View Full Version : CoolerMaster HYPER Z600 Problema Temp
Saver 69
05-06-2009, 15:24
risolto
il problema era la pasta termica scadente e il cattivo posizionamento del dissipatore
Ciao a tutti
in pratica ho acquistato il
1) Coolermaster Hyper Z600
2) ho accoppiato due ventole 12 CM da 2100 RPM
3) come pasta termica ho usato quella originale coolermaster che ha il dissy (non mi ha fatto una bella impressione era secca e per nulla liquida ma tipo polverina quasi)
4) una leggera lappatura ma purtroppo non riesco a specchio (ne approfitto per chiedervi che cosa debbo utilizzare per lappare a specchio perche' la cartavetrata con la grana piu' fina che c'è non basta evidentemente)
RISULTATO
-Temp ambiente sui 25 Gradi
-Q6600 a 3600 Mhz con 1.38 volt
Prime 95 dopo un'ora e' sui 70 Gradi
questo valore li supera con IBT e LinX tanto che non posso fare temp che semrpe mi si riavviano
ragazzi aiutatemi e' impossibile che questo dissy che si trova nelle piu' alte classifiche che gli ho messo 2 ventole veloci ecc
mi debba dare ste temp quando in giro per internet vedo che regge un Q6600 a 1.65 volt non superando 62 gradi :eek: :eek: :eek: :eek:
non ci sto a capire nulla cosa ho sbagliato??
potevi prendere un dissi + performante ;)
poi che case hai?magari c'è una cattiva ventilazione...
Saver 69
05-06-2009, 17:48
non so il nome ma e' tutto aperto e straperto
non so il nome ma e' tutto aperto e straperto
posta qualche foto e vediamo...
Saver 69
05-06-2009, 18:21
scusa ma nn ho la digitale in quesot momento qui on me
ma cmq sia un case nonostante aperto e tutto puo' influire cosi tanto sulle temp??
non credo
scusa ma nn ho la digitale in quesot momento qui on me
ma cmq sia un case nonostante aperto e tutto puo' influire cosi tanto sulle temp??
non credo
beh se la temp ambiente è alta un pò si ma nn a qeusti livelli.forse il dissi e la psta ceh hai nn sono molto buoni...
boboris n2
05-06-2009, 18:24
cambia la pasta anche io ho preso da poco un coolermaster e c'era dentro questo tubetto ppieno di cacca di cane secca prendi una pasta nuova
Saver 69
05-06-2009, 19:16
cambia la pasta anche io ho preso da poco un coolermaster e c'era dentro questo tubetto ppieno di cacca di cane secca prendi una pasta nuova
tu hai trovato sensibili migliorie con una pasta nuova??
Saver 69
06-06-2009, 14:25
risolto
il problema era la pasta termica scadente e il cattivo posizionamento del dissipatore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.