View Full Version : A Milano clandestini per attaccare manifesti della Lega
Milano, 4 giu. (Adnkronos) - "Ieri notte, in Via Pola davanti alla nuova sede della Regione, un gruppo di attacchinatori verdi guidati da Giancarlo Aprea, Consigliere di zona e Stefano Costa, responsabile di zona, ha incontrato un gruppo di immigrati nord africani che, pur non parlando una parola di italiano, stavano attaccando quei manifesti di lega Nord che inneggiano alla cacciata dei clandestini, cioe' di loro stessi. In campagna elettorale tutto sembra essere lecito". Lo afferma Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel consiglio regioanle della Lombardia.
"Persino dire una cosa e nello stesso momento fare l'esatto contrario. Certo decideranno gli elettori ma da una forza di governo come la Lega ci attendiamo se non coerenza almeno un minimo di decenza.Per quanto ci riguarda noi continueremo nella nostra azione per poter garantire, dove possibile, una casa e un lavoro a chi viene nel nostro paese scappando dalla miseria, dalla fame e dalle malattie", conclude Monguzzi.
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/131227
http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/files/2008/07/bossi_ditomedio.jpg
Dragan80
05-06-2009, 15:02
Milano, 4 giu. (Adnkronos) - "Ieri notte, in Via Pola davanti alla nuova sede della Regione, un gruppo di attacchinatori verdi guidati da Giancarlo Aprea, Consigliere di zona e Stefano Costa, responsabile di zona, ha incontrato un gruppo di immigrati nord africani che, pur non parlando una parola di italiano, stavano attaccando quei manifesti di lega Nord che inneggiano alla cacciata dei clandestini, cioe' di loro stessi. In campagna elettorale tutto sembra essere lecito". Lo afferma Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel consiglio regioanle della Lombardia.
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/131227
:asd:
A Roma un candidato del PdL nel 2008 si servì dei rom :Prrr:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/rom-manifesti/1.html
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
dantes76
05-06-2009, 15:09
Dove sta quello che mi diceva che i clandestini non so sfruttati dai milanesi a milano :asd:
gabi.2437
05-06-2009, 15:22
Ohibò
FAIL
e-commerce84
05-06-2009, 15:22
che figura....venghino i leghisti del forum a minimizzare ora :D :rolleyes:
RiccardoS
05-06-2009, 15:47
:asd: la coerenza al governo! [cit]! :muro:
cmq la lega qui al nord stà facendo un bombardamento assurdo, robe mai viste.
ieri ero in ferie e mi trovavo a casa dei miei, un paesino di 12mila abitanti: alla mattina ho gettato una decina di cartacce elettorali, di cui oltre la metà solo della lega, al pomeriggio alle 5 ne ho trovati altrettanti! :muro:
ovviamente, anche qui vedo solo marocchini/extracomunitari vari a girare con le bici stracariche di volantini.
che spreco di carta assurdo, eppure inevitabile: nel bacino totale degli elettori, coloro che danno il proprio voto in base a quante volte hanno visto/sentito un nome è troppo rilevante per non curarsene. un pò come il nanazzo con le sue tv, insomma...
che figura....venghino i leghisti del forum a minimizzare ora :D :rolleyes:
Credo che la colpa sia della società appaltatrice più che "Della Lega" ;)
_Magellano_
05-06-2009, 15:49
La fonte è libero è sicuramente sbagliato in quanto giornale non affidabile? blabla giornale controllato :blabla: :bla:
Ah no stavolta va bene?
In ogni caso abbastanza ridicola la lega che neanche riesce a controllare chi affigge i loro manifesti. :asd:
jack.o.matic
05-06-2009, 15:52
l'unica cosa buona che hanno fatto questi immigrati :D :D :D
(eh, dato che ci sono almeno facciamoli lavorare):D :D
ps sono ironico, concordo con voi che è una cazzata, spero l'abbia fatta la società appaltatrice
Steinoff
05-06-2009, 15:53
Piu' che altro affligge...
...la coerenza
yorkeiser
05-06-2009, 15:54
Se è vero, c'è da nascondersi.
tulifaiv
05-06-2009, 15:59
http://i70.twenga.com/7/c/84/72/57068472vb.png
portatene una decina al sig. Bossi :cool:
Shhhh!!!
dantes76
05-06-2009, 16:05
magari la ditta vota lega :asd: come gli imprenditori del nord-est, che votano lega, ma non disdegnano un neretto :asd:
dario fgx
05-06-2009, 16:07
e se vieni a bari allora?
