PDA

View Full Version : Masterizzatore blu ray_prezzo di un buon modello.Masterizza dual layer e dvd normali?

Selia09
05-06-2009, 15:00
Il titolo spiega già tutto, vorrei sapere il costo di un buon di masterizzatore Blu Ray oggi, e se masterizza anche Dvd da 4,7 Gb e Dvd dual layer. Vi ringrazio.

Selia09
06-06-2009, 17:20
Reply pls.:(

domthewizard
06-06-2009, 17:24
costa sui 150€ e masterizza ogni tipo di supporto. come marche ci sono di sicuro LG e Sony, prova a vedere anche se sul sito Plextor c'è qualcosa

Selia09
06-06-2009, 17:46
se acquisto un lettore blu ray interno, è possibile successivamente riutilizzarlo per un portatile? I box esterni per i lettori è possibile acquistarli separatamente?

domthewizard
06-06-2009, 17:53
credo di si, ma se sei disposto a spendere qualche €uro in più ci sono quelli già boxati di fabbrica :D

matteo1
06-06-2009, 18:00
Visti i prezzi dei BD fossi in te prenderei un lettore BD che legge BD e scrive su dvd (anche DL) come l'LG GGC-H20L che si trova sugli 80€; chiaramente ti consiglio la versione retail che costa pochi euro e ha tutto il software ;)
Io ho il GGW (masterizzatore BD) ma perchè me l'hanno regalato

Selia09
06-06-2009, 18:01
credo di si, ma se sei disposto a spendere qualche €uro in più ci sono quelli già boxati di fabbrica :D

Zi, dato che non ho ancora il portatile preferirei usarlo come interno per ora.

Ma i notebook nuovi oramai non hanno di serie il masterizzatore blu ray?

Selia09
06-06-2009, 18:11
Visti i prezzi dei BD fossi in te prenderei un lettore BD che legge BD e scrive su dvd (anche DL) come l'LG GGC-H20L che si trova sugli 80€; chiaramente ti consiglio la versione retail che costa pochi euro e ha tutto il software ;)
Io ho il GGW (masterizzatore BD) ma perchè me l'hanno regalato

BD sarebbe blu ray disc giusto? Mi stai proponendo di prendere un lettore blu ray che masterizza dvd normali e dual layer, ma non i blu ray disc? Quanto costa un blu ray disc?

- L'idea dell'acquisto di un lettore blu ray mi è venuta perchè devo sostituire il mio vecchio masterizzatore, altrimenti aspetterei volentieri del tempo.

matteo1
06-06-2009, 19:29
BD sarebbe blu ray disc giusto? Mi stai proponendo di prendere un lettore blu ray che masterizza dvd normali e dual layer, ma non i blu ray disc? Quanto costa un blu ray disc?

- L'idea dell'acquisto di un lettore blu ray mi è venuta perchè devo sostituire il mio vecchio masterizzatore, altrimenti aspetterei volentieri del tempo.

si ti consiglio un lettore bluray come il GGC che si trova in giro sugli 80€; i supporti BD costano uno sproposito (ce ne sono anche a 8€ ma di pessima qualità, quelli buoni cioè verbatim-sony costano da 10€ in su per i 25GB, 22€ e passa i BD 50GB).
link review:
http://www.cdrlabs.com/Reviews/lg-ggc-h20l-super-multi-blue-blu-ray-disc-hd-dvd-rom.html

Selia09
06-06-2009, 20:24
diciamo che se spendi 10 eurozzi per un BD per spararti un bel film full HD non è mica malaccio, non credo ci siano polli in circolazione che usano i BD per masterizzare dati.

