PDA

View Full Version : Disdetta mediaset premium easy pay

morpheus85
05-06-2009, 12:27
Sto per spedire la lettera, sul bollettino della raccomandata alle voci:

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov

cosa bisogna mettere? :confused:

domthewizard
05-06-2009, 12:33
numero di carta e cc bancario dal qualche attingono i cash ;)

morpheus85
05-06-2009, 12:37
numero di carta e cc bancario dal qualche attingono i cash ;)

no, la lettera è già fatta con tutti i dati possibili :D
non so cosa mettere sul bollettino. :)

domthewizard
05-06-2009, 12:43
ah, scusa :asd:

allora niente più :)

P.S: falla con ricevuta di ritorno :O

morpheus85
05-06-2009, 12:46
ah, scusa :asd:

allora niente più :)

P.S: falla con ricevuta di ritorno :O

e quei dati? lascio in bianco? :mbe:

domthewizard
05-06-2009, 12:54
aspetta, non ti seguo: stai trovando problemi nel compilare il modulo delle poste? :confused:

morpheus85
05-06-2009, 12:57
aspetta, non ti seguo: stai trovando problemi nel compilare il modulo delle poste? :confused:

Si, mi servono i dati per il destinatario :read:

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov

domthewizard
05-06-2009, 12:59
devi chiamare e farti dare i dati

minnie_87
18-06-2009, 11:36
Si, mi servono i dati per il destinatario :read:

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov

ciao mi trovo nella tua stessa situazione .....vorrei fare la disdetta il contratto xo' mi scade il 9 settembre mi hanno detto ke bisogna pagare la pena di 30 euro, ma leggendo nei vari forum mi sembra di aver capito che oltre la penale ti fanno pagare anche altro è vero??

i dati del destinatario sono: RTI SPA CASELLA POSTALE 101, 20052 MONZA (MI)

morpheus85
18-06-2009, 12:53
ciao mi trovo nella tua stessa situazione .....vorrei fare la disdetta il contratto xo' mi scade il 9 settembre mi hanno detto ke bisogna pagare la pena di 30 euro, ma leggendo nei vari forum mi sembra di aver capito che oltre la penale ti fanno pagare anche altro è vero??

i dati del destinatario sono: RTI SPA CASELLA POSTALE 101, 20052 MONZA (MI)

Se fai disdetta immediata ovviamente paghi la penale..
Io l'ho fatta alla scadenza dei 12 mesi ovvero per il 24 luglio.
Ho letto qualcosa in merito a quello che dici e mi pare che riguardasse lo sconto sul pacchetto in offerta, ovvero quando pagavi 10 euro al mese invece di 20 e da quanto capito se fai disdetta anticipata devi restituire pure questi soldi.

es. aderisci per 6 mesi a Tutto calcio pagando 10€ al mese con sconto di 10€, se fai disdetta al sesto mese devi restituire i 60€ di sconto accumulato perchè di contratto hai aderito ad un'offerta di 12 mesi che ti offriva questa possibilità di pagare meno ma solo all'inizio.

Se ti interessa questa è la lettera che ho mandato:

05/06/2009 Genova

Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI )

OGGETTO: Recesso/Disdetta attivazione servizio Mediaset Premium Easy Pay

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro formale RECESSO/DISDETTA del contratto Easy Pay alla naturale scadenza dei 12 mesi che decorrono dalla seguente data di attivazione: 24/07/2008

L’attivazione del servizio intestato a me: ****** ***** sulla tessera Mediaset Premium numero: *********** con addebito su conto corrente bancario R.I.D, con coordinate bancarie
Codice Iban: *****************************
è stato richiesto verbalmente tramite il 199 303 404 del vostro call center e sottoscritto in seguito attraverso adeguato modulo cartaceo in data 22/07/2008

Con la presente inoltre annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sui miei conti correnti.

Allego dati per la disdetta:

Nome: ********
Cognome: **********
Codice fiscale: ***********
Telefono: **********
Codice cliente:**********
Codice contratto: *********
Codice Iban: ******************
Numero tessera Mediaset Premium: *************
Data completa sottoscrizione servizio in forma cartacea: 22/07/2008
Data attivazione servizio Easy Pay: 24/07/2008
numero di patente auto: ***************

Distinti Saluti

PS. Dopo aver fatto disdetta è consigliabile bloccare il RID in modo che non "prelevino soldi per sbaglio"

morpheus85
20-06-2009, 12:32
merda!!!!!!! si son persi la raccomandata :muro: :muro: :muro:

