerte vodafone che può essere utile ad altri.
offerta mobile internet: 3e a settimana traffico illimitato wap (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...)
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=39092&pageTypeId=10444&channelId=-22242&ty_key=fdt_pri_iMobileInternetDataPackRIC alla fine della pagina c'è un link "altre promozioni mobile" che ti porta ad una pagina che dice
offerta mobile internet(stesso nome): 2e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non penso sia obbligatorio passare da vodafone live)
e infine quella che sto usando zero limit : 1e a settimana traffico illimitato wap se passi da vodafone live a 29cent ogni accesso in promozione x settembre gratis + gli sms mms e chiamate (clausolette in piccolo no VOIP, no mail, no p2p ma non ho mai provato...non è obbligatorio passare da vodafone live x connettersi quindi penso che i 29 cent non si pagheranno mai...con tutti i "limit" che ormai conoscete...)
certo che però rimango un po confuso....perchè farne 3 a quelle condizioni dove sembra + conveniente e meno costosa solo 1???? bhoooo :confused: :mbe:
hai dimenticato la mobile internet x htc magic che e web e non wap sempre 3€a settimana
-|Phoenix|-
11-09-2009, 10:59
si hai ragione...non l'ho messa semplicemente perchè è descritta fino al post prima del mio...
severance
11-09-2009, 13:43
si hai ragione...non l'ho messa semplicemente perchè è descritta fino al post prima del mio...
ah ok scusa, avevo capito che volessi fare un post riepilogativo di tutte le offerte disponibili :)
-|Phoenix|-
14-09-2009, 12:36
si era la mia internzione....infatti ho fatto un edit...poi sono anche passato in un negozio fisico ma loro hanno le idee meno chiare delle mia :mbe: cmq se ne trovo di meglio le aggiungo in seguito....
in sostanza se uno si adatta ai "limit" la migliore è la zero limit altrimenti la tua è sicuramente meglio di qualunque altra in circolazione in questo momento....cmq a te continua a funzionare correttamente e non si sono accorti di niente?
severance
14-09-2009, 22:20
a me come a chiunque l abbia attivata ;)
keydog84
19-10-2009, 20:53
qualcuno è risucito a configurare un nokia 5800 con la promozione di internet vodafone (quella da 3 euro a settimana wap)per usare il nokia mappe senza spendere un soldo?
io ogni volta che apro l applicazione mappe mi sic ollega in WEB e mi fa scalare il traffico telefonico.
come faccio a farlo collegare in wap?
severance
19-10-2009, 21:03
qualcuno è risucito a configurare un nokia 5800 con la promozione di internet vodafone (quella da 3 euro a settimana wap)per usare il nokia mappe senza spendere un soldo?
io ogni volta che apro l applicazione mappe mi sic ollega in WEB e mi fa scalare il traffico telefonico.
come faccio a farlo collegare in wap?
1) agps non funziona in wap
2) scegli tu che punto di accesso usare quando c'e' una connessione
1) agps non funziona in wap
Per la precisione: A-GPS non funziona in wap con la Vodafone ma in wap con altri operatori si.
ciuketto
20-10-2009, 09:32
Per la precisione: A-GPS non funziona in wap con la Vodafone ma in wap con altri operatori si.
Per la precisione..a me funziona benissimo.
Non ho mai speso una lira per navigare con il sygic con la zero limits.
E' la trentesima volta che lo dico.
Non è che magari dipende dal fatto che avete la tariffa a tempo e non a volume?
Già, me lo ricordo che a te funziona eppure quando provai Vodafone per una settimana per decidere se cambiare o meno operatore attivai la tariffa Zero Limits con opzione Zero Limits, quindi senza limiti di traffico o tempo, e non scaricava i dati dell'A-GPS. Sono sicuro perché controllavo il traffico dati direttamente dal contatore del telefono e nonostante si fosse attivata una connessione lo scambio di dati rimaneva fermo a qualche centinaio di byte (non kilobyte!!) ed infatti il GPS non si agganciava.
Non ricordo i settaggi e l'APN cmq ho scritto tutto qualche pagina indietro, come promemoria.
severance
20-10-2009, 13:52
Per la precisione..a me funziona benissimo.
Non ho mai speso una lira per navigare con il sygic con la zero limits.
E' la trentesima volta che lo dico.
Non è che magari dipende dal fatto che avete la tariffa a tempo e non a volume?
e' la trentesima volta che ti diciamo che vedi una connessione con le 2 barrette continue ma non scarica nulla, agps con vodafone wap non va poi se vuoi continuare a dirlo fai pure
ciuketto
20-10-2009, 13:59
e' la trentesima volta che ti diciamo che vedi una connessione con le 2 barrette continue ma non scarica nulla, agps con vodafone wap non va poi se vuoi continuare a dirlo fai pure
Aridaje..e come mai nel contatore dati aumentano i dati ricevuti e faccio il fix in 10 secondi? E comunque non sono l'unico a cui va, basta guardare su internet.;)
Quindi probabilmente siete semplicemente voi che non lo sapete impostare.
Ps: per la cronaca personalmente mi va anche la posta, e qui si scaricano la mail, non è che vedo solo le barrette come dici tu.;)
Vi richiedo..avete la tariffa a tempo o a volume? E due.
Se l'avete a tempo svelato l'arcano.
up ragazzi :D
ho ricevuto questo sms:
"per te che hai l'opzione zero limits la navigazione in internet sul tuo cellulare é gratis fino al 30 novembre: Per ulteriori info vai sul sito zerolimits.it"
A quanto pare la società telefonica ha intenzione di fare pagare, a partire dal 30 Novembre, la connessione ad internet.
Ora, sappiamo tutti del bug e fino a questo momento impostando una pagina iniziale differente non abbiamo pagato un euro.
Non ho mai pagato nemmeno le mail ecc.
Che sia finito il tempo della cuccagna? :asd:
A me la promo l'aveva regalata la vodafone, per riparare ad una ca...ta che avevano fatto sul mio conto ed essendo gratis, avevo deciso di tenerla.
Ma allo stato attuale non so se convenga pagare trenta cents ad accesso per vedere solo siti v.live, escluse mail e con la maggiorazione di costo per altri siti wap.
