View Full Version : Notte di attentati contro le sedi della Lega Nord
dantes76
05-06-2009, 13:06
Da Padova a Udine, notte di fuoco:
Lega nel mirino. Calderoli: «Terroristi»
Attentati in contemporanea anche a Tombolo e Spinea:
esplosioni, fiamme e lanci di sassi. Vandalismi a Monfalcone
commenti Commenti invia Invia stampa Stampa
Spinea, rilievi scientifici sul luogo dell'esplosione
■ Galan: «Colpa di un modo di fare politica saturo di odio contro gli avversari»
VENEZIA (29 maggio) - Quattro attentati in una notte contro sedi venete e friulane della Lega Nord. In contemporanea, alle 4 di mattina, a Spinea, Padova eTombolo. Il quarto episodio a Udine Episodi di vandalismo, invece, contro la sede del Carroccio di Monfalcone.
Spinea. Un'esplosione ha causato danni alla vetrina e alla saracinesca della sede della Lega Nord di Spinea. Nessun danno a persone. Indagini sono in corso sulla natura dell'ordigno.
Padova. Quasi in contemporanea a Padova ignoti cospargevano di liquido infiammabile l'ingresso della sede di via Montà appiccando poi il fuoco. Ne è seguita una grande fiammata che ha annerito la facciata dell'edificio, un capannone industriale, e ne ha incrinato la porta a vetri.
Tombolo. Terzo danneggiamento, a Tombolo, comune della provincia di Padova, praticamente ai confini con le province di Vicenza e di Treviso. Secondo quanto si è appreso, un lancio di sassi ha incrinato la vetrata della sede e la facciata è annerita dal fumo causato, sembra, da liquido infiammabile cui è stato dato fuoco.
Anche il danneggiamento di Tombolo, è accaduto alle quattro di stamattina: i residenti nei pressi della sede della Lega, infatti, a quell'ora hanno avvertito un botto. Lo riferisce il parlamentare leghista Massimo Bitonci, sindaco di Cittadella. Secondo Bitonci, per il danneggiamento di Tombolo sarebbe stata usata «una tanica incendiaria alimentata probabilmente da un petardo o da una piccola bomba carta; in ogni caso del liquido incendiario è stato fatto partire con qualcosa che è esploso».
Udine. Due bottigliette incendiarie sono state lanciate la scorsa notte nella sede della Lega Nord di via Parini a Udine. Lo ha reso noto la Questura di Udine precisando che i due rudimentali ordigni - le bottigliette contenevano benzina e avevano come miccia uno stoppino di “diavolina” - non sono esplose. I due ordigni sono stati lanciati da un abbaino lasciato aperto. Due anni fa contro la stessa sede della Lega Nord erano stati lanciati sassi che avevano distrutto le vetrate. Indagini in corso per scoprire gli autori del gesto vandalico.
Monfalcone. Scritte ingiuriose, colla alla porta d'ingresso, uova marce contro le vetrate: sono gli atti vandalici messi a segno la notte scorsa da ignoti contro la sede della Lega di Monfalcone (Gorizia). La denuncia ai carabinieri l'ha fatta questa mattina Federico Razzini, consigleire regionale della Lega Nord del Friuli Venezia Giulia.
Calderoli «è in corso una strategia di terrorismo contro la Padania e contro chi la rappresenta». «Prima l'assalto vandalico contro la nostra sede di Torino - rileva il Ministro per la semplificazione normativa, anche coordinatore della Lega - poi la bomba contro la nostra sede di Bologna, ora i raid teppistici contro le nostre sedi di Padova e Spinea: evidentemente il grande consenso che si prevede che la Lega otterrà nella prossima tornata elettorale fa paura a qualcuno e porta a mettere in moto azioni di terrorismo contro il simbolo del cambiamento da parte di chi non vuole le riforme e non vuole accettare di essere cancellato con il voto democraticamente espresso dai cittadini».
«Noi andiamo avanti comunque per la nostra strada e anzi - conclude Calderoli - saremo ancora più determinati, perché la nostra forza è il popolo e quando i popoli si mettono in cammino cambiano la storia».
Zaia: un segnale allarmante. «Sono seriamente preoccupato per quello che è avvenuto la notte scorsa in Veneto. Gli atti intimidatori compiuti simultaneamente contro alcune sedi della Lega Nord sono un segnale davvero allarmante per la dialettica democratica, che deve far riflettere tutti». Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Luca Zaia che invita tutti «a svelenire il clima».
«Il Paese - ha aggiunto Zaia - ha bisogno di tornare ad un civile confronto politico. Non possiamo e non dobbiamo permettere che l'odio sostituisca il dibattito politico. Da parte nostra non ci faremo intimidire da chi pensa di poter usare la violenza come strumento di azione e pressione politica».
Casellati: non ci facciamo intimorire. «Deve essere chiaro a tutti che noi non ci facciamo intimidire: come governo abbiamo indicato una strada ben precisa, quella che punta a garantire sicurezza ai cittadini, ed è su quella via che intendiamo proseguire». Lo dice il sottosegretario alla Giustizia, Elisabetta Alberti Casellati, commentando gli attacchi subiti dalle sedi della Lega. «Voglio esprimere la mia solidarietà ai dirigenti della Lega Nord, per gli atti intimidatori contro le sedi di Padova, Spinea e Tombolo. Da tempo, c'è chi vuole creare un clima esasperato di tensione, c'è chi vuole trasformare la dialettica politica in scontro fisco e in aggressione e adesso passa alle bombe e al fuoco contro le sedi politiche».
Ferma condanna di Zanonato. «Esprimo la più ferma condanna degli attentati incendiari contro le sedi della Lega Nord, a cui va la mia più sentita solidarietà - scrive in una nota il sindaco di Padova, Flavio Zanonato -. Gli autori di questi atti gravissimi vanno individuati al più presto e assicurati alla giustizia. La violenza politica ha segnato profondamente e pesantemente il nostro Paese e la nostra città nel recente passato e non possiamo consentire che torni in auge. C'è evidentemente qualcuno che non ha ancora compreso una verità elementare: la violenza non può avere alcuno spazio in un Paese civile, e chi la pratica va isolato da tutte le forze democratiche e dall'intera società civile.»
http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=60109&sez=REGIONI&npl=N
first register
05-06-2009, 13:09
Intimidazioni contro idv e santoro,
Attentati a due politici del centrosinistra (l'ultimo un sindaco colpito ieri da un colpo di pistola)
Attentati contro la sede della lega nord
Attività della guardia nazionale....