Consegnato allo sportello del centro postale di MB MONZA CPD in data 08-GIU-2009

Mi sembrava strano che non arrivasse alcuna ricevuta :rolleyes:
Certo che potevo controllare prima :muro: :muro: :muro:

morpheus85
27-06-2009, 10:39
è assurdo, sto cerdando di contattare il servizio clienti da giorni e trovo sempre occupato, ho mandato un paio di fax sperando che mi ricontattino ma non si fanno sentire, per fare più pena di tele2 ce ne vuole, ma loro ci stanno riuscendo alla perfezione :rolleyes:

gabi.2437
27-06-2009, 12:19
Si ma anche voi che vi infognate con questi "servizi" :rotfl: Si vede lontano un miglio che è una cosa che a farti pagare ci mettono un istante ma a mollarti, è peggio di una piovra

Con questo, buona fortuna con la disdetta, metticela tutta

morpheus85
27-06-2009, 13:19
Si ma anche voi che vi infognate con questi "servizi" :rotfl: Si vede lontano un miglio che è una cosa che a farti pagare ci mettono un istante ma a mollarti, è peggio di una piovra

Con questo, buona fortuna con la disdetta, metticela tutta

Io volevo disdire solo per poi riabbonarmi con le nuove offerte, però quelle convenienti scadono il 30 giugno (es. calcio a 14€ e non 18€) quindi invece che fare disdetta avrei dovuto togliere soltanto il pacchetto gallery e ora non c'è modo di contattarli, cmq tra poco blocco il rid così vediamo se si fanno sentire.. :rolleyes:

morpheus85
01-07-2009, 10:59
Finalmente ho avuto un contatto :rolleyes:

La disdetta è arrivata a sto punto ho chiesto se potevo annullarla e togliere semplicemente un pacchetto, mi hanno detto di mandare un'altra raccomandata prima che la disdetta risulti effettiva..

Volevo mandarla così:

01/07/2009 Genova

Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI )

OGGETTO: Annullamento disdetta e riduzione pacchetti servizio Mediaset Premium EasyPay

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro l’annullamento della disdetta del mio contratto Easy Pay inviata il giorno 05/06/2009 per mezzo di raccomandata A/R N. ******

Con la presente inoltre richiedo la riduzione del mio attuale pacchetto: Premium Gallery + Premium Calcio al solo: Premium Calcio con eventuale diminuzione del corrispettivo.

L’attivazione del servizio intestato a me: ************* sulla tessera Mediaset Premium numero: *********** con addebito su conto corrente bancario R.I.D, con coordinate bancarie Codice Iban: *********************
è stato richiesto verbalmente tramite il 199 303 404 del vostro call center, sottoscritto in seguito attraverso adeguato modulo cartaceo in data 22/07/2008 e attivato infine il 24/07/2008

Allego dati personali:

Nome: *******
Cognome: *******
Codice fiscale: *******
Telefono: *******
Codice cliente: *******
Codice contratto: *******
Codice Iban: *******
Numero tessera Mediaset Premium: *******
Data completa sottoscrizione servizio in forma cartacea: *******
Data attivazione servizio Easy Pay: *******
numero di patente auto: *******

Distinti Saluti

Dite che va bene?

Malek86
01-07-2009, 20:49
Un po' OT, ma vorrei sapere una cosa: se faccio adesso il contratto Easy Pay Calcio, mi inziano a togliere soldi direttamente da questo mese, oppure solo a partire da Settembre?

E poi... mi conviene? Mi pare di capire che non è mai facile disdire queste cose :stordita: però è anche vero che i 269€ della versione prepagate sono un furto totale. Sigh, che fine hanno fatto i tempi in cui pagavo 129€ e mi beccavo tutte le partite? Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...

Agat
02-07-2009, 13:42
Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...

:D Allora moltiplica 269 per 2 e aggiungi altri 100 e rotti :D

gabi.2437
02-07-2009, 14:21
Un po' OT, ma vorrei sapere una cosa: se faccio adesso il contratto Easy Pay Calcio, mi inziano a togliere soldi direttamente da questo mese, oppure solo a partire da Settembre?

E poi... mi conviene? Mi pare di capire che non è mai facile disdire queste cose :stordita: però è anche vero che i 269€ della versione prepagate sono un furto totale. Sigh, che fine hanno fatto i tempi in cui pagavo 129€ e mi beccavo tutte le partite? Forse dovrei incominciare a fare un pensierino a Sky...

Funziona che te che hai tanta voglia di pagare 269€ li paghi tutti, e poi boh, se vuoi disdire non so, intanto paga

morpheus85
03-07-2009, 09:48

l'anno scorso a me la fatturazione è partita da quando hanno attivato il servizio ovvero dal 23/07 al 31/07 solo 5 euro

Cmq si da questo mese per il semplice fatto che non c'è solo il campionato di agosto ma TG sportivi, montaggi video tipo tutti i gol di una squadra e caxxate varie, amichevoli, qualificazioni mondiali, repliche di partite vecchie dello scorso anno e preliminari di champions.