Insomma. che ne pensate? avete info migliori per capire meglio?
grassie ;)
-|Phoenix|-
26-10-2009, 09:09
Aridaje..e come mai nel contatore dati aumentano i dati ricevuti e faccio il fix in 10 secondi? E comunque non sono l'unico a cui va, basta guardare su internet.;)
Quindi probabilmente siete semplicemente voi che non lo sapete impostare.
Ps: per la cronaca personalmente mi va anche la posta, e qui si scaricano la mail, non è che vedo solo le barrette come dici tu.;)
Vi richiedo..avete la tariffa a tempo o a volume? E due.
Se l'avete a tempo svelato l'arcano.
scusa ma cosa intendi per zero limit a volume....? la zero limit è un opzione che puoi attivare quando scegli il piano "zero limit" che ti impone i costi:
19cent a chiamata
15cent a sms
1.15euro per un ora di traffico dati (non ricordo esattamente il costo...)
non mi sembra fosse possibile avere zero limit a volume, almeno con i piani attuali....
se dici che la tua funziona con l'agps, per favore prova a vedere un video da youtube o connetterti con nimbuzz (o programmi "simili" che richiedono connessione: vlingo, skebby) e vediamo se funziona!! a me con la wap di vodafone niente di questo funziona che sia stata la "zero limit" o "internet mobile pack"?
se ci chiarisci questi punti magari finalmente ci capiamo!!!! ;)
ciuketto
28-10-2009, 11:53
up ragazzi :D
ho ricevuto questo sms:
"per te che hai l'opzione zero limits la navigazione in internet sul tuo cellulare é gratis fino al 30 novembre: Per ulteriori info vai sul sito zerolimits.it"
A quanto pare la società telefonica ha intenzione di fare pagare, a partire dal 30 Novembre, la connessione ad internet.
Ora, sappiamo tutti del bug e fino a questo momento impostando una pagina iniziale differente non abbiamo pagato un euro.
Non ho mai pagato nemmeno le mail ecc.
Che sia finito il tempo della cuccagna? :asd:
A me la promo l'aveva regalata la vodafone, per riparare ad una ca...ta che avevano fatto sul mio conto ed essendo gratis, avevo deciso di tenerla.
Ma allo stato attuale non so se convenga pagare trenta cents ad accesso per vedere solo siti v.live, escluse mail e con la maggiorazione di costo per altri siti wap.
Insomma. che ne pensate? avete info migliori per capire meglio?
grassie ;)
Mah..a me pare tutto molto interpretabile..anche ora se guardi sul sito la navigazione wap costa 29 centesimi..non si parla da nessuna parte di navigazione gratuita..Siamo noi che sfruttando un baco la rendiamo gratuita.
Ora il messaggio che sta arrivando a tutti non fa altro che ribadire che la navigazione ci costerà 29 cent..ma bisognerà testare allora cosa vuol dire.
Edit, ora che vedo meglio a te è arrivato un sms che parlava di navigazione gratuita...a me un MMS che parlava del costo da dopo il 30 novembre, senza fare riferimento a prima..bohhh
scusa ma cosa intendi per zero limit a volume....? la zero limit è un opzione che puoi attivare quando scegli il piano "zero limit" che ti impone i costi:
19cent a chiamata
15cent a sms
1.15euro per un ora di traffico dati (non ricordo esattamente il costo...)
non mi sembra fosse possibile avere zero limit a volume, almeno con i piani attuali....
se dici che la tua funziona con l'agps, per favore prova a vedere un video da youtube o connetterti con nimbuzz (o programmi "simili" che richiedono connessione: vlingo, skebby) e vediamo se funziona!! a me con la wap di vodafone niente di questo funziona che sia stata la "zero limit" o "internet mobile pack"?
se ci chiarisci questi punti magari finalmente ci capiamo!!!! ;)
Va tutto. Che altro ti devo chiarire? Non ho nessuna altra opzione attiva.
Youtube va, anche se estremamente lento, chiaramente, essendo wap. Nimbuzz non ha alcun problema. MSN idem. Mail tranquillamente.
Anche se in effetti per quanto riguarda le mail quando usavo l'X1 SE non me le faceva scaricare in wap. Ora con il nokia N78 tutto ok.
Chiamando il 42070 con il servizio infoattivazione personalmente dopo la tariffa mi dice "tariffa a volume". In effetti pensando a come è strutturato il piano mi sembra molto strano, in quanto è chiaramente una tariffa con costi standard, ma quel messaggio io l'ho sempre avuto..anche quando avevo la infinity, la friends e tutte le altre tariffe che ho avuto.
severance
28-10-2009, 11:58
Mah..a me pare tutto molto interpretabile..anche ora se guardi sul sito la navigazione wap costa 29 centesimi..non si parla da nessuna parte di navigazione gratuita..Siamo noi che sfruttando un baco la rendiamo gratuita.
Ora il messaggio che sta arrivando a tutti non fa altro che ribadire che la navigazione ci costerà 29 cent..ma bisognerà testare allora cosa vuol dire.
Youtube va, anche se estremamente lento, chiaramente, essendo wap. Nimbuzz non ha alcun problema. MSN idem. Mail tranquillamente.
Anche se in effetti per quanto riguarda le mail quando usavo l'X1 SE non me le faceva scaricare in wap. Ora con il nokia N78 tutto ok.
Chiamando il 42070 con il servizio infoattivazione personalmente dopo la tariffa mi dice "tariffa a volume". In effetti pensando a come è strutturato il piano mi sembra molto strano, in quanto è chiaramente una tariffa con costi standard, ma quel messaggio io l'ho sempre avuto..anche quando avevo la infinity, la friends e tutte le altre tariffe che ho avuto.
live msn funziona SOLO esclusivamente con connessioni web e non wap...
ma se a te va... :D
ciuketto
28-10-2009, 12:02
eBuddy funziona benissimo.:mbe:
Sai cos'è, vero?;)
severance
28-10-2009, 12:05
eBuddy funziona benissimo.:mbe:
Sai cos'è, vero?;)
certo che so cos'e' ma tu hai detto "msn funziona tranquillamente", non ebuddy funziona tranquillamente ;)
ciuketto
28-10-2009, 12:42
MSN idem.
live msn funziona SOLO esclusivamente con connessioni web e non wap...
ma se a te va... :D
certo che so cos'e' ma tu hai detto "msn funziona tranquillamente", non ebuddy funziona tranquillamente ;)
Appunto, non ho mai detto LIVE MSN funziona tranquillamente.
