View Full Version : Masterizzare immagine iso sopra i 4gb..
smartgatto
05-06-2009, 15:25
ciao a tutti,
una domanda forse un pò banale per voi, ma che non so..
ho un'immagine video di un dvd da 7 gigabyte che vorrei masterizzare su DVD per poterlo vedere sul dvd di casa.
Devo per forza ridimensionarlo a 4 giga perdendo qualità, oppure posso tranquillamente masterizzarlo su un dvd dual layer e vederlo sul dvd di casa?
grazie!
dirklive
05-06-2009, 15:36
se il tuo dvd di casa supporta il DL nessun problema altrimenti dividi in due l'iso con programma specifico e masterizzi su due dvd senza perdere qualità
ridimensionalo pure usando programmi come dvdshrink, la qualità scende teoricamnete, ma poi, quando vai a vederlo non te ne accorgi neppure!!!
dirklive
06-06-2009, 11:23
ridimensionalo pure usando programmi come dvdshrink, la qualità scende teoricamnete, ma poi, quando vai a vederlo non te ne accorgi neppure!!!
dvd shrink funziona bene solo con video, con file immagini iso di altro genere non è adatto:)
lo so, ma infatti lui vuole ridimensionare un video per vederlo sul lettore DVD della TV!!!
ho un'immagine video di un dvd da 7 gigabyte che vorrei masterizzare su DVD per poterlo vedere sul dvd di casa.
:p :cool:
Per la divisione su due o più dvd (i dual layer costano ancora molto, con due supporti standard risparmi qualcosa) segnalo DvdFab, ottimo.
Comprimendo in 4GB con DvdShrink (o lo stesso DvdFab) la perdità di qualità è minima e, salvo rari casi, trascurabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.