Non è che non sia facile disdire e che il servizio clienti fa schifo, non hanno una mail, l'attesa al call center è infinita e non mandano le ricevute di ritorno nonostante le disdette le abbiano lette, quindi devi chiamare per avere la conferma... Se però rientri nei 30gg di preavviso non ci sono problemi di alcun tipo.

NinoRapis
29-07-2009, 23:50
@ morpheus85
mi trovo nelle tue stesse condizioni, vorrei ridurre di un pacchetto il mio abbonamento a mediaset premuim (mollando il calcio però) volevo chiederti un paio di cosette:

hai più mandato quella raccomandata? sei riuscito ad ottenere quello che volevi?
e poi se la richieste della disdetta ad un singolo pacchetto avviene prima della fine dei 12 mesi del contratto, si deve pagare una penale?

ciao e grazie

morpheus85
30-07-2009, 13:59
Allora, per togliere un pacchetto basta una raccomandata, paghi ancora per 30 giorni a prezzo pieno e poi te lo riducono.

Io ho fatto la cazzata di mandare disdetta e poi ripensarci, se hai fatto così risparmiati la seconda raccomandata in cui chiedi l'annullamento della disdetta e la sola riduzione di un pacchetto perchè purtroppo non funziona Io ci ho perso 50 euro Il brutto è che la seconda raccomandata l'ho spedita dopo aver chiesto consiglio sia da call center che da forum
Con SKY basta un fax con mediaset premium sei fregato. Mi hanno bloccato la scheda e secondo qualcuno dovevo pure comprarne una nuova, ieri sono riuscito a riabbonarmi sulla stessa tessera con i soli 9 euro di attivazione. Io avrò fatto l'errore di fare la disdetta ma loro non mi hanno aiutato per niente nonostante volessi stipulare un nuovo contratto...

Per quanto riguarda la penale dipende, se era un offerta speciale. Se tu aderisci a calcio + gallery pagando che so 20 invece di 24 e al sesto mese vuoi togliere un pacchetto perchè l'offerta scade e passa a prezzo pieno penso proprio che devi pagare tutti gli sconti ricevuti in quei 6 mesi ovvero 24 euro, io in questo caso però ti consiglio di chiedere a chi è ben informato, io stavo togliendo un pacchetto alla scadenza quindi non mi toccava questo problema.

NinoRapis
30-07-2009, 16:14
ecco il link che in MP morpheus85 mi ha fornito per la modulistica:

Modulistica Mediaset Premium/Carta Servizi (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740)

ancora grazie 1000 morpheus85 :cincin:

angelfire
25-08-2009, 11:08
Ciao ragazzi,
io invece ho richiesto l'abbonamento con easy pay con le nuove offerte. Cioè 19,90 al mese invece di 24,90 pagando con carta di credito.

Ho fatto l'attivazione a fine luglio e in questi giorni dovrei rimandare il contratto firmato, che non ho ancora firmato.

Sapete cosa devo fare?

Grazie per l'attenzione :)

morpheus85
25-08-2009, 11:23
non ho capito la domanda.. se non spedisci ti attivano lo stesso è una cosa in più perchè si tratta di un contratto firmato, ma a loro non è che freghi molto.

angelfire
25-08-2009, 14:46
non ho capito la domanda.. se non spedisci ti attivano lo stesso è una cosa in più perchè si tratta di un contratto firmato, ma a loro non è che freghi molto.

In verità ho letto nel loro regolamente che sono spedisci il contratto firmato entro 30 giorni ti sospendono il servizio......che poi non vuol dire che te lo annullano.

La mia situazione penso sia un pò diversa dagli altri perchè:

1. Mi hanno attivato il servizio ma...
2. Non ho ancora inviato il contratto firmato

Quindi potrei fare la lettera di disdetta ma in pratica di un servizio al quale non sarei neanche ufficialmente e "completamente" iscritto

morpheus85
25-08-2009, 15:08
In verità ho letto nel loro regolamente che sono spedisci il contratto firmato entro 30 giorni ti sospendono il servizio......che poi non vuol dire che te lo annullano.