sono solo i neri a distribuire i volantini di legarazzista e popolo dei liquami
dantes76
05-06-2009, 16:07
l'unica cosa buona che hanno fatto questi immigrati :D :D :D
(eh, dato che ci sono almeno facciamoli lavorare):D :D
ps sono ironico, concordo con voi che è una cazzata, spero l'abbia fatta la società appaltatrice
il punto e' propio questo, la cosa che fa incazzare e questa, a te stanno sulle balle i clandestini, e poi ditte di milanesi che votano lega, come imprese venete, friulane che fanno lo stesso, prendono clandestini per' farli lavorare, ecco perche' girano le balle
jack.o.matic
05-06-2009, 16:19
il punto e' propio questo, la cosa che fa incazzare e questa, a te stanno sulle balle i clandestini, e poi ditte di milanesi che votano lega, come imprese venete, friulane che fanno lo stesso, prendono clandestini per' farli lavorare, ecco perche' girano le balle
il mio punto di vista è differente, ed è questo:
se io ho una ditta e mi servono 10 operai, li cerco. se dopo un mese ne ho trovati 5, me ne mancano altri 5 e allora apro le frontiere e ne prendo 5. non 4, ne 6, 5.
detto meglio, lo stato dovrebbe apriere le frontiere in misura precisa dei posti di lavoro richiesti dalle aziende. Sparisce il lavoro in nero e tutti sono occupati.
Si aprono le frontiere ai lavori più richiesti o fortemente qualificati.
questo è quello che penso
svarionman
05-06-2009, 16:20
La cialtroneria si rivela in tutto il suo splendore.
magari la ditta vota lega :asd: come gli imprenditori del nord-est, che votano lega, ma non disdegnano un neretto :asd:
*
dantes76
05-06-2009, 16:44
il mio punto di vista è differente, ed è questo:
se io ho una ditta e mi servono 10 operai, li cerco. se dopo un mese ne ho trovati 5, me ne mancano altri 5 e allora apro le frontiere e ne prendo 5. non 4, ne 6, 5.
detto meglio, lo stato dovrebbe apriere le frontiere in misura precisa dei posti di lavoro richiesti dalle aziende. Sparisce il lavoro in nero e tutti sono occupati.
Si aprono le frontiere ai lavori più richiesti o fortemente qualificati.
questo è quello che penso
si ma qua si parla di clandestini..che restano tali, non di regolarizzati, ci sono due aziende, con gli stessi macchinari, con lo stesso metodo di produzione, l'azienda A prduce 100 con 50 dipendenti
l'azienda B produce 1000 con 10 dipendenti,ma ne ha 250 in nero,clandestini, quante aziende B ci sono nel nord-est? e secondo te, sono di piu' Le aziende A o quelle B
Dove sta quello che mi diceva che i clandestini non so sfruttati dai milanesi a milano :asd:
se li hanno pagati per attaccare i manifesti non mi sembra che sia sfruttamento !
dantes76
05-06-2009, 16:56
se li hanno pagati per attaccare i manifesti non mi sembra che sia sfruttamento !
tu sei la conferma che i clandestini quando servono, non sono clandestini.. come per tutti i leghisti,
visto che non li sfruttavano perche assumere dei clandestini???, potevano bene assumere te...
gomblotto
jack.o.matic
05-06-2009, 17:31
si ma qua si parla di clandestini..che restano tali, non di regolarizzati, ci sono due aziende, con gli stessi macchinari, con lo stesso metodo di produzione, l'azienda A prduce 100 con 50 dipendenti
l'azienda B produce 1000 con 10 dipendenti,ma ne ha 250 in nero,clandestini, quante aziende B ci sono nel nord-est? e secondo te, sono di piu' Le aziende A o quelle B
si, sono d'accordo che l'episodio in questione è stato gestito male
però se si potesse realizzare quello che ho detto io (tipo in australia.. o in usa), cioè che si entra solo se c'è una azienda italiana che ti chiama, clandestini ce ne sarebbe molti molti meno, e quelli che lavorano sarebbero regolarizzati
teoricamente qua è così :asd:
jack.o.matic
05-06-2009, 18:02
teoricamente qua è così :asd:
teoricamente
Necromachine
05-06-2009, 18:03
*
dantes76
05-06-2009, 18:14
si, sono d'accordo che l'episodio in questione è stato gestito male
però se si potesse realizzare quello che ho detto io (tipo in australia.. o in usa), cioè che si entra solo se c'è una azienda italiana che ti chiama, clandestini ce ne sarebbe molti molti meno, e quelli che lavorano sarebbero regolarizzati
ma guarda che i flussi migratori contollati vengono attuati regolarmente, che sia un governo di cdx, che si uno di csx, il problema e' come gestire la massa di clandestini gia' residenti
l'ultimo e quello del nov 2008
Sì al ripescaggio delle vecchie domande. 170 mila ingressi, 100mila riservati a colf e badanti
ROMA, 6 novembre 2008 - Via libera al nuovo decreto flussi per 170 mila lavoratori stranieri, con una quota rilevante riservata a colf e badanti, nonchè paletti alle domande arrivate da datori di lavoro stranieri.