Non ho capito bene come si fà ad accedere alla sezione delle recensioni di hwupgrade, ci sono recensoni di masterizzatori blu ray anche qui vero? Qual è il percorso?

matteo1
07-06-2009, 12:20
diciamo che se spendi 10 eurozzi per un BD per spararti un bel film full HD non è mica malaccio,

parlando a titolo informativo:
i BD video attualmente in vendita al 90% sono BD50, il restante 10% è BD50 ma tenendo solo la traccia video principale è rendibile BD25 :read:

Selia09
07-06-2009, 12:32
- Cosa sonoi i BD50?
- E i BD 25?
- Cosa vuol dire che un BD50 segue solo una traccia?

matteo1
07-06-2009, 12:38
è la stessa cosa dei dvd, a singolo e doppio strato.
i BD film in vendita sono a doppio strato, levando gli extra alcuni BD doppio strato possono stare su un BD singolo strato, ma la maggior parte no.

Selia09
07-06-2009, 14:32
è la stessa cosa dei dvd, a singolo e doppio strato.
i BD film in vendita sono a doppio strato, levando gli extra alcuni BD doppio strato possono stare su un BD singolo strato, ma la maggior parte no.

- Ok, ora mi sono accorto di quanto sono nabbo, che vuo dire a singolo e doppio strato? Sia per i BD cghe per i dvd normali e i dvd dual layer?
- I dvd a doppio strato sono mica i dual layer?
- quanto costa un BD a doppio strato?
- Per caso è possibile spezzettare un film in full hd e metterlo in due o tre dvd?

matteo1
07-06-2009, 17:39
- I dvd a doppio strato sono mica i dual layer?
si
- quanto costa un BD a doppio strato?
- Per caso è possibile spezzettare un film in full hd e metterlo in due o tre dvd?

- si
- te l'ho detto prima sui 22 e passa euro
- si, cerca con google bd to dvd

per motivi di regolamento non andiamo oltre :)

DartBizu
08-06-2009, 19:38
Chierdi qua per non aprire una nuova discussione :D

Qual'è il lettore BD più silenzioso in circolazione?? Lo devo montare sul HTPC :stordita: ( che non costi un rene )

-hide-
08-06-2009, 20:57
Interesserebbe pure me un lettore Blu-ray.
L'idea del lettore BD con masterizzatore DVD è interessante, si può risparmiare un pò!

Selia09
09-06-2009, 10:35
si risparmia da un lato, ma dall'altro dovrai acquistare un masterizzatore blu ray prima o poi no?

Selia09
09-06-2009, 10:36
Cos è l'HTCP?

DartBizu
09-06-2009, 13:59
HTPC= Home Theatre PC

-hide-
09-06-2009, 14:56
si risparmia da un lato, ma dall'altro dovrai acquistare un masterizzatore blu ray prima o poi no?

Ma in fin dei conti masterizzerai mai un film in Blu-ray?!
Io credo che passeranno ancora molti anni prima di utilizzarlo veramente

Selia09
09-06-2009, 15:05
come mai credi che passeranno molti anni? A me sembra una cosa ricorrente.

-hide-
09-06-2009, 15:11
come mai credi che passeranno molti anni? A me sembra una cosa ricorrente.

Parlo ad uso personale vedi! Io già difficilmente masterizzo dvd, se devo conservare qualcosa lo si può fare tranquillamente in un hard disk esterno...usandolo come archiviazione

Selia09
09-06-2009, 15:14
Del resto, i film puoi scaricarli ( avendo la copia originale ) e farli partire direttamente dal pc giusto? E' questo che intendi?

matteo1
09-06-2009, 17:41
Chierdi qua per non aprire una nuova discussione :D
Qual'è il lettore BD più silenzioso in circolazione?? Lo devo montare sul HTPC :stordita: ( che non costi un rene )
in genere gli LG sono silenziosi, ed il mio GGW lo è (solo che è anche un masterizzatore BD) per cui direi che anche il GGC(che è la versione lettore BD) dovrebbe esserlo; prova a cercare review :)

-hide-
09-06-2009, 20:38
Del resto, i film puoi scaricarli ( avendo la copia originale ) e farli partire direttamente dal pc giusto? E' questo che intendi?

Non si può dire ma può essere un'idea :D