Mi sembra un copione già visto... :stordita:
:mad:
_Magellano_
05-06-2009, 13:10
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
Anche se non sono un elettore della lega do' tutta la mia solidarietà e condanno il gesto in quanto tale indipendentemente dall'esecutore e dal bersaglio.
Fra l'altro in questo modo gli attentatori ottengono l'effetto opposto da quello che si prefiggono quindi sono anche abbastanza stupidi.
concordo
Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Giano! maledetto!mi hai copiato il commento!!GRRRRRRRRR
EarendilSI
05-06-2009, 13:28
Quoto.
Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
dantes76
05-06-2009, 13:29
Quoto.
Ma non ti vergogni nemmeno un po' con questi commenti quasi solidali con chi fa questi gesti deprecabili?
strano questa la scrivo sovente, quando tu posti...
AntonioBO
05-06-2009, 13:30
Quoto.
Davvero, assolutamente deprecabili..... una violazione della libera espressione elettorale che colpisce al cuore la democrazia.
EarendilSI
05-06-2009, 13:36
Strano non me ne ero mai accorto, ma quello che tu scrivi nemmeno mi tange... ;)
dantes76
05-06-2009, 13:40
Strano non me ne ero mai accorto, ma quello che tu scrivi nemmeno mi tange... ;)
infatti ne ho appena avuta la dimostrazione:)
tulifaiv
05-06-2009, 13:49
*
EarendilSI
05-06-2009, 13:50
infatti ne ho appena avuta la dimostrazione:)
Me ne farà una ragione... :asd:
dantes76
05-06-2009, 14:13
Me ne farà una ragione... :asd:
visto che lo sostenevi te.. fai bene a fartene una.
NetEagle83
05-06-2009, 14:19
*
Te lo ricordi vero che il signor Borghezio ha dato fuoco alle baracche degli immigrati lasciando quei poveretti senza manco un tetto di legno sopra la testa?
Freeskis
05-06-2009, 14:22
*
Te lo ricordi vero che il signor Borghezio ha dato fuoco alle baracche degli immigrati lasciando quei poveretti senza manco un tetto di legno sopra la testa?
finché lo fanno loro agli altri va bene :)
tutti contenti :)
*
Lo hai detto anche per Santoro e Di Pietro che hanno ricevuto i proiettili?
NetEagle83
05-06-2009, 14:28
Santoro e Di Pietro sono mai stati processati (e condannati) per atti di vandalismo? Sono mai saliti su un treno a disinfettare i sedili dove sedevano gli immigrati? Hanno mai definito in pubblico "cornuti" i fedeli della religione islamica?
Che tipo di "vento" hanno seminato?
Ps. Guardatelo qualche video di comizi di quella gente và... sono molto istruttivi...
EarendilSI
05-06-2009, 14:29
*
Direi che è stato giustamente condannato...
Invece da delle persone che parlano di democrazia, che si stracciano le vesti urlando a destra e a manca del pericolo di deriva fascista, di diritti civili, ecc... ecc... ecc... mi aspetterei delle condanne a questi atti intimidatori e di teppismo...
Invece leggo giustificazioni, comprensioni, ecc...
Probabilmente perché questi utenti sono ne più ne meno che un borghezio qualunque, ovviamente un borghezio non leghista...
Santoro e Di Pietro sono mai stati processati (e condannati) per atti di vandalismo? Sono mai saliti su un treno a disinfettare i sedili dove sedevano gli immigrati? Hanno mai definito in pubblico "cornuti" i fedeli della religione islamica?
Quindi per colpire Borghezio(che non è il leader della Lega...) si incendiano diverse sedi della Lega...logico come passaggio non ti pare?
Cosa hanno seminato Santoro e Di pietro...prova a leggere alcuni commenti su questo forum...
NetEagle83
05-06-2009, 14:33
Direi che è stato giustamente condannato...
Invece da delle persone che parlano di democrazia, che si stracciano le vesti urlando a destra e a manca del pericolo di deriva fascista, di diritti civili, ecc... ecc... ecc... mi aspetterei delle condanne a questi atti intimidatori e di teppismo...
Invece leggo giustificazioni, comprensioni, ecc...
Probabilmente perché questi utenti sono ne più ne meno che un borghezio qualunque, ovviamente un borghezio non leghista...
Scusa, mi indichi per piacere dove ho scritto le parole "giustificazione" o "comprensione"? Grazie.
Tra l'altro, sei sicuro di conoscere il significato della frase "chi semina vento raccoglie tempesta"?
NetEagle83
05-06-2009, 14:36
Quindi per colpire Borghezio(che non è il leader della Lega...) si incendiano diverse sedi della Lega...logico come passaggio non ti pare?
Repetita juvant: conosci il significato del famoso proverbio citato da Giano?
Cosa hanno seminato Santoro e Di pietro...prova a leggere alcuni commenti su questo forum...
Aiutami tu. Cosa hanno fatto questi cattivoni?
Eh si, non capisco proprio perché hanno attaccato le sedi della lega nord in modo sistematico :asd:
Non riesco a cogliere il passaggio, sennò automaticamente rischio di giustificarlo :asd:
Freeskis
05-06-2009, 14:38
Ps. Guardatelo qualche video di comizi di quella gente và... sono molto istruttivi...
il vento che da fastidio ad alcuni :)
Certo che se uno incita all'odio razziale etc, la soluzione logica non è una bomba nella sede di partito. Però è la più comprensibile/probabile.
Hai una bella faccia tosta a paragonarli..
La maggior parte dei commenti è inqualificabile, siamo ad un passo dall'apologia di reato.
Posto che si sa da eoni che in questa sezione chi invoca democrazia e rispetto dei diritti è il primo a negarli a chi non la pensa come lui, commenti come questi fatti da gente che si spaccia per "giustizialista" e "per la legalità" fanno solo venire una gran voglia di mettere la crocetta sul simbolo della Lega alle prossime elezioni. Fortunatamente si resiste.
L'ipocrisia paga, in termini di voti, occhio però che il bilancio è in negativo.
