PDA

View Full Version : router x Mac

luposav
05-06-2009, 17:16
Ciao a tutti chiedo scusa se apro un tread x questa richiesta e non googlo ma il mio linksys mi ha lasciato e nn ho internet- sto usando il cell- cosa mi consigliate da usare con un iMac e un mb in arrivo? La AirPort extreme dell'apple com'è? e' access point? Vi ringrazio. Ciao.

luposav
06-06-2009, 01:13
nessuno mi può aiutare, non ho idea di cosa prendere, ho letto del netgear dgn2000 e del linksys wag160n ma sembra che entrambi abbiano alcuni bug....cosa posso scegliere per un utilizzo in rete N tra 2 mac?

Lanfi
06-06-2009, 08:34
Beh...se ti interessa una soluzione ad alto livello con rete wifi dual band N, possibilità di collegare una stampante e/o un hd via usb, uno switch gigabit con 3 porte (ma potevano metterne 4 :mad: !) etc etc ti consiglio la airport extreme. Chiaramente da collegare via wan ad un modem quantomeno decente. Vai a spendere un po' meno di 200 euro.

Però per capirci....io vivo sereno con un router d-link G624T, pagato ai tempi una sessantina di euro :rolleyes:.

luposav
06-06-2009, 10:34
Ciao, nn ho esigenze particolari, e quindi pensavo ad un all in one access point-router. La cosa che mi interessa e'la stabilita', il mio linksys si disconnetteva raramente e nel web era veloce nell'aprire le pagine.. tuttavia e'la seconda volta che si sfascia. La banda N mi interessa avendo 2 Mac con tale tecnologia.

Ps. il mio router è resuscitato, chissà che aveva, quindi tutto k. Grazie cmq per l'aiuto. Ciau