Ma ho detto, come puoi vedere, che MSN funziona tranquillamente. Da te trasformato in LIVE MSN al tuo post di risposta.
E infatti, ripeto, perchè mi pare che qui le cose bisogna sempre ripeterle, MSN funziona tranquillamente.;)
Ebuddy è l'unico programma per le chat che funziona a tutti quelli che hanno Vodafone, niente di nuovo.
Lo strano invece è che tu riesca a collegarti anche con Nimbuzz: a me diceva che dovevo utilizzare una connessione che supportasse il protocollo socket.
Tienitela stretta perché così è una pacchia!!
-|Phoenix|-
28-10-2009, 16:12
Edit, ora che vedo meglio a te è arrivato un sms che parlava di navigazione gratuita...a me un MMS che parlava del costo da dopo il 30 novembre, senza fare riferimento a prima..bohhh
per la questione 29 cent la zero limit "dovrebbe" costare così ad ogni connessione solo che era in promozione gratuita fino al 30 settembre ed ora lo è diventata fino al 30 novembre. ora io non so cosa succedera dopo quella data cioè noi sfruttiamo qlke tipo id bug e continueremo a non pagare oppure la vodafone si è "svegliata" e quindi cominceremo a pagare (in questo caso per me zero limit disattivata all'istante.....)
si ebuddy funziona a tutti, però ad esempio nimbuzz no, a me dice come ad alex "connessione a socket non riuscita".
mi sono anche ascoltato tutta la pappardella dell'infoattivazione e mi ha fatto un comodo riassunto di 15min di tutto il mio piano ma non mi ha mai detto "tariffa a volume".
riassumendo:
- da quando l'hai attivata? (la tua può essere qlke tipo di legacy di vecchissime versioni della zero limit.....?)
- io ho il piano zero limit + opzione zero limit e mi connetto con wap.omnitel.it, uguale?
ripensandoci poi è davvero strano che a te funzioni, personalmente ho provato tutte le tariffe wap vodafone attuali e non ce n'è una che funzioni.....
severance
28-10-2009, 23:32
Appunto, non ho mai detto LIVE MSN funziona tranquillamente.
Ma ho detto, come puoi vedere, che MSN funziona tranquillamente. Da te trasformato in LIVE MSN al tuo post di risposta.
E infatti, ripeto, perchè mi pare che qui le cose bisogna sempre ripeterle, MSN funziona tranquillamente.;)
guarda se vuoi dare aiuto a qualcuno fallo con precisione: ebuddy e' l unico client msn che funzioni quindi non essere generico ma specificalo ;)
poi non e strano che agps e nimbuzz funzionino solo a te? :p
ciukettino.. grazie per la risposta.. alla fine credo che l'unico modo sia testare la cosa non appena "entrerà in vigore" quello che dicono, solo così potremo verificare.:)
per chi parlava di nimbuzz, io so (l'ho letto ovunque nel web) che le versioni precedenti supportavano il wap mentre l'ultima é stata modificata e non lo supporta.
Ora, date le numerose lamentele, gli sviluppatori assicurano di modificare ulteriormente ma ad oggi ancora non si vede luce :asd:
e questo é quanto ;)
-|Phoenix|-
30-10-2009, 17:20
nimbuzz funziona con la wap tim, ma con la vodafone no!
E' uscita pochi giorni fa la versione 2.1 di Nimbuzz per Symbian e pare che sia tornata la compatibilità con il wap di Vodafone: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nimbuzz-disponibile-la-versione-21.html
va ovviamente sia con win mobile che con symbian
controllano proprio che non è un HTC magic, ho chiamato adesso sperando che funzionasse ugualmente con il mio HTC dream invece no, mi ha sbattuto fuori.
proverò magari con il 190 quando avrò tempo
-|Phoenix|-
12-11-2009, 18:41
provo subito thanks alex
EDIT:.....continua a non andare.... -.-
severance
12-11-2009, 21:35
controllano proprio che non è un HTC magic, ho chiamato adesso sperando che funzionasse ugualmente con il mio HTC dream invece no, mi ha sbattuto fuori.
proverò magari con il 190 quando avrò tempo
solo se fai il numero automatico, devi fartelo attivare manualmente da un operatore
riccardo7
19-11-2009, 12:01
ragazzi, io sto pensando di comprare il nuovo nokia N900,
ho sentito parlare di un modo per navigare gratis tramite wap con vodafone.
io ho una sim vodafone...
con questo cellulare potrò farlo?
sapreste spiegarmi come...
limiti ce ne sono?
grazie
Non è che navighi gratis ma quasi!! Devi attivare il piano tariffario Zero Limits ed anche l'opzione Zero Limits e navighi senza limiti di tempo e traffico ad 1 Euro a settimana.
Per info su come configurare quel telefono devi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036934
EDIT Mi sa che la Zero Limits non si può più attivare ed ora c'è la Zero Limits ON http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1 che cmq per te dovrebbe essere più che sufficiente.
riccardo7
20-11-2009, 20:25
Non è che navighi gratis ma quasi!! Devi attivare il piano tariffario Zero Limits ed anche l'opzione Zero Limits e navighi senza limiti di tempo e traffico ad 1 Euro a settimana.
Per info su come configurare quel telefono devi leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036934
io sapevo che però si poteva navigare solo sul portale vodafone.
è vero?
No. Leggi questo thread, dall'inizio: sono solo 8 pagine ma ti chiariranno le idee.
-|Phoenix|-
21-11-2009, 00:23
mmm che ne pensate della nuova zero limit???
30cent al giorno per 100MB su apn mobile.vodafone.it.....
con un rapido conto 2e + 1e di fisso alla settimana x navigare tutti i giorni in web e non wap (quello è l'apn web di vodafone giusto? oppure è qlks'altro?)....
EDIT Mi sa che la Zero Limits non si può più attivare ed ora c'è la Zero Limits ON http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1 che cmq per te dovrebbe essere più che sufficiente.
ma è ancora possibile utilizzare il "trucchetto" per navigare aggratis?
con zero limit on intendo.
ciaos
Non credo dal momento che ora si pagherà la prima connessione, cioè una specie di scatto alla risposta, e non più l'accesso al portale della Vodafone.
