PDA

View Full Version : Problema con l'MBR


=KaTaKliSm4=
05-06-2009, 16:10
Allora...perfetto vi spiego la situazione,

Ho 3 harddisk

IDE 500 GB
Sata 500 GB
Sata 1 TB

sul sata da 500 è installato windows ma l'mbr è presente sull'ide da 500 (non chiedetemi perchè, sicuramente varie doppie installazioni o dualboot precedenti)

Formatto il Sata da 1 TB appena comprato ieri, sposto i dati del Sata 500 sul Sata 1 TB e provo a formatta il Sata 500, ovviamente non lo formatta da windows in quanto nella gestione dischi mi dava negli attributi (Attivo,Sistema,Primario).

Formatto comunque attraverso il dvd di vista et voilà!BootMgr mancante!

No problem impazzisco con quella specie di console di ripristino che zio bill ci ha fornito e finalmente il Ripristino mi rilegge l'installazione:

Windows Vista Ultimate (Ripristinato) D, ma D è la lettera del IDE 500 gb....

Domandone, come faccio ad inserire nel Sata 500 dove risiede Windows l'MBR?Cosi da nn dover piu dipendere con l'IDE 500'???

Grazie :D

ezio
06-06-2009, 11:52
Non ho capito niente :D
Però supponendo, per assurdo, di aver capito :D, procedi così:

1) disconnetti fisicamente il disco IDE (500GB) dalla scheda madre
2) Windows è installato sul sAta da 500GB?

SI --> passa al punto 3
NO --> confermo di non aver capito niente :D

3) Avvia il sistema dal dvd d'installazione di Vista, seleziona la lingua, scegli di riparare il sistema e quindi di riparare il boot (prima opzione)
4) Spegni, riconnetti fisicamente il disco IDE, riavvia assicurandoti di aver impostato il sAta da 500GB come periferica principale di avvio nel bios.