La mia situazione penso sia un pò diversa dagli altri perchè:

1. Mi hanno attivato il servizio ma...
2. Non ho ancora inviato il contratto firmato

Quindi potrei fare la lettera di disdetta ma in pratica di un servizio al quale non sarei neanche ufficialmente e "completamente" iscritto

non avevo capito che volevi disdire :doh:
credo che purtroppo ti tocca la penale se fai ora la disdetta immediata per raccomandata, ti consiglio cmq di scrivere qui:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

riceverai molte più risposte..
poi perchè ci hai ripensato? :confused:

angelfire
26-08-2009, 01:06
non avevo capito che volevi disdire :doh:
credo che purtroppo ti tocca la penale se fai ora la disdetta immediata per raccomandata, ti consiglio cmq di scrivere qui:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=134

riceverai molte più risposte..
poi perchè ci hai ripensato? :confused:

Disdico perchè ho rinnovato la fiducia a Mediaset Premium per il terzo anno consecutivo ma continuano a fare poco di buono.

Inoltre nel mio palazzo non riesco a ricevere Joy, Mia e Steel ormai da 3 mesi ed è uno sbattimento con l'amministratore e tutto il resto

Comunque mi pare che la penale sia di 30 euro, giusto?

morpheus85
26-08-2009, 11:30
Disdico perchè ho rinnovato la fiducia a Mediaset Premium per il terzo anno consecutivo ma continuano a fare poco di buono.

Inoltre nel mio palazzo non riesco a ricevere Joy, Mia e Steel ormai da 3 mesi ed è uno sbattimento con l'amministratore e tutto il resto

Comunque mi pare che la penale sia di 30 euro, giusto?

controlla mi pare di si

dudu23
28-08-2009, 11:52
Salve a tutti,
Anche io voglio disdire l'abbonamento easy pay gallery+calcio.
Il mio problema però è il tempo, mi sono accorto solo il 25 agosto (data in cui hanno prelevato i soldi dal mio conto) che la tariffa è aumentata e per questo motivo non mi va più di ricevere il servizio.
Io ho sottoscritto il contratto il 29/08/2008, quindi risulta già tardi per inviare la disdetta con i trenta giorni di preavviso, anche se mediaset mi ha già prelevato dal mio conto corrente i soldi per il periodo che va dal 01/08/2009 al 30/09/2009.
Ora il problema è questo, inviando la disdetta a mediaset in data 30/08/2009, devo pagare una penale? se si di quanto?

Spero possiate aiutarmi a fare un po' di chiarezza,

un saluto a tutti.

morpheus85
29-08-2009, 11:53
Salve a tutti,
Anche io voglio disdire l'abbonamento easy pay gallery+calcio.
Il mio problema però è il tempo, mi sono accorto solo il 25 agosto (data in cui hanno prelevato i soldi dal mio conto) che la tariffa è aumentata e per questo motivo non mi va più di ricevere il servizio.
Io ho sottoscritto il contratto il 29/08/2008, quindi risulta già tardi per inviare la disdetta con i trenta giorni di preavviso, anche se mediaset mi ha già prelevato dal mio conto corrente i soldi per il periodo che va dal 01/08/2009 al 30/09/2009.
Ora il problema è questo, inviando la disdetta a mediaset in data 30/08/2009, devo pagare una penale? se si di quanto?

Spero possiate aiutarmi a fare un po' di chiarezza,

un saluto a tutti.

ovvio penale, da 30 mi pare.

Vinxi
30-08-2009, 12:41
Ragazzi scusate, ho una domanda anche io.

Tempo fa ho acquistato un decoder con scheda in scadenza il 30 giugno 2009. Avevo attivato a Novembre 2008 un'offerta per cui con 39€ avrei visto 6 mesi di Premium, e poi avrei potuto scegliere.
Mi è arrivato il contratto che pero' non ho rispedito e anche una nuova tessera per il dopo 30 giugno che non ho attivato.

Ora mi ritrovo un addebito (ad Agosto) di 26€ e prima ancora (ad Aprile) uno di 11,83€. Perché?

Furgy
20-09-2009, 15:06
Scusate ho una domanda: i 30 euro per i costi dell'operatore si pagano solo se recedo anticipatamente la fine del contratto easy pay o li pago in ogni caso anche se non rinnovo il contratto annuale(comunicando almeno 30 giorni prima della fine)?

morpheus85
20-09-2009, 18:18
Scusate ho una domanda: i 30 euro per i costi dell'operatore si pagano solo se recedo anticipatamente la fine del contratto easy pay o li pago in ogni caso anche se non rinnovo il contratto annuale(comunicando almeno 30 giorni prima della fine)?

se recedi con preavviso non paghi nulla ;)

Furgy
22-09-2009, 19:11
grazie dell' informazione

morpheus85
06-01-2010, 18:47
up

roccotaker
24-02-2010, 15:01
Ciao Raga potete aiutarmi?
Ho mediaset premium easy pay (calcio+cinema) 20euro al mese.
Il mio contratto scande a dicembre 2010.

