PDA

View Full Version : HD4850 e forte brusio elettrico nel 3D

uazzamerican
05-06-2009, 14:27
Ciao a tutti.

Ho un problema abbastanza seccante.
Appena parte una qualsiasi applicazione 3D dal mio PC si sente arrivare un brusio elettrico fastidioso.
Cerco di conviverci ma dopo un' ora le orecchie chiedono pietà.
E' come un romore ad altissima frequenza, elettrico, non so da dove possa provenire in realtà, VGA o CPU.
Sia con questa nuova HD4850 che con la HD3870 che avevo prima lo fa.
Premetto che il mio PC è molto silenzioso dal punto di vista meccanico (ventola HD e compagnia bella), ci tengo.

Il sistema è:

DFI Infinity 965P
core duo E8500
4Gbyte ram
Sapphire HD4850
Ali Enermax vattelappesca (modulare)
Tutto su un case Enermax Chakra che non vibra (nel caso qualcuno non abbia capito che il rumore è elettrico, non meccanico).

Help...

N.B: Tale brusio molto meno forte si sente anche quando scorro una pagina web graficamente complessa. E' appena percettibile ma è presente.

Mazda RX8
05-06-2009, 15:14
problema di ali? oppure qualche condensatore mezzo andato...

Lo ZiO NightFall
05-06-2009, 15:45
Così a sensazione direi anche io ali, ma mi sembra così strano... hai un enermax...
non riesci, avvicinandoti al case, a capire da dove esattamente arriva questo ronzio?

bobby10
05-06-2009, 15:51
Mi hai ricordato che quando usavo il p4 con la x1650pro agp sentivo anche io questo brusio elettrico quando scorrevo una pagina web o spostavo le cartelle sul desktop.. Adesso non lo fa più mi pare ma ha un ali e una vga diversa..quindi direi una delle 2

uazzamerican
05-06-2009, 20:36
Escludo che possa essere l' alimentatore...

E' un infinity da 720Watt...

Che sia un problema di scheda video ATI?

Possibile?

Mazda RX8
05-06-2009, 21:47
Escludo che possa essere l' alimentatore...

E' un infinity da 720Watt...

Che sia un problema di scheda video ATI?

Possibile?

beh l'ali si può guastare, anche se è di ottima marca... ne puoi provare un altro?

uazzamerican
05-06-2009, 23:14
ne ho diversi ma non mi va proprio di smontare l'ali nuovo...
Non ha neanche un anno, non penso proprio sia lui, il rumore sembra provenire dalla scheda video.
Mah...
Possibile che a nessuno sia mai capitato?

[?]
06-06-2009, 10:30
Non ho mai capito perchè quando si cerca un problema spesso si dice "non penso sia quello, è di ottima marca ed è nuovo"
Che razzo c'entra :asd:
La configurazione sotto appena assemblata alimentatore e ram difettose, capita:)
Staccare l'alimentatore e provarne un altra tenendolo fuori dal case ti porta via 15 min a dir tanto.:O

uazzamerican
06-06-2009, 10:51
Fatto, ho messo un altro enermax e anche un anonimo.
Stessa roba.

Mazda RX8
07-06-2009, 22:02
Fatto, ho messo un altro enermax e anche un anonimo.
Stessa roba.

scheda madre che eroga un voltaggio sbagliato? oppure qualche condensatore della mobo mezzo andato...