andreav1994
05-06-2009, 17:58
Mass Effect 2
http://mandoade.de/magazin/wp-content/uploads/mass-effect-2
Sviluppo: BioWare Edmonton
Ideazione: Casey Hudson
Pubblicazione: Electronic Arts
Serie: Mass Effect
Data pubblicazione: Q1 2010
Genere: Action RPG
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Giocatore singolo,...?
Piattaforma: Xbox 360, Microsoft Windows
Motore grafico: Unreal Engine 3
Supporto: DVD-ROM
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Mass Effect 2, nuove informazioni da OXM
Oltre all'ultimo artwork rilasciato da BioWare ed alla recente e rincuorante dichiarazione del produttore esecutivo Casey Hudson, oggi si aggiunge il numero di luglio della rivista ufficiale Xbox statunitense ad alimentare le speranze di chi vuol vedere il ritorno di Shepard in Mass Effect 2: il protagonista del precedente capitolo della serie (nella sua incarnazione "ufficiale") fa infatti bella mostra di sè sulla copertina della rivista.
All'interno del magazine è inoltre presente uno special sul gioco, dal quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sull gioco: ve le riportiamo di seguito.
In primo luogo la rivista conferma che vestiremo proprio i panni del Comandante Shepard, tuttavia non è stato svelato se sarà per tutto il gioco o solo per una parte della storia. La trama si prospetta molto più profonda e ricca di colpi di scena e sottotrame, e le scelte del protagonista avranno effetti più marcati sulll'andamento dell'intreccio narrativo di quanto non accadesse nel primo gioco.
Faremo la conoscenza di due nuove razze aliene chiamate rispettivamente Drell e Thane, e farà parte del nostro team anche un "assassino". Ci saranno nuovi pianeti da esplorare quali il pianeta Krogan ed un pianeta Asari, molto simile come ambientazione a Coruscant di Star Wars. Nel corso del gioco potremo esplorare Omega, paragonabile ad un'anti-cittadella, ed una astronave madre. la Cerberus.
Troveremo armi inedite, incontreremo nuove specie che si uniranno al nostro team e le ambientazioni risulteranno tutte diverse tra loro. Sarà poi presente un veicolo inedito molto più semplice da comandare rispetto al Mako.
Le razze secondarie, quali i Volus e gli Elcor saranno molto più dinamiche: quindi anche sotto questo aspetto, il gioco risulterà molto più interessante rispetto al predecessore.
L'interfaccia verrà migliorata, e sparisce finalmente il problema del pop-up delle textures che affliggeva il primo titolo. Anche un altro degli aspetti più discussi del primo gioco, le fasi in ascensore che mascheravano i caricamenti tra un settore e l'altro delle ambientazioni, è stato migliorato: gli ascensori sono ancora presenti, ma stavolta ci mostreranno il passaggio da un livello all'altro delle ambientazioni, e risulteranno quindi più interessanti.
Ovviamente non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli sul gioco non appena saranno disponibili.
Il sistema di combattimento di Mass Effect 2
Si può notare come il sistema di combattimento è sempre lo stesso ma è cambiata l'interfaccia.
Il menu dei nostri compagni d'avventura è cambiato non è più orizzontale ma è verticale,il mirino è diverso ,non è più triangolare ma è tondo, la vita del nemico e il suo nome sono cambiati di carattere e di visuale, l'arma semplificata è rimasta sempre nell'angolo imbasso a sinistrae la mappa è vambiata di colore.
Il nostro personaggio (Shepard) rimane sempre quello e lo si vede in terza persona come nel capitolo precedente,e per fortuna non c'è più quel schifoso effetto che vedi le luci dei colpi e delle luci stesse trapassare il corpo, poi il miorino nonostante la scarica dei colpi non si allrga più o comunque si muove di poco,poi il sistema di copertura lo hanno altamente migliorato.Tutto questo lo potrete vedere nel video sottostante
http://www.gamersyde.com/stream_11478_en.html
I Dettagli
In Mass Effect 2 si giocherà nuovamente nei panni del capitano Shepard. Ci saranno nuove specie, Drell e Thane, e un nuovo personaggio, un misterioso assassino, che potrebbe entrare nel team del giocatore. Si parla di nuovi pianeti Krogan, Illium e Asari, oltre che della possibilità di combattere dentro una nave spaziale Cerebus e una "anti-Cittadella".
