View Full Version : Ricevere solo alias con Outlook
cesareud
05-06-2009, 15:03
Salve.
Ho questo problema di cui non son riuscito a trovar soluzione in rete...
Ho una casella principale ( mettiamo per esempio info@italia.it )
Su questo indirizzo ho creato 3 alias (per esempio roma@italia.it - milano@italia.it - napoli@italia.it)
Con Eudora imposto l'indirizzo principale e posso scaricare tutte le e-mail, sia info che i vari alias
Ora, su un altro pc, con Outlook, vorrei ricevere solo la posta di un determinato alias (per esempio roma@italia.it); cosa devo impostare? Naturalmente non mi permette di autenticarmi con l'alias, e se mi autentico con info@italia.it (principale), mi scarica tutte le e-mail
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
cesareud
08-06-2009, 10:23
Up.........
Nessuno sa aiutarmi o non è possibile quanto chiedo?
Se stiamo parlando di alias sul mail server questo indirizzerà la posta sempre su un altro account. Quindi dovrai convertire i 3 alias in 3 account.
cesareud
09-06-2009, 07:48
Allora, non so che alias ho, in ogni caso ho un dominio con Tiscali, che mi da 1 indirizzo e-mail e 10 alias che son collegati tutti alla stessa mail principale.
E' possibile impostare Outlook per ricevere l'email di un solo alias? Se si con che parametri? Ho chiesto al servizio clienti Tiscali, ma.... nessuna risposta...! :(
Ho provato a seguire le indicazioni d questa pagina: http://assistenza.tiscali.it/domini/alias/configurazione/pag2.html
modificando anche il nome server dato che non è molto chiaro, ma non riesco a ricevere le e-mail collegate all'alias!
Grazie per l'aiuto in ogni caso...!
Quella guida mostra come configurare un account su outlook che utilizza il nome dell'alias in fase di spedizione ma scarica dall'account al quale è collegato.
Anche io nel mio client di posta ho impostato degli indirizzi che corrispondono agli alias ma solo perché mi occorre che compaiano quei nomi come mittente.
Ripeto quanto detto prima: la funzione dell'alias è di inoltrare la posta verso un account reale.
cesareud
09-06-2009, 13:39
Capito, grazie, quindi l'uso dell'alias in ricezione è nullo, nel senso che non è possibile usare l'alias per filtrare i messaggi in arrivo, solo per identificare un mittente che utilizza un reale e-mail!
Quindi l'unica alternativa è crerare un altro indirizzo e-mail reale anche se non avrà lo stesso dominio (ho 1 solo e-mail attivabile!)
Ti ringrazio di nuovo, saluti!
Capito, grazie, quindi l'uso dell'alias in ricezione è nullo, nel senso che non è possibile usare l'alias per filtrare i messaggi in arrivo, solo per identificare un mittente che utilizza un reale e-mail!
Esatto.
Quindi l'unica alternativa è crerare un altro indirizzo e-mail reale anche se non avrà lo stesso dominio (ho 1 solo e-mail attivabile!)
Guardavo ora i piani hosting di tiscali ma prevedono come minimo 10 caselle.
Prova a chiedere se ti adeguano il piano...
Altrimenti ti rimane sempre la soluzione del trasferimento, anche del solo spazio web se loro ti permettono la gestione dei dns del dominio.
Credo che tu possa trovare soluzioni più performanti e flessibili altrove. Lo dico per quello che si sente in giro dell'hosting di tiscali...
Ti ringrazio di nuovo, saluti!
Di niente, ciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.