Lo sa la sinistra che è stata cacciata a calci in culo dal parlamento dagli italiani, si vede che gli attivisti-hater ancora non hanno realizzato l'effetto perverso di certe azioni e ideali "solo per noi e per chi la pensa come noi" :rolleyes:
Avanti così, verso lo zero assoluto.
Ancora a basarsi sul consenso per giudicare? :asd:
NetEagle83
05-06-2009, 15:40
La maggior parte dei commenti è inqualificabile, siamo ad un passo dall'apologia di reato.
Posto che si sa da eoni che in questa sezione chi invoca democrazia e rispetto dei diritti è il primo a negarli a chi non la pensa come lui, commenti come questi fatti da gente che si spaccia per "giustizialista" e "per la legalità" fanno solo venire una gran voglia di mettere la crocetta sul simbolo della Lega alle prossime elezioni. Fortunatamente si resiste.
L'ipocrisia paga, in termini di voti, occhio però che il bilancio è in negativo.
Lo sa la sinistra che è stata cacciata a calci in culo dal parlamento dagli italiani, si vede che gli attivisti-hater ancora non hanno realizzato l'effetto perverso di certe azioni e ideali "solo per noi e per chi la pensa come noi" :rolleyes:
Avanti così, verso lo zero assoluto.
Oh ma qua la lingua italiana è diventata un'opinione o cosa???
Se una squadra di calcio gioca a porta vuota, è logico pensare che prima o poi l'avversario segnerà o no?
Se la lega va facendo propaganda razzista e instilla odio nella propria base elettorale, è logico pensare che prima o poi qualcuno risponderà all'odio con l'odio o no?? Dove diamine leggi che abbiamo giustificato gli attentati?
E che caz.zo... sempre a menare il can per l'aia...
Se una squadra di calcio gioca a porta vuota, è logico pensare che prima o poi l'avversario segnerà o no?
Se la lega va facendo propaganda razzista e instilla odio nella propria base elettorale, è logico pensare che prima o poi qualcuno risponderà all'odio con l'odio o no?? Dove diamine leggi che abbiamo giustificato gli attentati?
* :asd: è più comodo .. tutto li :D
jack.o.matic
05-06-2009, 15:49
Alla lega tutto questo non fa assolutamente nulla, anzi al rafforza
avanti lega
MesserWolf
05-06-2009, 16:01
Volevo quasi votare Emma bonino alle elezioni europee , ma dopo questa mi sta venendo voglia di votare lega .... ci penserò.
jack.o.matic
05-06-2009, 16:22
Volevo quasi votare Emma bonino alle elezioni europee , ma dopo questa mi sta venendo voglia di votare lega .... ci penserò.
bravo!:D
non colgo il nesso fra le due cose...
sempre che ce ne sia uno.
se fanno quel che fanno ...ad un certo punto qualcuno si incazza...
ps: jack.o.matic....sei fiorentino e voti Lega?? nooooooooooooo :( :(
NetEagle83
05-06-2009, 16:34
bravo!:D
Granducato di Toscana??? Mi sa che hai l'orologio un "tantino" indietro... :asd:
Repetita juvant: conosci il significato del famoso proverbio citato da Giano?
Neanche l'ho letto giano.
Aiutami tu. Cosa hanno fatto questi cattivoni?Parlano bene e pacatamente degli altri distribuendo ottimismo e verità...
NetEagle83
05-06-2009, 16:42
Parlano bene e pacatamente degli altri distribuendo ottimismo e verità...
Ah beh, certo... allora seguendo il tuo ragionamento a personaggi come Emilio Fido avrebbero dovuto mandare un intero arsenale, altro che proiettile... :asd:
E invece, chissà perchè, solo a loro due... ma quant'è strana la vita, vero?
Parlano bene e pacatamente degli altri distribuendo ottimismo e verità...
L'hai detto ;)
Dream_River
05-06-2009, 16:47
spero che certa feccia venga individuata e punita come merita
Per quanto disprezzi la lega ed i suoi esponenti, nessuno in una democrazia dovrebbe ricevere un trattamento del genere
Before:
Chi semina vento raccoglie tempesta.Lo hai detto anche per Santoro e Di Pietro che hanno ricevuto i proiettili?
After:
Neanche l'ho letto giano.
Cosa scopro quando curioso tra la gente che di solito non leggo :p
L'ennesimo epic fail for Marca?
plancton72
05-06-2009, 16:57
..."Scritte ingiuriose, colla alla porta d'ingresso, uova marce contro le vetrate"...
Calderoli «è in corso una strategia di terrorismo contro la Padania e contro chi la rappresenta».
Al Qaeda de noantri.... :)
lo_straniero
05-06-2009, 17:09
poveri :cry:
condoglianze :cry:
jack.o.matic
05-06-2009, 17:28
ps: jack.o.matic....sei fiorentino e voti Lega?? nooooooooooooo :( :(
non sono fiorentino... però toscano si!!
che ci vuoi fare, a questo giro la lega m'ha preso
(credo che in toscana farà un bel risultato, comunque)
non sono fiorentino... però toscano si!!
che ci vuoi fare, a questo giro la lega m'ha preso
(credo che in toscana farà un bel risultato, comunque)
Io invece mi auguro tanto di no..
Dimension7
05-06-2009, 19:11
http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=1935
Non ci provare nemmeno, perchè la dialettica di infimo rango non attacca. Sulla comprensione della lingua italiana poi, hai proprio scelto quello sbagliato :D
Tu hai quotato: "Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.
Chi semina vento raccoglie tempesta." che è oggettivamente una frase che dileggia la solidarietà verso chi riceve attentati e fa apparire come logico un ATTENTATO alle sedi di un partito, in diretta conseguenza delle sue idee.
Il che è apologia di reato pelosa, mimetizzatata quanto basta per poter tirare il sasso e nascondere la mano. Viene poi da utenti, come tu e Giano, la cui credibilità quando si spacciano per "oggettivi" riguardo alla Lega è nulla, dato che nei vostri messaggi avete più volte espresso il vostro disprezzo per il partito in questione.
Disprezzo che va da sè, è più che legittimo in quanto idea personale, ma almeno evitiamo la figura di palta nel venire a proporsi come persone che hanno solo espresso un giudizio logico.
E sull'utilizzare il metro del consenso per giudicare, è una considerazione errata due volte.
