PDA

View Full Version : Portatile e Batteria

Hesediel
05-06-2009, 13:14
Allora ho appena acquistato il mio primo portatile precisamente un Acer Aspire 6930G

Allora il dubbio riguarda l'alimentazione/batteria....mi è stato detto che conviene staccare la batteria se si usa l'alimentazione via cavo insomma. E' vero che la batteria ne risente se uso il pc attaccato alla corrente con la batteria inserita?

elam88
05-06-2009, 14:29
Allora ho appena acquistato il mio primo portatile precisamente un Acer Aspire 6930G

Allora il dubbio riguarda l'alimentazione/batteria....mi è stato detto che conviene staccare la batteria se si usa l'alimentazione via cavo insomma. E' vero che la batteria ne risente se uso il pc attaccato alla corrente con la batteria inserita?

io uso da 2 anni il mio portatile (in firma) con la batteria sempre attaccata e col cavo di alimentazione, staccando il cavo quando devo spostarlo, e proprio l' altro giorno ho fatto la prova della sua durata, bhe 2 ore per scaricarla fino al 10% con:
- wifi acceso,
- leggendo pdf,
- usando emule,
- ogni tanto aprivo firefox,
- luminosità dello schermo 60%

quindi penso che la batteria non ne risenta dell' uso con cavo attaccato, almeno gli HP.

daxino
05-06-2009, 15:28

Se non la usi, meglio tenerla staccata. Io ho un portatile da 3 anni, la batteria l'ho usata poco e niente, però ogni 20-30gg. faccio un ciclo di scarica-carica, dopodiché la conservo in una plastica a bolle d'aria, si è usurata solo dell'1% :)