-|Phoenix|-
24-11-2009, 12:31
tutte le zero limit sono cmq in "promozione" fino al 30 novembre, poi si pagano le varie tariffe alle connessioni....
roberto89
24-11-2009, 13:51
vi spiego la mia situazione con vodafone..
Appena attivata zero limits con il piano zero limit pagavo il primo messaggio,il primo minuto e la connessione 29cent.
Dopo di che potevo visitare tutti i siti che volevo,youtube virgilio,tutti e sicuro al centro per cento che pagavo solo i 29 cent.Adesso fino al 30 novembre è gratis e visito tutto gratis.
Da un pò anke msn live è possibile usarlo senza fare particolari promozioni e adesso lo uso con la connessione wap.scarico email da hotmail sempre tramite wap o cmq tramite wifi.
Adesso per sto web come si può fare..?io almeno vorrei fare il primo fix dei satelliti con agps..
Quando ti devi connettere tra i vari punti di accesso seleziona quello WEB ovvero quello che nelle impostazioni ha come APN mobile.vodafone.it (o qualcosa di simile.. di certo non wap.omnitel.it!!).
tizio_85
27-11-2009, 16:20
Ciao a tutti ho letto tutta la discussione proprio prechè vorrei attivare la tariffa Zero Limits e l'opzione Zero Limits ON...
Considerate però che mi connetterei relativamente poco, principalmente quando sono in giro (avendo a disposizione a casa ed in università l'accesso wifi)...
Ricapitolando con 1€ a settimana (più il primo minuto/primo sms/mms) ho:
1000 minuti gratis al giorno verso Voda (chiamate e videochiamate)
100 sms/100 mms gratis al giorno sempre verso Voda
E per quanto riguarda internet:
con 30 cent all'accesso ho 100MB da sfruttare nel giorno solare (fino alle h23:59 per intenderci) tramite APN wap/mobile/iphone.omnitel,it (quindi se un giorno mi connetto pago 30cent, ma se non mi connetto non pago, giusto?!?)
con 1€ all'accesso ho 500MB da sfruttare nel giorno solare tramite APN web.omnitel.it da sfruttare sia da telefono che anche da PC
Bene, quello che vi chiedo è: sfruttando l'APN WAP.omnitel.it programmi tipo ebuddy dovrebbero funzionare (come ho letto in queste pagine), ma la mail tramite il client del mio telefono (Nokia E61i e Gmail tramite IMAP) funzionerebbe?!?
Il download di contenuti tramite OVI funziona?!?
Sempre sfruttando l'APN wap, posso visualizzare tranquillamente tutte le pagine web o solo quelle adattate per il wap?!?
Siccome per ora uso esclusivamente il browser ed il client mail di Nokia, dovrei modificare qualche parametro per far funzionare il tutto tramite connessione via APN WAP?!?
Dovrei usare opera mini?!?
Il mio problema fondamentale è che se cambiassi tariffa perderei la mia che ha l'autoricarica, quindi prima di cambiare vorrei essere sicuro di queste cose...
PS: so benissimo che la connessione wap è lenta, ma non mi interessa più di tanto la velocità, visto che userei il wap solo in casi in cui non ho a disposizione la rete wifi...
Grazie 1000 a chi mi saprà sciogliere questi miei dubbi, e scusate se possono sembrare banali ma in questo campo sono abbastanza n00b...
dionisoft
30-11-2009, 17:37
Ciao!!
Ho un Nokia 5800 e la Zero Limits da un bel pò di tempo!!
L'ultima volta che l'ho attivata è stato intorno a luglio se non erro...
Ho letto della possibilità di connettersi al web con 29 cent al giorno, il che significherebbe circa 3 € al mese...ma vorrei sapere una cosa...
Con questa nuova tariffa cosa si può fare??
Si può navigare su tutti i siti web?
Si può usare l'A-GPS e altri metodi alternativi di navigazione?
Si possono leggere le mail sia da web che da programmi appositi?
Si può sfruttare la connessione del cellulare per un eventuale pc?
Spero mi sappiate aiutare, grazie ciao!! :)
tizio_85
02-12-2009, 19:10
Ciao!!
Ho un Nokia 5800 e la Zero Limits da un bel pò di tempo!!
L'ultima volta che l'ho attivata è stato intorno a luglio se non erro...
Ho letto della possibilità di connettersi al web con 29 cent al giorno, il che significherebbe circa 3 € al mese...ma vorrei sapere una cosa...
Con questa nuova tariffa cosa si può fare??
Si può navigare su tutti i siti web?
Si può usare l'A-GPS e altri metodi alternativi di navigazione?
Si possono leggere le mail sia da web che da programmi appositi?
Si può sfruttare la connessione del cellulare per un eventuale pc?
Spero mi sappiate aiutare, grazie ciao!! :)
Ti rispondo io per quel che posso, visto che nel frattempo ho attivato la zero limits on...
Innanzitutto per 30cent/giorno hai il traffico wap, comunque per 30gg sono 9, non 3, gli euro...
Si può navigare su tutti i siti web (o almeno quelli supportati dal telefono, io ad esempio non posso entrare nei siti che usano flash, il mio telefono non lo supporta, il tuo non so)...
Per l'AGPS non saprei dirti, non ce l'ho, uso il gps normale...
Se imposti il client del telefono (non so se il tuo ce l'ha) puoi tranquillamente controllare la mail dal telefono tramite l'APN wap, nessun problema con il client di nokia e gmail...
Sinceramente non ho mai provato a controllare la mail da web, se non da computer, a casa...
Teoricamente si può, o almeno in alcuni siti davano le impostazioni da impostare nel browser (proxy e porta) in modo da usare il telefono come modem e la connessione wap, solo che la Voda si riserva la possibilità di disattivarti la zero limit se lo ritiene (in pratica se vedono che c'è un traffico eccessivo, la staccano, ho letto in giro che è già successo)...
Comunque per 1€ al giorno hai 500MB da sfruttare proprio con il computer, tramite APN web, e li, essendo fatto apposta, non ti disattivano la promo (solo che se sfori non è più così conveniente)...
