View Full Version : Blocco computer
Niko Bellic
05-06-2009, 17:15
Ragazzi, avrei un serio problema. Ogni tanto, mediamente ogni 30/40 minuti, il mio pc si blocca; cioè diventa inutilizzabilee lo devo riavviare, forzandolo. Proprio non capisco, questo mi accade da quando ho cambiato gli hard disk, da circa 2 settimane, perchè uno dei 2 che avevo si è bruciato. Ora vorrei capire una cosa, è molto strano perchè si blocca solo ed esclusivamente quando navigo e non mi è mai capitato di bloccarsi quando faccio altro. Capite bene che il 90% del tempo lo passo con mozilla in esecuzione. A questo punto vorrei fare un tentativo, disinstallare mozilla e reinstallarlo per vedere che succede, che dite? faccio questo tentativo?
Aggiungo che ho portato il pc dal tecnico, ma a lui non si è mai bloccato in circa 30 ore(però è da aggiungere che lo ha lasciato solo acceso senza fargli fare nessuna operazione). grazie a tutti per le risposte
alecomputer
05-06-2009, 17:22
Prova a reistallare mozilla , anche se non credo sia lui il problema , puo essere che ci sia qualche altro programma in esecuzione . Comunque fai anche una scansione antivirus e antispiware .
Per i blocchi del pc controlla in "gestione eventi di windows" sulle righe "sistema" e su "applicazione" se all' orario dei blocchi del pc ti compaiono errori segnati in rosso , ad ogni errore e associato un programma malfunzionante .
Niko Bellic
05-06-2009, 20:30
Prova a reistallare mozilla , anche se non credo sia lui il problema , puo essere che ci sia qualche altro programma in esecuzione . Comunque fai anche una scansione antivirus e antispiware .
Per i blocchi del pc controlla in "gestione eventi di windows" sulle righe "sistema" e su "applicazione" se all' orario dei blocchi del pc ti compaiono errori segnati in rosso , ad ogni errore e associato un programma malfunzionante .
grazie. Ho già fatto antivirus e antispiware ma non ha trovato nulla.
dove si trova "gestione eventi windows"?
alecomputer
05-06-2009, 21:00
Vai su pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> " applicazione" e "sistema"
Niko Bellic
06-06-2009, 09:28
Vai su pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> " applicazione" e "sistema"
Beh, intanto grazie alecomputer per la disponibilità perchè di ste cose non sono molto pratico.
Ho notato che sia in applicazione che in sistema ci sono svariati errori, ma non capisco esattamente in cosa.
In sistema la maggior parte di errori è dato da "Dhcp" e "DCOM", però l'orario non so se corrisponde esattamente, devo verificare; inoltre ci sono tantissimi avvisi sempre relativi a "Dhcp" e "Tcpip"
In applicazione invece la maggior parte di errori è "google update", e questo credo non sia rilevante per i miei blocchi al pc.
Queste voci le ho trovate sotto "origine".
Ringrazio se qualcuno riuscirebbe a trovare un modo per questo problema
mister giogio
06-06-2009, 12:09
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987508
:sperem: ;)
Niko Bellic
06-06-2009, 12:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1987508
:sperem: ;)
No no, il mio non si riavvia automaticamente, ma si pianta proprio senza poter fare nulla più
Ciao Niko, anche a me succede la stessa cosa!
Sai che anche io ho cambiato un HD ultimamente :eek:
La mia configurazione attuale:
CPU: AMD X3
MoBo: ASUS M3N78-CM
Ram: 2x1GB 1066 Kingston
Sch. Video: 9800GT 1GB ddr3
HD: 320GB + 80GB + nuovo 500GB (Seagate)
Alim.: 700 Watt
Ho aperto un post ieri proprio riguardo errori simili.
In più ho già reinstallato Firefox, poi i codec, poi ancora i Driver grafici... niente da fare :cry:
P.S.
come scritto nel mio post c'è una cosa molto strana: se cambio il desktop da XP standard a Classico al riavvio del PC non mantiene l'impostazione e ritorna XP standard!!!
L'unica cosa è che tutto è successo quando ho inserito il nuovo HD da 500GB partizionandolo in 150 + 350 ed installando Win7 (con dual boot) in quella da 150.
Dopo 5 giorni ho cancellato Win7 e il dual boot.
Gli errori persistono. :muro:
mister giogio
06-06-2009, 14:39
No no, il mio non si riavvia automaticamente, ma si pianta proprio senza poter fare nulla più
Nel link volevo segnalarti WinDBG che ti legge i dump e ti segnala da cosa è stato generato l'errore; forse poteva esserti utile.
;)
p.s. OT) :confused:
Non ho capito perchè non sempre, viene generato il file .dmp
OT off
Niko Bellic
08-06-2009, 17:20
Allora, oggi si è bloccato il pc ma, negli eventi, all'orario del blocco non corrisponde nessun errore o avviso. Inoltre è scomparso anche il puntatore del mouse.
Che fare?
Niko Bellic
29-06-2009, 20:12
Incredibile ragazzi......il problema praticamente è la pennetta wireless.
Se collego il pc al router tramite cavo ethernet non si blocca(ho fatto la prova per una settimana); se per il collegamento ad internet uso il pennino mi si pianta dopo qualche decina di minuti.
A questo punto non so cambiare il pennino, perchè metti che non mi funziona lo stesso, che faccio? spendo 10/15/20 euro per nulla?
Niko Bellic
02-07-2009, 12:16
Se collego il pc al router tramite cavo ethernet non si blocca(ho fatto la prova per una settimana); se per il collegamento ad internet uso il pennino mi si pianta dopo qualche decina di minuti.
A questo punto non so cambiare il pennino, perchè metti che non mi funziona lo stesso, che faccio? spendo 10/15/20 euro per nulla?
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
alecomputer
02-07-2009, 16:12
Prova a mettere la marca e modello del penna wireless che utilizzi . Se hai la possibilita dovresti provare con una penna wireless diversa dalla tua , non so se conosci qualcuno che ti puo prestare una penna wireless per fare una prova .
Niko Bellic
02-07-2009, 17:43
Prova a mettere la marca e modello del penna wireless che utilizzi . Se hai la possibilita dovresti provare con una penna wireless diversa dalla tua , non so se conosci qualcuno che ti puo prestare una penna wireless per fare una prova .
Ai tempi comprai un router NETGEAR DGB111G e pennetta(wg111v3) inclusa
Niko Bellic
05-10-2009, 00:12
uppissimo, ho ancora problemi a distanza di mesi; il problema è che neanche il tecnico capisce cosa potrebbe essere.....
alecomputer
05-10-2009, 16:06
Dovresti fare qualche prova per capire se il problema e la penna wireless , oppure i driver della penna che creano problemi a a windows .
Una soluzione veloce e provare a acquistare un altra penna wireless di marca diversa , e vedere se funziona .
Un altra soluzione e reistallare windows di nuovo , magari su un altro disco o un altra partizione per capire se il problema dipende da un malfunzionamento di windows o dei driver della penna wireless .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.