Primo perchè ho utilizzato la coerenza, che manca in chi professa e predica legalità ma è il primo a gioire per i crimini commessi contro chi odia. Dicesi ipocrisia, e l'ho pure scritto (ecco, in questo caso sì che ci si può inalberare per una mancata comprensione della lingua italiana).
Secondo perchè, volendo scendere sul terreno del consenso, un attivista intelligente sa che certe azioni o il dimostrare apprezzamento più o meno maldestramente celato verso suddette azioni, causa solo un effetto controproducente verso la propria "causa".
Trai tu le conclusioni, ho già sprecato abbastanza tempo.
non approvo il gesto, ma non penso che quelli della lega potessero aspettarsi di meglio.
NetEagle83
06-06-2009, 09:22
Non ci provare nemmeno, perchè la dialettica di infimo rango non attacca. Sulla comprensione della lingua italiana poi, hai proprio scelto quello sbagliato :D
Tu hai quotato: "Sìsì, solidarietà, equidistanza dai terrosisti e blablabla.
Chi semina vento raccoglie tempesta." che è oggettivamente una frase che dileggia la solidarietà verso chi riceve attentati e fa apparire come logico un ATTENTATO alle sedi di un partito, in diretta conseguenza delle sue idee.
Il che è apologia di reato pelosa, mimetizzatata quanto basta per poter tirare il sasso e nascondere la mano. Viene poi da utenti, come tu e Giano, la cui credibilità quando si spacciano per "oggettivi" riguardo alla Lega è nulla, dato che nei vostri messaggi avete più volte espresso il vostro disprezzo per il partito in questione.
Disprezzo che va da sè, è più che legittimo in quanto idea personale, ma almeno evitiamo la figura di palta nel venire a proporsi come persone che hanno solo espresso un giudizio logico.
E sull'utilizzare il metro del consenso per giudicare, è una considerazione errata due volte.
Primo perchè ho utilizzato la coerenza, che manca in chi professa e predica legalità ma è il primo a gioire per i crimini commessi contro chi odia. Dicesi ipocrisia, e l'ho pure scritto (ecco, in questo caso sì che ci si può inalberare per una mancata comprensione della lingua italiana).
Secondo perchè, volendo scendere sul terreno del consenso, un attivista intelligente sa che certe azioni o il dimostrare apprezzamento più o meno maldestramente celato verso suddette azioni, causa solo un effetto controproducente verso la propria "causa".
Trai tu le conclusioni, ho già sprecato abbastanza tempo.
Lol, l'apologia di reato pelosa... :asd:
Sai che conclusione traggo? Che pierodj ha mirabilmente sintetizzato il mio pensiero... ovvero:
non approvo il gesto, ma non penso che quelli della lega potessero aspettarsi di meglio.
Ps. BAU BAU... CAI CAI! <--- Cane menato per l'aia! :D
Hιtman04
06-06-2009, 09:28
Come detto da altri, depreco nel modo più assoluto la violenza; detto questo, la cosa non mi stupisce più di tanto.
Sono 15 anni che in comizi, giornali, interviste, ronde, formazioni paramilitari, fiere, sagre e quant'altro istigano all'odio razziale, al disprezzo per il diverso, gruppetti di aderenti usano violenza sui più deboli, gli stranieri, insultano chiunque sia diverso o non la pensi come loro, denigrano i terroni, i romani definiti ladroni.
Cosa cavolo si aspetta quello che va a punzecchiare un cane che dorme in pace?:rolleyes:
Sicuramente è un attentato di chiara matrice fascista, volto ad oscurare la voce del dissenso, secondo me è stato Berlusconi in combutta con i gruppi neofascisti veronesi (gli avrà pagato la trasferta), oppure pensavano che santoro e di pietro fossero nascosti in quelle sedi!!!!!
La democrazia è in pericolo!
Rigurgito Fascista!
I Nuovi Anni 20!
NetEagle83
06-06-2009, 09:33
Come detto da altri, depreco nel modo più assoluto la violenza; detto questo, la cosa non mi stupisce più di tanto.
Sono 15 anni che in comizi, giornali, interviste, ronde, formazioni paramilitari, fiere, sagre e quant'altro istigano all'odio razziale, al disprezzo per il diverso, gruppetti di aderenti usano violenza sui più deboli, gli stranieri, insultano chiunque sia diverso o non la pensi come loro, denigrano i terroni, i romani definiti ladroni.
Cosa cavolo si aspetta quello che va a punzecchiare un cane che dorme in pace?:rolleyes:
APOLOGIA PELOSA!!!
:asd:
Rigurgito Fascista!
I Nuovi Anni 20!
Solo che al posto del pelato autentico abbiamo un pelato camuffato... :asd:
Before:
After:
Cosa scopro quando curioso tra la gente che di solito non leggo :p
L'ennesimo epic fail for Marca?
Up :)
StefAno Giammarco
07-06-2009, 02:21
Ecco allora già che ci troviamo puoi anche smetterla.
wolfnyght
07-06-2009, 03:50
soliti fascistoidi.....a far questi attentati
(la metto per primo e mi sembra strano che nessuno lo abbia detto)
a parte gli scherzi
non è che iniza ad esserci un branco di pseudobrigatisti rossi
pieni di fancaxxismo fino alle orecchie e dato che in italia non vai in galera....pensano di svariar le giornate in questo modo?
comunque sia io in casi come questo:
linea dura
carcere duro
no condizionale
processo immediato
che sia di destra centro sinistra anarchici frega niente : GALERA!
no sconti niente 4 5 anni di galera e via(così anche se tolgono 2 3 anni di condizionale se ne passano almeno 2 3 dento)
nessuna pietà per esseri ignobili come questi
Lol, l'apologia di reato pelosa... :asd:
Sai che conclusione traggo? Che pierodj ha mirabilmente sintetizzato il mio pensiero... ovvero:
Ps. BAU BAU... CAI CAI! <--- Cane menato per l'aia! :D
Sai che conclusione traggo io?
Che il livello del tuo reply qui sopra riflette in maniera lampante il livello della tua dialettica: non sai entrare nel discorso logico senza utilizzare sistemi da asilo. Evita, se non sei in grado.
ConteZero
07-06-2009, 08:11
Hanno chiamato la guardia padana per sporgere denuncia ? :asd:
Passano il tempo a spargere intolleranza a piene mani, è normale che qualcuno, prima o poi, pensi di ripagarli con la stessa moneta.
