PDA

View Full Version : consiglio distribuzione

lolunix
05-06-2009, 17:28
in tema sicurezza quale distribuzione è meglio tra arch linux e backtrack?hanno tutte e due una gui?

sacarde
06-06-2009, 08:09
- l'installazione base di archlinux e' veramente "base"
poi devi installarci tutti gli applicativi..... a partire da xorg

- backtrack e' un cdlive basato su slax, installabile, con pacchetti orientati alla sicurezza

lolunix
08-06-2009, 07:50
- l'installazione base di archlinux e' veramente "base"
poi devi installarci tutti gli applicativi..... a partire da xorg

- backtrack e' un cdlive basato su slax, installabile, con pacchetti orientati alla sicurezza

grazie :) allora le provo tutte e 2 e poi vedo quale si adatta bene alla mia macchina :)

-Slash
08-06-2009, 09:50
L'ultima versione di backtrack, veramente, è basata su ubuntu :D

sacarde
08-06-2009, 10:11
L'ultima versione di backtrack, veramente, è basata su ubuntu :D

cavolo... e' vero.... scusa....
non mi avevano detto nulla !!

eclissi83
08-06-2009, 13:20
cavolo... e' vero.... scusa....
non mi avevano detto nulla !!

in verita' sul sito (http://www.remote-exploit.org/backtrack.html) dice che e' basata su slackware...

ciao

lolunix
08-06-2009, 20:44
cioè...quindi per uno come me che ha usato in seguneza ubuntu-->mint (derivata da ubuntu) è meglio proseguira con backtrack o sbaglio :) sempre per la sicurezza, ultima cosa i comandi che uso su ditribuzione gnome vanno bene anche per altre a parte le dipendenze dei pacchetti ecc..

-Slash
08-06-2009, 23:24
in verita' sul sito (http://www.remote-exploit.org/backtrack.html) dice che e' basata su slackware...

ciao
Quella descrizione è relativa alla versione 3 final. Backtrack 4 beta è basata su ubuntu, usa i repository di ubuntu 8.04 ed apt-get

lolunix
10-06-2009, 10:49
Quella descrizione è relativa alla versione 3 final. Backtrack 4 beta è basata su ubuntu, usa i repository di ubuntu 8.04 ed apt-get

allora mi sa che userò questa