Lo sviluppatore BioWare introdurrà nuovi veicoli, con un sistema di guida superiore a quello presente nel primo capitolo con i Mako. Il sistema di gestione dell'inventario, inoltre, risulterà completamente rinnovato. In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva.
Le scelte del giocatore avranno più peso e influiranno anche sugli altri membri del team. Una scelta sbagliata, ad esempio, può causare la morte definitiva di un altro membro. Ci saranno anche più armi, più specie e più compagni possibili per il team. In questo seguito, il capitano Shepard è ancora impegnato nella sua lotta contro i Reaper, ma dovrà fare i conti anche con la corporazione Cerebus e con il suo controverso leader. Si parla di civiltà umane in via di estinzione e di una missione suicida per il capitano Shepard.
La novità direi quasi assoluta è la possibilità non solo di importare i salvataggi da Mass Effect, ma l’influenza che questi avranno su alcuni elementi della storia di Mass Effect 2. Le decisioni che abbiamo preso con Shepard, i personaggi che abbiamo incontrato e le azioni che abbiamo compiuto hanno una certa rilevanza fin dall’inizio dell nostra avventura in Mass Effect 2. La trilogia dunque rispetterà un filone narattivo che si adatta alle nostre scelte (semplicemente fantastico!).Un'altra novità è l'assenza dell'effetto puntini neri sullo schermo.
Il nuovo gioco di ruolo di BioWare verrà rilasciato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360.
Immagini
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/988/988914/mass-effect-2-20090601031035165_640w.jpg
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/988/988914/mass-effect-2-20090601031037915_640w.jpg
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http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/988/988914/mass-effect-2-20090601031041040_640w.jpg
http://mandoade.de/magazin/wp-content/uploads/mass-effect-2
Sviluppo: BioWare Edmonton
Ideazione: Casey Hudson
Pubblicazione: Electronic Arts
Serie: Mass Effect
Data pubblicazione: Q1 2010
Genere: Action RPG
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Giocatore singolo,...?
Piattaforma: Xbox 360, Microsoft Windows
Motore grafico: Unreal Engine 3
Supporto: DVD-ROM
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Mass Effect 2, nuove informazioni da OXM
Oltre all'ultimo artwork rilasciato da BioWare ed alla recente e rincuorante dichiarazione del produttore esecutivo Casey Hudson, oggi si aggiunge il numero di luglio della rivista ufficiale Xbox statunitense ad alimentare le speranze di chi vuol vedere il ritorno di Shepard in Mass Effect 2: il protagonista del precedente capitolo della serie (nella sua incarnazione "ufficiale") fa infatti bella mostra di sè sulla copertina della rivista.
All'interno del magazine è inoltre presente uno special sul gioco, dal quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sull gioco: ve le riportiamo di seguito.
In primo luogo la rivista conferma che vestiremo proprio i panni del Comandante Shepard, tuttavia non è stato svelato se sarà per tutto il gioco o solo per una parte della storia. La trama si prospetta molto più profonda e ricca di colpi di scena e sottotrame, e le scelte del protagonista avranno effetti più marcati sulll'andamento dell'intreccio narrativo di quanto non accadesse nel primo gioco.
Faremo la conoscenza di due nuove razze aliene chiamate rispettivamente Drell e Thane, e farà parte del nostro team anche un "assassino". Ci saranno nuovi pianeti da esplorare quali il pianeta Krogan ed un pianeta Asari, molto simile come ambientazione a Coruscant di Star Wars. Nel corso del gioco potremo esplorare Omega, paragonabile ad un'anti-cittadella, ed una astronave madre. la Cerberus.
