PDA

View Full Version : [BASIC] File .BAS da ricompilare in 32bit...

Spike79
05-06-2009, 13:43
Mi han dato un vecchio file .bas fatto in GWBasic e mi han chiesto di compilarne un exe a 32bit perchè alcuni windows non lo possono lanciare a 16...c'è modo ?
Ovviamente io di Basic conosco solo il VB e aprendo il bas mi trovo solo una caterva di errori.

Grazie a chiunque mi possa dare una dritta!

MarcoGG
05-06-2009, 18:35
Mi han dato un vecchio file .bas fatto in GWBasic e mi han chiesto di compilarne un exe a 32bit perchè alcuni windows non lo possono lanciare a 16...c'è modo ?
Ovviamente io di Basic conosco solo il VB e aprendo il bas mi trovo solo una caterva di errori.

Grazie a chiunque mi possa dare una dritta!

GWBasic ? Mamma mia, ma è paleolitico ! :D
Scherzi a parte, da quel poco che so su GWBasic, fu sostituito dal QBasic che era una versione leggera del MS QuickBasic...
In sostanza QBasic si basa su GWBasic e ne estende le funzioni... Roba del 1985 o giù di lì comunque.

Credo l'unica via possibile, a meno di lanciarsi nella ricerca di un improbabile convertitore verso VB32, sia aprire quel file e tentare di capirne il flusso e lo scopo. Forse, scavando nelle mie reminiscenze di QB, dovrei risucire a darti una mano ( dico, forse :D ).

Kralizek
05-06-2009, 20:28
c'è il QBX che altro non era che il QBasic 7 che permette di eseguire i programmi sotto windows. Mio padre lo usa per certi programmi all'università :D

Spike79
08-06-2009, 09:03
Grazie ad entrambi, in effetti una soluzione "VB" l'ho già (ho creato un'interfaccia VB6 che fa le stesse cose di quel vetusto BAS GWBasic), ma il cliente voleva continuare ad usare quella vecchia soluzione, e quindi eravamo in caccia di qualcosa che potesse farla girare sotto win32/64...sto QBX dove lo trovo ? E' free ?