View Full Version : Problema scheda video nvidia geforce 9500 gt
Innanzitutto ciao a tutti sono un nuovo membro del forum...Ho comprato non da molto una scheda video geforce 9500 gt da 512 mb, sostituendo una nvidia geforce 6600 , ma invece di migliorare ho solo peggiorato la situazione. Spesso quando gioco i colori mi si scombinano e devo cambiare setaggio per rimettere tutto a posto; inoltre di recente si sono verificati anche dei Freeze (si blocca il gioco). E per finire un mio gioco che prima funzionava senza problemi (Spore), adesso non parte più, infatti quando clicco per avviare mi compare una schermata nera e poi mi ritorna a desktop. Il problema principale è comunque la questione dei colori che si scombinano, infatti si verifica con qualsiasi videogame...
Vi prego di aiutarmi perchè ormai non so più a che santo votarmi.
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
PS: Ho anche aggiornato il sistema con il driver più recente, preso direttamente dal sito di NVIDIA.
Lo ZiO NightFall
05-06-2009, 15:46
Prova a fare così, disinstalla tutti i driver invidia presenti nel tuo sistema, fai una pulizia del registro e dei file residui dei driver (ad es. usa driver sweeper) e dopo il reeboot reinstalli gli ultimi forceware prelevati dal sito nvidia.
Perdona la mia ignoranza, ma i forceware sarebbero i driver?
Lo ZiO NightFall
05-06-2009, 15:57
Si, sono i driver delle schede nvidia, scusa, abitudine! ;)
Straniero
05-06-2009, 15:58
Perdona la mia ignoranza, ma i forceware sarebbero i driver?
E' il nome dei driver nvidia per le schede video...
Praticamente dovrei disinstallare tutto quello che ha a che fare con nvidia e poi reinstallare tutto? Oppure disintallo solo i driver?
Devoa anche disintallare i driver NVIDIA-Chipset e NVIDIA-Display?
Poi un'altra cosa che mi è venuta in mente...I drivers in quale cartella li devo installare? Io li mettevo sempre in "programmi".
Lo ZiO NightFall
05-06-2009, 16:18
Beh, Nvidia display sicuramente si, chipset puoi tranquillamente evitare.
La cartella programmi va benissimo, tanto poi i driver windows se li copia dove gli pare e piace senza darti la minima preoccupazione!;) (di solito in system32)
Ragazzi io ho provato però niente, c'è un gioco per esempio che proprio non mi parte...Boh mi sa che devo portare il pc al rivenditore , però mi vergogno a dirgli che è perchè non mi funzionano i giochi.
Straniero
05-06-2009, 20:24
Ragazzi io ho provato però niente, c'è un gioco per esempio che proprio non mi parte...Boh mi sa che devo portare il pc al rivenditore , però mi vergogno a dirgli che è perchè non mi funzionano i giochi.
Controlla se è inserita correttamente nello slot pcie o i cavi sono tutti collegati bene... Se ne hai modo controlla anche che la scheda non sia difettosa...
Controlla se è inserita correttamente nello slot pcie o i cavi sono tutti collegati bene... Se ne hai modo controlla anche che la scheda non sia difettosa...
Purtroppo non ho modo di fare nessuna di queste cose...Mi domandavo se serve anche che reinstallo i drivers che ti danno quando compri la scheda oppure bastano quelli che scarico dal sito di NVIDIA.
Straniero
06-06-2009, 07:47
Purtroppo non ho modo di fare nessuna di queste cose...Mi domandavo se serve anche che reinstallo i drivers che ti danno quando compri la scheda oppure bastano quelli che scarico dal sito di NVIDIA.
No bastano quelli scaricati perché sostituiscono quelli che ti hanno dato con la scheda video... Se non puoi fare nessuna di quelle prove o ti fai aiutare da un amico e usi il suo pc oppure non ti rimane altro che portarlo da qualcuno...
No bastano quelli scaricati perché sostituiscono quelli che ti hanno dato con la scheda video... Se non puoi fare nessuna di quelle prove o ti fai aiutare da un amico e usi il suo pc oppure non ti rimane altro che portarlo da qualcuno...
Ma basta che scarico i drivers 185.85, o servono altri drivers?
Straniero
07-06-2009, 10:17
Ma basta che scarico i drivers 185.85, o servono altri drivers?
Bastano solo quelli... Lì c'è tutto per far funzionare una scheda video della nvidia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.