Questo è tutto quello che posso dirti, in fondo me l'hanno attivata da meno di una settimana...
Comunque, che voi sappiate, gli apn "mobile.vodafone" e "iphone.vodafone", che protocollo sfruttano?!? Sempre wap?!?
Perchè c'è chi dice che sono più veloci, e stavo facendo un pensierino sul farmi attivare uno dei due...
Grazie a chi risponderà...
No, dovrebbero essere web ma secondo me non vedi nessuna differenza, né nelle pagine visualizzabili (come hai detto tu dipende solo dal browser!!) né nella velocità di download.
Cmq tentar non nuoce!!
gli apn mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono web, e ti assicuro che vanno molto ma molto meglio dell'apn wap.omnitel.it, se hai la zero limits on ti conviene sicuramente usare uno dei 2 apn web, io uso mobile.vodafone.it e la differenza si vede tutta rispetto all'apn wap!!
ciuketto
03-12-2009, 08:47
Vorrei capire un paio di cose, perchè da quello che scrivete non è molto chiaro.
Chi aveva la vecchio zero limits passa automaticamente alla on oppure la deve attivare? Cosa cambia tra le due tariffe?
E seconda cosa, gglux dici di navigare con punto di accesso web e non wap..ma perchè con la zero limits on si può navigare con quel punto di accesso a 30 cent al giorno sul cel? Mi parrebbe molto strano.
provo a risponderti a tutte e 2 le domande, se sbaglio qualcuno mi corregga
1) La nuova opzione ON la devi attivare, cambia solamente la tariffa della navigazione. con la zero limits "normale" mi pare si paghi 29 cent a connessione e non si hanno limiti, invece con la nuova opzione "ON" paghi 30 cent alla prima connessione giornaliera e il limite di download è di 100MB al giorno
2) con la nuova opzione ON, si possono utilizzare gli apn mobile.vodafone.it ("nato" per gli HTC ma utilizzabile da tutti) e iphone.vodafone.it, che sono 2 apn web, pagando sempre 30cent al giorno per 100MB. se invece usi l'apn web.vodafone.it, paghi 1€ al giorno (utilizzabile anche come modem pc) e hai un limite di 500MB!
ciuketto
03-12-2009, 09:23
provo a risponderti a tutte e 2 le domande, se sbaglio qualcuno mi corregga
1) La nuova opzione ON la devi attivare, cambia solamente la tariffa della navigazione. con la zero limits "normale" mi pare si paghi 29 cent a connessione e non si hanno limiti, invece con la nuova opzione "ON" paghi 30 cent alla prima connessione giornaliera e il limite di download è di 100MB al giorno
2) con la nuova opzione ON, si possono utilizzare gli apn mobile.vodafone.it ("nato" per gli HTC ma utilizzabile da tutti) e iphone.vodafone.it, che sono 2 apn web, pagando sempre 30cent al giorno per 100MB. se invece usi l'apn web.vodafone.it, paghi 1€ al giorno (utilizzabile anche come modem pc) e hai un limite di 500MB!
Ah ecco..perfetto grazie.:)
Ma l'opzione on ha qualche costo? a parte i 30 cent al giorno intendo?
tizio_85
03-12-2009, 09:27
gli apn mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono web, e ti assicuro che vanno molto ma molto meglio dell'apn wap.omnitel.it, se hai la zero limits on ti conviene sicuramente usare uno dei 2 apn web, io uso mobile.vodafone.it e la differenza si vede tutta rispetto all'apn wap!!
Si, ho la zero limits ON...
Sono appena tornato dal punto vodafone dove vado sempre e mi hanno detto che per attivarlo posso solamente chiamare il 190, cosa che volevo evitare perchè ho letto che fanno il controllo dell'IMEI e non avendo un HTC non saprei come fare...
Altrimenti stavo pensando di mettere la mia sim nell'iPhone (edge) di un mio amico, e farmi attivare quell'APN dal 190, solo che il mio dubbio è che poi non funzioni se controllano l'IMEI, essendo quell'iPhone un modello che non è mai stato commercializzato in Italia...
Certo che per avere una connessione decente (ad un prezzo che non sia un furto) in Italia ce n'è di cose da fare...
EDIT: beh la zero limits ON costa 1€ a settimana (sia le telefonate che i messaggi che internet "senza limiti")...
Fai come me, non so che cell hai ma basta che riconfiguri un nuovo punto apn, e invece del wap.omnitel.it configuri mobile.vodafone.it, io ho un nokia 5800 e va alla perfezione, non ho un HTC o un iPhone! ;)
La zero limits ON costa tanto quanto prima, 1€ a settimana, oltre al pagamento del primo sms/mms/chiamata ecc, non cambia nulla praticamente, solo la parte navigazione mobile!
tizio_85
03-12-2009, 09:53
Fai come me, non so che cell hai ma basta che riconfiguri un nuovo punto apn, e invece del wap.omnitel.it configuri mobile.vodafone.it, io ho un nokia 5800 e va alla perfezione, non ho un HTC o un iPhone! ;)
!
Io ho un Nokia E61i
Sapresti darmi la configurazione completa dell'APN mobile.vodafone, che io avevo già provato a cambiare da wap.omnitel a mobile.vodafone ma mi dava un errore...
TNX
io ho seguito questi parametri e mi funziona tutto, non ho il cell sotto mano ma se hai problemi dopo ti mando per filo e per segno le impostazioni.
Nome: Vodafone IT
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome Utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: null
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Una cosa, ma dopo che hai attivato la zero limits ON ti è arrivato il sms che ti avvertiva l'abilitazione appunto alla navigazione? A me era arrivato il giorno dopo!
tizio_85
03-12-2009, 10:23
io ho seguito questi parametri e mi funziona tutto, non ho il cell sotto mano ma se hai problemi dopo ti mando per filo e per segno le impostazioni.
Nome: Vodafone IT
APN: mobile.vodafone.it
Proxy: <Non impostato>
Porta: <Non impostato>
Nome Utente: <Non impostato>
Password: <Non impostato>
Server: <Non impostato>
MMSC: null
Proxy MMS: <Non impostato>
Porta MMS: <Non impostato>
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default
Una cosa, ma dopo che hai attivato la zero limits ON ti è arrivato il sms che ti avvertiva l'abilitazione appunto alla navigazione? A me era arrivato il giorno dopo!