Vorrei rescindere il contratto.
Come posso fare?
a quanto ammonta la penale?:muro:

morpheus85
25-02-2010, 09:37
Ciao Raga potete aiutarmi?
Ho mediaset premium easy pay (calcio+cinema) 20euro al mese.
Il mio contratto scande a dicembre 2010.

Vorrei rescindere il contratto.
Come posso fare?
a quanto ammonta la penale?:muro:

c'è tutto scritto qui, leggi e adatta la lettera (mettendo ovviamente "immediata" al posto di "naturale scadenza") per il tuo pacchetto.

s2r1000
07-03-2010, 17:21
Ciao a tutti! Ho un abbonamento a mediaset premium easy pay sottoscritto ad agosto 2009. Lo voglio disdire. Nella raccomandata che spedirò a R.T.I. spa devo inserire fisicamente anche la tessara di mediaset premium o basta indicarne il numero? Pagherò una penale di disdetta anticipata? Grazie anticipatamente a tutti!

Sirius88
07-03-2010, 22:11
Ciao a tutti, ho un mese di visione gallery gratuito, poi devo decidere entro il 25 marzo se attivare easy pay fino a dicembre 2010...

perchè molte persone chiedono disdetta???:doh:

sono nella più totale completa indecisione...

morpheus85
08-03-2010, 00:34
Ciao a tutti! Ho un abbonamento a mediaset premium easy pay sottoscritto ad agosto 2009. Lo voglio disdire. Nella raccomandata che spedirò a R.T.I. spa devo inserire fisicamente anche la tessara di mediaset premium o basta indicarne il numero? Pagherò una penale di disdetta anticipata? Grazie anticipatamente a tutti!

direi di no :mbe:

per la tua seconda domanda paghi una penale ovviamente.

Ciao a tutti, ho un mese di visione gallery gratuito, poi devo decidere entro il 25 marzo se attivare easy pay fino a dicembre 2010...

perchè molte persone chiedono disdetta???:doh:

sono nella più totale completa indecisione...

che cosa ti turba?

Kal-El
06-04-2010, 18:31
Io devo chiedere il rimborso (ho fatto gia la disdetta, l'ho tenuto meno di 7gg :D ), che ci devo scrivere?

baci3311
15-04-2010, 19:21
Ho fatto l'abbonamento easypay a luglio 2009.
Non ricordo se c'è l'obbligo di tenerlo 1 anno o 2.
Siccome non mi interessa più, se disdico dopo 12 mesi pago una penale ???
Ovviamente la Racc A/R la spedirei per tempo (40 giorni prima per sicurezza).

lele9
02-05-2010, 18:54
Ciao, anche io sto cercando di disdire mediaset premium,
purtroppo al momento digital-forum non funziona e non riesco ad accedere al link che avete postato.

La mia tessera ed il relativo abbonamento scadono il 29/6/2010 quindi sono in tempo per mandare la raccomandata, ho copiato la lettera postata in prima pagina lasciando la dicitura "naturale scadenza" tanto se pago un mese in piu sono 25 euro al mese contro le 30 di penale, ci guadagno 5 euro ed ho il servizio attivo fino al 30 giugno.

Devo restituire anche la tessera mediaset inserendola nella raccomandata?
I dati relativi alla casella postale di R.T.I. sono attuali? Posso copiarli dalla prima pagina?

Grazie ancora per le risposte

.

jovaz
02-05-2010, 22:46
Ho fatto l'abbonamento easypay a luglio 2009.
Non ricordo se c'è l'obbligo di tenerlo 1 anno o 2.
Siccome non mi interessa più, se disdico dopo 12 mesi pago una penale ???
Ovviamente la Racc A/R la spedirei per tempo (40 giorni prima per sicurezza).

Anche io ho lo stesso problema, cioè: a gennaio si è autorinnovato il contratto, se adesso volessi disdirlo, dovrei pagare una penale? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

baci3311
03-05-2010, 10:34
se mi mandi l'email ti invio il modulo.

o manda qui:

R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – MONZA

12379
29-05-2010, 14:18
Ciao a tutti ho attivato la easy pay l'1agosto 2009 con l'offerta dello switch off e vorrei fare disdetta inquanto non mi sono mai trovata con i costi prelevati dal mio conto i quali sono variati dalle 20 alle 47 euro.
Ho più volte chiamato il call center per fare presente la mia situazione ma non ho mai risolto nula.
Ora mi sono stufata di tale situazione e voglio fare disdetta e poi deciderò cosa fare: fare nuova easy pay o passare allla ricaricabile

Da come mi è sembrato di capire devo fare disdetta mettendo come data di recessione contratto 1 agosto così da non pagare penali e pagherò le famose 8.34 euro...c'è altro da pagare?

iaiox
20-06-2010, 12:29
DURATA TESSERA
la tessera easy pay è annuale.
loro ti addebitano 13 mesi, poi storneranno il dovuto (dicono)...

