PDA

View Full Version : Hp compaq 6720s (alice) problemi downgrade win vista - win xp

zerocool8304
05-06-2009, 17:14
Salve ragazzi...Poco più di un anno fa ho acquistato, mediante offerta alice, un notebook hp compaq 6720s con processore intel core 2 duo t5670 (1.8ghz)...Quindi la garanzia ormai è scaduta...Quando l'ho acquistato aveva Windows Vista installato con relativa partizione di ripristino...Tempo fa come uno sciocco (ero alla mia prima esperienza di downgrade) mi venne la brillante idea di downgradarlo a Windows Xp senza prima effettuare un salvataggio della partizione di ripristino su appositi supporti dvd...X cui ho cancellato tutto ed ho installato Windows Xp professional...Fin qui tutto ok...Ho installato tutti i driver che ho reperito dal sito ufficiale hp ma c'è un problema serio...Quando inserisco le schede di memoria mi si impalla risorse del computer e l'audio posso ascoltarlo solo se ci attacco delle cuffie o delle casse esterne all'apposito connettore...Non viene prodotto alcun segnale audio dall'altoparlante mono interno al notebook...Nelle proprietà audio mi dice "Driver abilitato ma non funzionante correttamente"...Potete aiutarmi in qualche modo?C'è qualcuno che ha per caso lo stesso portatile preso con l'offerta di alice?Avete per caso creato i dvd di ripristino di Windows Vista (alice) dall'apposita partizione di ripristino?Grazie milleeee a tutti...

luposelva
05-06-2009, 18:26
Perche' la garanzia dovrebbe essere scaduta? è di legge 24 mesi a meno che hai fatto fare fattura.

zerocool8304
06-06-2009, 18:39
Ora non ricordo di preciso...L'unica cosa sicura è ke la garanzia purtroppo è scaduta...Se così non fosse stato non ci avrei perso neanke due secondi a rimandare il pacco ad hp...Ecco perchè kiedo aiuto a voi...Qualke suggerimento?Qualcuno può aiutarmi?Grazie mille in anticipo.......

luposelva
06-06-2009, 21:46
Puoi richiedere alla casa il disco di ripristino di vista.

PS. ma perche' hai downgradato a XP, anchio ho vista da 2 anni ma adesso dopo tutti gli aggiornamenti fila via liscio.

flok2000
06-06-2009, 23:28
Perche' la garanzia dovrebbe essere scaduta? è di legge 24 mesi a meno che hai fatto fare fattura.

HP purtroppo riconosce solo 1 anno di garanzia su Netbook e notebook....

luposelva
07-06-2009, 10:19
Ah un dettaglio importante da tener presente quando si compra un pc.

zerocool8304
07-06-2009, 21:45
Purtroppo quando ho acquistato hp non lo sapevo dei soli 12 mesi di garanzia...Dopo tornando a casa e leggendo i manuali ne sono venuto a conoscenza...
Cmq l'ho downgradato ad xp xkè con vista andava peggio di un trattore mentre ora (problemi a parte) viaggia come 1 ferrari...

flok2000
08-06-2009, 05:54
Ah un dettaglio importante da tener presente quando si compra un pc.

Io ho risolto (per modo di dire:D ) acquistando l'estensione della garanzia direttamente da hp cosicchè, a fronte di una spesa di 85 euro, sono tranquillo per 3 anni
Comunque sia, il secondo anno della garanzia lo riconosce (e deve farlo) il venditore

:)

Max1981
08-06-2009, 06:46
Puoi richiedere alla casa il disco di ripristino di vista.

PS. ma perche' hai downgradato a XP, anchio ho vista da 2 anni ma adesso dopo tutti gli aggiornamenti fila via liscio.

<Sarcasmo>
Guarda che è una tua impressione, in realtà è lentiiiiiissimo :muro:
</Sarcasmo>

Max1981
08-06-2009, 06:48
cmq molto probabilmente bastava un'installazione pulita di vista senza programmini cazzuti aggiuntivi x andare alla grande.. non il downgrade ad un sistema operativo + che obsoleto!

luposelva
08-06-2009, 11:13
<Sarcasmo>
Guarda che è una tua impressione, in realtà è lentiiiiiissimo :muro:
</Sarcasmo>

Mah.... lentissimo viaggera' il tuo, se non sei stato capace di tirare via le schifezze che gli hanno installato di chi è la colpa? io prima di Vista avevo XP quindi so come andava XP andava bene, ma a tutt'oggi (ho Vista da 2 anni) Vista va piu' veloce di XP e questo non lo dico solo io, vuoi un esempio mi fa' il boot in 1 minuto e 30" caricando l'antivirus la sidebar e quaocos'altro e si spegne in 1 monuto e qualche secondo cronometro alla mano. se penso che appena preso per essere operativo ci metteva 5 minuti! per non parlare dei prblemi con le periferiche che adesso non riscontro piu'

theory
08-06-2009, 12:16
Cmq l'ho downgradato ad xp xkè con vista andava peggio di un trattore mentre ora (problemi a parte) viaggia come 1 ferrari...
Forse hai confrontato un sistema operativo preinstallato con un mucchio di crapware (http://it.wikipedia.org/wiki/Crapware) inutile e dannoso con un sistema operativo pulito e fresco? :asd: Se vuoi farlo viaggiare anche con Vista formatta e installalo pulito (rimedia il DVD da un tuo amico o da "fonti alternative" e usa il seriale sotto il portatile)

luposelva
08-06-2009, 12:47
Infatti quello che ho fatto anchio. tutti quelli che hanno Vista dovrebbero fare questa procedura.

Max1981
08-06-2009, 18:01
luposelva.. guarda che i 2 tag non erano messi li tanto x fare..
Ero SARCASTICO.. la penso come te.. rileggi il mio post xfavore prima di incazzarti a sproposito..

luposelva
08-06-2009, 18:18
Si hai ragione mi era sfuggito il tuo secondo post. :boh: :rolleyes:

Max1981
08-06-2009, 18:49
;) tranqui.. ;)

zerocool8304
09-06-2009, 10:19
Cmq volevo dire ke non dipende dal S.O. xkè installando anke il win vista "pulito" mi da lo stesso problema...Ecco xkè cerco qualcuno ke abbia lo stesso portatile ke potrebbe passarmi i dvd di ripristino "originali" in modo tale da poterlo ripristinare e poi pulire l'installazione di vista da tutte quelle porcherie ke ci aggiungono...

luposelva
09-06-2009, 12:53
In questo caso ti ci vuole una bella dose di fortuna ciao.