View Full Version : Pc silenzioso
Cosa influenza maggiormente la silenziosità di un computer?!
dr.feelg00d
05-06-2009, 12:00
La qualità della componentistica hardware ed il calore da essa generato.
L'hard disk se scalda molto diminuisce le prestazioni del sistema, anche se hai un core i7, e fa rumore.
Le ventole del case;
La ventola del dissipatore cpu;
La ventola dell'alimentatore;
L'architettura ed il sistema di dissipazione della gpu coniugata alla sua ventola.
###
Chiaramente con un buon impianto a liquido questi problemi scompaiono.
Frenky-90
05-06-2009, 13:28
Cosa influenza maggiormente la silenziosità di un computer?!
un buon case e ventole relativamente grosse abbassano il rumore di un pc
Chiaramente con un buon impianto a liquido questi problemi scompaiono.
beh, dipende, può diminuire il rumore ma ci sono sempre le ventole del radiatore. pertanto dipende anche da quanto sono silenziose quest'ultime.
Frenky-90
05-06-2009, 14:05
beh, dipende, può diminuire il rumore ma ci sono sempre le ventole del radiatore. pertanto dipende anche da quanto sono silenziose quest'ultime.
*
wizard1993
05-06-2009, 15:00
ti dicessi che ho visto impianti in circolo naturale, ci crederesti? :muro:
Frenky-90
05-06-2009, 17:33
ti dicessi che ho visto impianti in circolo naturale, ci crederesti? :muro:
si..un mio amico la fatto con un dual core e8600..la portato a 4ghz...A riempito una bagnarola di acqua fresca, e ci ha immerso i tubi di entrata ed uscita liquido..:sbonk: che matto
si..un mio amico la fatto con un dual core e8600..la portato a 4ghz...A riempito una bagnarola di acqua fresca, e ci ha immerso i tubi di entrata ed uscita liquido..:sbonk: che matto
beh, ma a 4ghz quel procio ci arriverebbe anche con il dissi originale imho.
wizard1993
05-06-2009, 19:10
ora con dissi originale no, ma con un xtreme freezer senza dubbio, comunque basta con l'OT
Frenky-90
05-06-2009, 20:51
si ma è alquanto drastica la cosa...Cmq mi pare che abbia superato i 4 di parecchio.
ora con dissi originale no, ma con un xtreme freezer senza dubbio, comunque basta con l'OT
ma come no, certo che li fa. scalderà un po di piu' cmq li fa sicuro. adesso chiudo l'ot.
Quindi, nella sostanza, è un ottimo case che fa la differenza per lo più :D
Case,ventole,alimentatore,dissipatore cpu/vga e in minima parte HD (naturalmente nuovi hd,non raptor o hd del 1670)
(cmq l'e8600 ci arriva anche con lo sputo a 4GHz ;) )
Frenky-90
06-06-2009, 11:57
Case,ventole,alimentatore,dissipatore cpu/vga e in minima parte HD (naturalmente nuovi hd,non raptor o hd del 1670)
(cmq l'e8600 ci arriva anche con lo sputo a 4GHz ;) )
si mi son informato e non era 4ghz ma bensi 6ghz.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.