ASSISTENZA INDEGNA
consiglio a tutti di stare alla larga dall'abbonamento Easy pay.
l'assistenza al call center costa cara e spesso la linea cade (puro caso...),
le chiamate non sono tracciate con numero di ticket né registrate. :D :D :D
via mail è u-to-pi-a con loro.
in pratica possono dire tutto e negare poi tutto. :mc:

SERIETA' AZIENDA
direi all'italiana, come insegna il cavaliere.
uno manda disdetta a febbraio e gli arriva la tessera sostitutiva a maggio :sofico:

CANALI E PROGRAMMAZIONE
praticamente senza HD, il resto è soggettivo (a me fa pena)
Sky è un'altra cosa (certo costa il doppio) ma non c'è paragone.

ciao :rolleyes:

genny81
23-06-2010, 17:37
mediaset premium scadenza agosto 2010 per disdire il contratto esy play

Sto per spedire la lettera, sul bollettino della raccomandata alle voci:

destinatario
via
n.civ.
cap
comune
prov

cosa bisogna mettere? :confused:

12379
10-09-2010, 20:26
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere disdetta o downgrade dalla mediaset?

dudu23
13-09-2010, 18:56
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere disdetta o downgrade dalla mediaset?

Io ho disdetto il mio contratto easy pay che scadeva il 29 agosto 2010.
Basta spedire la raccomandata con ricevuta di ritorno entro 30 gg dalla scadenza, io l'ho spedita il 3 luglio, dopodichè ho chiamato l'assistenza per ricevere la conferma che avessero preso in carica la mia richiesta.
Intorno al 27 agosto sono stato contattato dal call center per sapere se mi poteva interessare mantenere il contratto ad un prezzo vantaggioso, ma ho semplicemente detto che non ero interessato e che quindi potevano procedere alla disdetta.
Scaduto il contratto la visione dei canali premium mi è stata disabilitata.
Siccome poi l'ultima fattura prevedeva il doppio mese agosto e settembre e l'addebito, ho chiamato nuovamente il call center per chiedere il rimborso del mese di settembre, e la gentile signorina mi ha detto che è tutto ok e che entro la fine del mese mi arriverà il rimborso dei due giorni di agosto e settembre.
Una volta ottenuto il rimborso, infine, provvederò alla chiusura del rid presso la mia banca.

riva.dani
27-09-2010, 16:01
Riesumo perchè interessato ad attivare la nuova offerta "solo calcio" a 19€/mese per sempre. Ovviamente vorrei però attivarlo da ottobre a massimo giugno (incluso). Non mi pare sia una promozione perchè 19€ dovrebbe essere il prezzo effettivo. Mi chiedo quindi se sarà davvero così drammatico disdire spedendo una raccomandata a maggio ovvero con più di 30gg di anticipo. Soprattutto vorrei sapere se pagherò qualche pensale, dato che rimarrei abbonato meno di 12 mesi.
Un'ultima cosa: leggo sul sito che è previsto un corrispettivo di 39€, ma io dovrò acquistare una tessera EasyPay da 39€ dato che non ne possiedo una. Il corrispettivo è quello oppure oltre ai 19€/mese dovrei sborsare in totale 80€ una tantum?

Mi rimetto alla vostra esperienza. :)

PaulLevesque
29-09-2010, 16:58
Raga dove trovo il codice cliente e il codice del contratto?

Fabietto206
30-09-2010, 18:18
Riesumo perchè interessato ad attivare la nuova offerta "solo calcio" a 19€/mese per sempre. Ovviamente vorrei però attivarlo da ottobre a massimo giugno (incluso). Non mi pare sia una promozione perchè 19€ dovrebbe essere il prezzo effettivo. Mi chiedo quindi se sarà davvero così drammatico disdire spedendo una raccomandata a maggio ovvero con più di 30gg di anticipo. Soprattutto vorrei sapere se pagherò qualche pensale, dato che rimarrei abbonato meno di 12 mesi.
Un'ultima cosa: leggo sul sito che è previsto un corrispettivo di 39€, ma io dovrò acquistare una tessera EasyPay da 39€ dato che non ne possiedo una. Il corrispettivo è quello oppure oltre ai 19€/mese dovrei sborsare in totale 80€ una tantum?