Di certo nessuno è favorevole a questo genere di modo di fare, ma questa è la logica conseguenza del loro stesso operato.
trallallero
07-06-2009, 08:56
http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=1935
Bologna, attentato incendiario a Casapound
Nella notte appiccato il fuoco alla porta della sede. Nessun ferito, ma poteva andare peggio. Il leader dell'associazione e la sua ragazza costretti a fuggire dalla finestra del primo piano
BOLOGNA, 4 GIU. 2009 - Una tanica con cinque litri di benzina avvolta in una coperta e scagliata intorno alle quattro di notte contro la sede di Casapound a Bologna. Le fiamme in poco tempo hanno avvolto la porta in legno della palazzina dove oltre agli uffici c'é anche l'appartamento in cui vivono due dei fondatori del centro bolognese dell'associazione culturale di estrema destra. Per loro è andata bene, Alessandro Vigliani, 30 anni, e la sua fidanzata, 29 anni al quarto mese di gravidanza sono riusciti a fuggire dall'edificio calandosi da una finestra del primo piano, visto che l'incendio era stato provocato in quella che è l'unica via d'uscita della sede. Fortunatamente Vigliani era sveglio e si è accorto quasi subito della luce proveniente dal portone d'ingresso provocata dalle fiamme.
Se l'attentato fosse finito in tragedia, anche solo col grave ferimento di uno dei due ragazzi, per Bologna sarebbe stato un brutto risveglio. E anche per l'Italia tutta. Ben diverso sarebbe stato il clima politico alla vigilia delle elezioni amministrative ed europee.
Davanti alla sede di Casapound non sono state trovate scritte, né altre tracce di rivendicazione. Nessuna telecamera inquadra la strada d'accesso, i cartelli sulla videosorveglianza che si vedono nella via sono vecchi. Non sarà dunque facile risalire agli attentatori che sono arrivati alla porta del centro tranciando due recinzioni, una dei giardini margherita e una dell'abitazione della proprietaria dell'intero stabile.
A dare l'allarme a vigili del fuoco e 113 è stato lo stesso Vigliani, che si era alzato per andare a bere e ha visto una luce davanti alla porta d'ingresso. Ricordandosi che la lampadina esterna era bruciata, ha subito immaginato che si potesse trattare di un incendio e ha gettato un secchio d'acqua contro la porta. A quel punto il fumo ha cominciato a entrare nella casa, che è al piano rialzato, e i due fidanzati hanno così deciso di fuggire, utilizzando una scaletta e calandosi da una finestra a circa tre metri da terra. Le fiamme sono poi state spente dagli agenti della prima volante arrivata sul posto, con gli estintori in dotazione e con un tubo dell'acqua trovato in giardino. Poco dopo sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno ultimato lo spegnimento.
Sull'episodio ha avviato indagini la Digos. "Non vogliamo dare troppo spazio alle azioni di quattro codardi che non meritano nessun rispetto", ha commentato Vigliani in una nota in cui ha ricostruito l'accaduto. "Vogliono intimidirci, ma se pensano di farlo si sbagliano di grosso", ha concluso il leader di Casapound Bologna, che si aspetta "la solidarietà da tutte le forze politiche".
W l'antifascismo :O
ConteZero
07-06-2009, 09:11
Bologna, attentato incendiario a Casapound
Nella notte appiccato il fuoco alla porta della sede. Nessun ferito, ma poteva andare peggio. Il leader dell'associazione e la sua ragazza costretti a fuggire dalla finestra del primo piano
BOLOGNA, 4 GIU. 2009 - Una tanica con cinque litri di benzina avvolta in una coperta e scagliata intorno alle quattro di notte contro la sede di Casapound a Bologna. Le fiamme in poco tempo hanno avvolto la porta in legno della palazzina dove oltre agli uffici c'é anche l'appartamento in cui vivono due dei fondatori del centro bolognese dell'associazione culturale di estrema destra. Per loro è andata bene, Alessandro Vigliani, 30 anni, e la sua fidanzata, 29 anni al quarto mese di gravidanza sono riusciti a fuggire dall'edificio calandosi da una finestra del primo piano, visto che l'incendio era stato provocato in quella che è l'unica via d'uscita della sede. Fortunatamente Vigliani era sveglio e si è accorto quasi subito della luce proveniente dal portone d'ingresso provocata dalle fiamme.
Se l'attentato fosse finito in tragedia, anche solo col grave ferimento di uno dei due ragazzi, per Bologna sarebbe stato un brutto risveglio. E anche per l'Italia tutta. Ben diverso sarebbe stato il clima politico alla vigilia delle elezioni amministrative ed europee.
Davanti alla sede di Casapound non sono state trovate scritte, né altre tracce di rivendicazione. Nessuna telecamera inquadra la strada d'accesso, i cartelli sulla videosorveglianza che si vedono nella via sono vecchi. Non sarà dunque facile risalire agli attentatori che sono arrivati alla porta del centro tranciando due recinzioni, una dei giardini margherita e una dell'abitazione della proprietaria dell'intero stabile.
A dare l'allarme a vigili del fuoco e 113 è stato lo stesso Vigliani, che si era alzato per andare a bere e ha visto una luce davanti alla porta d'ingresso. Ricordandosi che la lampadina esterna era bruciata, ha subito immaginato che si potesse trattare di un incendio e ha gettato un secchio d'acqua contro la porta. A quel punto il fumo ha cominciato a entrare nella casa, che è al piano rialzato, e i due fidanzati hanno così deciso di fuggire, utilizzando una scaletta e calandosi da una finestra a circa tre metri da terra. Le fiamme sono poi state spente dagli agenti della prima volante arrivata sul posto, con gli estintori in dotazione e con un tubo dell'acqua trovato in giardino. Poco dopo sono giunti anche i vigili del fuoco, che hanno ultimato lo spegnimento.
Sull'episodio ha avviato indagini la Digos. "Non vogliamo dare troppo spazio alle azioni di quattro codardi che non meritano nessun rispetto", ha commentato Vigliani in una nota in cui ha ricostruito l'accaduto. "Vogliono intimidirci, ma se pensano di farlo si sbagliano di grosso", ha concluso il leader di Casapound Bologna, che si aspetta "la solidarietà da tutte le forze politiche".