E' il risultato di una riunione appena conclusasi a palazzo Chigi tra tecnici dei ministeri dell'Interno e del Welfare e della Presidenza del Consiglio.
Definiti gli ultimi dettagli, il decreto sarà formalizzato probabilmente la prossima settimana.
L'accordo, secondo quanto si apprende, è quello di emanare un decreto 'fotocopia' di quello dello scorso anno, anch'esso destinato a 170 mila.
I nuovi 170 mila ingressi verranno individuati tra le circa 540 mila domande arrivate in occasione dell'ultimo decreto.
Il provvedimento varato dal precedente governo riservava 65 mila posti su 170 mila a colf e badanti; nel nuovo decreto questa cifra sarà aumentata (con molte probabilità saliranno a 100 mila i posti disponibili).
Inoltre, così come richiesto dai ministri Roberto Maroni e Maurizio Sacconi, saranno fissati dei criteri restrittivi per valutare le domande provenienti da datori di lavoro stranieri.
La soluzione concordata sarebbe quella di ammettere le domande di chi ha una certa anzianità di soggiorno regolare in Italia.
http://www.stranieriinitalia.it/attualita-ok_al_decreto_flussi_2008_pronto_la_prossima_settimana_6349.html
kintaro oe
05-06-2009, 20:35
ma che fai..... non rompergli il giocattolino...si stanno divertendo....non puoi rivelare certe cose, sono ancora presi dalla foga politica per carpire questo ragionamento...ma lasciali divertire ancora questi ultimi 2 giorni...:fagiano:
tulifaiv
05-06-2009, 20:36
ma che fai..... non rompergli il giocattolino...si stanno divertendo....non puoi rivelare certe cose, sono ancora presi dalla foga politica per carpire questo ragionamento...ma lasciali divertire ancora questi ultimi 2 giorni...:fagiano:
Ciao, tu cosa ne pensi di questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
:)
AntonioBO
05-06-2009, 20:38
teoricamente
La legge è la Bossi-Fini... intiende??
entanglement
05-06-2009, 20:48
lol
..::CRI::..
06-06-2009, 09:59
Milano, 4 giu. (Adnkronos) - "Ieri notte, in Via Pola davanti alla nuova sede della Regione, un gruppo di attacchinatori verdi guidati da Giancarlo Aprea, Consigliere di zona e Stefano Costa, responsabile di zona, ha incontrato un gruppo di immigrati nord africani che, pur non parlando una parola di italiano, stavano attaccando quei manifesti di lega Nord che inneggiano alla cacciata dei clandestini, cioe' di loro stessi.
:confused:
Scusate, ma dove sta scritto che il gruppo di Africani in questione erano clandestini?
A me pare un'ipotesi di chi ha scritto l'articolo, cosa che denota un certo pregiudizio nei confronti degli stranieri. :rolleyes:
svarionman
06-06-2009, 12:04
Perchè la lega cosa credeva, che andassero giovani laureati padani ad attaccare i manifesti? Che gli stessi padani vadano a raccogliere l'immondizia al mattino o che aspettino alle sei i caporali che li portano a lavorare nelle imprese edili lombarde, magari gestite da celudiristi?
la lega è un partito fondato sull'incoerenza.
entanglement
06-06-2009, 12:10
ad ogni modo la lega a volte riserva sorprese:
http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=140119
http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=140878
ad ogni modo la lega a volte riserva sorprese:
http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=140119
http://www3.varesenews.it/politica/articolo.php?id=140878
sconvolto :asd:
Scusate, ma dove sta scritto che il gruppo di Africani in questione erano clandestini?
A me pare un'ipotesi di chi ha scritto l'articolo, cosa che denota un certo pregiudizio nei confronti degli stranieri. :rolleyes:possiamo lollare? e mi immagino che il capo attacchino sia andato in libia a selezionarli per fare tutto in regola :asd: se poi la lega fosse solo contro la clandestinità...
..::CRI::..
06-06-2009, 12:35
possiamo lollare? e mi immagino che il capo attacchino sia andato in libia a selezionarli per fare tutto in regola :asd: se poi la lega fosse solo contro la clandestinità...