Mi rimetto alla vostra esperienza. :)

Ti scrivo la mia esperienza: a fine agosto ho fatto il contratto in offerta a 14€ (contro i 29€ dell'abbonamento normale) al mese fino al 01/01/2011 x i pacchetti calcio + cinema.
Ho fatto tutto via internet.
Ho pagato tramite la postepay (quindi carta di credito). Ho richiesto anke la tessera EasyPay xkè non la possedevo: costo 1.50€.

X il momento mi hanno scalato solo i 39€ dell'attivazione, xò sulla fattura c'è scritto ke mi dovrebbero essere restituiti in fatture prossime (stiamo a vedere).
Credo ke il conto mi arrivi ogni 2 mesi, quindi devo aspettare la fine di ottobre x vedere quanto dovrò pagare.

In totale dovrei pagare: 1.50 + 39 + 14*4. Come ho già detto prima, bisogna valutare bene come vengono gestiti quei 39€.

X quanto riguarda il servizio offerto mi sembra buono, anke xkè nn serve parabola x vedere il calcio.

Sciokx
12-10-2010, 00:16
Ti scrivo la mia esperienza: a fine agosto ho fatto il contratto in offerta a 14€ (contro i 29€ dell'abbonamento normale) al mese fino al 01/01/2011 x i pacchetti calcio + cinema.
Ho fatto tutto via internet.
Ho pagato tramite la postepay (quindi carta di credito). Ho richiesto anke la tessera EasyPay xkè non la possedevo: costo 1.50€.

X il momento mi hanno scalato solo i 39€ dell'attivazione, xò sulla fattura c'è scritto ke mi dovrebbero essere restituiti in fatture prossime (stiamo a vedere).
Credo ke il conto mi arrivi ogni 2 mesi, quindi devo aspettare la fine di ottobre x vedere quanto dovrò pagare.

In totale dovrei pagare: 1.50 + 39 + 14*4. Come ho già detto prima, bisogna valutare bene come vengono gestiti quei 39€.

X quanto riguarda il servizio offerto mi sembra buono, anke xkè nn serve parabola x vedere il calcio.

Ciao, attualmente ho modo di lavorare per mediaset e stiamo proponendo a chi è interessato qst offerta (cinema + calcio). Anche se noi la proponiamo a prezzo bloccato per un anno. non fino a gennaio del prox anno.
I costi sono esattamente quelli che hai elencato tu, cè un contributo di attivazione di 39€ che corrisponde anche all'acquisto della tessera easy pay platinum (che non ha scadenza a differenza della prepagata) + 1,50€ per la spedizione tramite raccomandata della tessera + il costo del pacchetto in offerta 14€/mese. La fatturazione è bimestrale e si inizia a pagare solo dal momento dell'attivazione della tessera e quindi della visione dei contenuti mediaset premium.

diciamo che come servizio è abbastanza buono, con alcuni contenuti escusivi, per qnt riguarda il calcio e l'offerta è molto concorrenziale.

se volete altre info chiedete pure.

riva.dani
12-10-2010, 09:58
Ciao, attualmente ho modo di lavorare per mediaset e stiamo proponendo a chi è interessato qst offerta (cinema + calcio). Anche se noi la proponiamo a prezzo bloccato per un anno. non fino a gennaio del prox anno.
I costi sono esattamente quelli che hai elencato tu, cè un contributo di attivazione di 39€ che corrisponde anche all'acquisto della tessera easy pay platinum (che non ha scadenza a differenza della prepagata) + 1,50€ per la spedizione tramite raccomandata della tessera + il costo del pacchetto in offerta 14€/mese. La fatturazione è bimestrale e si inizia a pagare solo dal momento dell'attivazione della tessera e quindi della visione dei contenuti mediaset premium.

diciamo che come servizio è abbastanza buono, con alcuni contenuti escusivi, per qnt riguarda il calcio e l'offerta è molto concorrenziale.

se volete altre info chiedete pure.

E certo che siamo interessati. Come fare per avere 14€/mese per 1 anno? E poi, dove sta la fregatura? Perchè se uno dovesse rescindere a Gennaio dal contratto, dovrebbe pagare la differenza 29€-14€ per ogni mese, dato che i 14€ erano un'offerta e non il prezzo reale (che è 29€). Solo se uno rimane cliente per un anno l'offerta è valida. Non è che un offerta con prezzo bloccato per un anno ti vincola per 2 anni in totale? :stordita:

Sciokx
12-10-2010, 22:25
ciao, tu hai già un abbonamento easy pay? qst offerta e valida per coloro che hanno una prepagata scaduta o coloro che hanno una prepagata valida ma non hanno più diritti di visione o coloro che vogliono sottoscrivere un nuovo abbonamento (anche se sono già abbonati). cmq l'offerta che proponiamo e vincolante solo per un hanno al termine del quale potete decidere di rescindere dal contratto.
Fregature non ce ne sono i prezzi sono quelli di cui abbiamo parlato sin adesso, anzi rispetto al vecchio abbonamento di 29€ ce quasi un risparmio di 180€, che sono un bel pò di soldi va.
Diciamo che per ora la mediaset sta giocando in attacco nei confronti di sky.

riva.dani
12-10-2010, 22:43
ciao, tu hai già un abbonamento easy pay? qst offerta e valida per coloro che hanno una prepagata scaduta o coloro che hanno una prepagata valida ma non hanno più diritti di visione o coloro che vogliono sottoscrivere un nuovo abbonamento (anche se sono già abbonati). cmq l'offerta che proponiamo e vincolante solo per un hanno al termine del quale potete decidere di rescindere dal contratto.
Fregature non ce ne sono i prezzi sono quelli di cui abbiamo parlato sin adesso, anzi rispetto al vecchio abbonamento di 29€ ce quasi un risparmio di 180€, che sono un bel pò di soldi va.

Ok sembra conveniente, soprattutto perchè io non ho un abbonamento. Ma sul sito di Mediaset Premium non vedo nulla. Le offerte attualmente attive sono solo calcio a 19€/mese (per sempre) oppure calcio + gallery a 29€/mese (per sempre).

Sciokx
13-10-2010, 00:43
ti ho risp in pm

holymind
19-10-2010, 19:45
Ma come funziona? Io ho una tessera scaduta il 30 giugno 2010, data in cui ho disdetto anche il contratto mediaset. Nel frattempo mi e' arrivata una platinum mai attivata. Adesso se volessi vedere solo il pacchetto reality (Grande Fratello), non posso attivarlo sulla platinum?

Fabietto206
19-10-2010, 20:17

Questa cosa interessa molto anke a me, in quanto ho l'abbonamento cinema+calcio a 14€/mese fino a gennaio e dopo non ho voglia di spendere 29€/mese, visto ke il cinema praticamente nn lo vedo quasi mai.
Ho una tessera easy pay in cui è attivo questo abbonamento e una tessera prepagata scaduta già da qualke anno.
Mi dici qualcosa in + su questa tua offerta xkè sarei molto interessato

Sciokx
19-10-2010, 21:25
Ma come funziona? Io ho una tessera scaduta il 30 giugno 2010, data in cui ho disdetto anche il contratto mediaset. Nel frattempo mi e' arrivata una platinum mai attivata. Adesso se volessi vedere solo il pacchetto reality (Grande Fratello), non posso attivarlo sulla platinum?

ciao, perdonami ma la platinum ti è arrivata xkè hai sottoscritto un nuovo abbonamento?

Sciokx
19-10-2010, 21:57
Questa cosa interessa molto anke a me, in quanto ho l'abbonamento cinema+calcio a 14€/mese fino a gennaio e dopo non ho voglia di spendere 29€/mese, visto ke il cinema praticamente nn lo vedo quasi mai.
Ho una tessera easy pay in cui è attivo questo abbonamento e una tessera prepagata scaduta già da qualke anno.
Mi dici qualcosa in + su questa tua offerta xkè sarei molto interessato

ciao il tuo caso è diverso xkè tu già sei un abbonato, ma la cosa è sempre fattibile. ti risp in pm per maggiori dettagli.

holymind
24-10-2010, 19:29
Originariamente inviato da Sciokx
ciao, perdonami ma la platinum ti è arrivata xkè hai sottoscritto un nuovo abbonamento?
La platinum mi e' arrivata perche' quando e' arrivata, l'abbonamento non era ancora scaduto...

Sciokx
02-11-2010, 23:18
Nuova offerta... adesso con il pacchetto gallery (cinema) al costo di 14€ per sempre.. omaggiamo anche il pacchetto reality (amici - grande fratello).

Fabietto206
03-11-2010, 14:22
Ciao Sciokx, come mai nn mi hai + risposto alle mie domande in pm??

Sciokx
03-11-2010, 18:12
ciao, scusami non trovo più il tuo pm... non sono sicuro di averlo ricevuto, ma in caso rimandalo... se ci sono altre domande fate pure. cmq tra un pò apro un 3d apposito

Fabietto206
03-11-2010, 20:31
Bella li, un 3d ci vuole proprio....ora ti rimando il pm

CRL
04-11-2010, 12:01
Chiuso temporaneamente per valutazioni in area Staff.

Sciokx ti chiederei di aspettare ad aprire quel thread, ti facciamo sapere qualcosa al piu' presto. Grazie.

- CRL -