W l'antifascismo :O
W l'antifascismo.
Non credo che quelli di casapound siano dei santarellini, per cui è possibile che qualcuno abbia approfittato del momento per regolare qualche vecchio conto senza destare troppi sospetti.
PS: Parlo da quel che vedo dal sito.
tdi150cv
07-06-2009, 09:17
Intimidazioni contro idv e santoro,
Attentati a due politici del centrosinistra (l'ultimo un sindaco colpito ieri da un colpo di pistola)
Attentati contro la sede della lega nord
Attività della guardia nazionale....
Mi sembra un copione già visto... :stordita:
:mad:
e' si ... il Berlusconi stavolta l'ha fatta grossa !
:rotfl:
ConteZero
07-06-2009, 09:22
e' si ... il Berlusconi stavolta l'ha fatta grossa !
:rotfl:
Non direttamente, non ha né le palle né l'interesse di fare una cosa del genere... come imprenditore se l'Italia dovesse cascare (troppo) in basso lui (che il suo impero ce l'ha qui) finirebbe a fondo.
Indirettamente si però, perché ha tirato avanti una politica, una campagna ed un modo di pensare la politica ed il vivere civile che ha legittimato un certo modo di fare.
O forse vuoi negare che il continuo spalar m...a sui "comunisti" non abbia rafforzato chi non aspettava altro per riportare l'Italia negli anni di piombo ?
Oh, scusami, non avevo notato come i TG, i giornali e quindi l'opinione pubblica si siano mobilitati contro questi pericolosi attivisti (che tendono al terrorismo e porteranno probabilmente allo stragismo)... :asd:
TheUnforgiven
07-06-2009, 09:40
Politicamente parlando odio la Lega e le sue idee ma ciò non giustifica questi atti che vanno puniti con severità,chiunque sia stato a commetterli...quindi piena solidarietà.
Bisogna però stare attenti a questo tipo di politica basata sulla demonizzazione dell'avversario e sullo scontro più che creativo (che sarebbe cosa buona e giusta) distruttivo...l'incitazione all'odio,alle "armi",all'intolleranza sia razziale che religiosa non crea un buon clima e prima o poi si cade in quello che è successo.
detto francamente , ogni atto di violenza è deprecabile , anche quella psicologica che fomenta la lega stessa .
trallallero
07-06-2009, 09:53
W l'antifascismo.
Non credo che quelli di casapound siano dei santarellini, per cui è possibile che qualcuno abbia approfittato del momento per regolare qualche vecchio conto senza destare troppi sospetti.
PS: Parlo da quel che vedo dal sito.
Qualunque cosa abbiano fatto quelli di casapound, è la giustizia italiana a dover prendere provvedimenti, non 4 deficienti che giocano all'antifascimo.
W l'antifascismo fino a quando non si arriva al "chiodo scaccia chiodo".
ConteZero
07-06-2009, 10:03
Qualunque cosa abbiano fatto quelli di casapound, è la giustizia italiana a dover prendere provvedimenti, non 4 deficienti che giocano all'antifascimo.
W l'antifascismo fino a quando non si arriva al "chiodo scaccia chiodo".
Faccio come tanti dello schieramento a me avverso... ma hai prove che la matrice sia "antifascista" ?
Sicuramente è un attentato di chiara matrice fascista, volto ad oscurare la voce del dissenso, secondo me è stato Berlusconi in combutta con i gruppi neofascisti veronesi (gli avrà pagato la trasferta), oppure pensavano che santoro e di pietro fossero nascosti in quelle sedi!!!!!
Rigurgito Fascista!
I Nuovi Anni 20!
Matrice fascista?
Da quando l'estrema destra compie attentati senza rivendicarli?
La storia insegna che i movimenti di estrazione fascista hanno sempre rivendicato i loro "blitz", in barba al fatto che potessero essere controproducenti per i partiti di rappresentanza , in vista di prossime ( in questo caso, imminenti ) elezioni.
Dubito che l'estrema destra si sia organizzata in modo tale da venir meno a dei propri capi saldi, a favore di qualche punto percentuale.
Inoltre, Galan ( Governatore del Veneto - PDL ), commentando gli episodi, ha menzionato di attentati anche alle sedi del PDL nel Trevigiano...puntando il il dito in direzione delle bandiere rosse e verso cui non sono stati trovati riscontri, ne dalle fonti ufficiali e neppure dai quotidiani locali.
Aggiungiamoci le tensioni interne, in clima preelettorale, tra Lega e PDL...
Vogliamo ancora dire che sono di matrice fascista....o incominciamo a prende in considerazione un raid "azzurrino"?
Non direttamente, non ha né le palle né l'interesse di fare na cosa del genere... come imprenditore se l'Italia dovesse cascare (troppo) in basso lui (che il suo impero ce l'ha qui) finirebbe a fondo.
Indirettamente si però, perché ha tirato avanti una politica, una campagna ed un modo di pensare la politica ed il vivere civile che ha legittimato un certo modo di fare.
O forse vuoi negare che il continuo spalar m...a sui "comunisti" non abbia rafforzato chi non aspettava altro per riportare l'Italia negli anni di piombo ?
Oh, scusami, non avevo notato come i TG, i giornali e quindi l'opinione pubblica si siano mobilitati contro questi pericolosi attivisti (che tendono al terrorismo e porteranno probabilmente allo stragismo)... :asd:
scusami, ma sono punti di vista, certo i tg hanno disinformato abbastanza (e direi che non è una novità), ma le manifestazioni si possono sempre fare in maniera pacifica, tutto sta nel non cascare più in basso di chi ti spala merda contro, sicuramente rispondere alle provocazioni usando la violenza (e io ne so qualcosa, anzi, ne sà qualcosa la vetrina del negozio di mia zia andato in mille pezzi quando sono passati alcuni "manifestanti") è inutile, perchè abbassarsi a questo livello non crea consensi anzi, rafforza le posizioni dei "provocatori" (siano essi di destra, sinistra, centro, ecc ecc).