Troveremo armi inedite, incontreremo nuove specie che si uniranno al nostro team e le ambientazioni risulteranno tutte diverse tra loro. Sarà poi presente un veicolo inedito molto più semplice da comandare rispetto al Mako.
Le razze secondarie, quali i Volus e gli Elcor saranno molto più dinamiche: quindi anche sotto questo aspetto, il gioco risulterà molto più interessante rispetto al predecessore.
L'interfaccia verrà migliorata, e sparisce finalmente il problema del pop-up delle textures che affliggeva il primo titolo. Anche un altro degli aspetti più discussi del primo gioco, le fasi in ascensore che mascheravano i caricamenti tra un settore e l'altro delle ambientazioni, è stato migliorato: gli ascensori sono ancora presenti, ma stavolta ci mostreranno il passaggio da un livello all'altro delle ambientazioni, e risulteranno quindi più interessanti.
Ovviamente non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli sul gioco non appena saranno disponibili.
Il sistema di combattimento di Mass Effect 2
Si può notare come il sistema di combattimento è sempre lo stesso ma è cambiata l'interfaccia.
Il menu dei nostri compagni d'avventura è cambiato non è più orizzontale ma è verticale,il mirino è diverso ,non è più triangolare ma è tondo, la vita del nemico e il suo nome sono cambiati di carattere e di visuale, l'arma semplificata è rimasta sempre nell'angolo imbasso a sinistrae la mappa è vambiata di colore.
Il nostro personaggio (Shepard) rimane sempre quello e lo si vede in terza persona come nel capitolo precedente,e per fortuna non c'è più quel schifoso effetto che vedi le luci dei colpi e delle luci stesse trapassare il corpo, poi il miorino nonostante la scarica dei colpi non si allrga più o comunque si muove di poco,poi il sistema di copertura lo hanno altamente migliorato.Tutto questo lo potrete vedere nel video sottostante
http://www.gamersyde.com/stream_11478_en.html
I Dettagli
In Mass Effect 2 si giocherà nuovamente nei panni del capitano Shepard. Ci saranno nuove specie, Drell e Thane, e un nuovo personaggio, un misterioso assassino, che potrebbe entrare nel team del giocatore. Si parla di nuovi pianeti Krogan, Illium e Asari, oltre che della possibilità di combattere dentro una nave spaziale Cerebus e una "anti-Cittadella".
Lo sviluppatore BioWare introdurrà nuovi veicoli, con un sistema di guida superiore a quello presente nel primo capitolo con i Mako. Il sistema di gestione dell'inventario, inoltre, risulterà completamente rinnovato. In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva.
Le scelte del giocatore avranno più peso e influiranno anche sugli altri membri del team. Una scelta sbagliata, ad esempio, può causare la morte definitiva di un altro membro. Ci saranno anche più armi, più specie e più compagni possibili per il team. In questo seguito, il capitano Shepard è ancora impegnato nella sua lotta contro i Reaper, ma dovrà fare i conti anche con la corporazione Cerebus e con il suo controverso leader. Si parla di civiltà umane in via di estinzione e di una missione suicida per il capitano Shepard.
La novità direi quasi assoluta è la possibilità non solo di importare i salvataggi da Mass Effect, ma l’influenza che questi avranno su alcuni elementi della storia di Mass Effect 2. Le decisioni che abbiamo preso con Shepard, i personaggi che abbiamo incontrato e le azioni che abbiamo compiuto hanno una certa rilevanza fin dall’inizio dell nostra avventura in Mass Effect 2. La trilogia dunque rispetterà un filone narattivo che si adatta alle nostre scelte (semplicemente fantastico!).Un'altra novità è l'assenza dell'effetto puntini neri sullo schermo.
Il nuovo gioco di ruolo di BioWare verrà rilasciato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360.
Immagini
http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/988/988914/mass-effect-2-20090601031035165_640w.jpg
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http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/988/988914/mass-effect-2-20090601031041040_640w.jpg