Grazie!!!
Comunque dopo aver attivato la ZL-ON ed aver iniziato a navigare in wap mi era arrivato un messaggio con scritto che la navigazione internet era stata abilitata, ma non era specificato l'apn...
Ora che ho impostato tutto, viaggia mooolto più veloce...
Grazie ancora!!!
Figurati, per cosi poco!! ora si con l'apn web va davvero molto più veloce!!
tizio_85
03-12-2009, 10:31
Mi sono accorto ora che navigando dall'APN mobile.vodafone.it mi scala 30 centesimi ad ogni accesso, è normale?!?
Con l'APN wap.omnitel, invece scala 30 cent ogni 100MB...
no non è normale, controlla sul sito della vodafone se davvero hai attiva l'opzione ON, perchè io ti assicuro pago 30cent alla prima connessione giornaliera e poi basta per tutto il giorno, con l'apn mobile.vodafone.it !
PS come pagina iniziale hai vodafone live?! metti una qualsiasi altra pagina, io uso m.google.it per esemprio
tizio_85
03-12-2009, 11:02
no non è normale, controlla sul sito della vodafone se davvero hai attiva l'opzione ON, perchè io ti assicuro pago 30cent alla prima connessione giornaliera e poi basta per tutto il giorno, con l'apn mobile.vodafone.it !
PS come pagina iniziale hai vodafone live?! metti una qualsiasi altra pagina, io uso m.google.it per esemprio
Ho provato a riconnettermi e controllato il credito...
Ora non me li ha scalati...
Però con quattro accessi, con i primi due mi ha scalato in totale 60cent... Boh...
PS: l'opzione ZL-ON è attiva, ne sono sicuro, anche perchè tramite wap ho sempre pagato solo 30cent/giorno...
Comunque dovrebbe essere tutto risolto... Grazie ancora
Non è che forse si paga 30cent a connessione, anche con apn diversi? cioè, primo accesso giornaliero con wap.omnitel.it 30cent, e primo accesso giornaliero con mobile.vodafone.it altri 30cent! non ho fatto caso il primo giorno a essere sincero!!
tizio_85
03-12-2009, 11:27
Non saprei, per me è un errore di vodafone, anche perchè oggi mi sono connesso solo tramite mobile.vodafone e non mi pare di aver usato wap.omnitel...
Boh, l'importante è che ora va tutto come deve andare...
Non saprei, per me è un errore di vodafone, anche perchè oggi mi sono connesso solo tramite mobile.vodafone e non mi pare di aver usato wap.omnitel...
Boh, l'importante è che ora va tutto come deve andare...
avevi avuto il messaggio di conferma? perché fino a che non lo ricevi paghi.. cmq credo sia un errore loro.
comunque:
http://img706.imageshack.us/img706/4396/mwsnap578.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/mwsnap578.jpg/)
riassumendo:
il cambio piano é gratis fino al 31 gennaio.
Se si fa dal sito la prima settimana dovrebbe essere gratuita.
Il bug é finito :asd:
secondo me se ne sono accorti e per non fare la fdm hanno aggiunto che la navigazione era gratuita, prima questa cosa non era scritta da nessuna parte.
con la zero limit on:
in wap 30 cent al giorno fino a 100 mb.
in web 1 euro al giorno da cell, chiavetta o pc usando il cell come modem. E fino a 500 mb.
la vecchia zero limit ha vantaggi uguali per sms, mms e telefonate.
per la navigazione:
gratuita dal portale vodafone, che secondo me offre poco o nulla :D
30 cent ad accesso navigando in wap su altri siti.
in web é un salasso :asd:
quindi in base al punto di accesso wap o web si paga la quota.
Per quello che riguarda le mail io con la vecchia accedevo senza problemi, e lo ribadisco.
dal cellulare: gmail, hotmail e katamail.
Libero no, ma la controllavo tramite libero easy senza problemi o costi aggiuntivi.
Tirando le somme e tenendo conto che navigo da cell solo in casi estremi, o se mi salta la connessione, la nuova zero limit pare migliore della vecchia, ora che il "bug" è morto :asd:
tizio_85
03-12-2009, 13:35
Allora, il messaggio che mi diceva che potevo navigare in internet mi è arrivato il giorno stesso in cui ho attivato sia la tariffa che l'opzione...:cool:
Continuo a disconnettermi e riaccedere sempre dall'APN mobile.vodafone e non mi ha più scalato i 30cent (la spiegazione che mi sono dato è che il browser deve essersi connesso con l'APN wap in automatico prima che io selezionassi l'APN mobile :muro: ), quindi penso che siano 30cent ad accesso per APN...
Comunque la condizione della vecchia zero limit (29 cent ad accesso) non è che sia tutto questo vantaggio...
Controllare una mail ogni 5 minuti ti viene a costare un miliardo di € a fine mese...:D
Tanto vale cambiare piano e poi passare al nuovo zero limit con l'opzione ON...:read:
Allora, il messaggio che mi diceva che potevo navigare in internet mi è arrivato il giorno stesso in cui ho attivato sia la tariffa che l'opzione...:cool:
Continuo a disconnettermi e riaccedere sempre dall'APN mobile.vodafone e non mi ha più scalato i 30cent (la spiegazione che mi sono dato è che il browser deve essersi connesso con l'APN wap in automatico prima che io selezionassi l'APN mobile :muro: ), quindi penso che siano 30cent ad accesso per APN...
Comunque la condizione della vecchia zero limit (29 cent ad accesso) non è che sia tutto questo vantaggio...
Controllare una mail ogni 5 minuti ti viene a costare un miliardo di € a fine mese...:D
Tanto vale cambiare piano e poi passare al nuovo zero limit con l'opzione ON...:read:
si, ma tieni conto che sfruttando il bug e impostando google come pagina iniziale al posto di vodafone non ti scalavano nulla, per questo era conveniente ;)
ora no che non lo é :)
tizio_85
03-12-2009, 18:49
Si, si ovvio...
Parlo della condizione attuale...