ConteZero
07-06-2009, 10:17
scusami, ma sono punti di vista, certo i tg hanno disinformato abbastanza (e direi che non è una novità), ma le manifestazioni si possono sempre fare in maniera pacifica, tutto sta nel non cascare più in basso di chi ti spala merda contro, sicuramente rispondere alle provocazioni usando la violenza (e io ne so qualcosa, anzi, ne sà qualcosa la vetrina del negozio di mia zia andato in mille pezzi quando sono passati alcuni "manifestanti") è inutile, perchè abbassarsi a questo livello non crea consensi anzi, rafforza le posizioni dei "provocatori" (siano essi di destra, sinistra, centro, ecc ecc).
Il problema è che le condanne contro certi gesti sono sempre più "formali" e sempre meno "sostanziali"...
Quando i tizi coi bastoni avvolti nel tricolore sono entrati nella manifestazione contro la Gelmini ed hanno iniziato a pestare a destra ed a manca cos'è successo ?
E quando sono entrati nelle sedi RAI per "manifestare" contro la Sciarelli per un presunto "sgarbo" a Chi l'ha visto ? Quella volta cos'è successo ?
A questa gente non frega nulla della pubblicità ma se per una volta non li condanni per quello che fanno si sentiranno legittimati a rifarlo altre dieci volte.
è bello vedere i superdemocraticu compiacersi sotto sotto degl attentati
è bello vedere i superdemocraticu compiacersi sotto sotto degl attentati
semplicemente , quando continui ad insultare e prendere a schiaffi qualcuno , è plausibile aspettarsi una rappresaglia ..
mi pare pura logica
trallallero
07-06-2009, 10:38
Faccio come tanti dello schieramento a me avverso... ma hai prove che la matrice sia "antifascista" ?
No, ma non ho neanche le prove che "quelli di casapound non siano dei santarellini" ;)
Quì li date per colpevoli a priori, solo perchè di destra.
Il messaggio che appare è chiaro: "hanno avuto ciò che si meritavano".
ConteZero
07-06-2009, 10:44
No, ma non ho neanche le prove che "quelli di casapound non siano dei santarellini" ;)
Quì li date per colpevoli a priori, solo perchè di destra.
Il messaggio che appare è chiaro: "hanno avuto ciò che si meritavano".
Parliamo di questi eh...
Casa Pound irrompe in Rai, minacce contro Chi l’ha visto
Martedì, 4 Novembre, 2008
Irruzione alla Rai, minacce ai giornalisti di Chi l’ha visto? Gli ultrà di destra puntano l’indice contro la trasmissione di Rai3 che ieri sera ha mostrato il video degli scontri di piazza Navona. Ieri sera, sul finire della trasmissione, la conduttrice Federica Sciarelli aveva infatti introdotto i filmati degli scontri di Piazza Navona contro la riforma della scuola, ma senza in alcun modo invitare il pubblico a fornire indicazioni sulle persone coinvolte o sull’accaduto. Ai telespettatori vengono mostrate le immagini dei ragazzi ripresi dalle telecamere, quelli più violenti. Quelli che hanno cominciato a picchiare e lanciare in aria tavoli e sedie. I filmati ricostruiscono le fasi immediatamente precedenti l’aggressione di un gruppo di studenti di Blocco studentesco ai danni di altri che manifestavano davanti al Senato contro il decreto Gelmini. Una trentina di giovani appartenenti ad un movimento dell’estrema destra romana di Casa Pound hanno tentato un’irruzione in Rai ma avrebbero desistito dopo che la guardia giurata gli ha detto che a quell’ora non c’era più nessuno. Alcuni di loro avevano anche il volto coperto da passamontagna. Due dei giovani erano muniti di telecamere.
Martedì mattina nella redazione di «Chi l’ha visto» sono arrivate delle telefonate di persone appartenenti a Forza Nuova in cui si minacciano gli autori del servizio che mostrava primi piani dei militanti di Blocco Studentesco in piazza Navona. Il segretario di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha chiesto al ministro Maroni di sanzionare la Rai: “una vera e propria lista di proscrizione per invitare alla violenza nei confronti dei giovani”. Il responsabile di Casa Pound, Gianluca Iannone, ha fatto sapere che il gruppo è pronto a continuare la mobilitazione “perché se gli attacchi vanno sul personale, violando anche la privacy, noi diventeremo sempre più cattivi”.
http://www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cronaca/casa-pound-irrompe-in-rai-minacce-contro-chi-lha-visto.html
Non penso che gente così non abbia nemici in giro...
Matrice fascista?
Da quando l'estrema destra compie attentati senza rivendicarli?
La storia insegna che i movimenti di estrazione fascista hanno sempre rivendicato i loro "blitz", in barba al fatto che potessero essere controproducenti per i partiti di rappresentanza , in vista di prossime ( in questo caso, imminenti ) elezioni.
Dubito che l'estrema destra si sia organizzata in modo tale da venir meno a dei propri capi saldi, a favore di qualche punto percentuale.
Inoltre, Galan ( Governatore del Veneto - PDL ), commentando gli episodi, ha menzionato di attentati anche alle sedi del PDL nel Trevigiano...puntando il il dito in direzione delle bandiere rosse e verso cui non sono stati trovati riscontri, ne dalle fonti ufficiali e neppure dai quotidiani locali.
Aggiungiamoci le tensioni interne, in clima preelettorale, tra Lega e PDL...
Vogliamo ancora dire che sono di matrice fascista....o incominciamo a prende in considerazione un raid "azzurrino"?
ero ironico sulla matrice fascista.........come spero tu sia ironico sulla matrice pidiellina........:stordita:
trallallero
07-06-2009, 10:55
Parliamo di questi eh...
http://www.ultimenotizie.tv/notizie-di-cronaca/casa-pound-irrompe-in-rai-minacce-contro-chi-lha-visto.html
Non penso che gente così non abbia nemici in giro...
Ok, non sono santarellini ma vale sempre il discorso del "chiodo scaccia chiodo".
ConteZero
07-06-2009, 11:00
Ok, non sono santarellini ma vale sempre il discorso del "chiodo scaccia chiodo".
Again... parliamo di gente che va ad occupare stabili, che assalta le sedi RAI e via dicendo... siamo sicuri dello stampo "antifascista" dell'azione ?
Gente del genere da fastidio a molti, anche semplicemente ai vicini.
sid_yanar
07-06-2009, 11:02
personalmente considero la lega ed il leghismo come uno dei peggiori rigurgiti della società italiana; detto questo atti di tipo violento vanno sempre condannati, anche se rivolti contro chi da anni semina odio ed è stato protagonista di episodi quantomeno raccapriccianti. Su matrice e paternità degli attentati poi non sarei così sicuro... dato che chi li ha compiuti, a meno di essere uno sprovveduto, doveva mettere in conto di fare un grosso regalo elettorale alla lega.