Che ci trovi di lolloso? :rolleyes:
Quindi anche tu dai per scontato che uno straniero debbe essere per forza clandestino... :rolleyes:
No words... :muro:
no do per scontato che quel tipo di lavoro l'irregolare sia la norma, per inciso sta dando dei bugiardi ai verdi
tu sei la conferma che i clandestini quando servono, non sono clandestini.. come per tutti i leghisti,
visto che non li sfruttavano perche assumere dei clandestini???, potevano bene assumere te...
per il semplice motivo che io faccio già altro !
i clandestini, dobbiamo capirlo, se riscono a trovarsi un lavoro benissimo, non c'è nessuno che li manda via, il problema è ceh quelli che attaccano i manifesti quanti sono 10 , 100 , 1000 ? e per quanto tempo lavorano attaccando manifesti 10, 15 giorni ? ma invece di clandestini sul territorio quanti sono in realtà ? abbiamo il lavoro per tutti ? io sono dubbioso.
e-commerce84
06-06-2009, 12:59
per il semplice motivo che io faccio già altro !
i clandestini, dobbiamo capirlo, se riscono a trovarsi un lavoro benissimo, non c'è nessuno che li manda via, il problema è ceh quelli che attaccano i manifesti quanti sono 10 , 100 , 1000 ? e per quanto tempo lavorano attaccando manifesti 10, 15 giorni ? ma invece di clandestini sul territorio quanti sono in realtà ? abbiamo il lavoro per tutti ? io sono dubbioso.
Guarda che stai dando la conferma di quanto ti è stato criticato...
Prendi dei clandestini, li sottopaghi sotto il limite sindacale, li sfrutti per quei 10-15 giorni che ti servono (invece di prendere un dipendente pagato il giusto che ti manda a fare in culo se lopaghi 3 eurol'ora) e dopo 10-15 giorni gli dici ciaociao tornate alla vostra condizione...
BELLO...siete coerenti...se foste coerenti non dovreste assumere un irregolare per 10 giorni sfruttandolo, dovreste assumere un qualsiasi ragazzo padano che studia e che deve arrotondare...da pagare almeno il minimo sindacale (io stò cercando un lavoretto come volantinatore per pagarmi le vacanze ed è difficile vista la concorrenza spietata quando hai manodopera da sfruttare)
La cialtroneria si rivela in tutto il suo splendore.
*
nulla di sensazionale, direi.
kintaro oe
06-06-2009, 16:32
Ciao, tu cosa ne pensi di questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1989767
:)
Cosa penso io non e' attinente al thread...piuttosto....restando in tema, dimmi cosa pensi del fatto che di solito i responsabili dell'affissione dei manifesti e' della ditta che li attacca?
Che ne pensi del fatto che non erano nemmeno clandestini poiche' e' l'articolista che ipotizza...
Perchè la lega cosa credeva, che andassero giovani laureati padani ad attaccare i manifesti? Che gli stessi padani vadano a raccogliere l'immondizia al mattino o che aspettino alle sei i caporali che li portano a lavorare nelle imprese edili lombarde, magari gestite da celudiristi?
la lega è un partito fondato sull'incoerenza.
Ma per piacere.....:rolleyes:
Sai alla lega che frega se la ditta appaltatrice assume gli alieni per affiggere i manifesti.......:rolleyes:
kintaro oe
06-06-2009, 16:36
A me pare un'ipotesi di chi ha scritto l'articolo, cosa che denota un certo pregiudizio nei confronti degli stranieri. :rolleyes:
No ma tranquillo......il rotolo diventa autorevolissimo quando sputtana chi fa comodo loro...:fagiano:, fa nulla se la tua osservazione fa sorgere piu' di un dubbio......
Tra l'altro, la notizia poggia la sua veridicita' sulle affermazioni di esponenti verdi, noti per le simpatie verso la lega....:rolleyes:
svarionman
06-06-2009, 19:21
Cosa penso io non e' attinente al thread...piuttosto....restando in tema, dimmi cosa pensi del fatto che di solito i responsabili dell'affissione dei manifesti e' della ditta che li attacca?
Che ne pensi del fatto che non erano nemmeno clandestini poiche' e' l'articolista che ipotizza...
Ma per piacere.....:rolleyes:
Sai alla lega che frega se la ditta appaltatrice assume gli alieni per affiggere i manifesti.......:rolleyes:
Questa è precisamente la dimostrazione della coerenza che li contraddistingue. Gridano al lupo al lupo contro gli immigrati, mentre chi di loro ha la possibilità di far lavorare gente che costa poco e senza troppi vincoli legali e fiscali lo fa senza batter ciglio.
kintaro oe
06-06-2009, 20:08
Questa è precisamente la dimostrazione della coerenza che li contraddistingue. Gridano al lupo al lupo contro gli immigrati, mentre chi di loro ha la possibilità di far lavorare gente che costa poco e senza troppi vincoli legali e fiscali lo fa senza batter ciglio.
Ma che cazzo centra la ditta appaltatrice con il committente ?
Ma quando vai in una concessionaria per riparare l'auto, per caso ti informano sul tipo di operai che ci lavorano ?
Ma che ragionamenti ridicoli !!:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.