Decisamente meglio la nuova opzione rispetto a come è diventata la vecchia...
ciao ragazzi..
ho un iphone e ho appena attivato il piano Zero Limits
Tramite unlockit ho impostato come APN: wap.ominitel.it
ma non funziona niente..qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo!:)
Nelle pagine precedenti ci sono diversi consigli utili. Prova a leggere il thread dall'inizio e magari qualche programma riesci a farlo funzionare.
le ho gia lette..
a me proprio non funziona niente..neanche safari..non e' ke devo usare i punti di accesso iphone.vodafone?
nessuno ha configurato un iphone con zero limits?
qualcuno mi puo aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042250
prova a leggere qui, magari ti aiuta.
p.s. io ho letto solo il titolo perché ora non ho tempo ma mi pare calzante quindi prova ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042250
prova a leggere qui, magari ti aiuta.
p.s. io ho letto solo il titolo perché ora non ho tempo ma mi pare calzante quindi prova ;)
grazie e' proprio quello che cercavo
dionisoft
12-12-2009, 12:49
Ciao!!
Ho letto che con la nuova Zero Limits On (alla quale potrei passare gratuitamente fino a fine gennaio a quanto dice il sito) si può navigare pagando solo 30 centesimi per la prima connessione della giornata...
L'APN da impostare a quanto ho letto in questo thread è mobile.vodafone.it, ma non ho ben capito se si tratta di web o di wap...
E sopratutto, una volta impostato questo APN sono sicuro di non pagare altro??
Usando l'A-GPS o altre applicazioni che si collegano in automatico ad internet?
Se è così faccio subito il cambio!!! :)
Grazie mille, ciao!! ;)
Io invece ho Vodafone Zero Limits (1€ a settimana) + Mobile iPhone (3€ a settimana), se attivo la nuova Zero Limits, sempre 1 € a settimana le tariffe di SMS e traffico voce sono le stesse?
Cambia solo che posso disattivare il Mobile iPhone e spendo 2,10 a settimana per navigare (collegandomi tutti i giorni). Ma ci sono limitazioni di navigazione?
Ciao!!
Ho letto che con la nuova Zero Limits On (alla quale potrei passare gratuitamente fino a fine gennaio a quanto dice il sito) si può navigare pagando solo 30 centesimi per la prima connessione della giornata...
L'APN da impostare a quanto ho letto in questo thread è mobile.vodafone.it, ma non ho ben capito se si tratta di web o di wap...
E sopratutto, una volta impostato questo APN sono sicuro di non pagare altro??
Usando l'A-GPS o altre applicazioni che si collegano in automatico ad internet?
Se è così faccio subito il cambio!!! :)
Grazie mille, ciao!! ;)
non dovresti pagare altro oltre al primo accesso, che é valido fino a mezzanotte ovviamente e fino a 100mb per wap, e 500 per il web.(con questo spendi un euro però)
personalmente uso solo il wap, solo se mi é necessario in pratica, ma creando un apn mobile.vodafone.it non riuscivo a connettermi, mentre ci riesco perfettamente con le impostazioni della vecchia promo(le trovi tra le prima pagine di questo topic). Siccome così mi funziona tutto, non cambio nulla e confermo di aver pagato solo 30 cent per tutto il giorno e navigando ovunque.:)
Io invece ho Vodafone Zero Limits (1€ a settimana) + Mobile iPhone (3€ a settimana), se attivo la nuova Zero Limits, sempre 1 € a settimana le tariffe di SMS e traffico voce sono le stesse?
Cambia solo che posso disattivare il Mobile iPhone e spendo 2,10 a settimana per navigare (collegandomi tutti i giorni). Ma ci sono limitazioni di navigazione?le tariffe per sms, mms e voce restano come la vecchia promozione.
il wap é molto criticato ma onestamente l'ho rivalutato in quanto navigo dove voglio ed é pure abbastanza veloce.
con la vecchia promo usavo molte applicazioni e leggevo le mail dal cell, ancora devo testare ma credo sia tutto fattibile ;)
edit: come browser utilizzo opera mini, quello integrato mi ha sempre dato problemi.
non dovresti pagare altro oltre al primo accesso, che é valido fino a mezzanotte ovviamente e fino a 100mb per wap, e 500 per il web.(con questo spendi un euro però)
personalmente uso solo il wap, solo se mi é necessario in pratica, ma creando un apn mobile.vodafone.it non riuscivo a connettermi, mentre ci riesco perfettamente con le impostazioni della vecchia promo(le trovi tra le prima pagine di questo topic). Siccome così mi funziona tutto, non cambio nulla e confermo di aver pagato solo 30 cent per tutto il giorno e navigando ovunque.:)
le tariffe per sms, mms e voce restano come la vecchia promozione.
il wap é molto criticato ma onestamente l'ho rivalutato in quanto navigo dove voglio ed é pure abbastanza veloce.
con la vecchia promo usavo molte applicazioni e leggevo le mail dal cell, ancora devo testare ma credo sia tutto fattibile ;)
edit: come browser utilizzo opera mini, quello integrato mi ha sempre dato problemi.
Grazie mille per il reply.
Effettivamente il WAP va molto meglio per determinate cose e soprattutto non da problemi di connessione come capita spessissimo con il resto!
dionisoft
14-12-2009, 13:12
Grazie mille per la risposta!! :)
Un'ultima domanda...come faccio ad esser certo di navigare in wap e non in web?? L'APN è lo stesso?? Se imposto mobile.vodafone.it navigo in web o in wap?
Non vorrei rischiare di spendere miliardi di euro senza saperlo.... :(
sul web sono poco informata dato che non mi serve come opzione.
l'apn per logica dovrebbe essere web.vodafone.it o web omitel.it.
in rete troverai certamente info.
cmq se ti interessa solo il wap prova le impostazioni che ho messo tra le prime pagine, io con quelle non ho problemi né di soldi, né di linea.
fammi sapere se riesci ;)
tizio_85
18-12-2009, 14:58
Gli APN mobile.vodafone.it e iphone.vodafone.it sono WEB ma sono ricompresi nella tariffazione a 0.3€ per 100MB, in quanto l'uso dell'APN web.omnitel è dedicato all'uso da PC...
Per impostare l'APN mobile.vodafone.it io ho copiato le impostazioni di quello web.omnitel.it e poi ho modificato l'indirizzo (da web.omnitel a mobile.vodafone), e pago 30cent al giorno (rimanendo mei 100mega)...
ho appena ricevuto l'sms di rinnovo settimanale di zero limits on.