A me se certi chiodi specuari si chiudessero allo stadio e si "rendessero innocui" a vicenda, la cosa non darebbe nessun fastidio
ero ironico sulla matrice fascista.........come spero tu sia ironico sulla matrice pidiellina........:stordita:
Assolutamente no
semplicemente , quando continui ad insultare e prendere a schiaffi qualcuno , è plausibile aspettarsi una rappresaglia ..
mi pare pura logica
rappresaglia..mmm..mi ricorda qualcosa..la guerra ??
ma per me non è un problema , è che poi a parti invertite è uno stillicidio di lamenti , allora la prossima volta ce ne ricorderemo
fra l'altro la colpa della lega quale sarebbe , non mi risultano aggressioni leghiste , ma per certi superdemocratici basta pensarla diversamente da loro per essere degni di attentati
Again... parliamo di gente che va ad occupare stabili, che assalta le sedi RAI e via dicendo... siamo sicuri dello stampo "antifascista" dell'azione ?
sono stati i vicini !!
haha oddio
personalmente considero la lega ed il leghismo come uno dei peggiori rigurgiti della società italiana; detto questo atti di tipo violento vanno sempre condannati, anche se rivolti contro chi da anni semina odio ed è stato protagonista di episodi quantomeno raccapriccianti. Su matrice e paternità degli attentati poi non sarei così sicuro... dato che chi li ha compiuti, a meno di essere uno sprovveduto, doveva mettere in conto di fare un grosso regalo elettorale alla lega.
quoto tutto specie il grassetto
NetEagle83
07-06-2009, 11:38
Sai che conclusione traggo io?
Che il livello del tuo reply qui sopra riflette in maniera lampante il livello della tua dialettica: non sai entrare nel discorso logico senza utilizzare sistemi da asilo. Evita, se non sei in grado.
Uuuu, scusi signora maestra... :asd:
Ma fammi capire, quale parte di "non approvo il gesto ma non potevano aspettarsi di meglio" non ti è chiara?
Offendono gli stranieri a destra e a manca e gli bruciano pure le case, blaterano di secessione e di BRUCIARE LA BANDIERA ITALIANA (e poi sarei io a fare "apologia di reato" eh? Ma per piacere...) e dovrei essere "sorpreso" che qualcuno li ripaghi con la stessa moneta? Bah...
fra l'altro la colpa della lega quale sarebbe , non mi risultano aggressioni leghiste , ma per certi superdemocratici basta pensarla diversamente da loro per essere degni di attentati
Io il dar fuoco ad una baracca la considero un'aggressione... e anche dare del cornuto a qualcuno (verbale, ma sempre aggressione è)... tu no?
Uuuu, scusi signora maestra... :asd:
Ma fammi capire, quale parte di "non approvo il gesto ma non potevano aspettarsi di meglio" non ti è chiara?
Offendono gli stranieri a destra e a manca e gli bruciano pure le case, blaterano di secessione e di BRUCIARE LA BANDIERA ITALIANA (e poi sarei io a fare "apologia di reato" eh? Ma per piacere...) e dovrei essere "sorpreso" che qualcuno li ripaghi con la stessa moneta? Bah...
Io il dar fuoco ad una baracca la considero un'aggressione... e anche dare del cornuto a qualcuno (verbale, ma sempre aggressione è)... tu no?
a certo dare del cornuto giusitifica attentati , saremmo in guerra permanente allora
Freeskis
07-06-2009, 12:00
a certo dare del cornuto giusitifica attentati , saremmo in guerra permanente allora
ha citato due cose :
- dar fuoco ad una baracca
- dare del cornuto a qualcuno
e tu hai visto solo la seconda ? :asd:
complimenti :asd:
rappresaglia..mmm..mi ricorda qualcosa..la guerra ??
ma per me non è un problema , è che poi a parti invertite è uno stillicidio di lamenti , allora la prossima volta ce ne ricorderemo
non vorrei farti da grillo parlante , ma tra borghezio e calderoli di motivi di astio da parte degli immigrati potremmo scrivere un libro ....
per quanto mi riguarda , potrebbero essere anche rappresaglie di gente che ha subito queste vicende piuttosto che combattenti rossi che vogliono punire la lega ...
ha citato due cose :
è un vecchio gioco .... deviare l'attenzione
trallallero
07-06-2009, 12:44
A me se certi chiodi specuari si chiudessero allo stadio e si "rendessero innocui" a vicenda, la cosa non darebbe nessun fastidio
Ma la giustizia fai da te è sbagliata, soprattutto in casi come questi dove non fai fuori tutta l'organizzazione con una tanica di benzina.
Genera solo altre vendette, altre taniche and so on.
Poi non so so come la pensiate nel caso in cui qualcuno si faccia giustizia da solo per difendere la propria casa, gioielleria o semplice libertà.
Spero anche lì non la condanniate ;)
Il fatto che sia un attacco "antifascista" in effetti non lo posso sapere ma ... fino a prova contraria lo penso intensamente :D
ha citato due cose :
anche fosse la prima sarebbe uguale, io ricordo piu attentati dei cs che della lega francamente
NetEagle83
07-06-2009, 13:10
Di nuovo con 'sta "giustificazione"... ma in che lingua ve lo devo dire che DISAPPROVO ENTRAMBI I COMPORTAMENTI (quello della lega e quello degli attentatori) MA SECONDO ME SONO UNO DIRETTA CONSEGUENZA DELL'ALTRO!!!
E Santo Dio...
ha citato due cose :
Veramente ho citato anche l'esortazione a bruciare la bandiera italiana... ma si vede che anche lui usa carta igienica tricolore... :asd:
NetEagle83
07-06-2009, 13:11
è un vecchio gioco .... deviare l'attenzione
EDIT: niente, non avevo capito una mazza... :asd:
Freeskis
07-06-2009, 13:12
Veamente ho citato anche l'esortazione a bruciare la bandiera italiana... ma si vede che anche lui usa carta igienica tricolore... :asd:
ma quella ormai è prassi , come la devastazione della costituzione :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.