In aggiunta c'era scritto che fino a giugno il rinnovo é gratis, infatti avevo la ricarica in tasca, ma non l'avevo ancora fatta e i restanti 30 cents nel cellulare non me li ha tolti.
Se é davvero così e se ho capito bene, é ottimo :D
iamghost
04-01-2010, 15:44
ciao a tutti.
ho appena comprato htc hd2 e ho attivato la promo zero limits (con zero limits ON). ho letto tutto il thread, e penso che la risposta alle mie domande sia già contenuta in alcuni post, ma dal momento che sono completamente ignorante su queste cose, faccio un pò fatica a seguire alcune cose. perciò vi chiedo anticipatamente scusa se ripeto domande già fatte, ma se volete aiutarmi e tagliarmela giù a fettine... :)
navigando in wap posso accedere alla mia casella mail e navigare su siti come google, ecc...? io ho capito di no, e che per questo dovrei usare la navigazione WEB. E' corretto? e in caso, le impostazioni sono quelle già scritte, giusto? così pagherei un euro ad accesso e poi piu nulla nel limite dei 100 mb al giorno, e senza la necessità di connettermi a vodafone live!. ho capito bene?
se è corretto ciò che ho scritto sopra, queste impostazioni mi danno la possibilità di utilizzare le varie applicazioni del hd2 (ricezione mail, aggiornamento meteo, internet, google maps) direttamente utilizzando la promo, senza dover selezionare nessuna opzione particolare nel momento in cui le lancio? e così facendo pagherei 1 euro per ogni volta che accedo ad internet (ad es, una volta x il meteo, una per scaricare le mail, ecc...)?
Grazie mille... scusate ancora se vi farò ripetere determinate cose ma non ci capisco molto. l'altro giorno mi sono connessa alla rete wi-fi e poi ho fatto l'accesso a google maps... e invece che usare il wi-fi mi ha scalato tantissimi soldi... (non avevo ancora attiva nessuna promo riguardo internet) quindi non so bene come farlo funzionare... :mbe:
tizio_85
08-01-2010, 09:35
@ iamghost: a parte il fatto che con il wap puoi navigare tranquillamente (salvo la lentezza della connessione), se imposti gli APN WEB mobile.vodafone.it o iphone.vodafone.it paghi 30cent/100 mega e la navigazione è uguale a quella su APN web.omnitel.it (ma su quest'ultimo paghi 1€/500mega prechè è dedicato alla navigazione usando le internet key o il telefono come modem)...
In pratica, con gli APN mobile e iphone paghi 30 cent/100 mega di traffico web e puoi sfruttare al meglio il tuo telefono...
PS: confermo che fino al 30/06 il rinnovo è gratis...
PPS: stamattina mi è arrivato un sms con scritto che le tariffe base di internet cambieranno dal 16/02/10...
PANICO!!!
Ho chiamato il numero 42595 (contenuto nel sms) e mi si dice che le tariffe che cambieranno non sono quelle delle varie opzioni e promozioni ma quelle base (ossia quelle di chi si connette senza un piano apposito, e comunque sono assurde)... Siccome sto ancora dormendo :D ho capito bene?!?
Visto che posso ancora tornare al mio vecchio piano, che non esiste più (autoricarica super), se dovessero cambiarmi la tariffa internet, lo farei al volo, ma posso solo entro fine mese: qualcuno conferma che le tariffe internet della zero limits on rimarranno invariate?!? TNX
ciuketto
13-01-2010, 08:54
Dopo un pò di prove con il mio nuovo nokia e72 vi dico come ho messo a punto le cose.
per chi ha una sim vodafone e un piano zero limits on attivo basta cambiare il punto di accesso internet del profilo vodafone live da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it per avere una connessione web che viene tariffata come le normali connessioni wap, ovvero 30 cent al primo accesso e basta..ma non finisce qui..in quanto con la connessione wap non andrebbero mail e msn ad esempio (cosa strana che molti qui sul forum dicevano da prima e che a me si è verificata con il nuovo nokia mentre non avevo problemi ne con l'X1 ne con l'n78) ed invece con la connessione così configurata va assolutamente tutto, da MSN a Nibbuzz a Fring a nokia messanging.
Anche a me oggi non va per nulla....che sia finita la pacchia? http://www.web-annonces.fr/stuff2/54/e/tongue.gif
ciuketto
04-02-2010, 10:58
Da allora è cambiata promo, eh!!:asd:
legolasnd
22-04-2010, 20:14
Buonasera ragazzi,scusate se sto per chiedere di nuovo le stesse cose ma ho visto che la vodafone sembra avere le idee più confuse di me e inoltre ho letto tutto il topic ma ho la testa abbastanza scoppiata e c'erano scritte cose un pò contrastanti...
Allora,partiamo con ordine: io attualmente ho Vodafone Friends + Infinity SMS. Se attivassi la Zero Limits ON mi verrebbero disattivate entrambe giusto? Per l'infinity amen,tanto la ZL mi da i mess gratis,per la Friends poco male,tanto la usavo veramente poco...
Per quanto riguarda internet hanno cambiato gli APN aggiungendone 2 che a quanto ho capito sono WEB ma costano come il vecchio accesso WAP e hanno limite 100MB/giorno e paghi solo se ti colleghi giusto? Con questi l'A-GPS funzionerebbe? Il fatto che dove abito io (traducibile con in c**o ai lupi) non ci sia copertura UMTS ma solo GPRS pregiudicherebbe solo la velocità di accesso o anche il traffico consumato (chiedo perchè da me ad esempio la Internet Key se va in GPRS è come se consumasse più traffico,lo so perchè avevo bruciato un pacco di soldi aggiornando l'antivirus ad un amico sul portatile con Internet Key da me,e oltre a metterci più di mezz'ora per 30Mb o giù di lì aveva dovuto ricaricarla ma adesso non ricordo bene la storia...)
Spero di essere stato chiaro,i miei dubbi sono questi,se poi ci sono altre cose strane o diverse da come le ho capite io potreste essere così gentili da spiegarmele?
ciuketto
12-09-2010, 10:21
ma anche a voi da un paio di giorni la navigazione va molto più lenta?:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.